Vai al contenuto

depressione da AA

fiamma81

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Sono una ragazza di 26 anni,soffro di alopecia areata da più di 10 anni e dopo essermi imbottita di farmaci che mi han ridato i capelli per 6 mesi adesso affronto l'ennesima ricaduta resistente sembra a ogni terapia; son veramente devastata psicologicamente, rischio di perdere lavoro e amici perchè non riesco più ad uscire di casa; vorrei sapere se c'è qualcuno qui con questo problema e come ne è uscito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Sono una ragazza di 26 anni,soffro di alopecia areata da più di 10 anni e dopo essermi imbottita di farmaci che mi han ridato i capelli per 6 mesi adesso affronto l'ennesima ricaduta resistente sembra a ogni terapia; son veramente devastata psicologicamente, rischio di perdere lavoro e amici perchè non riesco più ad uscire di casa; vorrei sapere se c'è qualcuno qui con questo problema e come ne è uscito....

Mi dispiace per te, per un ragazza l' impatto della perdita dei capelli e' sicuramente piu' forte che per un uomo. Io potrei portarti l' esempio di qualche mio amico ma sono xxxxx e la cosa e' un po' diversa. Ovvero alcuni portano i pochi capelli che hanno sena problemi mentre altri si sono rasati e buona notte. Uno ha anche provato a portare un lace (non so se un xxxxx) per qualche mese ma poi a mandato tutto a fanXulo.

Ti consiglio di andare nella sezione femminile del forum, li' sicuramente troverai chi sapra' consigliarti al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

FIAMMA,PERCHè NON PROVI CON UNA QUALCHE TERAPIA RILASSANTE FATTA DA QUALCHE ESPERTO?

SPESSO CONSIGLIANO TRAINING AUTOGENO O DI FARE UN'ATTIVITA' CHE TENGA IMPEGNATA LA TESTA E IL CORPO...COSI NON CI PENSI...

SO CHE NON è SEMPLICE COME A DIRLO,MA SE NON HAI MAI PROVATO,NULLA è TEMPO PERSO.

IL RESTARE SEMPRE IN CASA NON TI AIUTA DI CERTO A MIGLIORARE,ANZI...CREI ANCORA PIU ANSIA E NERVOSISMO ED ANCHE IL PROBLEMA PEGGIORA,VISTO CHE I CAPELLI PURTROPPO SONO SENSIBILI A QUESTI STATI...

CI SONO ANCHE DEI LIBRI PER INIZIARE IL TRAINING AUTOGENO SE NON TE LA SENTI DI FARLO CON QUALCUNO...COSI INIZI UGUALMENTE A FARE QUALCOSA...

SUI LIBRI è SPIEGATO ESATTAMENTE COSA CONSISTE QUESTA TECNICA,E CI SONO DEGLI ESERCIZI CHE PUOI FARE TRANQUILLAMENTE A CASA...SE TI TROVI POI,PUOI AFFIDARTI ANCHE A QUALCUNO...

VOLERE è POTERE...

SEI GIOVANE...NON DIVENTARE PRIGIONIERA DI TE STESSA...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

ti posso capire fiamma è veramente dura.

non ci pensare troppo. la causa principale dell'AA è appunto lo stress.

Io ci soffro da 10 anni, dopo uno stress emotivo abbastanza forte, ho provato di tutto ...dico tutto , ma la situazone non è migliorata. ultimamente sono stato stressato e il buco si è allargato.

Purtroppo è come un cane che si morde la coda

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per te, per un ragazza l' impatto della perdita dei capelli e' sicuramente piu' forte che per un uomo. Io potrei portarti l' esempio di qualche mio amico ma sono xxxxx e la cosa e' un po' diversa. Ovvero alcuni portano i pochi capelli che hanno sena problemi mentre altri si sono rasati e buona notte. Uno ha anche provato a portare un lace (non so se un xxxxx) per qualche mese ma poi a mandato tutto a fanXulo.

Ti consiglio di andare nella sezione femminile del forum, li' sicuramente troverai chi sapra' consigliarti al meglio.

ma che cosa hai scritto? secondo te si capisce qualcosa con tutti sti xxx?

ma parlare educatamente ed essere comprensibili no eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora consigli

a) nell'immediato puoi provare un pò uno di quei foulard (okay sembra una cosa un pò hippie) però ci sono dei foulard che si mettono intorno alla testa... e dipende anche da dove lavori... se lavori in una palestra puoi farlo...

B) ritorna dal dermatologo e spiegagli quanto tutto questo ti stia facendo male psicologicamente

c) visita un consultorio della tua città.. a volte sfogarsi con chi è incondizionato nei tuoi confronti può aiutarti

d) in ultima istanza se le terapie non funzioneranno (ma io sono sicuro che risolverai ) prova una protesi... o anche quelle ciocche di capelli con clips che si aggiungono lì dove mancano... serviranno al momento per coprire...

e) prova il toppik... è una specie di colorante, insomma difficile da spiegare.. vai nella sezione dedicata al toppik e leggiti un pò le testimonianze...

io ti credo che ci stai male, ma ti prego non lasciarti così... ti prego!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cosa hai scritto? secondo te si capisce qualcosa con tutti sti xxx?

ma parlare educatamente ed essere comprensibili no eh?

Alex il fatto è semplice: il forum censura automaticamente la parola R.a.g.a.z.z.i.......e prova a indovinare un pò quale è il motivo!!!!

quindi non credo che Star non volesse farsi capire o essere maleducato........

Per quanto posso consigliare alla nostra amica: fatti coraggio, affronta la vita con un sorriso sempre e comunque...lo so è difficilissimo, oure io mi sono ritrovato nella tua situazione e sto cercando tuttora di uscirne completamente....

devi tenere la mente impegnata su qualcosaltro, su un progetto inmportante a lungo termine, o su un viaggio in un posto dall'altra parte del mondo......

Ricordati che come ultima opportunità puoi adoperare anche una protesi, per le ragazze sono semplicemente perfette......fatti un giro sulla sezione di questo forum sulle protesi....apri un topic e chidi consigli alle tante r.agazze che lo frequentano e che utilizzano protesi.....

doppotutto è un rimedio estetico ad un problema estetico.......altro che medicine &Co....

ti auguro tanta felicità, stai serena :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti