Vai al contenuto

Per chi ha ordinato le protesi con l'ordine congiunto o l'ordine di prova

Messaggi raccomandati

Per chi ha ordinato le protesi con l'ordine congiunto o l'ordine di prova

Comunicazione di servizio

1) Dovreste mandare tutti un'email all'indirizzo dell'assistenza per confermare l'indirizzo dove volete recapitata la raccomandata con la protesi ordinata (in molti moduli non si capisce la calligrafia e non vorremo inviarla al vostro vicino di casa :fischietto: ).

Oltre all'indirizzo non dimenticate di indicare anche il vostro nick, il nome e cognome.

Per l'invio utilizzate la vostra email con la quale desiderate eventualmente essere ricontattati in futuro.

2) Teoricamente le protesi arrivate dovremmo spedirvele solo dopo il pagamento del saldo (se dovuto).

Per poter conoscere il saldo che eventualmente ciascuno dovrebbe corrispondere bisognerebbe conoscere a sua volta il totale degli importi da dividere tra tutti gli utenti che hanno partecipato all'ordine.

Purtroppo la spesa finale relativa ai dazi doganali e all'iva la conosceremo solo dopo l'arrivo dell'ultimo pacco dalla factory.

Ma poichè potrebbero passare anche alcune settimane, il pagamento del saldo (se vi verrà richiesto) per adesso comprenderà solo le spese comuni per le spedizioni dei calchi fatti alla factory, le commissioni per i bonifici eseguiti, iva e dazi già pagati, la spesa per la raccomandata da inviarvi, oltre naturalmente il costo della protesi.

In questo momento, restando così le cose, tale quota di spesa ammonta a poco più di 10 euro a testa (per chi ha ordinato una sola protesi, il doppio per chi ne ha ordinate 2, ecc.).

Resta inteso che con la ricezione dell'ultimo pacco, il costo (se vi sarà) degli ulteriori dazi doganali e iva verranno comunque ripartiti tra tutti i partecipanti all'ordine.

Le protesi che stanno arrivando ve le manderemo quindi ugualmente.

3) Appena le protesi vi vengono recapitate, dovreste inviare un'email all'indirizzo dell'assistenza o un msg privato a me, confermando l'avvenuta ricezione.

Vi invito inoltre a postare prima possibile nel forum le vostre impressioni, positive o negative che siano. Ci serve il vostro parere per decidere se vale la pena servirci ancora da questa factory.

4) Abbiamo deciso di voler ringraziare, a modo nostro, colui che alla fine del primo ordine congiunto o ordine di prova ci farà l'offerta più generosa.

A costui, di cui ovviamente poi verrà reso noto il nick nel forum, pagheremo noi a nostre spese il suo prossimo ordine congiunto: una protesi in lace (con bordo in poly se desiderato) compresa la sua quota di spese comuni. Praticamente una protesi completamente gratis (con misure e lunghezza di capelli standard).

Chiaramente l'offerta più alta sarà proporzionale al numero di protesi ordinate. Ad esempio: se Tizio ordina 2 protesi e regala 20€ mentre Caio ordina 1 protesi e dona 15€ è Caio che nel rapporto offerta/numero di protesi avrà fatto la donazione più alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo a tutti coloro che riceveranno le protesi nei prossimi giorni che alcuni parametri nel primo ordine possono non corrispondere alle proprie aspettative, ciò è normalissimo quando si cambia fornitore.

In particolare il paramentro più difficile da individuare al primo tentativo è la giusta densità, anche perchè cambia da factory a factory.

Poi con gli ordini successivi al primo i parametri non perfetti si aggiustano sino ad arrivare al risultato desiderato.

Chiaramente in questa fase bisogna solo capire se il prodotto è buono.

Quindi vi invito a concentrare la vostra attenzione ed i vostri commenti sulla qualità della protesi (invisibilità del lace o della pellicola, ecc.) e dei capelli.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo a tutti coloro che riceveranno le protesi nei prossimi giorni che alcuni parametri nel primo ordine possono non corrispondere alle proprie aspettative, ciò è normalissimo quando si cambia fornitore.

In particolare il paramentro più difficile da individuare al primo tentativo è la giusta densità, anche perchè cambia da factory a factory.

Poi con gli ordini successivi al primo i parametri non perfetti si aggiustano sino ad arrivare al risultato desiderato.

Chiaramente in questa fase bisogna solo capire se il prodotto è buono.

Quindi vi invito a concentrare la vostra attenzione ed i vostri commenti sulla qualità della protesi (invisibilità del lace o della pellicola, ecc.) e dei capelli.

Grazie

Tutto giusto, comprendo e condivido: però il fatto di aver inviato un cd con le foto del risultato che si vorrebbe ottenere, viene preso in considerazione dalla factory? Nel senso, che se io ad esempio ho richiesto una densità 80%, allegando delle foto che indicano (secondo me) che tipo di risultato mi aspetto di ottenere, se il "mio" 80% è differente dal "loro", in questo senso le foto (se le guardano) dovrebbero aiutarli a trovare il corretto bilanciamento o meglio, a fargli capire COSA mi aspetto di ricevere.

Perché il problema (almeno nel mio caso, ma presumo che sia condiviso da chi ha fatto l'ordine veloce, ma non solo -cioè si presume abbia qualche necessità o urgenza particolare) se mi arrivasse una protesi nuova sensibilmente più rada di quella che indosso ora (e ne ho ordinate 2 presumibilmente uguali, o meglio, con le stesse caratteristiche), è che sì, potrei sì verificarne la qualità generale, ma poi non me ne farei nulla (e non ne faccio una questione di costo -lo considero cmq un investimento- , ma di mancato utilizzo), per non parlare poi della necessità di re-infoltire e dover continuare a usare fino ad agosto-settembre quella che ho attualmente, cosa che scongiuro assolutamente di dover fare...

Preciso che la mia non vuole essere una lamentela (ci mancherebbe altro, ancora devo ricevere le protesi), ma una semplice domanda/considerazione, e soprattutto una considerazione NON verso chi gestisce l'ordine, ma ESCLUSIVAMENTE verso le factory in questione. Nel senso che se gli ho mandato le foto di una capigliatura normale di un 30enne, e la factory mi manda una protesi di un 40enne con accenno di stempiatura, perché hanno una concezione del tutto particolare dell'80%, piuttosto che del 70 o del 90, non si tratta di "calibrare" in futuro, ma hanno problemi a far incontrare i neuroni, considerando che oltre ai numeri dispongono di foto... :P :D

Chiedo questo anche per capire come approcciarsi alle factory in futuro, ovvero se vale la pena mandare foto e descrizioni accurate, o se è meglio direttamente "spararsi" una densità 100% e poi eventualmente sfoltirsela da soli.

...Incrociamo le dita... :fiorellino:

Modificato da actarus72
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto, comprendo e condivido: però il fatto di aver inviato un cd con le foto del risultato che si vorrebbe ottenere, viene preso in considerazione dalla factory? Nel senso, che se io ad esempio ho richiesto una densità 80%, allegando delle foto che indicano (secondo me) che tipo di risultato mi aspetto di ottenere, se il "mio" 80% è differente dal "loro", in questo senso le foto (se le guardano) dovrebbero aiutarli a trovare il corretto bilanciamento o meglio, a fargli capire COSA mi aspetto di ricevere.

Perché il problema (almeno nel mio caso, ma presumo che sia condiviso da chi ha fatto l'ordine veloce, ma non solo -cioè si presume abbia qualche necessità o urgenza particolare) se mi arrivasse una protesi nuova sensibilmente più rada di quella che indosso ora (e ne ho ordinate 2 presumibilmente uguali, o meglio, con le stesse caratteristiche), è che sì, potrei sì verificarne la qualità generale, ma poi non me ne farei nulla (e non ne faccio una questione di costo -lo considero cmq un investimento- , ma di mancato utilizzo), per non parlare poi della necessità di re-infoltire e dover continuare a usare fino ad agosto-settembre quella che ho attualmente, cosa che scongiuro assolutamente di dover fare...

Preciso che la mia non vuole essere una lamentela (ci mancherebbe altro, ancora devo ricevere le protesi), ma una semplice domanda/considerazione, e soprattutto una considerazione NON verso chi gestisce l'ordine, ma ESCLUSIVAMENTE verso le factory in questione. Nel senso che se gli ho mandato le foto di una capigliatura normale di un 30enne, e la factory mi manda una protesi di un 40enne con accenno di stempiatura, perché hanno una concezione del tutto particolare dell'80%, piuttosto che del 70 o del 90, non si tratta di "calibrare" in futuro, ma hanno problemi a far incontrare i neuroni, considerando che oltre ai numeri dispongono di foto... :P :D

Chiedo questo anche per capire come approcciarsi alle factory in futuro, ovvero se vale la pena mandare foto e descrizioni accurate, o se è meglio direttamente "spararsi" una densità 100% e poi eventualmente sfoltirsela da soli.

...Incrociamo le dita... :fiorellino:

Vedi actarus, acquistare da una nuova factory è sempre un'incognita.

Tu sei relativamente nuovo nel forum e forse non conosci una regola di base: non ci si può rudurre al'osso con le protesi disponibili e puntare tutto su un ordine da un nuovo fornitore.

Anche passando da un rivenditore italiano all'altro, con il primo ordine è difficilissimo indovinare i giusti parametri. Spesso è necessario ordinare 2 o 3 protesi prima di arrivare alla giusta densità. ondulazione, ecc.

Riguardo le foto. Se le abbiamo mandate alla factory è perchè siano visionate. E se devono essere visionate è perchè devono vedere come si vuole la protesi, non per vedere le nostre belle facce...

Dubito che ogni cinesino incaricato di realizzare la protesi abbia un pc sul proprio tavolino su cui caricare il cd. Dovrebbe essere chi gestiste gli ordini a stampare (centinaia) di foto e distribuirle ai propri operai. Ciò può essere una rottura di scatole.

Ed anche per questo motivo abbiamo pensato bene di non inviare più cd, ma le foto già stampate spillate con l'ordine stesso.

In questo modo siamo sicuri che le foto arriveranno all'operaio che dovrà creare la protesi e inevitabilmente le guarderà. Poi bisogna essere ottusi per farla con parametri diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti condivido quello che hai scritto nel primo intervento. E per ribadire il concetto, se anche non dovessi essere soddisfatto delle protesi, non ne farò certo una colpa a qualcuno: stiamo sperimentando, lo facciamo a costi contenuti, e cmq non attribuirei la mia eventuale insoddisfazione all'approccio che c'è stato da parte vostra nell'organizzare l'ordine. Io stesso, in circa 10 anni che mi rivolgo allo stesso centro, ogni volta che ho cambiato una protesi (ne ho cambiate 6 o 7), ho sempre trovato qualche "novità", quindi sono consapevole di quanto hai osservato, e di più, non mi stupirei se anche le due protesi che ho ordinato nello stesso ordine fossero in una certa misura, differenti. La mia voleva essere solo una considerazione, non certo una lamentela.

Sul fatto di non portare allo "stremo" la protesi prima di sostituirla, hai perfettamente ragione. E' che io vi ho conosciuti a marzo, spinto a cercare su internet dopo l'ennesima incazzatura avuta al centro dove mi rivolgo, e ho preferito aspettare l'ordine congiunto anziché spendere soldi per un re-infoltimento che ora, passati 3 mesi, saprebbe di accanimento terapeutico :D . Ma cmq in questo senso ho fatto tutto da solo, poi è ovvio che mi farà piacere se oltre a sperimentare la new-gen, potrò beneficiarne appieno. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici tu è verissimo.

A molti di noi è successo di ordinare insieme 2 protesi dallo stesso rivenditore e malgrado fossero state richieste con lo stesso ordine poi ne sono arrivate due abbastanza diverse.

Qualche rivenditore mi spiegava che ciò è dovuto al fatto che ogni protesi è un caso a sè. E' difficile che due impianti vengano fatti in modo identico.

Spesso ciò è dovuto al fatto che a realizzare le due protesi sono operai diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici tu è verissimo.

A molti di noi è successo di ordinare insieme 2 protesi dallo stesso rivenditore e malgrado fossero state richieste con lo stesso ordine poi ne sono arrivate due abbastanza diverse.

Qualche rivenditore mi spiegava che ciò è dovuto al fatto che ogni protesi è un caso a sè. E' difficile che due impianti vengano fatti in modo identico.

Spesso ciò è dovuto al fatto che a realizzare le due protesi sono operai diversi.

Anche perché -da non dimenticare- parliamo di protesi, fatte a mano, con capelli veri, che mano d'opera e materiali inclusi non arrivano a 100-150 euro, in certi casi ci acquisti a malapena un paio di jeans fatti in serie...

Il problema è che con certi centri, spendi 2000 euro ti ritrovi con un risultato anche peggiore!

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità sapete quanto tempo impiega un operaio a fere una protesi?

Ore, giorni, settimane?

secondo me poco (1-2 giorni)

è vero che probabilmente vengono pagati poco all'ora ma se vendono le protesi a noi a 40 80 euro... di certo non possono metterci più di questo tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me poco (1-2 giorni)

è vero che probabilmente vengono pagati poco all'ora ma se vendono le protesi a noi a 40 80 euro... di certo non possono metterci più di questo tempo!

non ti sbagliare.. lessi qualche mese fa sul sole24ore che un operaio cinese che lavora in fabbrica guadagna meno di 100 euro al mese.. è anche per questo che la Cina sta diventando una potenza economica... il costo del personale è pressocchè nullo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che:

se noi inviamo 50-70 ordini ogni mese (e io penso che lo faremo), probabilmente la factory dovrà assumere 1 o 2 nuovi operai per non allungare i tempi di attesa. Dipende da quante protesi al mese fa un operaio cinese.

Ci pensate! Contribuiremo a ridurre la disoccupazione in Cina!!!

E se diventiamo grossi clienti, possiamo anche chiedere di avere i nostri operai specializzati in protesi italiche :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un modo migliore per ridurre i tempi ci sarebbe in realtà:

- scegliere una factory per la produzione di soli lace;

- scegliere un'altra factory per la produzione di sole pellicole iniettate.

Perchè se una factory riceve 100 ordini in un colpo solo, difficilmente riuscirà a rispettare i tempi di consegna. Dubito che assuma nuovi operai per rispettare gli accordi..

In questo modo i tempi di consegna si dovrebbero ridurre..ma probabilmente i tempi di impegno del Medusa Team raddoppierebbero, quindi credo che spetti a loro valutare questa opzione. Forse anche i costi di spedizione aumenterebbero, essendo due fabbriche diverse, ma questo, essendo in tanti, non dovrebbe esser un problema.

Poi dipende anche dalle nostre richieste (vengono ordinati più lace o pellicole?). Altrimenti non ci sarebbe neppure convenienza a distinguere.

ciao!

Grazie ancora xxxxx!

Link al commento
Condividi su altri siti