Vai al contenuto

progestosol

giulia

Messaggi raccomandati

Ciao, ho integrato la mia cura (locoidon) con PROGESTOSOL lozione, (progesterone naturlae 0,5%)

Qualcuna di voi lo ha provato? Io posso dire che è ottimo contro il sebo (fin troppo) ma volevo sapere se qualcuna di voi lo usa.

Il mio medico dice che è ottimo per le irritazioni ed è antiandrogeno, inoltre costa poco: 2ml 5 volte alla settimana (2 giorni di pausa)

QUalche esperienza?????Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito vicino alla Svizzera e il prodotto lo acquisto li, si chiama proprio così PROGESTOSOL le indicazioni sono per la dermatite seborroica (che io non ho ) e infatti mi secca tanto la cute poichè non ho i capelli grassi. Sicuramente è ottimo per chi ha sebo. Contiene un misurino e ne applico 2 ml su tutto il cuoi capelluto, dovrebbe andare bene anche per l'androgenetica (cosi dice il dermatologo)

Costa 16 franchi svizzeri poco più di 20.000 e sono 150 ml....lo sto usando da poco volevo sapere se qualcuno/a ha qualche eseprienza con questo prodotto (progesterone naturale) non solo per la dermatite ma per la perdita dei capelli

Ciao chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Il progesterone è uno degli antiandrogeni topici più efficaci. Se tu soffri di calvizie androgenetica ti farà sicuramente bene. Lo usano in molti sul sito compreso il redattore con buoni risultati; anch'io l'ho provato ma non tollero molto le preparazioni galeniche, ecco perchè ti ho chiesto informazioni su questa lozione. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuly, io ho usato anni fa il Progestol, non so se è la stessa cosa del Progestosol ma la descrizione del prodotto corrisponde, nelle percentuali di progesterone, nel prezzo, nelle indicazioni terapeutiche(dermatite seborroica), nella confezione col misurino...tutto quello che ti posso dire è che mi lasciava i capelli molto morbidi e lucenti ma non l'ho usato per un periodo sufficiente per poter verificare effettivamente la sua efficacia...oltretutto lo usavo insieme al minoxidil per cui è difficile poter stabilire quale delle due lozioni servisse meglio allo scopo...cmq se tu dovessi avere dei risultati positivi fammelo sapere...saluti wink.gif Alex68

Link al commento
Condividi su altri siti

il progestosol lozione in svizzera lo danno senza ricetta medica (in svizzero tutto è senza ricetta medica) costa 17 franchi, io mi trovo bene, i capelli sono più lucenti e non c'è traccia di sebo....infatti le indicazioni sono per la dermatite seborroica, che io non ho, ma se uno vuole stare lontano dal sebo credo sia il prodotto ideale (c'è scritto che si può usare anche sul viso addirittura!!) io non ho la pelle grassa, e infatti ne metto due ml su tutta la testa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il progesterone è un ottimo antiandrogeno che blocca tra l'altro il meccanismo di interazione del complesso recettoriale del bulbo capillare col dht e con gli altri antiandrogeni implicati presumibilmente nell'AA (vd.androstenedione,etc).

Nel trattamento della dermatite seborroica è uno dei cavalli di battaglia e da qualche anno si stà guadagnando un posto anche tra gli anti-caduta migliori per quanto riguarda naturalmente i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

O Docalinho.........acho que faças un bocadinho de confusao! wink.gif

O progesterone nao "blocca" a interaçao entre o receptor e o Dht.

Em farmacologia a sua acçao chama-se "agonista competitivo". smile.gif

Olha que .........verifico se tambem estudas o se sò vais sair a noite! biggrin.gif

Beijinhos...............Careca.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...