Vai al contenuto

info su solventi

Messaggi raccomandati

salve, sono nuovissimo di questo forum che leggo con interesse.

Sono circa due anni che ho una new gen anche se non ne capisco molto di materiali in quanto fino a poco fa andavo sempre a fare manutenzione al centro dove ho messo l'impianto.

Inizialmente e fino a qualche mese fa mi recavo ogni 15 giorni circa poi da quando ho imparato e mi sono lanciato da solo facevo manutenzione ogni 7 giorni (una settimana da solo e l'altra al centro).

Da quando ho iniziato a staccare l'impianto ogni sette giorni anzicchè quindici credo che la pelle si sia disabituata dal tenere l'impianto 15 giorni, infatti il prurito arrivava prima e diveniva assiduo vicino al settimo giorno. Dopo alcuni mesi sono arrivato ad oggi che faccio manutenzione (da solo) ogni 2-3 giorni causa prurito e vedo come un miraggio riavere l'impianto per 15 giorni come in passato.

Detto questo ho iniziato, vista la frequenza della manutenzione, a comprare un bel pò di materiale, dapprima al centro ove messo l'impianto e successivamente (da due settimane a dir la verità) via internet per risparmiare.

Ho preso scal protector, scal peeling, schampoo semi di lino (per i capelli dell'impianto) e schampoo bio per la cute, specchietto orientabile.

Per quanto riguarda il tape a rotolo ho acquistato il sensi tak rosso perchè credevo essere lo stesso di quello del centro ma così non è. Solo il colore è uguale (rosso) ma il sensi tak è trasparente mentre quello del centro è opaco, più denso, si stende meglio e sembra migliore (non so che marca sia in quanto il centro lo da sfuso senza nessun tipo di confezione che faccia vedere la marca).

Per il solvente occorrente per pulire lo scalpo dai residui di bioadesivi sulla cute (a proposito da quando faccio da solo uso solo bioadesivi e non colla) ho preso lace release. Però leggendo su questo forum ho intuito che il lace release serve per scollare l'impianto e non per pulire la cute, mentre per quello occorre il C22, confermate???

Inoltre che vuol dire che per scollare l'impianto serve il lace release? E' riferito a quando si toglie l'impianto da testa o a quando si leva il tape dalla base dell'impianto? Personalmente quando faccio manutenzione l'impianto mi si toglie con abbastanza facilità dalla testa così come il tape dalla base dell'impianto (qualche volta gli passo un pò il phon sopra per facilitare la cosa).

Scusate se mi sono dilungato e grazie anticipate per le risposte sul lace release e sul C22.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, qualcuno poteva anche rispondermi sul lace release e c22 aiutandomi a capire esattamente le differenze e il loro modo d'uso...

Sicuramente per Voi è una domanda sciocca ma per me che sono inesperto e nuovo del fai da te è abbastanza importante.

Se qualche anima buona mi risponde aiutandomi lo ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, qualcuno poteva anche rispondermi sul lace release e c22 aiutandomi a capire esattamente le differenze e il loro modo d'uso...

Sicuramente per Voi è una domanda sciocca ma per me che sono inesperto e nuovo del fai da te è abbastanza importante.

Se qualche anima buona mi risponde aiutandomi lo ringrazio anticipatamente.

Il lace release altro non è che l'alcool 99%. Come dice la parola stessa la sua funzione principale è quella di disattivare la colla (con la Pegaso funziona benisimo), non l'ho mai provato per pulire la cute.

Il c22 l'ho provato diversi mesi orsono ma non mi ha soddisfatto, nè per disattivare la colla nè per la pulizia della cute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lace release altro non è che l'alcool 99%. Come dice la parola stessa la sua funzione principale è quella di disattivare la colla (con la Pegaso funziona benisimo), non l'ho mai provato per pulire la cute.

Il c22 l'ho provato diversi mesi orsono ma non mi ha soddisfatto, nè per disattivare la colla nè per la pulizia della cute.

Innanzitutto GRAZIE MEDUSA.

Allora siccome non uso colla ma solo biadesivo il lace release l'ho comprato inutilmente (o va bene anche spruzzarlo sul tape prima di staccarlo dall'impianto?)

Inoltre per la cute oltre il c22 cosa posso usare?

Infine un tape a rotolo di colore rosso che non sia il sensi tak quale potrebbe essere? Come detto in precedenza me lo danno al centro dove ho messo l'impianto è rosso ma non trasparente, è più denso. Non so che marca sia ma vorrei riuscirlo a trovare acquistandolo via internet per cercare di risparmiare un pochino.

Grazie ancora :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal nome cei prodotti che hai indicato, è possibile che il centro in questione sia HR. Se è così HR non ha in listino petalorosso.

HRS è dove ho fatto gli ordini via internet (E' l'unico che sono riuscito a trovare su internet).

Il centro dove ho messo l'impianto e dove mi vendevano il tape di colore rosso che dovrebbe appunto essere petalorosso si trova a napoli e vende i prodotti ai clienti che si mettono l'impianto li.

Link al commento
Condividi su altri siti