Vai al contenuto

Una mia FOTO....

Messaggi raccomandati

Sono in cura da un noto derma da 3 anni ormai e la situazione poco e cambiata, forse una lenta miniaturizzazione su tempie. Ero andato dal derma NON per la stempia ma per un abbondante caduta, ora ho quasi 25 anni, all'epoca ero un 21 enne.

questo è un mio post del 2004 le foto non sono chiare

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=12575

questa è la situazione dopo 3 anni.

http://img66.imageshack.us/img66/9778/ioox4.gif

premetto che non credo nella favoletta della FISIOLOGICA, è solo un aga più lenta e meno aggressiva di una CATTIVA e quindi più facile a stabilizzarsi. in 3 anni un pò l'ho stabilizzata. Ho provato tutto per le tempie (minoxidil, aniandrogeni, psorinase, flutamide, remox)....ora uso minoxidil al 6% e antiandrogeni e la flutamide.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe dall'ultima foto sembra ke qualke problemino ci sia...mica hai provato pure fina?...secondo me neanke il tuo derma e tanto convinto che si tratta di una s.fisiologica oppure nn vedo perche ti abbia dato minoxidil,antiadrogeni e roba del genere dal momento ke come dicono tutti gli esperti nn si puo fa niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembi uguale rispetto a 3 anni fa. Per valutare meglio servirebbe anche qualche foto coi capelli tirati all' indietro con le mani. Anche io sono affetto da forte stempiatura fisiologica e sono molto interessato all' argomento. Tu non pensi che se anche non avessi mai preso niente ora saresti nelle medesime condizioni di capelli normali ed attaccattura un po' stempiata?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao star....i capelli sono meno di un cm ed è impossibile tirarli indietro...comunque se non avessi preso nulla non ho idea come sarei... l'attaccaura in questi 3 anni si è alzata (di poco) ma si è alzata. però....sono contento. Se era un aga aggressiva avrebbe già fatto il suo corso. ho fatto due anni di finasteride...or prendo la nipo di testa mia. l'attaccatura alta è di famiglia. MIo fratello 26 anni capeli ok, babbo 54 anni, ok.....non credo eista una fisiologica.....ma solo un aga lenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.

il vertice è ok castano....è che seppur piano, l'assottigliamento c'è.

la fisiologica è una aga più lenta.

no la fisiologica è un carattere somatico..puoi anche berla la flutamide...nn la blocchi.Ovviamente non la dovresti utilizzare neppure topicament dato che nn è un farmaco approvato e sicuro.

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 anni fa mi sarebbe stata diagnosticata una innoqua Fisiologica,ma il tempo ha rivelato che ho una a.a molto lenta.

Grazie a dio non mi sono mai curato, se non per brevissime parentesi di prova della efficacia delle cure (finasteride,minox + antiandrogeni di ogni sorta),altrimenti adesso starei qui a santificarle ,nell'illusione di averne tratto beneficio;invece, accertato che non rallentavano in alcun modo la progressione della calvizie, decisi saggiamente di liberarmene. Ora, a 27 anni, in 10 anni di stempiatura, sono un livello 3,con un chierica perfetta,ed un vertex quasi del tutto sano. Se mi fossi curato, avremmo tutti imputato il mantenimento al "prodigioso" effetto delle cure.

Quello che raccomando da sempre sul forum è di evitare l'assunzione di farmaci nel caso in cui si abbia solo una stempiatura,sia che venga qualificata come fisiologica,sia che venga ritenuta androgenetica,anche in considerazione del fatto che finasteride non può essere assunta a vita,e che ,in un certo senso, è opportuno ben investire il tempo massimo per cui se ne può fare uso. Nelle tempie nulla serve,nulla si può fare.

Ora che noto una impercettibile diminuzione della qualità anche nel vertex, sto valutando di assumere finasteride,ma sono combattuto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il che conferma la mia teoria che la fisiologica è un aga molto lenta...

yalima dici che sei stempiato da 10 anni, quindi ti sei accorto di qualcosa a 17??

Si, di un leggerissimo arretramento delle tempie. Ora, rispetto alla linea ideale,nel punto massimo,quello cioè in cui si congiungono ai parietali, sono arretrate di circa 2,5-3 cm.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:supersorriso: :supersorriso:

La tua limitatezza ti impedisci di capire una battuta......

leggi quanto scritto dopo:

no la fisiologica è un carattere somatico..puoi anche berla la flutamide...nn la blocchi.Ovviamente non la dovresti utilizzare neppure topicament dato che nn è un farmaco approvato e sicuro.

ottia figuraccia....taci...fai piu bella figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...