Vai al contenuto

ogni quanti giorni si deve allenare un principiante?

+THC-DHT

Messaggi raccomandati

2 volte a settimana in fullbody e 3-4 aerobica.

ok perfetto per ora ci sono (l'aerobico l'ho inserito da poco perchè sono ectomorfo e per i primi mesi l'ho tralasciato..lo so ho sbagliato..)

ma chi principiante non lo è più in che modo e ogni quanto si allena? e come e quando avviene il passaggio da fullbody 2 volte a settimana ad altre suddivisioni?

Modificato da +THC-DHT
Link al commento
Condividi su altri siti

minox ma io me alleno tt i giorni tranne il sabato (quindi anche la domenica) ripartendo i 5 gruppi muscolari nei cinque giorni "feriali" e la domenica un allenamento di richiamo generale (1 serie di ogni muscolo con peso massimale e ripetizioni fino a rimanecce sotto :D ). ndo sta l'errore?? aggiungo che purtroppo non mi capita piu' di sentire il muscolo indolenzito causa produzione di acido lattico (quando cera quello me ricordo che voleva di' che il muscolo aveva lavorato al max e quindi era in crescita)

Link al commento
Condividi su altri siti

minox ma io me alleno tt i giorni tranne il sabato (quindi anche la domenica) ripartendo i 5 gruppi muscolari nei cinque giorni "feriali" e la domenica un allenamento di richiamo generale (1 serie di ogni muscolo con peso massimale e ripetizioni fino a rimanecce sotto :D ). ndo sta l'errore?? aggiungo che purtroppo non mi capita piu' di sentire il muscolo indolenzito causa produzione di acido lattico (quando cera quello me ricordo che voleva di' che il muscolo aveva lavorato al max e quindi era in crescita)

Non sei un professionista per cui dividere cosi i gruppi non ti serve a nulla cosi come non serve il richiamo full body,sono tutte leggende metropolitane cosi come quella del muscolo che cresce sotto l' effetto dell' acido lattico..nulla di tutto cio :non senti piu l' indolinimento perchè il muscolo si è adattato al lavoro ma ovviamente non adattato alla supercompensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io cmq alleno un muscolo al di' perche' cosi mi ritrovo a fare wo brevi e quindi non stressanti permettendomi dedicare anche una mezz'ora al cazzeggio la palestra mi aiuta a smaltire lo stress della giornata e se andassi consapevole di dover fare incece 2/3 gruppi muscolare perderei l'assidituita' che in questi anni ho mantenuto P.s. c he vor di' ectomorfo? prima co IG ci ho preso ma ectomorfo e' davvero proibitivo :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ectomorfo è una persona slanciata,per cui buona altezza ma anche eccessiva magrezza e aime difficolta nel mettere massa anche se alla lunga non vuol dir nulla.Arnold è ectomorfo.Questo tipo di persone devono fae 3 allenamenti a settimana brevi e intensi e senza aerobica o ridotta al minimo.

Il fare 5 sedute non ti porta a stimolare bene il Gh.

Link al commento
Condividi su altri siti