medusa Inviato: 3 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2007 Mi rivolgo agli utenti che, malgrado la richiesta, non hanno ancora versato il saldo dovuto per il primo ordine congiunto (circa una decina): NON CREDETE CHE SIA ORA ??? :fischietto: Non ci fate pentire di avervi inviato le protesi prima del pagamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulisse Inviato: 3 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2007 xxxxx, il trio medusa-Luca-Semplicemente ha fatto il possibile e l'impossibile per aiutarvi. Mi sembra scorretto il vostro comportamento. Io non avrei tanta pazienza e dopo un sollecito e qualche giorno vi avrei già depennato per eventuali futuri ordini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 4 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2007 anche perchè è passato più di un mese, un pò troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAEPERRI Inviato: 4 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2007 Medusa, alla luce della presenza di ritardatari nei pagamenti (furbetti), consiglio di richiedere, per i prossimi ordini, il pagamento anticipato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 4 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2007 Medusa, alla luce della presenza di ritardatari nei pagamenti (furbetti), consiglio di richiedere, per i prossimi ordini, il pagamento anticipato. non è affatto una cattiva idea... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rudy Inviato: 4 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2007 Mi rivolgo agli utenti che, malgrado la richiesta, non hanno ancora versato il saldo dovuto per il primo ordine congiunto (circa una decina): NON CREDETE CHE SIA ORA ??? :fischietto: Non ci fate pentire di avervi inviato le protesi prima del pagamento... Perchè non pubblichiamo il nick dei ritardatari? Così almeno sappiamo con chi abbiamo a che fare.... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 4 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2007 Perchè non pubblichiamo il nick dei ritardatari? Così almeno sappiamo con chi abbiamo a che fare.... :fischietto: Gli utenti "ritardatari" o di cui non ci risulta il pagamento sono questi (non abbiamo ancora controllato tutti i pagamenti per cui altri potrebbero aggiungersi alla lista) : Voglioicapelli Capellopazzo Vale 46 Kikko.59 Paolo65 alex00 d3vil84 miki671 miki ilvenere Garcho (saldo ordine di prova factory "a") ulisse (saldo ordine di prova factory "a") Può anche darsi che qualcuno degli utenti sopra indicati abbia già fatto il pagamento ma si sia dimenticato di darcene comunicazione, in questo caso e pregato di farlo urgentemente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 4 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2007 (modificato) mettiamoci il "fattore estate/ferie/partenze" mettiamoci la "dimenticanza in buona fede" mettiamoci la "dimenticanza nel comunicare bonifico già effettuato" mettiamoci il fatto che qualcuno può essere presente di rado sul forum, magari è distratto nel leggere le mail, o che sostanzialmente abbia utilizzato l'ordine congiunto come "cliente" anziché "socio", e che quindi una volta ricevuta la protesi, non sente l'esigenza di frequentare assiduamente il forum, fino all'ordine successivo, e che quindi non abbia visto mail, msg privati etc. (e uno così, secondo me, con la filosofia dell'ordine congiunto ha poco da spartire..). mettiamoci che è tutto un malinteso (spero e vorrei fosse così). otteniamo una certa percentuale di gente in buona fede (che però è un pò "scordarella"), il tutto volendo vedere le cose con estrema lungimiranza e condiscendenza, tenendo anche presente che Internet è mezzo di comunicazione ideale per creare malintesi, scatenare flame, che forse (speriamo di no) una o più di queste persone abbiano avuto problemi di una certa serietà che li abbiano tenuti lontani o troppo indaffarati, etc, etc etc. :fischietto: . . . . Non è così? Allora.... AHO', DOVETE CACCIA' I SOLDI!!! Piccolo suggerimento: lettera in posta prioritaria (con costi addebitati ai destinatari al prox ordine congiunto) in cui si comunica che non risulta ancora effettuato il pagamento di euro xy senza il saldo del quale, entro una certa data, queste persone NON saranno PIU' ammesse in VIA DEFINITIVA alle prossime iniziative di Salusmaster. E i costi non recuperati saranno divisi equamente fra tutti gli altri. Sembrerò brusco, ma quanto è stato fatto da Medusa e gli altri è stato troppo bello e importante perché ci si possa dimenticare non di ricompensarli, ATTENZIONE, ma di ridare loro i soldi che hanno anticipato! Ma scherziamo? Non si tratta (solo) di una perdita economica di soldi propri per loro, ma di uno svilimento totale degli sforzi che hanno fatto e delle responsabilità che si sono presi. Facciamo come il Crif, creiamo un database di cattivi pagatori: al primo passo falso sei fuori per sempre: e da adesso, pagamento anticipato per tutti. Se poi avanza qualcosa, si scala dall'ordine successivo. No? Modificato 4 Agosto 2007 da actarus72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulisse Inviato: 5 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2007 Nel mio caso credo ci sia stato un disguido in quanto ho fatto il versamento del saldo il 17 luglio. Fatemi sapere se ho ancora delle pendenze in quanto non mi risulta, ma potrei sbagliarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 5 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2007 Nel mio caso credo ci sia stato un disguido in quanto ho fatto il versamento del saldo il 17 luglio.Fatemi sapere se ho ancora delle pendenze in quanto non mi risulta, ma potrei sbagliarmi. Mandami in privato gli estremi del pagamento perchè non ci risulta. Come neppure ci risulta una tua email all'assistenza di comunicazione di avvenuto pagamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 5 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2007 Precisiamo una cosa. L'elenco degli utenti di cui sopra non è una "lista nera" di farabutti che non vogliono pagare... Parecchi (se non tutti) avranno dimenticato di farlo o non avranno letto l'email in cui si chiedeva di pagare il saldo. Qualcuno avrà pure pagato da tempo senza però darcene comunicazione. La pubblicazione dei nick (che ricordo, è stata richiesta da Rudy) potrebbe sembrare offensiva (magari qualcuno tra loro penserà: "Ma Medusa, non me lo potevi ricordare in privato ?") è stata fatta solo perchè si potrebbe pensare che ci inventiamo le cose o ci piace lamentarci.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rudy Inviato: 6 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2007 (modificato) Precisiamo una cosa.L'elenco degli utenti di cui sopra non è una "lista nera" di farabutti che non vogliono pagare... Parecchi (se non tutti) avranno dimenticato di farlo o non avranno letto l'email in cui si chiedeva di pagare il saldo. Qualcuno avrà pure pagato da tempo senza però darcene comunicazione. La pubblicazione dei nick (che ricordo, è stata richiesta da Rudy) potrebbe sembrare offensiva (magari qualcuno tra loro penserà: "Ma Medusa, non me lo potevi ricordare in privato ?") è stata fatta solo perchè si potrebbe pensare che ci inventiamo le cose o ci piace lamentarci.... Ricordiamoci ben bene una cosa: quanto creato ed ottenuto dal trio Medusa è una RARITA' ed una OPPORTUNITA' unica per quanti si sono ritrovati in questo forum, iniziativa nata sotto una trasparenza, disponibilità e serità difficilmente ripetibile, ed allora, considerato che vi siete apprestati di volata ad ordinare le protesi e che queste non cadono dal cielo ma hanno un costo (seppur irrisorio in cofronto alle cifre da voi spese in passato) non capisco come si possa dimenticare di pagarle!!! propongo una scadenza (e che sia perentoria), dopodichè chi non ha provveduto al pagamento venga escluso dai prossimi ordini congiunti. Modificato 6 Agosto 2007 da Rudy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellopazzo Inviato: 7 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2007 Ciao Medusa, il mio saldo di euro 13,50 l'ho versato in data 16 Luglio. Non ho mandato e-mail di avvenuto pagamento perchè l'avevo mandata pochi giorni prima indicando che, per motivi personali, l'avrei fatto il giorno 16. Cmq ora mando una mail al servizio di assistenza, onde evitare ulteriori equivoci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 7 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2007 Ciao Medusa, il mio saldo di euro 13,50 l'ho versato in data 16 Luglio. Non ho mandato e-mail di avvenuto pagamento perchè l'avevo mandata pochi giorni prima indicando che, per motivi personali, l'avrei fatto il giorno 16.Cmq ora mando una mail al servizio di assistenza, onde evitare ulteriori equivoci. Ma se poi non mandate l'email con i riferimenti per poter individuare il pagamento (ufficio postale, ora, ecc.) come facciamo noi a rintracciarlo ? :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellopazzo Inviato: 7 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2007 Pensavo sul vostro conto si vedessero i versamenti, con data, ora e nome di chi li ha fatti. Cmq l'importante è che sia chiarito tutto... i ritardatari non sono 12 ma 10. e magari anche gli altri avevano versato il dovuto, ma si son dimenticati di comunicarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 7 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2007 non è affatto una cattiva idea... quoto....certa gente meriterebbe di essere messa proprio da parte....farli sentire esclusi,li manderei di nuovo nelle mani dei nostri cari rivendiori per farsi dissanguare....io non penso sia problema di soldi,dato quello che hanno speso,quello che spendono qua sono solo spricci,ma è menefreghismo totale,non se ne fottono proprio...invece di cercare loro medusa per chiudere il saldo è il povero medusa a cercare loro :blink: ...dopo tutto quello che da per il forum non mi sembra giusto...io se fossi stato io in medusa non gli spedivo proprio niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 7 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2007 Pensavo sul vostro conto si vedessero i versamenti, con data, ora e nome di chi li ha fatti. Cmq l'importante è che sia chiarito tutto... i ritardatari non sono 12 ma 10. e magari anche gli altri avevano versato il dovuto, ma si son dimenticati di comunicarlo. Si, infatti. Alcuni li avranno fatti ma non ci è stata data comunicazione, altri invece di quell'elenco mi hanno contattato dicendomi di....averlo dimenticato Cmq, per la cronaca, nel conto postepay non si possono vedere i nomi di chi esegue il pagamento ma solo il giorno, l'importo, l'ufficio postale e l'ora del versamento. Quindi capirai che non è facile andare a risalire ad un pagamento senza questi dati. Nè l'importo è di aiuto perchè molti utenti devono versare la stessa somma e magari lo fanno pure tutti lo stesso giorno. Inoltre se un utente invece di versare le 13,50 precise, come nel tuo caso, decidesse di arrotondare a 15 o 20 euro lasciando un'offerta ad integrazione di quella precedente o facendola per la prima volta se non eseguita con l'acconto, in tal caso è ancora più difficile individuare chi ha fatto un dato pagamento senza comunicarci i relativi riferimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati