Vai al contenuto

aiuto!!!! opinione esperti

Messaggi raccomandati

Non socome fare sono 4 anni che soffro di aga o almeno penso perchè il derma mi ha dato minox ma ora sento voi che parlate di effluvio cornico e i dubbi mi vengono.

i miei problemi di capelli sono cominciati a 18 anni con un terribile effluvio che mi ha ridotto i capelli in testa che non sono più cresciuti, però io li notavo più sottili li vedevo diversi e in minor numero ma nessuno si accorgeva di niente perchè li porto lunghi poi c'è stato un perieodo dove non vedevo i caopelli cadere ma li vedevo sempre più radi e più sottili (tipico da aga) poi dopo 4 anni (adesso ho 22 anni) un altra mazzata un effluvuo molto pesante con le stese modalità di 4 anni fache mi colpisce il frontale che era perfettissimo arretrando le tempie e diradandomi il ciuffo frontale questo mi infastidisce perchè adesso l'occhio cade subito sul problema, di capelli me ne cadono a bizzeffe con pallina e anche robusti, c'è da dire che hofatto un anno e mezzo di monox 2% e sono due mesi che uso il 5% il passaggio penso che abbia contribuito alla caduta, il minox ha funzionato ma non cme credevo mi sono ricresciuti alcuni capelli molto forti e pigmentati ma cmq molto radi sicche adesso sulla fronte mi sono restati quasi solo quelli cresciuti con minox ed è bruttissimo,c'è da dire che il mio derma non mi ha fatto nessun analisi ne tricogramma come si fa a sapere se ho anche effluvio cronico visto che la cosa mi sembra ciclica che test mi deve fare il dermatologo per capire. posto alcune foto commentatele :cry:

post-6499-1187558459_thumb.jpg

post-6499-1187558589_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno mi può dire niente........ in certi momenti un altro punto di vista farebbe bene :cry:

Da queste foto non si capisce bene. Poi il forum in questo periodo e' compresibilmente svuotato e quelli che ci sono scrivono poco. Ritenta tra un mesetto se vuoi avare piu' pareri. Magari fa anche qualche foto coi capelli dell' attaccatura tirati indietro e foto del vertex asciutto e bagnato sotto luce solare non troppo diretta. A giudicare dall' attaccatura dritta, dal vertex apparentemente intatto e dal fatto che sembra solo un problema di densita' io direi che hai un effluvio. Pero' ti conviene fare qualchea altra foto.

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso stai benissimo. in base a cosa il tuo derma ti ha dato minoxidil?

:ok2: benissimo non penso proprio perchè cmq un problema c'è visto che i miei capelli sono cambiati ero un capellone a 18 anni e a 22 sono molto diradato,penso si veda ma forse vi inganna il fatto che li porto lunghi e questo maschera un po ma se mi rapo la mia situazioe purtroppo penso non sia diversa da tanti su questo forum. cmq devodirela verità il mio derma ha sempre minimizzato il mio problema dicendo di vederli solo un po diradati e che avevo l'attaccatura solo un po larga(ma lui non sa come li tenevo prima del porblema) cmq la prima volta a 18 anni mi diagnostico un effluvio poi ci ritornai a 20 anni e mi disse sepre visitandomi solo sotto la lampada e tirando un po di capelli che avevo l'allopecia androgenetica emi diede minox al 2% (io volervo partire con fina e 5%) ma lui mi disse di iniziare gradualmente a 22 anni miha dato il 5%e in verità sono peggorato un po adesso gli devo portare le analisi che ho fatto penso di andare domani e vorrei farmi dare fina per non peggiorare ulteriormente,però vorrei essere sicuro di non aver eun effluvio se pur da 4 anni ma portebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perchìè li vedi asciutti e fonati ma se ti posto la foto da sporchi o da bagnati mi vengono i brividi :cry: pensa che i tempi belli in cui mettevo il gel e non si vedeva nemmneo la cute sotto sono finiti da un pezzo mo li porto sempre asciutti e pure al sole si nota il problema. ora vi posto le foto bagnate. poi ho ritirato le analisi se qualcuno ci capisce qualcosa posso portare alcuni dati. grazie mille per tutto questo forum mi fa accettare di più il mio problema :ok2:

post-6499-1187864592_thumb.jpg

post-6499-1187864653_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...