Vai al contenuto

L'equivalente femminile della calvizie


Arn

Messaggi raccomandati

Secondo voi, qual'e' l'equivalente femminile della calvizie, inteso come tormento che le fa vedere impresentabili, le porta a nascondere la tragica verita' all'altro sesso, a passare ed ore ed ore ed a spendere migliaia di euro in terapie che nella quasi totalita' dei casi non sortiscono alcun effetto, fino a sottoporsi ad interventi chirurgici che spesso peggiorano la situazione invece di migliorarla, lasciando orribili cicatrici?

Verrebbe da dire "il seno piccolo", no? Quello pero', secondo me, attiene alla sfera genitale e corrisponde casomai al complesso del "pene piccolo" dell'uomo. Cosi' come l'uomo, anche le donne "imbottiscono" ma poi, alla prova dei fatti, quando il push-up si sfila la verita' viene fuori... :cry:

E voi, falsi come Giuda, a dire che "ma dai non e' importante, anzi sono carine cosi' piccole come un mandarino"... :diavoletto:

 

Secondo me l'equivalente femminile della calvizie e' la cellulite.

Come la calvizie per l'uomo, la cellulite colpisce di norma esclusivamente le donne, viene nascosta con artifici vari e considerata sicura causa di insuccesso con gli uomini.

Avrete conosciuto anche voi qualche ragazza che anche nell'intimita' cammina come un granchio senza mai mostrarvi il posteriore, che pretende sempre luci basse ed orientate in un certo modo, che porta strani fuseaux che quando si sfilano fanno lo schiocco :fischietto:

E poi la toilette piena di flaconi che fanno invidia al peggior "lotion-addict" della sezione "terapie mediche"! :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi, qual'e' l'equivalente femminile della calvizie, inteso come tormento che le fa vedere impresentabili

nel mio caso ti posso dire che l'equivalente è la calvizia femminile.

preferirei avere cellulite o avere il seno piccolo...però questo è un discorso personale e dettato dal fatto che vedo il mio problema come enorme e quindi se paragonato ad altre cose, come inestetismi della pelle o dimensioni del seno, ques'ultimi mi sembrano di minor importanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, logicamente "l'equivalente" ad esclusione della stessa calvizie che, come immaginabile, se e' un enorme problema in un uomo, e' stratosferico in una donna per la quale i capelli non sono solo un ornamento villoso ma una estensione della propria personalita' (si pensi alla varieta' di tagli e di acconciature rispetto a quelli, classici e stereotipati, degli uomini).

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia risposta voleva essere un pò ironica...però poi rileggendo il tuo post mi sembra di aver capito che comunque era indirizzato ai maschietti, percui non dare tanto peso a quanto scritto da me.

 

No, no, anzi!

Se ai maschietti chiedo "secondo loro cosa potrebbe essere" a te invece posso chiedere "cosa sia", nel tuo sentire di ragazza, l'equivalente femminile dell'alopecia, logicamente...alopecia esclusa!

Il tuo parere, in questo caso, e' legge!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo, la calvizie deturpa il viso, la cellulite no. conosco ragazze bellissime con la cellulite, uomini che coi capelli si salvavano senza sono orribili.

 

detta da uno che diceva che la calvizie esiste solo nella fantasia perchè basta rasarsi, questa frase ha un sapore del tutto particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

ho solo detto che rasarsi è l'opzione più valida per risolvere il problema alla radice anzicchè dannarsi la vita tra riporti, toppik e arranbgi vari sgamati e che non ti ridanno la chioma quando il danno è di una certa serietà. ho altresì sempre detto che non tutti stanno bene rasati ma meglio uno rasato calvo che un calvo col riporto o coi capelli lunghi.

 

è una mia opinione accettabile o no ma la calvizie è diversa dalla cellulite. non sono sullo stesso piano a mio avviso. ad esempio una donna con la cellulite vestita sta bene, un calvo è calvo sempre.

 

palla al centro maccarò!

 

ratzinger_gol.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...