Vai al contenuto

caduta indotta da minoxidil

Messaggi raccomandati

aspetti un mesetto e vedi se continuano a cadere in quella quantità :sudato:

il fatto è che il minoxidil sincronizza il ciclo dei capelli, quindi quelli che cadono sono uguali a quelli che cadono per caduta normale giornaliera (per carità, non sono un medico, potrei anche star dicendo un'idiozia, ma non è che è acido e distrugge il capello, nè lo taglia, quindi direi che cade come normalmente cadono gli altri capelli).

consiglio (che dò sempre e non applico poi mai :sudato: ) : non state a guardare i capelli e contarli durante la caduta indotta e per il paio di mesi dopo, può essere altamente deprimente ed è una depressione ingiustificata perchè dopo qualche mese i miglioramenti ci sono

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la cadutta indotta, visibilmente (parlo nella testa e non sul lavandino), porta netti cambiamenti negativi? ora, so che dopo uno o due mesetti la situazione migliora, ma al momento della caduta indotta i vari diradamenti peggiorano? e se sì, è possibile "mascherarli" con prodotti tipo il toppik?

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe si, probabile che ti vedrai peggiorato, insomma, se si è già diradati e cadono ulteriori capelli c'è poco da fare :unsure: però sai anche che i caduti li recuperi tutti di fisso e migliori, ed insieme ad essi anche altro. senza dubbio prodotti come il toppik aiutano a passare il periodo ostico psicologicamente della caduta indotta e il paio di mesi successivi in cui i risultati non si vedono ancora :fiorellino: e l'aiuto morale del non vedersi peggio di prima a causa della cura è una cosa assolutamente buona per trovare la forza di passare quei mesi continuando :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di utiulizzare il minox perdevo capelli giornalmente , adesso ne perdo tantissimi quindi credo ke il minoxidil stia facendo il suo effetto e questo mi porta ad essere fiducioso in prospettiva futura....certo nn è bello visto ke adesso è estate e l'estate è il periodo delle conquiste :-) ma che ci si può fare se nn credere nella cura ke si sta facendo?? ottimismo ragà....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto una ricrescita e un po di irrobustimento con aloxidil 2% poi sono passato a minoximen5% e mi cadono con il bulbo sia capelli vecchi che quelli in ricrescita(li distinguo perchè sono spessissimi più scuri e portandoli lunghi sono più corti degli altri) e normale che si abbia questa caduta indotta anche passando dal2% al 5% ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, aumentando la percentuale del minoxidil la probabilità di caduta indotta c'è ed alta

un bacio

speriamo sia così e li riesca a recuparare cmq è un paradosso vedo tanti capelli che ricrescono robusti ma mi vedo sempre più diradato soprattutto tempie e il frontale in generale eppure lo tenevo quasi perfetto che sfxxxaaaa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
tieni conto che, purtroppo, maledetta lei, l'androgenetica è una cosa progressiva. si può rallentare , tamponare ed anche quasi fermare con le cure, ma lei di suo progredirà, lenta ma progredirà :unsure:

un bacio

quindi anche prendendo minoxidil non cè modo di tornare a non perdere capelli come una persona normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

no, con l'androgenetica non c'è modo, o meglio prendendo anche altro si può rallentare, ma non c'è una cura da fare , chessò, per 1 anno e poi smettere e dire "sono a posto" . smetterà quando avrà raggiunto i suoi chiamiamoli "limiti" genetici

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga' vi dico la mia personale esperienza con regaine foam.

la caduta indotta sta durando quasi da due mesi.

le prime due settimane sono caduti tantissimi vellus e peli intermedi, successivamente sul lavandino di vellus si so visti pochi e so cominciati a cadere capelli veri robusti e ben pigmentati.

io credo che la esperienza e soggettiva. ho contattato la mia dermatologa che mi ha rassicurato dicendomi di avere pazienza.

ho visto comunque dei peletti vellus spuntare e alcuni che non vedevo piu na vita riapparire con vigore.

questo e quanto. staremo a vedere.

in ogni caso escluderei un miracolo perche l'aga ce lo e ho 39 anni.

l'unico sbaglio che ho fatto e mollare il minox 4 anni fa a causa della irritazione.

con il foam e diverso. altro sbaglio e stato quello di compare il minox galenico. (chi mi dice che il mio farmacista faceva delle lozioni corrette?

ora vado solo du rogaine.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti