Vai al contenuto

dieta di...non mi ricordo il nome

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

allora un tipo in palestra mi ha detto di questa dieta che sta seguendo, non so se è una cavolata totale oppure se ha dein fondamenti. mi ha detto il nome di un celebre medico che l'ha inventata ma non lo ricordo, mi pare inizi con la D.

la dieta prevede che per la prima settimana si mangiano solo proteine e basta. niente grassi e carbo, è concessa la frutta ma solo 1 frutto a colazione, 1 pranzo e 1 cena.

in questo modo il metabolismo 'parte' e inizia a mangiarsi i grassi. lui dice che in 1 sett. ha perso ben 4 kg (sicuramente anche muscolo). dopo dalla 2 settimana si mangia pro-carbo e grassi: 60% proteine, 30% carbo e 10% grassi (grassi polinsaturi).

si deve calcolare queste % in base al proprio fabbisogno quotidiano e ridurlo poi di 200 kcal. in pratica se il fabbisogno è 1800 dovete assumere 1600.

io la vedo una dieta strana, un po sballata non so come definirla.

la conoscete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la conosco e francamente neppure ci tengo..ma di diete strane e sballate come questa ne è pieno internet e ne sono piene le riviste.Mi è capitato tempo fa di leggere una dieta se possibile ancor piu sballatadi questa...in pratica partiva da una settimana a sole proteine,una seconda solo carboidrati(quindi utilizzando le sole proteine vegetali presenti nell pasta e pane),poi una terza settimana a soli grassi e proteine e poi riuniva il tutto con una sorta di mediterranea....meglio evitare ste cose..cerca di prendere il tuo amico prima che finisca in ospedale.

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe, no lui è convinto e irremovibile. io tornato dalle vacanze sto facendo invece unan dieta a modo mio, semplicissima: in pratica ho abolito tutti i grassi animali, le fritture e gli olii cotti. ho abolito la pasta che assumo solo nel week end al sabato (ma condita solo olio e pomodoro).

la mia attuale dieta (x 1 mese prima di iniziare seriamente in palestra). diciamo che è una dieta per purificarsi un po.

prima colazione:

1 tazza di corn flakes

1 bicchiere di latte scremato con 3 cucchiaini di ovomaltina (senza zuchero aggiunto)

1 caffè

spuntino

1 banana

1 premuta d'arance

1 caffè d'orzo

pranzo: 100 gr di bresaola

100 gr di fior di latte

5 fette biscottate integrali

1 caffè amaro

spuntino

1 yogurt magro alla frutta

1 mela

1 caffè zuccherato

cena

150 gr riso integrale senza condimento

proteine: filetto di vitello, merluzzo, petto di pollo, tacchino, tonno al naturale

100 gr di lenticchie lessate senza condimenti

1 porzione di lattuga condita con olio

1/2 bicchiere di vino rosso

spuntino

1 pompelmo rosa

1 camomilla amara

nell'arco della giornata 3 bottiglie di acqua rocchetta naturale

integratori

vitamina c (c-tard)

3 cucchiaini di lecitina di soja (lecinova) a cena

4 perle di omega 3 (fish factor plus)

per i capelli /a giorni alterni:

1 ferrograd

1 benexol b12

1/2 cpr di zinco solfato

Link al commento
Condividi su altri siti

ho abolito la pasta che assumo solo nel week end al sabato (ma condita solo olio e pomodoro).
hai abolito la pasta ma mangi alla sera 150g di riso e 100 di lenticchie ?Tanto per sfatare un altro mito il riso ha in IG piu alto della pasta 69 contro 57 su prodotto cotto.
la mia attuale dieta (x 1 mese prima di iniziare seriamente in palestra). diciamo che è una dieta per purificarsi un po.

prima colazione:

1 tazza di corn flakes

1 bicchiere di latte scremato con 3 cucchiaini di ovomaltina (senza zuchero aggiunto)

1 caffè

spuntino

1 banana

1 premuta d'arance

1 caffè d'orzo

100 gr di fior di latte

1 caffè amaro

spuntino

1 mela

1 caffè zuccherato

cena

proteine: filetto di vitello, merluzzo, petto di pollo, tacchino, tonno al naturale

spuntino

1 pompelmo rosa

1 camomilla amara

integratori

vitamina c (c-tard)

1 ferrograd

1 benexol b12

1/2 cpr di zinco solfato

Ti depuri mangiando 100g di fior di latte,come se non contenesse 18-20 grammi di grassi animali....Ti depuri mangiando di piu o meglio piu carboidrati a cena che a pranz?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai abolito la pasta ma mangi alla sera 150g di riso e 100 di lenticchie ?Tanto per sfatare un altro mito il riso ha in IG piu alto della pasta 69 contro 57 su prodotto cotto.

Ti depuri mangiando 100g di fior di latte,come se non contenesse 18-20 grammi di grassi animali....Ti depuri mangiando di piu o meglio piu carboidrati a cena che a pranz?

gioventù io mi muovo molto, lavoro e cammino parecchio a piedi se nn vado in palestra. quella dieta che sto facendo deve sostenermi. cosa credi che campo d'aria? guarda che sono 1,80 x 77 kg non ho problemi particolari di ciccia. inoltre una % di grassi è consentita, considera che li assumo solo nel fiordilatte, pewr il rimanente mi pare che sia abbastanza pulita.

secondo te quante calorie saranno in totale?

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe, no lui è convinto e irremovibile. io tornato dalle vacanze sto facendo invece unan dieta a modo mio, semplicissima: in pratica ho abolito tutti i grassi animali, le fritture e gli olii cotti. ho abolito la pasta che assumo solo nel week end al sabato (ma condita solo olio e pomodoro).

prima colazione:

1 tazza di corn flakes

1 caffè

291Kcal di cui:10.4g di proteine,4.89g di grassi e 50g di grassi

spuntino

1 banana

1 premuta d'arance

1 caffè d'orzo

212Kcal di cui:1.12 proteine,0.94 grassi,49.9 di carbo

100 gr di fior di latte

1 caffè amaro

565 Kcal di cui:55g di proteine , 25g di grassi , 27.5 di carbo

spuntino

1 mela

1 caffè zuccherato

186Kcal di cui : 4.43g di proteine , 0.32 di grassi e 36g di carbo

cena

1091 Kcal di cui : 69.2g di proteine , 9.65g di grassi , 167g di carbo

spuntino

1 pompelmo rosa

1 camomilla amara

51 Kcal di cui : 0.36g di pro , 0g di grassi e 12.4g di carbo

integratori

vitamina c (c-tard)

1 ferrograd

1 benexol b12

1/2 cpr di zinco solfato

totale:2400 Kcal circa

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo ma devo mangiare la carne ogni tanto (almeno 2 volte la settimana) senno innesco un nuovo ciclo di carenza di ferro, vitb.12. lo zinco vedi latte scremato e fiordilatte.

scusa ma dove li vedi tutti sti grassi animali? a parte il fiordilatte non ne vedo altri considerando che la bresaola che prendo io è magrissima, il filetto è di vitello e il petto di pollo è altrettanto magro.

aggiungo cmq grassi polinsaturi quali olio di oliva a crudo, lecitina di soja e omega3.

Link al commento
Condividi su altri siti

a fine giornata arrivi a prendere qualcosa come 25g di grassi animali che non è pochissimo.LA breasaola per quanto magra contiene tra i 2,5 e 3 g di grasso su 100 grammi..il che sarebbe nulla se nn fosse accompagnata dai 20 del fior di latte.

io nn ce ne vedo + di 15-17 non 25! cmq una soglia minima di grassi è tollerabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

diecevo..io mangio di media un ovolo di mozzarella al giorno(a vorte 2 prevalentemente de bufala).. puo' questa mia abitudine inficiare il risultato di una dieta rigorosa compendiata in piu' da integratori di vario genere?

ovviamente si....la mozzarella 2 volte a settimana scelta tra le piu magre(anche se la differenza è minima) e preferibilmente non di bufala.Ovvi che inficia i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

la matematica non è un 'opinione,la mozzarella ne ha 20,la bresaola e la carne forniscono gli altri 5...

il fiordilatte nn essendo di bufala dovrebbe conenerne di meno cmq avendo dimezzato la dose a 100 gr, ottengo in totale circa 25 gr di grassi ok cosa c'è di male? sono circa 300 kcal, a fronte di un a dieta che non mi pare eccessivamente calorica. posso giocare sulle quantità riducendo ad 80 i gr di riso, ad 80 quelli di lenticchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
La dieta di cui parli è la chetogenica.

C'era una volta un utente, underdog, che la spiegò nei dettagli.

Sbagliato! la dieta chetogenica si basa sul presupposto che una alimentazione ricca di proteine e lipidi e molto povera di carboidrati mantenga costanti i i livelli di insulina evitando l'accumulo di grasso e favorendo il suo utilizzo a scopo energetico. diminuendo i livelli di glucosio oltre i limiti raccomandati il corpo sarà costretto ad attingere energia da altri substrati quali proteine e lipidi.

la dieta che ho postato io è questa e di chetogenica non ha niente!

prima colazione:

1 tazza di corn flakes

1 caffè

spuntino

1 banana

1 premuta d'arance

1 caffè d'orzo

100 gr di fior di latte

1 caffè amaro

spuntino

1 mela

1 caffè zuccherato

cena

spuntino

1 pompelmo rosa

1 camomilla amara

integratori

vitamina c (c-tard)

1 ferrograd

1 benexol b12

1/2 cpr di zinco solfato

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliato! la dieta chetogenica si basa sul presupposto che una alimentazione ricca di proteine e lipidi e molto povera di carboidrati mantenga costanti i i livelli di insulina evitando l'accumulo di grasso e favorendo il suo utilizzo a scopo energetico. diminuendo i livelli di glucosio oltre i limiti raccomandati il corpo sarà costretto ad attingere energia da altri substrati quali proteine e lipidi.

la dieta che ho postato io è questa e di chetogenica non ha niente!

esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

il fiordilatte nn essendo di bufala dovrebbe conenerne di meno cmq avendo dimezzato la dose a 100 gr, ottengo in totale circa 25 gr di grassi ok cosa c'è di male? sono circa 300 kcal, a fronte di un a dieta che non mi pare eccessivamente calorica. posso giocare sulle quantità riducendo ad 80 i gr di riso, ad 80 quelli di lenticchie.

a castà, mi mancavi,lo sai?? eheh

ma che cazz te magni castà? fai il bravo su :innocente: :fischietto: :visitor:

abbracci

miao

Link al commento
Condividi su altri siti