Maybe87 Inviato: 11 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2007 ciao sono un ragazzo di 19 anni e ho cominciato a perdere i capelli 2 o 3 anni fa ma solo ora sto prendendo la cosa seriamente ( anche se comunque mi sembra che dall'anno scorso la situazione non sia cambiata o forse peggiorata di un minimo nella tempia sinistra) domani andrò da un tricologo per farmi controllare anche se noto dal forum che è difficile trovarne uno veramente capace. posto due foto. per quanto riguarda il vertex credo di averlo avuto così da molti anni e mi sembra d non aver mai notato peggiornamenti. domani vi farò sapere com'è andata. nel caso il tricologo non fosse convincente, mi sapreste dare il nome di uno bravo in sardegna? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maybe87 Inviato: 11 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2007 questa è la seconda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca4313 Inviato: 11 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2007 Echi è il tricologo??? non sarai mica finito tra le grinfie di une di quei famigerati centri tricologici??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maybe87 Inviato: 11 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2007 no, si tratta della dott.ssa Mou (non ricordo il nome) di Cagliari che viene in un paese vicino al mio ogni 15 giorni. magari se domani sera vi riportassi scritto ciò che mi dirà la dottoressa mi saprete dire se vale la pena fidarsi. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maybe87 Inviato: 12 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 ciao. sono stato dalla dottoressa ed è stata ( devo ammettere che ci credevo poco ) veramente onesta. mi ha detto che ho un' alopecia androgenetica e mi ha parlato sia della finasteride che del minoxidil. mi ha dato del tempo per decidere quale prendere e nel frattempo mi ha dato dei campioni in omaggio di Viscaplus, un integratore in pillole ( giusto se volevo provarle.. mi ha spiegato che non è che servano propriamente per risolvere il problema ma di certo male non fanno). ecco io sono proprio indeciso su quale delle due scegliere... il fatto dell'effetto collaterale della finasteride un pochino mi turba ma potrei anche provare.. proprio non saprei cosa fare, mi sarebbe utile un vostro consiglio. comunque posto una foto del mio frontale con i capelli portati verso il centro per far vedere meglio le stempiature. perfavore datemi pareri!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca4313 Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 scusa la dottoressa su cosa ti dovrebbe far scegliere??? Comunque pare una dottoressa onesta e preparata perlomeno non ti ha mandato in farmacia a comprarti il biothymus o i duemila integratori Comunque è lei che dovrebbe La tua alopecia è ancora leggera e tu sei ancora molto giovane magari potresti chiedere alla dottoressa cosa ne pensa di associare al minoxidil invece della finasteride (per iniziare) un integratore di Nipononivea, che è appunto una sostanza naturale che pur non avndo la stessa efficacia della fina risulta ugualmente utile....se poi non ti soddisfa mafari ripiegji sulla finasteride Comunque la finasteride la prendono centinaia di migliaia di persona, gli effetti collaterali sono rari e comunque del tutto reversibili cioè scompaiono non appena si smette di prenderla. comunque è la Professoressa che dovrebbe consigliarti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maybe87 Inviato: 12 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 (modificato) sì infatti luca, anzi mi è sembrata molto preoccupata sul fatto che io non spendessi inutilmente soldi in prodotti vari. comunque da quello che ho capito forse ha voluto orientarmi più sulla finasteride ma mi ha parlato anche degli effetti collaterali, anche se ha detto che non dovrei preoccuparmi perchè anche nel caso si manifestassero per la mia età non sarebbero molto influenti. comunque ti ringrazio del consiglio sulla Nipononivea, proverò a parlarne con lei. grazie mille Modificato 12 Giugno 2007 da Maybe87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca4313 Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 Mi pare una dottoressa molto onesta e professionalmente corretta, è infatti dovere di un medico informare bene il paziente di tutto anche di eventuali e remoti potenziali effetti collaterali (anche col rischio magari che il paziente si faccia suggestionare più del dovuto), questo è molto corretto ma molti medici e dermatologi non lo fanno, scrivono la ricetta dei farmaci che loro ritengono utili senza informare e coinvolgere il paziente... comunque molti dermatologi considerati tra i massimi scienziati dei capelli (tipo il Professor Rinaldi di Milano) fanno iniziare con un ciclo di Finasteride di circa sei mesi e poi proseguire con la Nipononivea che è appunto una pianta giapponese...poi bhò parlane con la professoressa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maybe87 Inviato: 13 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2007 ovviamente proseguire con la Niponivea senza interrompere la Finasteride, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 13 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2007 (modificato) luca4313La tua alopecia è ancora leggera e tu sei ancora molto giovane magari potresti chiedere alla dottoressa cosa ne pensa di associare al minoxidil invece della finasteride (per iniziare) un integratore di Nipononivea, che è appunto una sostanza naturale che pur non avndo la stessa efficacia della fina risulta ugualmente utile.... Scusa mi dispiace contraddirti Luca ma la Nipononivea è acqua fresca a confronto della fina che è un farmaco. la finasteride agisce al meglio proprio nelle calvizie iniziali quindi è ora il caso di prenderla in considerazione. a mio avviso proprio per la non gravità della situazione sarebbe molto più opportuno usare solo la finasteride e casomai dopo il minoxidil che oltretutto diventa una schiavitù a mettere la lozione mattina e sera, a fare shampo ecc. ora fa anche caldo. inoltre se usa ora la nipo e peggiora dopo con la fina non ottiene la stessa efficacia che otterrebbe adesso. Modificato 13 Giugno 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maybe87 Inviato: 13 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2007 