Vai al contenuto

Pellicola e Finasteride

Messaggi raccomandati

Miki, dovresti vedere cosa intendo io per seborrea!

A volte penso persino di essere rimasto snello, pur mangiando di tutto con appetito, perché i grassi... se ne vanno tutti per quella via! :supersorriso:

Per ora la fina funziona meravigliosamente (ieri prima manutenzione dopo 9 giorni: sporco molto contenuto); proverò la Boehmeria, altrimenti passerò in pianta stabile al lace che senz'altro permette una igiene più accurata tra una manutenzione e l'altra...

....E la cute repira di più. Dalla pellicola al lace c'è un grande miglioramento dal punto di vista cutaneo.

Magari non si fermerà la seborrea (che ho anch'io), ma il prurito e l'irritazione, si !

Link al commento
Condividi su altri siti

per rispondere a polywater: la dermatite seborroica è una patologia che non se ne va assolutamente con un ciclo di terapia... è una malattia di cui ancora non si conosce una cura vera, e affligge molte persone che non possono neanche farsi vedere in pubblico avendo tutto il viso, i gomiti e altro, spellati e rosso accesi.

per info

http://forum.salusmaster.com/index.php?showforum=41

kurt76, gli shampii antimicotici cosi come i cortisonici oramai non sono piu utilizzati visti gli effetti collaterali che possono superare di gran lunga i vantaggi... vantaggi comunque che sono destinati a scemare visto che la pelle si "abitua" ai trattamenti cortisonici e antimicotici e ti costringe ad usarne sempre in quantità maggiori.

Per quanto riguarda la fina: non dimentichiamo che non è una vitamina. In molte persone causa dei sides importanti, come ginecomastia o impotenza ( e non so quando potrebbe far piacere trovarsi inattivi davanti a una ragazza). Inoltre possono presentarsi anche numerosi altri sides... insomma io a suo tempo decisi di non assumere finasteride per conservare i capelli... perchè per me alcuni sides qualora si fossero presentati, sarebbero stati inaccettabili. Figurati cosa ne penso di assumere finasteride quando già si indossa una protesi... è una cosa impensabile per me.. Poi se uno si vuole fare male, faccia pure. Magari non gli fa niente la fina... però è certificato che puo dare problemi tutt'altro che banali.

per info sezione finasteride forum

gli shampii a vitamina e, usati di frequente, normalizzano il cuoio capelluto (tocoferolo acetato=vit e). Però se la tua seborrea è "maligna", gli shampii devono essere vicini tra di loro.. tipo 4 giorni max.

Quindi potresti arrestare la seborrea con un cortisonico come diprosalic che è molto indicato e molto efficace. Dopodichè abbandonarlo per una terapia di mantenimento fatta con prodotti molto meno dannosi alla salute come ad esempio lo shampoo VEA, o comunque lozioni a base di vitamina E.

Comunque nella sezione delle dermatiti se ne parla approfonditamente.

Per concludere comunque posso dirti che usando la lametta, la seborrea dovrebbe calmarsi. Magari dopo che hai passato la lametta, usa una crema come e-mousse. A me personalmente i problemi di seborrea comparivano laddove c'erano i miei capelli, mentre dove stava la protesi la situazione era stabile.. questo perchè avendo la protesi non potevo farmi shampii a ripetizione e il fatto che avessi i capelli lunghi esacerbava la situazione.

saluti

Modificato da Exxodd
Link al commento
Condividi su altri siti

per rispondere a polywater: la dermatite seborroica è una patologia che non se ne va assolutamente con un ciclo di terapia... è una malattia di cui ancora non si conosce una cura vera, e affligge molte persone che non possono neanche farsi vedere in pubblico avendo tutto il viso, i gomiti e altro, spellati e rosso accesi.

per info

http://forum.salusmaster.com/index.php?showforum=41

kurt76, gli shampii antimicotici cosi come i cortisonici oramai non sono piu utilizzati visti gli effetti collaterali che possono superare di gran lunga i vantaggi... vantaggi comunque che sono destinati a scemare visto che la pelle si "abitua" ai trattamenti cortisonici e antimicotici e ti costringe ad usarne sempre in quantità maggiori.

Per quanto riguarda la fina: non dimentichiamo che non è una vitamina. In molte persone causa dei sides importanti, come ginecomastia o impotenza ( e non so quando potrebbe far piacere trovarsi inattivi davanti a una ragazza). Inoltre possono presentarsi anche numerosi altri sides... insomma io a suo tempo decisi di non assumere finasteride per conservare i capelli... perchè per me alcuni sides qualora si fossero presentati, sarebbero stati inaccettabili. Figurati cosa ne penso di assumere finasteride quando già si indossa una protesi... è una cosa impensabile per me.. Poi se uno si vuole fare male, faccia pure. Magari non gli fa niente la fina... però è certificato che puo dare problemi tutt'altro che banali.

per info sezione finasteride forum

gli shampii a vitamina e, usati di frequente, normalizzano il cuoio capelluto (tocoferolo acetato=vit e). Però se la tua seborrea è "maligna", gli shampii devono essere vicini tra di loro.. tipo 4 giorni max.

Quindi potresti arrestare la seborrea con un cortisonico come diprosalic che è molto indicato e molto efficace. Dopodichè abbandonarlo per una terapia di mantenimento fatta con prodotti molto meno dannosi alla salute come ad esempio lo shampoo VEA, o comunque lozioni a base di vitamina E.

Comunque nella sezione delle dermatiti se ne parla approfonditamente.

Per concludere comunque posso dirti che usando la lametta, la seborrea dovrebbe calmarsi. Magari dopo che hai passato la lametta, usa una crema come e-mousse. A me personalmente i problemi di seborrea comparivano laddove c'erano i miei capelli, mentre dove stava la protesi la situazione era stabile.. questo perchè avendo la protesi non potevo farmi shampii a ripetizione e il fatto che avessi i capelli lunghi esacerbava la situazione.

saluti

Ribadisco convinto quanto detto,,, se poi ci sono dermatologi ben vengano.

Certo la malattia c'è ma se gli vai incontro hai buoni risultati e probabilmente non ti accorgi di averla,, io per adesso mi ritengo fortunato, e ripeto non più chiazze di sebo giallastre, sebo in abbondanza, polvere di forfora sulle spalle,,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me x combattere l'alopecia vale la pena almeno provarla.Il Farmaco esiste da molti anni,e non tutti subiscono effetti collaterali eclatanti.D'altronde se uno vuole ritardare la calvizie oggi finasteride è l'unico principio che fa qualcosa,in misura variabile.

Io non la escluderei a priori solo perchè potrebbe succedere che..Comunque ribadisco che assumerla solo per la seborrea non ha molto senso,anche se ha un buon potere.

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille exxodd per la tua disponibilità e per la spiegazione esaurientissima. Farò tesoro dei tuoi consigli provando qualche prodotto alla vitamina e. Cmq sabato scorso ho effettuato la manutenzione dopo aver fatto lo shampoo con il Triatop e devo dire che in questi 5-6 giorni il prurito è quasi scomparso, ma soprattutto ho notato che dopo aver fatto stare lo shampoo in posa per 5 minuti la cute era fresca e pulitissima e ancora adesso la fronte è liscissima laddove con lo shampoo generico tendeva in qualche giorno ad essiccarsi. Probabilmente la mia è una seborrea di lieve entità per cui basta uno shampoo specifico da usare per brevi lassi di tempo per non fare assuefare la cute (come giustamente mi consigli e come ho letto anche in altre sezioni del forum), magari solo nei periodi critici come l'inverno.

Ciao e ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Allora, la sperimentazione e' terminata! :60:

Ho assunto finasteride da 3 giorni prima dell'impianto della protesi in pellicola Factory B fino al sessantesimo giorno dall'impianto. Poi ho interrotto per i 17 giorni successivi ovvero fino ad oggi.

PERIODO DI ASSUNZIONE: seborrea abolita, capelli protesici senza la minima traccia di untuosita' per molti giorni, capelli naturali che si sporcano molto poco. Nonostante mi sia lavato i capelli ogni 3-4 giorni, sono arrivato, per prova, a 7 giorni senza lavaggio ed al settimo giorno i capelli, certo quelli protesici ma anche quelli naturali, erano ancora in buone condizioni.

Porto l'impianto con facilita', non mi sento mai sporco sotto la protesi, quando faccio manutenzione, ogni 10 giorni circa, c'e poco sebo e la colla o il tape sono ancora ben rimovibili.

PERIODO DI INTERRUZIONE: dopo qualche giorno, necessario ad eliminare la finasteride ed a riportare a dosaggi fisiologici il DHT plasmatico, la seborrea ha ripreso con il solito vigore. I capelli protesici ora si sporcano sensibilmente in una sola notte, soprattutto quelli sulla nuca, perdendo volume in modo impressionante; quelli naturali sono molto sporchi gia' al termine della stessa giornata in cui li ho lavati.

Sta di fatto che devo lavarmi i capelli tutte le mattine.

L'impianto e' diventato fastidioso, sento prurito, pizzicore, mi sento sporco e questo mi mette a disagio; la colla ed il tape si squagliano velocemente e creano un mezzo macello, molto laborioso da pulire. Non riesco piu' a portare l'impianto per piu' di tre giorni consecutivi. Mi sono ridotto ad applicare spironolattone ed isotretinoina per vedere se riesco a contenere il problema.

Come immaginavo, c'e la differenza tra il cielo e la terra ma certo non posso prendere la finasteride per quanto mi resta da vivere!

Ora provero', come avevo promesso ad Hellas, la Boehmeria e vi terro' informati! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

La boehmeria putroppo non vale finasteride,almeno su di me..Quando assumevo fina i capelli si ungevano molto meno come hai constatato tu..ora è da qualche mese che sto usando nipo ma la seborrea purtroppo è aumentata :cry: C'è da dire però che io utilizzo anche il minoxidil,che sicuramente la peggiora

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti