Brad Inviato: 4 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2007 A qualcuno di voi è mai capitato, una volta tolta la protesi per la manutenzione, di trovare sul cuoio capelluto delle macchie rosse? Non un semplice arrossamento ma una specie di sostanza rosso intenso disposta a macchie, che dopo un lavaggio con shampoo o passandoci sopra un dito e calcando viene via... E' veramente brutta come cosa da vedere...mi sto preoccupando parecchio Qualcuno ne sa qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 5 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 A qualcuno di voi è mai capitato, una volta tolta la protesi per la manutenzione, di trovare sul cuoio capelluto delle macchie rosse?Non un semplice arrossamento ma una specie di sostanza rosso intenso disposta a macchie, che dopo un lavaggio con shampoo o passandoci sopra un dito e calcando viene via... E' veramente brutta come cosa da vedere...mi sto preoccupando parecchio Qualcuno ne sa qualcosa? Il primo consiglio che ti do è di fare manutenzione + spesso e lavarti la testa con uno schampoo disinfettante che vendono in farmacia (senza ricetta) di colore rosso... cavolo non mi ricordo il nome di questo shampoo... Senti lo devo comperare pure io appena lo ricordo te lo posto... ma credo che molti altri utenti lo conoscano :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 5 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 ECCOLO: NIZORAL SCALP FLUID E' molto buono fidati, poi se coninui ad aver problemi ci vuole il dermatologo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sid Inviato: 5 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 ma è una specie di essudazione?? io mi trovo benissimo nel fare ogni tanto impacchi con argilla. assorbe molto bene impurità e sfiamma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 5 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 ECCOLO: NIZORAL SCALP FLUID E' molto buono fidati, poi se coninui ad aver problemi ci vuole il dermatologo. Nizoral .................!!!!!!!!!!!!!!!!!no!!!!! è disinfettante è vero ma contiene una sostaza che in certi soggetti puo provocare irritazioni....c'è scritto sul foglio illustrativo!!!!io cel'ho a casa lo usavo per la forora e è molto forte come shampoo altro che delicato e adatto per irritazioni!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 5 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 il nizoral è uno shampoo parecchio aggressivo basato su basato su sostanze come ketozanolo se non sbaglio. In questo caso dovresti innanzitutto capire se queste cose rosse sono residui organici o no.. cioè se li lascia la tua protesi o se li forma la tua testa. Nel secondo caso potresti prenderne qualcuno, metterli in busta e fare un esame specifico. E' possibile che sia micosi o qualcosa del genere. Non posso esprimermi.. prova magari anche a cambiare colla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sid Inviato: 5 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 A qualcuno di voi è mai capitato, una volta tolta la protesi per la manutenzione, di trovare sul cuoio capelluto delle macchie rosse?Non un semplice arrossamento ma una specie di sostanza rosso intenso disposta a macchie, che dopo un lavaggio con shampoo o passandoci sopra un dito e calcando viene via... E' veramente brutta come cosa da vedere...mi sto preoccupando parecchio Qualcuno ne sa qualcosa? dovresti descrivere maglio la lesione (se tale si tratta) e in particolare dirci se prude e l'aspetto della cute dopo che l'hai pulita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 5 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 Raga io con il nizoral mi trovo bene... poi se lo danno al banco senza ricetta non credo che sia la bomba che dite voi... cmq se avete avuto problemi fate benissimo ad escluderlo... Cmq sì... sarebbe giusto capire che cosa sono ste macchie e poi agire in modo mirato questo è certo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdemianenco Inviato: 5 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 aumenta la pulizia del cuoio ex capelluto,ogni iritazione è dovuta al 99% dei casi alla mancata traspirazione,mettici pure che ora è estate ed è automatico che la pelle soffra un po di piu' se hai prurito puoi usare dei cortisonici in lozione,ma devi andare dal tuo medico e farteli prescrivere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebel77 Inviato: 5 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 A qualcuno di voi è mai capitato, una volta tolta la protesi per la manutenzione, di trovare sul cuoio capelluto delle macchie rosse?Non un semplice arrossamento ma una specie di sostanza rosso intenso disposta a macchie, che dopo un lavaggio con shampoo o passandoci sopra un dito e calcando viene via... E' veramente brutta come cosa da vedere...mi sto preoccupando parecchio Qualcuno ne sa qualcosa? usa questo http://www.rejuvx.it/template.php?pag=17595 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brad Inviato: 5 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 xxxxx, grazie a tutti della tempestività! La manutenzione la faccio una volta alla settimana, proverò a farla più spesso... Si, le macchie provengono dal cuoio capelluto e sono una specie di essudazione. Fisso la protesi alla testa con tape e nel front con colla, ma le macchie sono localizzate al centro, dove non c'e nessuna sostanza adesiva...solo protesi a contatto con la pelle... Inoltre non mi creano nessun prurito...diciamo che è solo una gran brutta cosa da vedere... Dopo la pulizia con shampoo sparisce l'essudazione e la cute sotto si presenta solo leggermente arrossata... L'argilla dove la posso trovare? Secondo te Exxodd dovrei mandare il tutto in un centro analisi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brad Inviato: 5 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 Forse Rebel77 questo idratante lo dovrei usare una volta risolto il problema...adesso mi serve qualcosa di più dermatologico! Grazie anche a te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 5 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 xxxxx, grazie a tutti della tempestività! La manutenzione la faccio una volta alla settimana, proverò a farla più spesso... Si, le macchie provengono dal cuoio capelluto e sono una specie di essudazione. Fisso la protesi alla testa con tape e nel front con colla, ma le macchie sono localizzate al centro, dove non c'e nessuna sostanza adesiva...solo protesi a contatto con la pelle... Inoltre non mi creano nessun prurito...diciamo che è solo una gran brutta cosa da vedere... Dopo la pulizia con shampoo sparisce l'essudazione e la cute sotto si presenta solo leggermente arrossata... L'argilla dove la posso trovare? Secondo te Exxodd dovrei mandare il tutto in un centro analisi? puo essere anche un fungo (un batterio che sta sulla protesi)percio nelle zone in cui c'è la colla e il tape non c'è ,li la pelle è protetta....secondo me bisognerebbe sempre lavare e disinfettare le protesi prima di metterle....soprattutto disinfettare con dell'Argento colloidale (che ammazza ogni forma di batteri funghi ecc...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brad Inviato: 5 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 Uso sempre dell'alcool sul cuoio capelluto prima di rimettere la protesi...in effetti però non lo metto anche sulla protesi stessa... Dove lo trovo questo prodotto per eliminare i batteri? quindi tu lo usi sia sulla cute che sotto l'impianto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 Interessante teoria... ineffetti con xxxxx o pellicola la base dei capelli non è a contatto con la cute ma con il lace si... però credo che le factory procedano già alla sterilizzazione dei capelli dopo il taglio dalla testa del donatore... ALMENO SPERO!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 Secondo te Exxodd dovrei mandare il tutto in un centro analisi? Le cose sono due: 1) la tua pelle è "allergica" al materiale usato dalla tua protesi. E' la prima che indossi? ti era successo con le altre? 2) se sono sintomi che non hai MAI avuto è molto probabile che tu sia stato infettato da miceti dermofiti (alias micosi). Se così è, non ti preoccupare. Basta un ciclo di sporanox di una settimana e guarisci. Però mi sa che la protesi la dovrai cambiare. il consiglio è di rivolgerti ad un dottore. Se hai problemi a scoprirti potresti farti da solo le analisi... mandando in un laboratorio un campione di squame rosse. Dal referto non sarebbe difficile intuire il problema e la cura. In ogni caso comincia ad ordinare un'altra protesi. (meglio 2 :P ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 Che dici exxod... sarebbe meglio allora prima di indossare una nuova protesi lavarla bene con uno shampoo disinfettante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 beh si quello sempre.. ma il fungo uno può prenderlo anche tenendosi d'estate alle maniglie dell'autobus (che magari sono state precedentemente toccate riscaldate e se vogliamo insudiciate da qualcuno infetto) o facendosi la doccia senza ciabatte in un centro sportivo. Poi dipende dalla propria predisposizione.. c'è gente a cui i funghi non attecchiscono e chi invece li prende regolarmente due tre volte all'anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urano Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 Giusta osservazione, ci ho pensato anch'io.. Visto che i capelli arrivano da paesi del terzo mondo, mi sono sempre chiesto se le factory procedessero a farli sterilizzare o almeno lavare (per quelli non trattati), ma dato che il paese di riferimento è la Cina, nutro fortissimi dubbi che stiano attenti a tutto cio' e la cosa mi allarma non poco... Rigurado alle macchie rosse, ne ho trovate anch'io alcune ma piccole, diciamo che sembrano piccole escoriazioni .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brad Inviato: 6 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 I sintomi in effetti sono iniziati dopo circa 1 mese da quando ho cambiato pellicola... Non avevo pensato che l'essudazione potesse essere una reazione allergica...comunque ho già ordinato una pellicola toplace che dovrebbe arrivare a breve! Questo sporanox è un farmaco in libera vendita o serve la ricetta? Potrei provare ad applicarlo su una macchia per vedere cosa succede... Poi nel caso non passasse invierò un campione al laboratorio... Grazie Exxodd, sei molto preparato sull'argomento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 no sporanox va assunto per via orale e si prescrive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 8 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2007 (modificato) Che dite un bello shampone alla protesi con il NIZORAL SCALP FLUID potrebbe essere una buona idea? Credo che non rovinerebbe di certo i capelli visto che i ci lavo i miei una volta al mese e rimangono molto belli, ed in questo modo funghi e batteri di ogni tipo dovrebbero SCHIATTAREEEEE!!!!!! :49: Questo ovviamente prima di indossare una nuova protesi... se il fungo uno se l'è già beccato fare come dice exxod... Modificato 8 Luglio 2007 da Danibellicapelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 8 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2007 Che dite un bello shampone alla protesi con il NIZORAL SCALP FLUID potrebbe essere una buona idea? Credo che non rovinerebbe di certo i capelli visto che i ci lavo i miei una volta al mese e rimangono molto belli, ed in questo modo funghi e batteri di ogni tipo dovrebbero SCHIATTAREEEEE!!!!!! :49: Questo ovviamente prima di indossare una nuova protesi... se il fungo uno se l'è già beccato fare come dice exxod... Secondo me la migliore cosa è Katoxil è uno spary all'argento colloidale......l'argendo veniva usato prima dell'avvento della pennicillina per uccidere ogni forma di germe ,parassita e funghi ,i normali shampoo germicida hanno uno spettro di azione limitato ,cioè uccidono un numero limitato di germi,mentre l'argento colloidale ammazza tutto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 8 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2007 Non è che poi ti ritrovi i capelli placcati argento 925?? Dai scherzo! :fischietto: Dove si trova questo prodotto? In farmacia senza ricetta? Certo che pure i rivenditori di protesi potrebbero "attrezzarsi" e proporre prodotti finalizzati a questo scopo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 8 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2007 comunque xxxxx a mio parere se uno presenta una micosi sul cuoio capelluto non necessariamente questa è dovuto al fatto che i funghi erano annidati sulla protesi. Anzi ne dubito. E' piu probabile che sia stata contratta diversamente (bagni o altri locali pubblici) e che poi si sia manifestata sotto la protesi essendo una zona spesso e volentieri poco igienica, chiusa, e fertile per la proliferazione di microorganismi di dubbia natura. Morale: fare manutenzione almeno una volta a settimana.. è il mio consiglio ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati