Fracchia Inviato: 26 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2007 (modificato) la funzione della sauna nn è quella di dimagrire ti sbagli di grosso. la funzione principale della sauna è proprio quella di sciogliere i grassi, chiaramente non tutti, ma dà una mano. addirittura una volta, pesandomi dopo la sauna, ero dimagrito di quasi 3Kg.! fantastico. :mago: secondo me tu non ne hai mai fatta una, se ti interessa ti posso postare qualche articolo interessante, cosi' approfondisci l'argomento :okboy: Modificato 26 Luglio 2007 da Fracchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 26 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2007 ti sbagli di grosso. la funzione principale della sauna è proprio quella di sciogliere i grassi, chiaramente non tutti, ma da una mano. una volta addirittura, pesandomi dopo la sauna, ero dimagrito di quasi 3Kg.! fantastico. :mago: secondo me tu non ne hai mai fatta una, se ti interessa ti posso postare qualche articolo interessante, cosi' approfondisci l'argomento :okboy: senti...vallo a raccontare a qualcun altro...la lipolisi è una funzione endogena e fisiologica del corpo umano che si verifica sotto determinate condizioni fisiologiche prima tra tutte il calo della glicemia. Posta qualche articolo su cosi mi faccio 2 risate stasera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fracchia Inviato: 26 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2007 (modificato) Posta qualche articolo su cosi mi faccio 2 risate stasera. Ok amico, l'hai voluto tu: Gli effetti benefici della sauna La caratteristica principale della sauna è di innescare nell’organismo umano, attraverso il calore fornito, il meccanismo di termoregolazione che, causando un’abbondante sudorazione, comporta l’espulsione di acidi e tossine attraverso la dilatazione dei pori. Il rito della sauna, grazie alle sue benefiche proprietà, stimola il riequilibrio della condizione psico-fisica dell’individuo, sollecitando la capacità di adattamento e la regolazione di tutti i processi fisiologici. La pratica regolare della sauna consente all’organismo di rigenerarsi e tonificarsi, migliora la circolazione sanguigna, disintossica, riduce l’ansia e scarica la tensione nervosa. La forte irrorazione sanguigna e lo stimolo al ricambio favoriscono la depurazione dell’organismo e della pelle che rinnovandosi si purifica, apparendo liscia, elastica e attiva. L’abbondante sudorazione provocata dal calore della sauna, aiuta a sciogliere ed eliminare i grassi superflui e le tossine, aumenta il ritmo della circolazione sanguigna e di conseguenza aiuta il cuore. Non esistono quindi controindicazioni per persone anziane né bambini e donne in gravidanza. Negli sportivi la sauna facilita l’espulsione delle tossine accumulate nei muscoli. La sauna inoltre è particolarmente indicata come strumento preventivo per disturbi alle vie respiratorie, in quanto una regolare frequenza rende raro il presentarsi di raffreddori, sinusiti e influenze. La sauna è anche un ottimo regolatore della pressione sanguigna, sia per ipertensione (purché il valore minimo non sia superiore a 120), che per ipotensione; in questi casi si consiglia di abbreviare la doccia fredda e di evitare l’immersione. Non possono fare la sauna persone che accusano cardiopatia decompensante o degenerativa, che hanno infiammazioni interne o malattie contagiose, epilessia o portatori di pace-maker. http://www.aksun.it/cms.asp?ID=3 Allora: che fai, stai ridendo ? :rolleyes: Modificato 26 Luglio 2007 da Fracchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 26 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2007 Ok amico, l'hai voluto tu: Gli effetti benefici della sauna La caratteristica principale della sauna è di innescare nell’organismo umano, attraverso il calore fornito, il meccanismo di termoregolazione che, causando un’abbondante sudorazione, comporta l’espulsione di acidi e tossine attraverso la dilatazione dei pori. Il rito della sauna, grazie alle sue benefiche proprietà, stimola il riequilibrio della condizione psico-fisica dell’individuo, sollecitando la capacità di adattamento e la regolazione di tutti i processi fisiologici. La pratica regolare della sauna consente all’organismo di rigenerarsi e tonificarsi, migliora la circolazione sanguigna, disintossica, riduce l’ansia e scarica la tensione nervosa. La forte irrorazione sanguigna e lo stimolo al ricambio favoriscono la depurazione dell’organismo e della pelle che rinnovandosi si purifica, apparendo liscia, elastica e attiva. L’abbondante sudorazione provocata dal calore della sauna, aiuta a sciogliere ed eliminare i grassi superflui e le tossine, aumenta il ritmo della circolazione sanguigna e di conseguenza aiuta il cuore. Non esistono quindi controindicazioni per persone anziane né bambini e donne in gravidanza. Negli sportivi la sauna facilita l’espulsione delle tossine accumulate nei muscoli. La sauna inoltre è particolarmente indicata come strumento preventivo per disturbi alle vie respiratorie, in quanto una regolare frequenza rende raro il presentarsi di raffreddori, sinusiti e influenze. La sauna è anche un ottimo regolatore della pressione sanguigna, sia per ipertensione (purché il valore minimo non sia superiore a 120), che per ipotensione; in questi casi si consiglia di abbreviare la doccia fredda e di evitare l’immersione. Non possono fare la sauna persone che accusano cardiopatia decompensante o degenerativa, che hanno infiammazioni interne o malattie contagiose, epilessia o portatori di pace-maker. http://www.aksun.it/cms.asp?ID=3 Allora: che fai, stai ridendo ? :rolleyes: si da matti vista l' attendibilità della fonte..attento a nn trovare su internet..che gli asini volano.....portami un articolo medico in cui si spiega la correlazione sauna instaurazione della lipolisi...poi ne riparliamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2007 ti sbagli di grosso. la funzione principale della sauna è proprio quella di sciogliere i grassi, :lol: :lol: :lol: Innanzitutto per 'sciogliere i grassi' ovvero per attivare la lipolisi è necessaria attività fisica quale la fase aerobica. già fare pesi e tanti addominali non fa 'dimagrire' poichè ci sono pause quindi manca la continuità. la fase aerobica scatta dopo 15 minuti di attività fisica in un range di battiti cardiaci compresi tra i 120 e i 160 al minuto. LA SAUNA NON FA DIMAGRIRE. è uno dei miti da sfatare: la sauna non ha un effetto dimagrante. il peso che si perde durante la seduta è legato alla perdita di liquidi con il sudore, liquidi che vengono reintegrati bevendo. è la stessa cosa di quando si va a correre con felpa, k-way e indumenti poco traspiranti e inadeguati. credimi ne ho vista parecchia di gente finire al pronto soccorso. inoltre è da precisare che specialmente chi ha problemi cardiaci e/o di pressione arteriosa dovrebbe sottoporsi a questa pratica solo dopo un'attenta valutazione del medico. in questi casi la sauna può essere PERICOLOSISSIMA se non LETALE. la sauna forza la sudorazione e fa male anche a soggetti sani. la sudorazione è e dev'essere un processo naturale e non indotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2007 per dimagrire a parte la liposuzione e taluni farmaci (anche questi pericolosi) l'unico modo naturale e quello di ridurre l'apporto calorico ed aumentare l'attività fisica, senza esagerazioni, è infatti giusto ricordare che la perdita di peso migliore è quella graduale, i dimagrimenti bruschi sono sempre seguiti da un rallentamento del metabolismo e un effetto rebound che nei mesi successivi fa mettere più ciccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fracchia Inviato: 26 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2007 (modificato) la sudorazione è e dev'essere un processo naturale e non indotto. non sono d'accordo. leggi l'articolo che ho messo sopra e poi ne riparliamo. senza pregiudizi. :fiorellino: Modificato 26 Luglio 2007 da Fracchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 26 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2007 non sono d'accordo. leggi l'articolo che ho messo sopra e poi ne riparliamo. senza pregiudizi. :fiorellino: si articolo scientifico......è impossibile attivare la lipolisi dall' esterno.Niente lipolisi..niente perdita di grassi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 27 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2007 (modificato) Io sono contento che ci sia tanta gente (milioni come dice lui) come fracchia al mondo. Significano tanti soldi per chi sa raccontargliela giusta...e in questo caso sembra molto facile :D Studiati qualcosa di medicina e torna a leggere questo topic perchè minox e castano hanno netta ragione. Tieni, per autoumiliarti un po' leggi questo articolo di persone competenti http://www.sportmedicina.com/sauna.htm e in grassetto leggerai (ma pensa): La sauna ha ormai raggiunto una grande diffusione ed è un trattamento che dovrebbe donare benessere all'organismo; il "bagno di calore" fa eliminare, attraverso il sudore, le tossine ed i rifiuti della pelle, aumentando la traspirazione. Spesso si utilizza per dimagrire, ma in realtà la sauna non fa perdere peso, ma solo liquidi e deve essere utilizzata con attenzione perché non sempre fa bene. edit mi sa che anche castano avesse linkato la stessa cosa, vabbè, doppia sconfitta allora :D Modificato 27 Luglio 2007 da D3stroyer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fracchia Inviato: 27 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2007 Tieni, per autoumiliarti un po' leggi questo articolo di persone competenti http://www.sportmedicina.com/sauna.htm Fatemi capire: sono "competenti" solo gli articoli che fanno comodo a voi, cioè quelli che vi danno ragione ? :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 27 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2007 Fatemi capire: sono "competenti" solo gli articoli che fanno comodo a voi, cioè quelli che vi danno ragione ? :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: il problema è che tu non hai postato un articolo scientifico....dato che nessun medico potra mai sostenere una cosa assurda e irrealizzabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fracchia Inviato: 27 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2007 il problema è che tu non hai postato un articolo scientifico....dato che nessun medico potra mai sostenere una cosa assurda e irrealizzabile. ho capito. perche' quello di destroyer è a firma di un medico ? posso sapere allora di chi è questa prestigiosa firma, e quali sono le sue "prestigiose" referenze ? :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 27 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2007 ho capito. perche' quello di destroyer è a firma di un medico ? posso sapere allora di chi è questa prestigiosa firma, e quali sono le sue "prestigiose" referenze ? :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: neppure quello lo è..ma almeno dice cose corrette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fracchia Inviato: 27 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2007 neppure quello lo è..ma almeno dice cose corrette. certo... perchè, semplicemente, ti da ragione! :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 27 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2007 certo... perchè, semplicemente, ti da ragione! :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: http://www.humanitasalute.it/dossier_inter...31&idd_p=69 qui c' è la firma di un medico...resti ancora della tua idea....lo devi dimostrare con un articolo firmata da un medico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fracchia Inviato: 27 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2007 (modificato) minoxidil... forse non te ne sei reso conto, ma ti sei dato, da solo, la zappa sui piedi. infatti quell'articolo che tu stesso hai citato, dice testualmente: E, comunque, pensare che la sauna faccia dimagrire è una semplificazione. Si parla di semplificazione, perche' quello innescato dalla sauna è in effetti un processo molto più complesso, e non di "mistificazione". io riconosco che non è solo il dimagrimento, l'unico effetto della sauna, e forse nemmeno il suo principale, anche se indubbiamente esiste e viene percepito dalle persone - da tutte le persone - come prioritario. in questi termini si', posso anche accettare la critica. Modificato 27 Luglio 2007 da Fracchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 27 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2007 (modificato) minoxidil... forse non te ne sei reso conto, ma ti sei dato, da solo, la zappa sui piedi. infatti quell'aticolo che tu stesso hai citato, dice testualmente: Si parla di semplificazione, perche' quello innescato dalla sauna è in effetti un processo molto più complesso, e non di "mistificazione". io riconosco che non è solo il dimagrimento, l'unico effetto della sauna, e forse nemmeno il suo principale, anche se indubbiamente esiste e viene percepito dalle persone - da tutte le persone - come prioritario. in questi termini si', posso anche accettare la critica. Spesso si sceglie per dimagrire, in realtà non fa perdere peso ma solo i liquidi....ti sei perso il sottotitolo e ancoraIn realtà la maggior parte delle persone che lo fanno a questo scopo, e con leggerezza, ne escono con una gran sete e bevendo annullano immediatamente l'effetto di smaltimento dei liquidi penso nn ci sia null' altro da aggiungere se non che la sauna non ha alcun collegamento ed effetto sulla perdita di grassi.La perdita di peso è indotta dai liquidi eliminati che subito vengono ripresi..come l' intervista sottolinea. Modificato 27 Luglio 2007 da minoxidil2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fracchia Inviato: 27 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2007 leggi l'esperimento che ti ho proposto nell'altro 3d, e vediamo se poi sarai ancora della tua convinzione :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 27 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2007 leggi l'esperimento che ti ho proposto nell'altro 3d, e vediamo se poi sarai ancora della tua convinzione :okboy: ti ho risposto,quell' esperimento è inutile in quanto quelle bilancie nn hanno alcuna attendibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fracchia Inviato: 27 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2007 quell' esperimento è inutile in quanto quelle bilancie nn hanno alcuna attendibilità. vabe' allora se la metti in questo modo, alzo bandiera bianca. mi arrendo. :huh: (ps. ti faccio notare che queste bilance che tu giudichi "inattendibili" sono quelle maggiromente usate dagli utenti dei forums di bodybuilding e di fitness, per monitorare i risultati dei propri allenamenti nel tempo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 27 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2007 (modificato) vabe' allora se la metti in questo modo, alzo bandiera bianca. mi arrendo. :huh: (ps. ti faccio notare che queste bilance che tu giudichi "inattendibili" sono quelle maggiromente usate dagli utenti dei forums di bodybuilding e di fitness, per monitorare i risultati dei propri allenamenti nel tempo). chi si allena seriamente utilizza strumenti e consulti medici per monitorare i risultati dato che queste bilancie non servono a nulla. Fai bene ad arrenderti dato chela tua tesi nn porta da nessuna parte. Modificato 27 Luglio 2007 da minoxidil2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 27 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2007 insomma in definitiva: owned. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fracchia Inviato: 27 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2007 forse mi avete equivocato ^_^ io mi sono arreso perchè siete delle autentiche teste dure, non perchè mi sono convinto della bontà delle vostre strampalate teorie. per quanto mi riguarda, sulla sauna continuo a rimanere della mia idea. Io, come del resto i tanti milioni di utilizzatori nel mondo, che soffrono pur di piacersi un pochino di più -_- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 27 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2007 forse mi avete equivocato ^_^ io mi sono arreso perchè siete delle autentiche teste dure, non perchè mi sono convinto della bontà delle vostre strampalate teorie. per quanto mi riguarda, sulla sauna continuo a rimanere della mia idea. Io, come del resto i tanti milioni di utilizzatori nel mondo, che soffrono pur di piacersi un pochino di più -_- i tanti milioni di utilizzatori la utilizzano per tutto tranne che per dimagrire..ti sei arrreso perchè nn hai argomentazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fracchia Inviato: 27 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2007 (modificato) i tanti milioni di utilizzatori la utilizzano per tutto tranne che per dimagrire..ti sei arrreso perchè nn hai argomentazioni. ah, interessante. E quale sarebbe, questo "tutto" ? :rolleyes: ps. di argomentazioni mi pare che ve ne ho portate fin troppe, ma voi fate sistematicamente finta di non vederle -_- Modificato 27 Luglio 2007 da Fracchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati