Vai al contenuto

Datemi un consiglio

Messaggi raccomandati

Salve a tuttti, posto questa mia foto,premetto che ho 32 anni,e che perdo capelli da 18 anni ma solo negli ultimi anni ho avuto un brusco diradamento.datemi un consiglio.Grazie

Cioe' hai iniziato a perdere capelli a 14 anni !?

Prova subito minoxidil e finasteride...pero' boh la situazione sembra piuttosto compromessa.

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tuttti, posto questa mia foto,premetto che ho 32 anni,e che perdo capelli da 18 anni ma solo negli ultimi anni ho avuto un brusco diradamento.datemi un consiglio.Grazie

Dunque ma fino ad ora come hai affrontato il problema in termini di cure? purtroppo non c'è altro oltre l'associazione di finasteride e minoxidil.

bisognerebbe inoltre verificare se il peggioramento è stato accelerato o provocato da un effluvio che a sua volta può dipendere da fattori di stress o da talune carenze (ferro, zinco, vit.b12, acido folico etc.) che vanno accertate con appositi esami, infine valutare se c'è un eventuale problema alla tiroide.

raccontaci un po più di te e della tua situazione. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ma fino ad ora come hai affrontato il problema in termini di cure? purtroppo non c'è altro oltre l'associazione di finasteride e minoxidil.

bisognerebbe inoltre verificare se il peggioramento è stato accelerato o provocato da un effluvio che a sua volta può dipendere da fattori di stress o da talune carenze (ferro, zinco, vit.b12, acido folico etc.) che vanno accertate con appositi esami, infine valutare se c'è un eventuale problema alla tiroide.

raccontaci un po più di te e della tua situazione. ciao

è iniziato a 18 anni.

Ho fatto delle visite ma tutti mi dissero che era qualcosa di genetico dato che mio padre e altri 3 fratelli avevano avuto lo stesso problema sin da giovanissimi.

Ho provato delle cure senza nessun risultato.

Gli esami del sangue sembrano a posto ,per quel che riguarda la tiroide penso di averla avuto sempre a posto,perche che problemi potrebbe dare ,cioè quali potrebbero essere i sintomi dela tiroide?

Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

La tiroide può generare una calvizie diffusa se funziona male perchè da quanto so altera anche il testosterone e la prolattina quindi tiroide che non va (ipo o iper tiroidismo) possono influenzare la caduta. di sicuro non è alla base che è androgenetica ma che cure hai fatto? finasteride e minoxidil sono in giro da anni oramai,se li avessi usati credo che staresti messo meglio, ipotizzo quindi che non li hai adoperati o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tiroide può generare una calvizie diffusa se funziona male perchè da quanto so altera anche il testosterone e la prolattina quindi tiroide che non va (ipo o iper tiroidismo) possono influenzare la caduta. di sicuro non è alla base che è androgenetica ma che cure hai fatto? finasteride e minoxidil sono in giro da anni oramai,se li avessi usati credo che staresti messo meglio, ipotizzo quindi che non li hai adoperati o sbaglio?

no mai usati tali farmaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tutte le cure che hai seguito sono state fregature, per forza non hanno sortito effetti. Le fialette della farmacia o gli integratori tipo triconomicon non servono a niente.

Purtroppo spesso i farmacisti lucrano sul guadagno sui dermocosmetici e rifilano fiale 'miracolose' o intagratori a loro avviso ottimi che non servono a un tubo. ricordo ancora quando in una farmacia mi si voleva rifilare un noto dermocosmetico e io risposi: dottore guardi che questo prodotto non inibisce il dht e nno fa nulla sugli effluvi, non serve a nulla!. mi guarda esterefatto, arrossisce poi mi fa: scusi ma lei studia medicina?

purtroppo a questo dobbiamo aggiungere che ci sono moltissimi dermatologi per nulla esperti in tricologia che prescrivono dermocosmetici a loro volta convinti che fina, minox, cortisonici etc. siano prodotti pericolosi per la salute.

tante volte xxxxx inguaiati su qst forum alla domanda xchè non hai assunto fina rispondono: il mio dermatologo a detto che nn è adatta a uno di 18-20 anni magari tra 5-6 si. cioè la fina farmaco indicato proprio negli stadi di calvizie precoci viene raccomandata quando i danni sono fatti e c'è poco da fare!

benedetta la medicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo spesso i farmacisti lucrano sul guadagno sui dermocosmetici e rifilano fiale 'miracolose' o intagratori a loro avviso ottimi che non servono a un tubo. ricordo ancora quando in una farmacia mi si voleva rifilare un noto dermocosmetico e io risposi: dottore guardi che questo prodotto non inibisce il dht e nno fa nulla sugli effluvi, non serve a nulla!. mi guarda esterefatto, arrossisce poi mi fa: scusi ma lei studia medicina?

purtroppo a questo dobbiamo aggiungere che ci sono moltissimi dermatologi per nulla esperti in tricologia che prescrivono dermocosmetici a loro volta convinti che fina, minox, cortisonici etc. siano prodotti pericolosi per la salute.

tante volte xxxxx inguaiati su qst forum alla domanda xchè non hai assunto fina rispondono: il mio dermatologo a detto che nn è adatta a uno di 18-20 anni magari tra 5-6 si. cioè la fina farmaco indicato proprio negli stadi di calvizie precoci viene raccomandata quando i danni sono fatti e c'è poco da fare!

benedetta la medicina.

I farmacisti sono una mafia, io la vedo cosi'. Comunque tornando al discorso del nostro amico mi sembra una situazione da follicoli oramai atrofizzati quindi mi sa che c' e' poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

I farmacisti sono una mafia, io la vedo cosi'. Comunque tornando al discorso del nostro amico mi sembra una situazione da follicoli oramai atrofizzati quindi mi sa che c' e' poco da fare.

Nn sono del tutto d'accordo, proprio xchè non ha mai fatto certe cure secondo me con fina, minnox 5% e antiandrogeni topici potrebbe dare una scossa ai follicoli e recuperare in spessore. io procederei così, previo visita e prescrizione dei farmaci logicamente da un buon dermatologo che sappia gestire i dosaggi e le applicazioni, il tutto con un buono shampo anti dht quale nizoral e raserei quella chioma ai lati, magari un bel pizzetto e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

I farmacisti sono una mafia, io la vedo cosi'.

Ci sono anche i farmacisti bischeri come me. Una tizia una volta venne col papiro di un dermatologo con prodotti per 250 euro. Quando seppe la cifra sbiancò e le dissi che molti erano inutili. Alla fine le feci prendere solo le cose che ritenevo più efficaci. Spese meno di 20 euro.

Non diventerò mai ricco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche i farmacisti bischeri come me. Una tizia una volta venne col papiro di un dermatologo con prodotti per 250 euro. Quando seppe la cifra sbiancò e le dissi che molti erano inutili. Alla fine le feci prendere solo le cose che ritenevo più efficaci. Spese meno di 20 euro.

Non diventerò mai ricco.

Per carita', qualcuno onesto e professionalmente serio c' e'. Pero' per esperienza personale e riportata posso dire che la maggior parte dei farmacisti se ti puo' fregare ti frega. Ad esempio io credo che crescina ed annessi vari tutti i farmacisti lo sanno che e' acqua fresca (anzi acqua con qualche arrossante per la pelle per farti vedere che funziona) ma il 95% ti dice che per la calvizie e' utilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...