ciao castano grazie per aver risposto. comunque ci stavo pensando e devo dire che un'altro effetto che temo della fina è che lo sperma possa diventare un po' liquefatto... questo problema lo potrei accettare senza problemi se fosse per un certo periodo, ma il fatto che la fina sia un farmaco che dev'essere preso per tutta la vita un po' mi darebbe fastidio avere a che fare con questo problema per sempre... boh, ci penserò bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 13 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2007 devi fare una scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 13 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2007 ciao castano grazie per aver risposto.comunque ci stavo pensando e devo dire che un'altro effetto che temo della fina è che lo sperma possa diventare un po' liquefatto... questo problema lo potrei accettare senza problemi se fosse per un certo periodo, ma il fatto che la fina sia un farmaco che dev'essere preso per tutta la vita un po' mi darebbe fastidio avere a che fare con questo problema per sempre... boh, ci penserò bene Comunque è un side innocente, non è detto si verifichi e non è detto neppure che questo side non sparisca dopo un po' di tempo. Castano ha ragione: fa una scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maybe87 Inviato: 13 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2007 xxxxx, grazie mille a tutti per le risposte, vi terrò aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO379 Inviato: 13 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2007 COSA TI CAMBIA AVERE LO SPERma piu liquido scusa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maybe87 Inviato: 13 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2007 beh, magari non è che sia molto bello da vedere, soprattutto per la partner.. ma più probabilmente sono io che ora mi sto facendo troppi problemi. vabbè è comprensibile che mi stia un po' cacando sotto, no? :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca4313 Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 I possobili effetti collaterali della finasteride sono solo EVENTUALI e riguardano una percentuale esigua di casi rispetto alla norma, poi certo se tu sei così impaurito finirai per autosuggestionarti che qualsiasi cosa che non va o che non ti sembrerebbe andare bene la attribuisci alla finasteride Per il resto nelle cure della calvizie devi pensare all'"oggi", non devi pensare che fra 10 o 20 anni starai ancora ad assumere finasteride....perchè comunque le cure evolgono, ci sono tante novità scientifiche che bollono in pentola etc... Inizia a curarti, sempre sotto consiglio della dermatologa, pensando "all'oggi" che domani è un altro giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maybe87 Inviato: 14 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 hai ragione luca, grazie davvero per le parole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maybe87 Inviato: 16 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2007 un'altra domanda (abbiate pazienza :D ). anche la fina, come può accadere col minox, in alcuni casi potrebbe inizialmente causare un lieve peggiornamento? ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2007 Si ma non come il minoxdil. il fenomeno della caduta 'indotta' è un fatto positivo. sta a significare che capelli più deboli sono sostituiti da capelli + forti. il minox accelerando l'anagen aumenta inizialmente la caduta. per questo può peggiorare gli effluvi dove già la caduta è copiosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 17 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2007 sì infatti luca, anzi mi è sembrata molto preoccupata sul fatto che io non spendessi inutilmente soldi in prodotti vari. comunque da quello che ho capito forse ha voluto orientarmi più sulla finasteride ma mi ha parlato anche degli effetti collaterali, anche se ha detto che non dovrei preoccuparmi perchè anche nel caso si manifestassero per la mia età non sarebbero molto influenti. comunque ti ringrazio del consiglio sulla Nipononivea, proverò a parlarne con lei. grazie mille Ti ha consigliato bene. Io consiglio la finasteride, gli eventuali e soggettivi effetti collaterali sono comunque reversibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 18 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2007 secondo me la fina per te è indicatissima, male che dovesse andare la sostituisci col minox. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maybe87 Inviato: 18 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2007 ok, grazie. vi farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maybe87 Inviato: 19 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2007 (modificato) allora, ho deciso che prenderò la fina e martedì me la farò prescrivere dalla dott.ssa ( anche se vorrei cominciare a prenderla dopo la fine delle prove d'esame di maturità per stare tranquillo). comunque, dite che dovrei associarla al minox? perchè ho saputo attraverso altre fonti che la fina se non viene usata assieme al minox potrebbe risultare poco efficace per le tempie diradate, che è l'unica parte che mi preoccupa. vi risulta? non posso che ringraziarvi per l'ennesima volta per i consigli che mi hanno aiutato a decidere quale strada prendere. ciao! Modificato 19 Giugno 2007 da Maybe87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 allora, ho deciso che prenderò la fina e martedì me la farò prescrivere dalla dott.ssa ( anche se vorrei cominciare a prenderla dopo la fine delle prove d'esame di maturità per stare tranquillo). comunque, dite che dovrei associarla al minox? perchè ho saputo attraverso altre fonti che la fina se non viene usata assieme al minox potrebbe risultare poco efficace per le tempie diradate, che è l'unica parte che mi preoccupa. vi risulta?non posso che ringraziarvi per l'ennesima volta per i consigli che mi hanno aiutato a decidere quale strada prendere. ciao! Hai fatto benissimo. se vuoi abbinarla al minox puoi farlo tuttavia il minox è abbastaznza una schiavitù (metti la lozione 2 volte, i capelli si sporcano, devi lavarli + spesso, di estate è una tortura!). con la fina puoi avere ottimi risultati cmq Gigli dice che funziona anche sulle tempie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati