Vai al contenuto

visitata dal dott campo

SUPER80

Messaggi raccomandati

ragazze buon giorno a tutte ,ieri sera ho portato con insistenza la mia ragazza dal dott campo per fare una visita completa ai capelli....

ora vi chiedevo una sola spiegazione,le uniche operazioni effettuate dal dottore sono state una scheda scritta per un quadro generale,l'ha visitata con il macchinario per vedere se vi erano miniaturizzazioni in corso ,e ci ha detto che non vi e' una alopecia androgenetica,e allora il mio cuore si e' aperto di felicita,e quindi di a.a non se ne parla assolutamente,niente ragazze il tricogramma non e'0 stato fatto ma gli ha prescritto una lozione galenica da farsi preparare e delle pasticche da prendere per bocca e poi da fare delle analisi del sangue,il problema di mia ragazza era lo stress forte e quindi un telogen conm una bella imfiammazione sulla nuca..e ci ha detto di rivederci fra 3 mesi dovo aver fatto questa cura,per verificare la salute generale.......quindi secondo voi mi posso fidare e siamo0 in mani buone,,,,,,ciao aspetto una vostra risposta ciaooooooo tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Super80,

secondo il mio modesto parere questa visita va bene .

Qualche giorno fa il Dr. Marliani ci spiegava che il tricogramma è un esame che non può dare reali informazioni sulla natura della caduta dei capelli e che a un occhio esperto la videodermatoscopia (e credo sia quella che ha fatto il Dr. Campo) può permettere al Dr. di fare una diagnosi e indirizzarsi verso la terapia giusta.

Quindi state sicuri!

ora l'unica cosa che rimane è capire la causa dello stress e cercarlo di risolverlo..... wink.gif

buona fortuna smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Super... prima di tutto è molto bello vedere il modo in cui ti sta a cuore il benessere della tua ragazza.. Bravo! wink2.gif In secondo luogo, forse dovresti riportare anche la cura, per poter dare un giudizio...anche se, parlandoti sinceramente...non credo che tu possa chiedere a noi se ci si può fidare, perchè il medico l'hai ascoltato tu, tu hai instaurato il rapporto, e tu devi sapere se ti ha convinto ciò che diceva e hai fiducia in lui... D'altra parte, io dal Dott. Campo non ci sono mai stata (ho già il mio medico, di cui sono entusiasta, e che stimo tanto biggrin.gif ), però ho letto qui nel forum che è bravo..quindi io da profana, mi sa che non ti posso dire molto.

In bocca al lupo per la tua ragazza wink.gif

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Io sono in cura dal dott. Campo e ti posso rassicurare che è molto bravo oltre che serio. Il tricogramma secondo me serve a poco ed inoltre è molto costoso. Secondo me la vera analisi è quella di vedere come va la terapia fra 4-5 mesi e vedere se sta funzionando, invece di fare il tricogramma che poi alla fine dà risultati non sempre giusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dr Campo è un mio caro amico e vi assicuro che è capace e ben preparato.

Il dr Campo usa, come me, ad ogni visita la videodermatoscopia tricologica. L'esame da sostanzialmente ed immediatamente e senza spese aggiunte le stesse informazioni del tricogramma ma è meno facile da fare, insegnare, imparare ... va fatto tante tante volte.

Gli esami del sangue sono poi, con gli adattamenti necessari ad ogni persona, quelli che vi ho più volte indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...