Axl80 Inviato: 24 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2007 Ciao a tutti, sono nuovo del Forum. ^_^ Ho quasi 27 anni e da quando avevo 22 anni ho notato che qualcosa non andava.. Nella parte superiore notavo che stavo per perdere i capelli e così mi sono recato presso un dermatologo (lo stesso per il quale andavo per la dermatite). Ho usato Minoxidil 2% per circa 6 mesi non notando nè peggioramento nè miglioramento della situazione iniziale. Poi però ho interrotto la cura per l'insorgere di un problema di libido (credevo fosse associato al Minoxidil) e così da quel momento non ho fatto più cure di alcun tipo. Ora ripensandoci credo di aver fatto un grosso errore perchè la situazione non era grave come lo è adesso! :( Poi intorno al 2005 sono andato presso la xxxxx xxxxx per fare un check up, mi hanno detto che avevo l'alopecia androgenetica (mi sembrava strano perchè in famiglia hanno tutti i capelli, solo io solo l'unico "fortunato"). Mi hanno fatto l'analisi del cuoio capelluto notando che nelle zone diradate c'era un assottigliamento del capello. Credevo di essere nel posto giusto per risolvere i miei problemi, tanto che insieme al responsabile del centro avevamo deciso di provare con il trattamento di lozioni, shampi, ecc. Ma prima di firmare il contratto, gli ho detto che ci avrei pensato e non mi sono fatto più vedere. Devo ringraziare questo Forum perchè leggendo le testimonianze di coloro che sono passati attraverso il sistema xxxxx, mi vengono i brividi! Se non vi avessi letto, a Settembre ci sarei andato! :sudato: Stavo pensando di andare dal dermatologo da cui andavo (Beneggi non so se qualcuno lo conosce) e vedere che cura mi prescrive. Voi avete qualche consiglio o suggerimento in merito? grazie! :D Queste foto rispecchiano il mio stato attuale.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 24 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2007 Ciao, direi aga. Poi sembri avere anche i capelli abbastanza fini e radi di costituzione. Peccato che tu non abbia proseguito nelle cure. Strano che il minoxidil ti abbia dato problemi nella sfera sessuale di solito e' la fina che ha questo tipo di effetti. Nella tua situazione attuale credo che con una cura adatta non si possa recuperare piu' di tanto visto che l' aga sembra gia' abbastanza avanti. Grazie a Dio sei scampato a xxxxx perlomeno :D Magari un trapianto in Canada puo' essere la soluzione ideale per il tuo caso... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2007 Se avessi usato finasteride e minoxidil al 5% avresti ottenuto ottimi risultati. forse è ancora il caso di provare. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 25 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2007 No Castano, non sarebbe servito a niente. Ho già risposto poco fa ad un post simile e in maniera simile, mi scuso x quello ke dirò, ma partendo da una situazione simile e avendo provato fina e minox 5%, ti posso dire ke le cure sono totalmente inutili x riavere i propri capelli se uno li ha già persi. Ecco xké sono passato alla protesi, ora ho i capelli ke le cure nn mi avrebbero mai ridato e nn assumo nessun medicinale. Ci sono i pro e i contro e ne parliamo spesso diffusamente sul forum, è vero, ma dipende dai casi, in questo caso curandosi al massimo quei peletti fini sarebbero diventati leggermente piu' spessi, stop, niente di piu'...e molto di meno nel suo caso (ad esempio la libido come diceva) :ph34r: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Axl80 Inviato: 31 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2007 Vi ringrazio per i consigli dati x BoyRM76, non mi dire così! :cry: :lol: Comunque andrò dal dermatologo e vediamo che cura mi prescrive, tanto tentar non nuoce... Vi farò sapere se ci saranno alla lunga dei miglioramenti, speriamo di sì! :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 31 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2007 No Castano, non sarebbe servito a niente. Ho già risposto poco fa ad un post simile e in maniera simile, mi scuso x quello ke dirò, ma partendo da una situazione simile e avendo provato fina e minox 5%, ti posso dire ke le cure sono totalmente inutili x riavere i propri capelli se uno li ha già persi.Ecco xké sono passato alla protesi, ora ho i capelli ke le cure nn mi avrebbero mai ridato e nn assumo nessun medicinale. Ci sono i pro e i contro e ne parliamo spesso diffusamente sul forum, è vero, ma dipende dai casi, in questo caso curandosi al massimo quei peletti fini sarebbero diventati leggermente piu' spessi, stop, niente di piu'...e molto di meno nel suo caso (ad esempio la libido come diceva) :ph34r: Si' ma castano (e anche io) intendeva che doveva usare fina e minox tempo fa quando ancora era in tempo per recuperare bene. Al momento attuale, anche fosse un ottimo risponditore, non so quanta densita' potrebbe recuperare visto che la maggior parte dei bulbi sembra morta del tutto... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 1 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2007 avevo chiesto dei pareri ma nessuno guarda le mie foto...mi rivolgo da qui sopratutto a starscream e a castano se potete andare nella mia discussione e vedere le foto che ho messo... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiuto Inviato: 26 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2007 Ciao a tutti, sono nuovo del Forum. ^_^ Ho quasi 27 anni e da quando avevo 22 anni ho notato che qualcosa non andava.. Nella parte superiore notavo che stavo per perdere i capelli e così mi sono recato presso un dermatologo (lo stesso per il quale andavo per la dermatite). Ho usato Minoxidil 2% per circa 6 mesi non notando nè peggioramento nè miglioramento della situazione iniziale. Poi però ho interrotto la cura per l'insorgere di un problema di libido (credevo fosse associato al Minoxidil) e così da quel momento non ho fatto più cure di alcun tipo. Ora ripensandoci credo di aver fatto un grosso errore perchè la situazione non era grave come lo è adesso! :( Poi intorno al 2005 sono andato presso la xxxxx xxxxx per fare un check up, mi hanno detto che avevo l'alopecia androgenetica (mi sembrava strano perchè in famiglia hanno tutti i capelli, solo io solo l'unico "fortunato"). Mi hanno fatto l'analisi del cuoio capelluto notando che nelle zone diradate c'era un assottigliamento del capello. Credevo di essere nel posto giusto per risolvere i miei problemi, tanto che insieme al responsabile del centro avevamo deciso di provare con il trattamento di lozioni, shampi, ecc. Ma prima di firmare il contratto, gli ho detto che ci avrei pensato e non mi sono fatto più vedere. Devo ringraziare questo Forum perchè leggendo le testimonianze di coloro che sono passati attraverso il sistema xxxxx, mi vengono i brividi! Se non vi avessi letto, a Settembre ci sarei andato! :sudato: Stavo pensando di andare dal dermatologo da cui andavo (Beneggi non so se qualcuno lo conosce) e vedere che cura mi prescrive. Voi avete qualche consiglio o suggerimento in merito? grazie! :D Queste foto rispecchiano il mio stato attuale.. Per un annetto e mezzo ti consiglierei di prendere minoxidil 5% con estrone e progesterone, ha effetto sia sulle tempie che su tutto il cuoio capelluto, spalmandotelo 2 volte al giorno un pò su tutta la testa e tenendoti razato per 1 anno e mezzo circa se la cura risponde bene direi che vedrai buoni risultati e comunque non sono un tricologo quindi non posso dirti altro, ma se è calvizie androgenetica sicuramente ti daranno anche propecia. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati