Vai al contenuto

le mie foto heiko


Messaggi raccomandati

xxxxx davvero grazie per i vostri commenti...però potete immaginare come mi sento...ogni giorno vedo la mia immagine sempre diversa poi a 19 anni...rispetto algi altri xxxxx della mie età senza capelli mi sembra di essere "vekkio" nn lo so è una cosa che nn riesco a spiegare

 

Ti sei spiegato non preoccuparti. E' normale, se ti fosse successo tra 10 anni è molto probabile che avresti reagito in maniera diversa perché alla soglia dei 30 anni avere problemi di capelli per un uomo è una cosa tanto diffusa da creare un certo conforto in chi ci incappa. Non tanto perché "mal comune mezzo gaudio" ma più perché vedendo un po' dappertutto uomini rasati, calvi, stempiati, mezzi stempiati, diradati etc. alla fine un po' tutti ci abbiamo fatto l' occhio e un ragazzo sui 30 anni con questo problema non è di certo fuori dalla norma. Sfortunatamente la calvizie è come un interruttore che si accende a caso durante la vita di un uomo. Può succedere dai 18 anni in poi e non succedere mai. Se ti capita a 18 anni è come iniziare ad imbiancare o ad avere le rughe a 20 anni..un segno del tempo tutto sommato normale ma che ti succede troppo presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 600
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Giusto, però purtroppo c' è la tremenda eccezione che riguarda i rapporti con le ragazze.

La natura ci ha fatto in modo che riguardo a queste cose tutto si basa sull' aspetto fisico. Perlomeno all' inizio. A nessuna ragazza interesserebbe, ad esempio, uno con la faccia di Ribery del Bayern Monaco anche se questo fosse la persona migliore del mondo, più simpatica e quella a lei congeniale. Tanto è inutile girarci intorno. Mancanze fisiche come la calvizie (o l' eccessiva grassezza, bassezza, o che ne so una brutta cicatrice e via discorrendo) in ultima analisi ci affliggono solo per quel che riguarda il rapportarsi con l' altro sesso. A nessuno frega di avere un difetto fisico mentre sta discutendo con gli amici, se sta al posto di lavoro, se sta facendo un esame all' università o un colloquio di lavoro(a meno che la prof o la selezionatrice di turno non sia una che si trova attraente) fino a che appunto non compare la componente attrazione sessuale. Ecco in questo caso secondo me non vale il discorso che chi non ti accetta come sei non merita la tua considerazione. Sfortunatamente non è vero e non funziona così. D' altra parte anche noi non saremmo attratti da una ragazza magari simpaticissima e piacevolissima ma cozza o con una grave mancanza fisica no?

Il mio era un discorso generale, resta inteso che non considero la calvizie una mancanza fisica grave negli uomini. Certo magari in età giovanissima come Heiko un po' lo è dato che, supponendo che il nostro amico frequenti compagnie di suoi coatanei, egli dovrà aspettare qualche anno affinché altri suoi amici inizino ad avere quello che con il tempo è un problema che tocca tantissimi xxxxx tanto da essere oramai considerato una caratteristica nella norma.

Per concludere caro Heiko io continuo a consigliarti di sentire un dermatologo esperto in calvizie che ti faccia una diagnosi precisa. Fina e minox continua a prenderli ma dato che il dubbio sull' effluvio è sensato dovresti assolutamente sentire un dottore che ci capisce e ti sappia dare indicazione precise. Mi sto ripetendo proprio per spingerti a fare il passo che secondo me è quello giusto.

Buona fortuna.

 

Personalmente mi curo non per le ragazze ma per me stesso.

Faccio palestra da 6 anni non per le ragazze ma per me stesso.

Se non stò bene con me stesso non stò bene con gli altri.

Mi devo piacere. Ne devo essere convinto.

 

Fatta questa doverosa premessa condivido (in parte) il discorso di Starscream.

Nelle relazioni con le donne è importante (non fondamentale) l'aspetto fisico. Poi subentrano altri aspetti...

 

Sono convito che una persona deve valorizzare le proprie qualità. Ognuno di noi ha una qualità specifica. Unica.

Deve essere valorizzata.

Modificato da davide85
Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx davvero grazie per i vostri commenti...però potete immaginare come mi sento...ogni giorno vedo la mia immagine sempre diversa poi a 19 anni...rispetto algi altri xxxxx della mie età senza capelli mi sembra di essere "vekkio" nn lo so è una cosa che nn riesco a spiegare

 

Heiko abito a Roma. Nel mio quartiere c'è un ragazzo di 17-18 anni già molto diradato. Mi capita spesso di vederlo.

Ci sono diversi casi. Non sei l'unico. Non sono "frequentissimi" ma ci sono.

 

Fatti seguire da un bravo dermatologo. Costanza con le cure. Positivo.

Modificato da davide85
Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx davvero grazie per i vostri commenti...però potete immaginare come mi sento...ogni giorno vedo la mia immagine sempre diversa poi a 19 anni...rispetto algi altri xxxxx della mie età senza capelli mi sembra di essere "vekkio" nn lo so è una cosa che nn riesco a spiegare

 

Ti capisco, io ho sempre dimostrato meno anni di quelli effettivi, questo valeva quando avevo 18 anni e me ne davan 14 (sai quante volte in disco mi dicevan stai fuori sei piccolo e magari quello di 16 anni ma alto 1,90 entrava :( ) sia ora che a 22-23 me ne danno 18-19, cosa piacevole peraltro. Ma per quanto uno abbia i lineamenti giovani ecc ecc frequantando come succede a me xxxxx e ragazze della mia età ma anche xxxxx e ragazze più piccoli, se ti paragoni con quest'ultimi che giran con delle pettinature paurose con densità di licantropi il discorson cambia.Fino aun anno\annoe e mezzo fa non avevo nulla da invidiare, ora mi difendo ancora, anche se devo tenere i capelli lunghi altrimenti la stempia si vedrebbe, e son sicuro che partirebbero i primi commenti del tipo "ah ma invecchi anche tu" o prese per il c... varie da chi a quell'età a sti problemi non pensa ancora e non sa che magari presto potrebbe toccare anche a lui. Ad ogni modo se la mia situazione peggiorasse son sicuro che mi vedrei "invecchiare" di 4-5 anni in una botta sola. E allora alto che depressione(so che è brutto a dirsi ma è così). C'è chi giustamente compensa con altro, tipo palestra. Io la odio e non vorrei mai essere spesso o palestrato, tengo ai miei capelli ho sempre avuto pettinature eccentriche e so che mi dan qualcosa in più, senza sarei diverso e nn devo fare autoconvincimento per pensare il contrario, è così e ne prendo atto. C'è chi ha dei begli occhi, chi un bel naso chi dei bei capelli. Se uno perde un punto forte peggiora, ma è lo stesso per chi ha un bel naso se lo spacca. Spero che la fina qualcosa faccia e so che questi discorsi son stupidi e infantili per chi legge e non è coinvolto negli stessi problemi, ma so che nn lo sono per chi sta qui. Poi chiaro che na soluzione ci vuole altrimenti ci sarebbero suicidi di massa. Ma quanto diceva star nei topic prima lo condivido appieno, ognuno ha dei punti forti, perderli ci penalizza.

 

Heiko, lascia stare il fai da te, genera dubbi su dubbi e finisci per nn capirci più na mazza. Cerca un derma di cui fidarti, valido e che ti faccia un cavolo di tricogramma. Levati i dubbi na volta per tutte, secondo mè hai un effluvio, risolto quello vedrai che la fina ti aiuterà anche per l'aga e risolverai non tutto(magari) ma molto.

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi curo non per le ragazze ma per me stesso.

Faccio palestra da 6 anni non per le ragazze ma per me stesso.

Se non stò bene con me stesso non stò bene con gli altri.

Mi devo piacere. Ne devo essere convinto.

 

Fatta questa doverosa premessa condivido (in parte) il discorso di Starscream.

Nelle relazioni con le donne è importante (non fondamentale) l'aspetto fisico. Poi subentrano altri aspetti...

 

Sono convito che una persona deve valorizzare le proprie qualità. Ognuno di noi ha una qualità specifica. Unica.

Deve essere valorizzata.

 

Sì esatto anche io faccio palestra e curo l' aspetto fondamentalmente per me stesso.

Cioè io sono contento quando sto bene con il mio aspetto e se mi piaccio quando mi vedo allo specchio.

Ma in ultima analisi mi sono convinto che la sicurezza in me stesso, anzi in questo caso la sicurezza nel mio aspetto, mi serve solo per le ragazze (per non usare il termine più volgare che rende meglio l' idea).

Altrimenti è molto probabile che me ne fregherei.

Pensaci Davide, mi pare che alla fine la pensiamo allo stesso modo. Anche io mi devo prima piacere e solo a quel punto sto bene con gli altri...ma alla fine a te importa se un tuo amico pensa che sei un bel ragazzo oppure se lo pensa un' amica di tua madre totalmente non attraente? A me sinceramente no. Davvero, se non ci fosse la componente attrazione sessuale a chi importerebbe di aver un bell' aspetto....a cosa servirebbe?

Gerard Depardieu disse una volta che se non ami prima te stesso non potrai mai amare nessuno veramente. Per me è una grande verità. Però il primo passo per amare se stessi è auto-accettarsi. E se uno ha un difetto (che magari ai suoi occhi è macroscopico anche se in realtà non lo è, ma non importa quale sia l' immagine reale, l' importante è l' immagine riflessa che uno ha di sè) allora auto-accettarsi diventa davvero difficile. E' chiaro che se un tuo amico si fissa su un particolare negatvio quasi insignificante del suo aspetto, magari ingigantendolo, allora si può e si deve cercare di far capire che l' immagine riflessa non corrisponde assolutamente all' immagine reale. Però in alcuni casi queste paranoie non sono campate per aria. Non mi ricordo dove su questo forum un tipo ha postato la foto di una ragazza che aveva un naso stratosferisco, davvero orribile per quanto era grande la gobba, e dopo una rinoplastica era diventata una ragazza normale/carina. Giustamente il commento era tipo "ora andate a dire a quella ragazza che se prima non trovava uno straccio di uomo era per colpa del suo non auto-accettarsi". Poi ci sono i casi di ragazze che hanno il naso un po' aqulino ma lo stesso molto carino che se lo rifanno per averlo a punta alla francese. Ecco quei casi forse sono eccessivi, a mio giudizio. Così come le ragazze che hanno un seno piccolo o medio piccolo o medio ma molto carino come forma (per me più che la grandezza conta la forma) e se lo vanno a rifare per averlo grande.

Pero' ecco se ritrovate la discussione di questo forum dove c' era quella col naso enorme vedete che rende bene l' idea che volevo esprimiere. Purtroppo funziona cosi' e i discorsi del tipo "chi non ti accetta come sei non ti merita" lasciano mestamente il tempo che trovano.

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì esatto anche io faccio palestra e curo l' aspetto fondamentalmente per me stesso.

Cioè io sono contento quando sto bene con il mio aspetto e se mi piaccio quando mi vedo allo specchio.

 

Condivido.

 

Ma in ultima analisi mi sono convinto che la sicurezza in me stesso, anzi in questo caso la sicurezza nel mio aspetto, mi serve solo per le ragazze (per non usare il termine più volgare che rende meglio l' idea).

Altrimenti è molto probabile che me ne fregherei.

 

Sono d'accordo in parte. Avere un'aspetto gradevole aiuta l'autostima.

Ti fa essere più socievole, hai maggiore sicurezza in te stesso e ti relazioni con gli altri con maggiore facilità. Ovvio che, se sei un soggetto che si allena da anni, hai più facilità di rimorchiare rispetto ad un uomo che fa una vita sedentaria. Ovvio.

 

 

Pensaci Davide, mi pare che alla fine la pensiamo allo stesso modo. Anche io mi devo prima piacere e solo a quel punto sto bene con gli altri...ma alla fine a te importa se un tuo amico pensa che sei un bel ragazzo oppure se lo pensa un' amica di tua madre totalmente non attraente?

A me sinceramente no. Davvero, se non ci fosse la componente attrazione sessuale a chi importerebbe di aver un bell' aspetto....a cosa servirebbe?

Gerard Depardieu disse una volta che se non ami prima te stesso non potrai mai amare nessuno veramente. Per me è una grande verità..

 

Condivido. Questa è la mia ideologia.

 

 

Però il primo passo per amare se stessi è auto-accettarsi.

 

Esatto.

 

 

E se uno ha un difetto (che magari ai suoi occhi è macroscopico anche se in realtà non lo è, ma non importa quale sia l' immagine reale, l' importante è l' immagine riflessa che uno ha di sè) allora auto-accettarsi diventa davvero difficile. E' chiaro che se un tuo amico si fissa su un particolare negatvio quasi insignificante del suo aspetto, magari ingigantendolo, allora si può e si deve cercare di far capire che l' immagine riflessa non corrisponde assolutamente all' immagine reale. Però in alcuni casi queste paranoie non sono campate per aria. Non mi ricordo dove su questo forum un tipo ha postato la foto di una ragazza che aveva un naso stratosferisco, davvero orribile per quanto era grande la gobba, e dopo una rinoplastica era diventata una ragazza normale/carina. Giustamente il commento era tipo "ora andate a dire a quella ragazza che se prima non trovava uno straccio di uomo era per colpa del suo non auto-accettarsi". Poi ci sono i casi di ragazze che hanno il naso un po' aqulino ma lo stesso molto carino che se lo rifanno per averlo a punta alla francese. Ecco quei casi forse sono eccessivi, a mio giudizio. Così come le ragazze che hanno un seno piccolo o medio piccolo o medio ma molto carino come forma (per me più che la grandezza conta la forma) e se lo vanno a rifare per averlo grande.

 

D'accordo al 100%

 

 

Pero' ecco se ritrovate la discussione di questo forum dove c' era quella col naso enorme vedete che rende bene l' idea che volevo esprimiere. Purtroppo funziona cosi' e i discorsi del tipo "chi non ti accetta come sei non ti merita" lasciano mestamente il tempo che trovano.

 

Purtroppo l'AGA non guarda in faccia nessuno.

Un uomo si può migliorare.

La palestra non tempra solo il fisico ma anche il carattere. Tu che fai sport puoi capire cosa intendo.

Dei bei vestiti aiutano a risaltare le forme. Occhiali da sole, cappelli di vario genere ti fanno "più figo".

Le lampade (fatte con moderazione) aiutano ad avere un colorito più "naturale"

(specie chi, come me, ha la carnagione chiarissima)

Il mio "chi non ti accetta come sei non ti merita" era rivolto solo per quelle problematiche "ancestrali" per ora irrisolvibili.

Speriamo nella pillola magica. :P

 

Ciao.

Modificato da davide85
Link al commento
Condividi su altri siti

facendo i conti cmq sono 5 mesi ke mi curo con fina...nn sono tanti vero?!!c'è qlk di voi ke i primi 5 mesi nn ha visto miglioramenti ma poi pian piano è iniziato a migliorare?

il mio problema piu grande però nn è il fatto ke nn vedo miglioramenti ma ke continuo a peggioare velocemente!!!

Modificato da heiko
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente dopo un mese e qualcosina, mi sembrva fosse davvero diminuita tanto soprattutto sul frontale perchè dalle altre parti era normale. Poi però dopo quasi 2 mesi è ricominciata con un bel po di capellini. Mi son detto magari è cduta indotta, anche se strano dopo 2 mesi e poi la fina in genere nn la da (a differenza el minox). Ora dopo 4 mesi non so che dire, forse un pochino è diminuita rispetto al prefina ma di poco, e continuano cmq a cadere troppi capellini. Non mi demoralizzzo perà perchè magari son capellini che cadon per riattivarsi. I prossimi 2 mesi(così arrivo a 6) saran penso fondamentali per capire in che direzione vado. Anche se la mia impresione e che stia inspessendo i capelli che gia ci sono ma che non sita salvando quelli che dovevan cadere(ne facendo ricrecsere) e la stempia continui. Ma aspetto....

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

domani compro il locoidon "ormai le sto provando tutte"visto ke la sera applico il minoxidil,quando posso applicare il locoidon?lo posso mettere anke di mattina o sporca troppo i capelli?nn vorrei anda a lavoro con i capelli tutti sporki,capelli...poi

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a unire i brufoli con una penna e vedi se esce qualche messaggio nascosto :)

 

C'è chi dice che avere molti brufoli, o meglio avere avuto in adoloscenza molti brufoli,sia una caratteristica in comune tra coloro che hanno l'aga. Ma si dice che che sia na tavanata pazzesca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao heiko... anch'io ho 19 anni. lascia perdere il flash per trarre conclusioni, le tempie non stanno male, e in più hanno una bella forma! per il resto chiedi bene al tuo dermatologo. Secondo me rieci ad uscirrne alla grande. é molto importante crederci! :okboy:

 

e comunque secondo me entro il 2010 le staminali risolveranno tutto, e questo problema sarà solo un brutto ricordo! ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

come promesso ecco altre foto dopo altre settimane di cura...purtroppo come dicevo zero risultati cn un peggioramento alle tempi...purtroppo su di me la fina si sta rilevando un flop...

ecco le foto:

 

70922166hg6.jpg

11vs5.jpg

12cm6.jpg

 

Aspetta un paio di anni,che finalmente uscirà la cura definitiva per la calvizia grazie alle cellule staminali,quindi non ti abbattere e goditi la vita e soprattutto vai a donne

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...