Vai al contenuto

PRODI INDAGATO PER ABUSO D'UFFICIO


faranio

Messaggi raccomandati

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach...magistris.shtml

 

I soldi pubblici che diventano tangente, dunque, senza la valigetta piena di banconote consegnata furtivamente, «ma attraverso un sistema pilotato di erogazioni pubbliche, che non coinvolge soltanto i cosiddetti "mariuoli", ma è il latrocinio che si fa sistema e alligna trasversalmente nella politica, nell'economia, nelle istituzioni, nella magistratura».

Mica male per uno che è in vacanza. Anche se quando gli si chiede dell'inchiesta in cui è indagato il presidente del Consiglio, Romano Prodi, de Magistris preferisce tacere. Prodi è indagato? «Non posso confermare e non posso smentire» dice il pm.

Romano Prodi è indagato dalla Procura di Catanzaro per abuso di ufficio in concorso con altre persone perché, secondo l'accusa, avrebbe avuto un ruolo nel «pilotaggio » di fondi comunitari europei destinati all'Italia nel periodo 2004-2007. Ed è indagato anche perché, da questa data in poi, come capo del governo italiano, avrebbe mantenuto, sempre secondo l'accusa, stretti contatti telefonici, anche personalmente e non solo attraverso i suoi più stretti collaboratori, con gli altri eminenti personaggi coinvolti nella vicenda di soldi pubblici, affari privati e comitati d'affari di tipo massonico (facenti capo alla loggia coperta della Repubblica di San Marino) sulla quale sta indagando il pm de Magistris.

Modificato da curvadong
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...