Vai al contenuto

carry

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

carry's Achievements

  1. Grazie boy! ;) Ovviamente anche altri pareri sui due shampoo sono ben accetti! :)
  2. Grazie boy87! Non basta il sebiprox come shampoo mirato per la ds? Il sebiprox posso usarlo 2 volte a settimana. Visto che li lavo 3 volte a settimana volevo alternare uno shampoo delicato. E' sbagliata come idea?
  3. Ciao a tutti! Sono una ragazza con l'alopecia androgenetica e un inizio di dermatite seborroica(alè!). Prima di avere la dermatite seborroica usavo come shampoo il biothymus f, ora dovrei iniziare con il sebiprox che ho già comprato. Quale shampoo delicato mi consigliate tra timoglican e biokap da alternare al sebiprox? Dove posso reperirli? Grazie mille a tutti!
  4. Solo io e juno siamo le fortunelle con l'aga?
  5. Grazie juno per la risposta!!! Il medico che me lo ha prescritto per 3 mesi non so sinceramente cosa volesse ottenere,io però allora non sapevo cosa fosse il minoxidil e non gli dissi nulla. Quello che me lo ha prescritto per 6 mesi ha parlato di un controllo verso giugno,in caso se si erano ottenuti risultati dovevo proseguire, se no si vedeva cosa fare.Sapeva che non andava interrotto. Beh,il fatto che posso saltare un giorno o addirittura una settimana per le ferie mi consola molto! Come me lo avevano presentato era davvero opprimente! Ma come fai la sera? Non lo lasci tutto sul cuscino? Quanto aspetti? Quindi avevo capito male: la caduta, a parte quella indotta iniziale, continua ad esserci nel tempo! <_< Maledette malattie autoimmuni! <_< In famiglia mi hanno già eletto miss cxxo 2007! Cmq attendo altre esperienze!
  6. ciao a tutte! Il mio post sarà un po' lungo,vi chiedo scusa già da ora! Confido però nella vostra pazienza e nella solidarietà femminile! :) Ho già scritto qualche post ma riassumo qui la mia situazione: ho 25 anni e perdo capelli da circa 6-7 mesi. La caduta è progressiva ma molto lenta, tanto che mi sono accorta solo da 3 mesi del diradamento! Appena me ne sono resa conto sono andata da un omeopata che mi ha fatto perdere solo tempo prezioso. Sono andata così da 3 dermatologi, di cui 2 molto bravi. Tutti e 3 concordano sul fatto che sia aga. Uno mi ha prescritto braderm ds shampoo da applicare 2 volte a settimana e minoxidil 2% per 3 mesi (applicare 1ml al mattino e 1ml alla sera). Un altro un galenico di cortisone butirrato 0.05%, estrone 0.05% in 80% di alcool per 6 mesi, poi fiale della Hairderm per 2 mesi e shampoo sempre Hairderm di tipo 1 e 3 da alternare nei lavaggi. Il terzo, un dermatologo svizzero molto famoso, Mi ha dato regaine (o galenico di minoxidil al 2%) per 6 mesi e sebiprox shampoo. Il derma che non mi ha dato minox sa che questo blocca la caduta e rinfoltisce ma sostiene che abbia troppi effetti collaterali e che prima o poi tutti si stufano di questa schiavitù e smettono, avendo così risultati disastrosi.Ha quindi puntato al mantenimento con quella lozione, anche perchè non sono capellona ma neanche messa malissimo. Ora ho il dilemma su quale cura fare e qui chiedo il vostro aiuto. Innanzitutto vorrei un vostro consiglio su quello che fareste voi e anche sapere se qualcuno ha provato con successo un galenico di idrocortisone ed estroni, oi vorrei farvi alcune domande sul minoxidil 2% in base alla vostra esperienza. Ovviamente potete rispondere anche solo ad alcune e possono intervenire anche gli uomini e i medici del forum! 1) C'è qualcuna che usa il minox da molti anni? Ci sono buoni risultati anche dopo 4-5 anni? 2) Siete in molte ad avere i famosi effetti collaterali (ipetricosi,abbassamento di pressione, cefalea etc)? In ogni caso pensate che il gioco vale la candela o vi siete pentite? 3)C'è qualcuna che invece sta benissimo anche dopo anni? 4)E' davvero così scocciante come mi hanno detto metterlo tanto che prima o poi si smette? 5)Unge così tanto da non poter uscire di casa dopo averlo messo? 6)Non si può smettere neanche per brevi periodi? Come si fa allora in gravidanza? so che alcune domande sono già state fatte su questo forum ma, prima di iniziare una cura a vita, vorrei tirare un po' le somme sul minoxidil in base alla vostra esperienza. Grazie a tutti!
  7. salve a tutti! Sono andata finora da 2 dermatologi che mi hanno diagnosticato un aga. Sono una ragazza di 25 anni e noto un diradamento da circa 6 mesi. Uno mi ha prescritto il minoxidil 2% per 3 mesi, l'altro un galenico di cortisone butirrato 0.05%, estrone 0.05% in 80% di alcool. Poi fiale della Hairderm per 2 mesi e shampoo sempre Hairderm di tipo 1 e 3 da alternare nei lavaggi. Che ne dite? Tutte e due le cure hanno la stessa efficacia? Ovviamente è gradito il parere di un medico oltre a quelli del forum! grazie a tutti!
  8. salve a tutti! Sono andata finora da 2 dermatologi che mi hanno diagnostaicato un aga. Sono una ragazza di 25 anni e noto un diradamento da circa 6 mesi. Uno mi ha prescritto il minoxidil 2%, l'altro un galenico di cortisone butirrato 0.05%, estrone 0.05% in 80% di alcool. Poi fiale della Hairderm per 2 mesi e shampoo sempre Hairderm di tipo 1 e 3 da alternare nei lavaggi. Che ne dite? Hanno tutti e 2 la stessa efficacia? Ovviamente è gradito il parere di un medico oltre a quelli del forum! grazie a tutti!
  9. Gentile dottor Gigli, i soggetti che soffrono di aga recuperano i capelli persi a causa dell'effluvio stagionale o per stress meccanico? Grazie!
  10. carry

    parere medico

    Eccomi dopo una visita dal secondo dermatologo, mooooolto più preparato del primo.. con grande sicurezza mi ha detto che è aga. La cura: un galenico di cortisone butirrato 0.05%, estrone 0.05% in 80% di alcool. Poi fiale della Hairderm per 2 mesi e shampoo sempre Hairderm di tipo 1 e 3 da alternare nei lavaggi. Che ne dite? Ovviamente è gradito il parere di un medico oltre a quelli del forum! Un'altra domanda: i capelli persi a causa dell'effluvio stagionale o per stress meccanico si recuperano anche se hai aga? Grazie!
  11. Ma gigli può rispondere a domande di questo tipo? Può darmi un parere su un medico? Non vorrei fare una domanda inopportuna o non permessa dal forum!
  12. carry

    parere medico

    Alopecia incognita???? Cos'è bettinussi?? Mamma come sono ignorante sulle alopecie, pensavo ne esistessero solo 2 (areata e androgenetica)!!
  13. carry

    cosa ne dite?

    Maxximo78 scusa posso chiederti se sei un medico? Non è assolutamente una domanda polemica o ironica,è solo per sapere se il tuo è un parere competente o se basato sulla tua esperienza. Grazie!
  14. Grazie mille Castano per la disponibilità e complimenti per la costanza! Prenderò appuntamento con uno di loro...mi sono stupidamente disperata 4 giorni per la diagnosi di un pinco pallino. So che è stupido ma è stata una reazione incontrollabile e inaspettata conoscendomi...ormai è andata così! Sono ancora giù ma spero di trovare al più presto la forza di combattere. Razionalmente so che se devo iniziare a disperarmi me lo deve dire chi se ne intende davvero, devo solo realizzare quest'idea. Spero non mi facciamo aspettare troppo per la visita! A proposito, sai cosa si dice del dottor Massimo Cioccolini di Ascoli Piceno?
  15. carry

    Per il dott Marliani

    Grazie mille!! :)
×
×
  • Crea Nuovo...