actarus72 Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 Una premessa doverosa: ringrazio di tutto cuore Salusmaster.com, Medusa, Semplicemente, Luc@2 e tutti coloro che hanno fatto sì che fosse possibile organizzare e realizzare l'ordine congiunto. Il mio ringraziamento PRESCINDE dalla qualità della protesi: si tratta in ogni caso, nel nostro 'settore' di un piccolo, grande miracolo che può renderci indipendenti, una volta per tutte, di tutti quei centri e quei personaggi che, chi più, chi meno, si arricchiscono sfruttando un disagio psicologico con ricarichi a volte scandalosi sui costi che applicano ai portatori. Io ho pagato, fino ad un anno fa, DIECI VOLTE TANTO per UNA sola protesi che rispetto a quelle che ho davanti oggi è preistoria. E sono uno di quelli che qui dentro ha speso meno, perché in media ho speso 1000-1500 euro ogni anno 1/2 - 2 anni. Lo dico subito: io da oggi farò muro contro chiunque cercherà di polemizzare inutilmente e creare zizzanie nell'ambito di questo progetto, perché davanti a me non vedo solo un'ottima soluzione per un problema estetico, anzi questa è l'ultima cosa che mi interessa al momento: davanti a me vedo il risultato degli sforzi di chi, avendo il mio stesso problema, non ha pensato solo a sé stesso, ma ha fatto qualcosa di eccezionale per gli altri. E se questo, a queste persone, risulta in protesi gratis a vita, in rimborsi spese o gratifiche economiche, MI SEMBRA IL MINIMO che si possa fare per contraccambiare. Ovviamente è il mio punto di vista, non voglio creare tifo da stadio o fazioni pro/contro di alcun tipo. Sono semplicemente contento di quanto sto vivendo qui. GRAZIE. Detto questo, veniamo alle protesi. Io vengo da un lace molto resistente con poly "strong" su tutto il perimetro. Durato 1 anno abbondante, dopodiché ha cominciato a decadere e diradarsi nell'arco dell'anno successivo. Costo: 1500 euro, prima e unica manutenzione: 100 euro. Queste sono le mie prime newgen, quindi non ho esperienza al riguardo. Ne ho ordinate due uguali, con queste richieste: -capelli mossi, indiani -colore castano, nodi scoloriti -andamento da un lato, senza riga -lace invisibile nel front, lace più resistente al centro e ai lati, poly ai lati e dietro -densità 80%, con front (possibilmente) irregolare -Capelli: colore perfetto, perfino i riflessi sono identici ai miei. I nodi sono scoloriti perfettamente (non ne avevo mai visti), dalle foto viste su alcuni siti su internet ero rimasto un pò perplesso, invece l'effetto è ottimo. I capelli sono relativamente mossi, tendenti al liscio, e abbastanza sottili, molto governabili. 8.5/10 -Orientamento: è stato azzeccato, i capelli vertono molto nella direzione che ho scelto, la piega da una parte è molto marcata, ma non fastidiosa, sembra gestibile, sicuramente non è ingessata: niente effetto parrucca, per intenderci. 8.5/10 -Lace: è il mio primo lace del genere, morbidissimo, il colore è esattamente quello della mia pelle (avevo mandato 4 foto della fronte sotto differenti luci -sole/flash/ambientale). L'unico appunto, ma credo sia una limitazione tecnica oggettiva, è che dove è fissato il poly ai lati, questo risulta meno invisibile rispetto al lace, quindi è meglio tenerlo coperto, specialmente in caso di densità medie/basse. Non ne posso ancora saggiare la resistenza, ma spero che tenga! Ho scelto due differenti lace, uno più invisibile al front, più resistente sul resto. Onestamente non riesco a notare differenze particolari. Come vedete dalle foto che allego, una volta appoggiato sulla pelle, scompare quasi del tutto. IMPORTANTE: tenete presente che nelle foto, il lace è soltanto APPOGGIATO, non incollato sulla fronte, e nonostante questo è praticamente indistinguibile. Il segno rosso corrisponde a dove il lace finsce! L'unica parte che si vede è quella finale, che è più chiara e -presumo- va tagliata (su questo chiederò agli esperti). 9.5/10 (se durerà almeno 2 mesi, 10 e lode) -Densità: più bassa di quanto mi aspettassi e avessi chiesto: la lunghezza dei capelli (che cmq dovrò tagliare, quindi speriamo bene...) rende comunque la protesi indossabile, e in ogni caso si tratta di una densità accettabile, a patto che non si diradi in fretta, in quel caso sarebbe un problema. Diciamo che, rispetto all'80% che avevo chiesto, direi che questa non va oltre il 65/70%, che detto così suona male, in realtà non vedo l'ora di poterla installare (mi manca tutto il materiale). Avendone prese due, dovrei sopravvivere fino al prossimo arrivo. In ogni caso, la naturalezza è tale che preferisco sembrare leggermente più diradato, ma naturalissimo. 7/10 -Lavorazione protesi: mi sembrano identiche, il lace replica perfettamente le misure che avevo chiesto, davanti c'è un margine abbondante senza capelli di circa 1.5 cm, ma è talmente invisibile che probabilmente non lo rimuoverò del tutto, vedrò quando arriveranno colle e solventi. 9/10 Complessivamente sono molto soddisfatto: se la densità fosse quella che avrei desiderato, sarei entusiasta senza la benché minima riserva, sfiderei chiunque a dire che indosso una protesi. Ed è ancora da tagliare e applicare a dovere. Quindi AVANTI TUTTA! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 7 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 RICORDATEVI, guardando le foto, che il lace è soltanto appoggiato sulla cute, non aderisce con un collante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 7 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 Come sopra (il punto rosso delimita la fine del lace) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 7 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 La parte finale del lace si vede solo perché è bianca e delimita il perimetro (presumibilmente da tagliare). E con questa è tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 Grazie actarus72. Si il lace in eccesso deve essere tagliato. La densità, come detto più volte, è un fattore poco importante perchè facilmente migliorabile con i successivi ordini. La cosa fondamentale è la qualità del lace e dei capelli, quelli rimangono uguali anche negli ordini successivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harobed1 Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 sembra abbia addirittura + capelli della mia nonostante avessi chiesto densità 110% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo65 Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 [Lo dico subito: io da oggi farò muro contro chiunque cercherà di polemizzare inutilmente e creare zizzanie nell'ambito di questo progetto, perché davanti a me non vedo solo un'ottima soluzione per un problema estetico, anzi questa è l'ultima cosa che mi interessa al momento: davanti a me vedo il risultato degli sforzi di chi, avendo il mio stesso problema, non ha pensato solo a sé stesso, ma ha fatto qualcosa di eccezionale per gli altri. E se questo, a queste persone, risulta in protesi gratis a vita, in rimborsi spese o gratifiche economiche, MI SEMBRA IL MINIMO che si possa fare per contraccambiare. Ovviamente è il mio punto di vista, non voglio creare tifo da stadio o fazioni pro/contro di alcun tipo. Sono semplicemente contento di quanto sto vivendo qui. GRAZIE. Ciao non vorrei contraddirti o polemizzare, ma dove hai visto post appositivamente fatti per creare zizzania ??? Francamente non ho caputo questo tuo intervento. Io vedo solo persone che hanno accolto, come te, positivamente questo lodevole progetto e che giustamente , come te, postano impressioni e sensazioni in modo che il progetto possa essere sempre piu' pefetto e possa quindi andare avanti. Se poi vogliamo parlare della beatificazione di MEDUSA,LUCA,SEMPLI e company allora è un' altro discorso :-)) Santi subito e buonanotte :-) Naturalmente scherzo va.. Ho guardato attentamente le tue foto e le ho paragonate ad altre riguardo la densita'. Mi pare ad occhio e croce che quelle che hai postato tu possano corrispondere ad un 100-110% xxxx ed ad un 70-75% TOPLACE, quindi io tutta sto sbaglio nella densita' non lo vedo. Oltre questo devo dire che andare su densita' superiori a queste ( della foto ) tanto vale prendersi un bel xxxxx. Infatti mi pare gia' bella folta e non per niente diradata...anzi. Comunque tra un po' arriva pure la mia cosi' potro' constatare meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 7 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 (modificato) I capelli impiantati non sono pochi. Se poniamo che indichiamo con 80% una capigliatura che su 10 capelli ne ha persi 2, direi che qui siamo a 3 ogni dieci, quindi a occhio e croce questa protesi non va oltre il 70%. Essendo abbastanza lunghi (ma li dovrò tagliare) si realizza un ovvio effetto "coperto", che però con una lunghezza inferiore potrebbe venire parzialmente meno. Inoltre, come credo sia possibile vedere dalle foto, sono molto schiacciati sulla testa, con una acconciatura più vaporosa, i capelli sembrerebbero sicuramente meno. Però concordo su quanto dici: se poniamo che quello che mi è arrivato è un 70%, per le prossime io non chiederei mai più del 90% (anche perché purtroppo i capelli si perdono, quindi una densità giusta in poco tempo diventerebbe insufficiente). Però vi saprò dire meglio quando avrò applicato la protesi come si deve. Modificato 7 Giugno 2007 da actarus72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 Ne ho ordinate due uguali, con queste richieste: -capelli mossi, indiani -colore castano, nodi scoloriti -andamento da un lato, senza riga -lace invisibile nel front, lace più resistente al centro e ai lati, poly ai lati e dietro -densità 80%, con front (possibilmente) irregolare -Capelli: colore perfetto, perfino i riflessi sono identici ai miei. I nodi sono scoloriti perfettamente (non ne avevo mai visti), dalle foto viste su alcuni siti su internet ero rimasto un pò perplesso, invece l'effetto è ottimo. I capelli sono relativamente mossi, tendenti al liscio, e abbastanza sottili, molto governabili. 8.5/10 Scusa Actarus che tipo di ondulazione hai specificato nel modulo d'ordine "Poco mossi" o "Mossi". In effetti i capelli mi sembrano tendenti al liscio. Hai forse indicato qualche altro parametro nella parte del modulo dedicata alle varie zone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 7 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 Se non ricordo male, ho specificato "poco mossi". Dalla foto non si può vedere, ma da metà lunghezza in poi, i capelli sono ondulati. Non avendo idea di quale differenza ci fosse tra mossi e poco mossi, ho preferito non esagerare. Dopo il taglio saprò giudicare meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 Se non ricordo male, ho specificato "poco mossi". Dalla foto non si può vedere, ma da metà lunghezza in poi, i capelli sono ondulati. Non avendo idea di quale differenza ci fosse tra mossi e poco mossi, ho preferito non esagerare. Dopo il taglio saprò giudicare meglio. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati