giulia Inviato: 5 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2002 Ciao, ho integrato la mia cura (locoidon) con PROGESTOSOL lozione, (progesterone naturlae 0,5%) Qualcuna di voi lo ha provato? Io posso dire che è ottimo contro il sebo (fin troppo) ma volevo sapere se qualcuna di voi lo usa. Il mio medico dice che è ottimo per le irritazioni ed è antiandrogeno, inoltre costa poco: 2ml 5 volte alla settimana (2 giorni di pausa) QUalche esperienza?????Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.chindamo Inviato: 6 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2002 Giuly ho chiesto in varie farmacie di Roma, ma sul computer trovano solo Progestol ed è fuori produzione. Potresti confermarmi il nome esatto e darmi qualche altro dato tipo marca, quantità etc. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia Inviato: 7 Gennaio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2002 Io abito vicino alla Svizzera e il prodotto lo acquisto li, si chiama proprio così PROGESTOSOL le indicazioni sono per la dermatite seborroica (che io non ho ) e infatti mi secca tanto la cute poichè non ho i capelli grassi. Sicuramente è ottimo per chi ha sebo. Contiene un misurino e ne applico 2 ml su tutto il cuoi capelluto, dovrebbe andare bene anche per l'androgenetica (cosi dice il dermatologo) Costa 16 franchi svizzeri poco più di 20.000 e sono 150 ml....lo sto usando da poco volevo sapere se qualcuno/a ha qualche eseprienza con questo prodotto (progesterone naturale) non solo per la dermatite ma per la perdita dei capelli Ciao chiedi pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.chindamo Inviato: 7 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2002 Il progesterone è uno degli antiandrogeni topici più efficaci. Se tu soffri di calvizie androgenetica ti farà sicuramente bene. Lo usano in molti sul sito compreso il redattore con buoni risultati; anch'io l'ho provato ma non tollero molto le preparazioni galeniche, ecco perchè ti ho chiesto informazioni su questa lozione. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MathiasREX Inviato: 8 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2002 x Gyuly, ti ho scritto un messaggio in PVT. clicca su il tuo profilo per leggerlo. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex68 Inviato: 8 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2002 Ciao Giuly, io ho usato anni fa il Progestol, non so se è la stessa cosa del Progestosol ma la descrizione del prodotto corrisponde, nelle percentuali di progesterone, nel prezzo, nelle indicazioni terapeutiche(dermatite seborroica), nella confezione col misurino...tutto quello che ti posso dire è che mi lasciava i capelli molto morbidi e lucenti ma non l'ho usato per un periodo sufficiente per poter verificare effettivamente la sua efficacia...oltretutto lo usavo insieme al minoxidil per cui è difficile poter stabilire quale delle due lozioni servisse meglio allo scopo...cmq se tu dovessi avere dei risultati positivi fammelo sapere...saluti Alex68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy Inviato: 9 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2002 Ciao giuly, ma in Svizzera, vale la ricetta medica italiana o si compera senza ricetta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkk Inviato: 12 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2002 Ho trovato un sito che vendono una lozione crema al Progesterone.Spero di esservi stato utile Ecco il link Pure gest lotion Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia Inviato: 12 Gennaio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2002 il progestosol lozione in svizzera lo danno senza ricetta medica (in svizzero tutto è senza ricetta medica) costa 17 franchi, io mi trovo bene, i capelli sono più lucenti e non c'è traccia di sebo....infatti le indicazioni sono per la dermatite seborroica, che io non ho, ma se uno vuole stare lontano dal sebo credo sia il prodotto ideale (c'è scritto che si può usare anche sul viso addirittura!!) io non ho la pelle grassa, e infatti ne metto due ml su tutta la testa. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MathiasREX Inviato: 12 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2002 Non serve la ricetta per nessun farmaco? neanche per la dutasteride (quando uscirà)?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docale Inviato: 19 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2002 Il progesterone è un ottimo antiandrogeno che blocca tra l'altro il meccanismo di interazione del complesso recettoriale del bulbo capillare col dht e con gli altri antiandrogeni implicati presumibilmente nell'AA (vd.androstenedione,etc). Nel trattamento della dermatite seborroica è uno dei cavalli di battaglia e da qualche anno si stà guadagnando un posto anche tra gli anti-caduta migliori per quanto riguarda naturalmente i capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.Careca Inviato: 19 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2002 O Docalinho.........acho que faças un bocadinho de confusao! O progesterone nao "blocca" a interaçao entre o receptor e o Dht. Em farmacologia a sua acçao chama-se "agonista competitivo". Olha que .........verifico se tambem estudas o se sò vais sair a noite! Beijinhos...............Careca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docale Inviato: 19 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2002 Ehm... queriva dizer a misma coisa... era tarde e o oxigênio ao cerebro era pouco Acho que seja melhor que eu và estudar um poquedito de palavras tecnicas Fica bom, o amigo doutor! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skunk Inviato: 10 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2002 andare a rompervi il cxxx tutti e due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati