Vai al contenuto

bimbo morto e bimbi feriti

Messaggi raccomandati

Anch'io resto molto colpito da questi eventi come in tutte le migliaia di altri dove muoiono come mosche persone innocenti, che siano bambini o adulti. il mondo è pieno di eventi molto tristi e a volte vedi che c'è gente spietata che vive una lunga vita gloriosa e gente buona e innocua che fa morti orribili.

tutto ciò mette in discussione noi stessi e la Fede e la maggior parte delle persone da una risposta scontata: allora Dio non esiste.

mi scuso per girare questo 3d su questo argomento ma lo vedo molto correlato all'argomento perchè a parte i piu superficiali ogni uomo con una coscienza si interroga quando accadono questi eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

...viviamo una vita frenetica,sempre di corsa a destra ed a sinistra,24h su 24h...alla ricerca di chissà cosa poi...la superficialità ci fa da cornice ed a volte ci distrae da temi profondi che in eventi come qst possono toccare i punti più intimi del nostro cuore e della nostra anima...non potremmo mai darci risposte che abbiano un senso,per cercare di dare più senso a ciò ke ai nostri occhi appare insensato (scusate il gioco di parole...)il fatto poi che uno creda o meno,è solo libra scelta,qualcosa di non imponibile,ma molti,troppi,ricordano Dio solo in momenti tragici prendendosela con lui....

Link al commento
Condividi su altri siti

di certo ci vuole una gran fede per riuscire ad accettare una cosa del genere, e non dico "è successa perchè dio no nesiste" o "dio è malvagio perchè lo fa accadere", ma che per chi resta è davvero una cosa difficile cui passar oltre :(

invidio chi quella fede la ha. io mi sono immaginata fosse successo alla mia di figlia (per carità non ha neanche 1 anno e mezzo e i ngita non ci và con i pullman ma lo farà tra qualche anno e comuqnue qeust'estate viaggerà in auto con i nonni) e mi è davvero venuto male :(

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

"L'autista sotto effetto cannabis"

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/artic...olo361135.shtml

Tragedia bus per "un colpo i sonno"

A causare il ribaltamento dell'autobus carico di bambini sulla Santhià-Vercelli è stato un colpo di sonno dell'autista, cui sono state trovate, attraverso analisi compiute in ospedale, tracce di cannabis. Lo stesso conducente, Michele Tizzani, è piantonato nella sua stanza ed è accusato di omicido colposo. Nell'incidente è morto un bambino, un secondo è in coma profondo mentre altri 22 sono feriti.

Il paese di Stroppiana, 1.200 anime, nel Vercellese, è sotto shock. Il sindaco Vittorino Piazza ha annunciato il lutto cittadino. Come subito ipotizzato dalla Polstrada è stato un colpo di sonno - ha ammesso l'autista agli inquirenti - a causare lo sbandamento del bus, che si è poi ribaltato in un prato di fianco alla carreggiata.

Il piccolo ricoverato all'ospedale Regina Margherita di Torino è in condizioni disperate: le macchine che lo tengono in vita registrano ancora attività cerebrale e cardiaca, ma le speranze sono ormai ridotte al lumicino. Il fratellino di questo, 9 anni, ricoverato all'ospedale di Alessandria, è grave ma non dovrebbe correre pericoli di vita.

Nove bambini sono stati invece ricoverati nel reparto di pediatria a Vercelli. Le loro condizioni non sono gravi ma tutti sono assistiti da psicologi perché molto spaventati da quanto è accaduto.

Indagato l'autista

L'inchiesta, di competenza della Procura di Vercelli, ha già, intanto, un indagato, l'autista del pullman, Michele Tizzani. Ha 32 anni e abita a Lamporo, nel Vercellese. I primi accertamenti clinici hanno rivelato tracce di cannabis nel sangue

La notizia ha reso ancora più lacerante il dolore delle famiglie dei piccoli e il sindaco di Stroppiana, Vittorino Piazza, ha sintetizzato lo stato d'animo del paese con queste parole: "Prima pensavo fosse una tragedia, ma se verrà confermato quanto si dice a proposito dell'uso di cannabis da parte dell'autista, non sarà più soltanto questo. Non ci sono commenti da fare, se li facessi andrei oltre il seminato".

Sempre più tragedie sono legate all'uso di alcool e droghe e mi chiedo come mai in Italia non si fanno più controlli.

CONTROLLI CONTROLLI CONTROLLI. CAZZò NON ESISTE CHE DELLA GENTE CI DEBBA RIMETTERE LA VITA PER GENTE COSI' IDIOTA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più tragedie sono legate all'uso di alcool e droghe e mi chiedo come mai in Italia non si fanno più controlli.

CONTROLLI CONTROLLI CONTROLLI. CAZZò NON ESISTE CHE DELLA GENTE CI DEBBA RIMETTERE LA VITA PER GENTE COSI' IDIOTA.

questo è per ki vuole legalizzare la droga "leggera"...servono più controlli si, ma dobbiamo dare tutti il buon esempio. Non ho fatto mai nemmeno un tiro di spinello e ne vado fierissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ragazza, attenzione...che abbiano trovato cannabis nel sangue nn vuol dire che è stato quello a provocarlo, la cannabis da quel che so rimane nel sangue per un pò...

ora la legalizzazione nn c'entra nulla con questo fatto...

una preghiera per il bimbo morto e per quello in coma :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fumato e ti dico che non ci sono molte casistiche di incidenti per Cannabis rispetto a quelli per alcool e droghe pesanti.

tuttavia credo che sia una cosa di coscienza. per chi fa un lavoro che ha in mano la vita di altri dovrebbe evitare certe sostanze, anche una birra.

anche una birra peroni bevuta magari a digiuno se sei stanco e alla guida ti abocchi e fai il botto.

però le aziende e lo stato dovrebbero fare controlli come quello del capello che sgama tracce anche anni addietro. anche se costano valgono la vita di tantissima gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fumato e ti dico che non ci sono molte casistiche di incidenti per Cannabis rispetto a quelli per alcool e droghe pesanti.

tuttavia credo che sia una cosa di coscienza. per chi fa un lavoro che ha in mano la vita di altri dovrebbe evitare certe sostanze, anche una birra.

anche una birra peroni bevuta magari a digiuno se sei stanco e alla guida ti abocchi e fai il botto.

però le aziende e lo stato dovrebbero fare controlli come quello del capello che sgama tracce anche anni addietro. anche se costano valgono la vita di tantissima gente.

sì ma nn è detto che la canna se la sia fumata il giorno stesso..

poi son d'accordo con te, alla fine per portare un treno ti fan fare 1000 controlli, nn vedo perchè nn debba esser lo stesso per i pullman che, secondo me, sn + pericolosi...

cmq nn riesco a dar contro all'autista, penso a come si deve sentire in questo momento :(

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...senza dubbio bene non si sente, però non mi fà molta pena.

un colpo di sonno alle 6 di sera non è cosa molto plausibile, anche perchè quel pullman arrivava da molto vicino al luogo della gita , no ncredo siano partiti alle 5 di mattina. se fai certi lavori hai delle responsabilità, devi prendere le tue precauzioni, attenzioni e avere un codice di comportamento sul lavoro molto rigido, non bevi, non prendi sostanze che possono alterare le reazioni e sensazioni, neanche nelle ore prima. ed anche l'essere onesto è indispensabile, con te stesso e gli altri...se sei stanco avvisi, non ficchi un pullman (bambini o adulti che siano) in autostrada con l'occhio che ti si chiude o si fissa nel vuoto per la stanchezza.

le conseguenze sono quelle che sono, mi spiace più per i bambini . che lui porti il suo macigno a vita e speriamo che ne tragga insegnamento...anche se è stato a carissimo prezzo.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

...penso invece di processare ,che quel giorno,sia morto anke l'autista...

e vissero tutti felici e contenti....

ma che discorso è? aveva un'enorme responsabilità. la cosa che mi fa rabbia sono come sempre le disparità di trattamenti: l'autista magari verrà processato e andrà in galera e magari il colpo di sonno lo avrebbe avuto ugualmente ma siccome aveva 'tracce' di cannabis allora è un mostro da mettere alla gogna.

prendiamo un caso di incidente voluto e dovuto alla coglionagine umana: la tragedia del Cermis dove degli americani coi loro caccia per una sfida idiota passarono sotto il cavo della funivia tranciandolo.

3 febbraio 1998

La cabina che stava scendendo verso Cavalese si è schiantata al suolo poco lontano dal greto del fiume Avisio, precipitando nel vuoto per più di cento metri, dopo che l'impianto funiviario era stato centrato da un aereo militare americano in volo di addestramento, che dopo la sciagura è rientrato alla base di Aviano.

Sono tutti morti i passeggeri della funivia del Cermis

Sulla neve sono stati stesi grandi teli per deporvi i cadaveri.

Il pilota alla notizia della sciagura ha avuto un malore ma in volo non si è accorto di nulla e ha riferito solo di aver sentito un "grande scossone". :o

dimenticavo in quell'incidente (voluto dalla stupidagine umana) sono morte 42 persone di cui 15 erano bambini. solo dopo si verrà a sapere che i top gun americani avevano fatto una sfida la sera prima in birreria tra chi di loro avesse avuto piu palle di passare sotto il cavo della funivia del Cermis.

pezzi di merdà almeno potevate farlo quando l'impianto non era in funzione.

Il prezzo di un gioco di guerra e dello sprezzo delle vite altrui. ma il pilota responsabile della 'strage' e i suoi colleghi non hanno pagato il conto con la giustizia umana. i trattati infatti tutelano i militari statunitensi che all'estero sbagliano in azioni militari e quella lo era. assolti tutti poi negli Stati Uniti per la strage colposa.

nel dramma viene da ridere xchè il pilota incriminatp è stato radiato dai Marines ma non per aver causato quella strage bensi' per aver nascosto il videotape della missione mortale ai superiori!

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

mi hai frainteso casty...intendevo dire ke sn morte più persone,bimbi innocenti e le coscenze di molti,ma in ogni caso in nostro potere nn rimane ke la rabbia con cui ci sfoghiamo e raccontiamo dei nostri pensieria riguardo,il tutto fino a quando in tv l'attenzione nn si sposterà su di un'altro tema allarmante per noi e tutti dimentikeranno i moralismi fatti fino a poco prima...

L'incidente di ieri è il frutto di un sistema che gira male,ma solo il risultato utlimo di qualcosa che come tante altre cose in Italia viene lasciata al caso...

Ciò che manca davvero nel nostro paese è una cultura di base...vorrei vedere quanti di "noi" poi seguiamo tutto ciò che di corretto poi per primi replichiamo...

Quanto all'accaduto,ovvio ke il mio pensiero va a quei bimbi e la massima condanna a ki è stata causa di ciò...ma faccio più rumore io ke nn la legge stessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è per ki vuole legalizzare la droga "leggera"...servono più controlli si, ma dobbiamo dare tutti il buon esempio. Non ho fatto mai nemmeno un tiro di spinello e ne vado fierissimo.

1) Faccio notare che quel tizio ha potuto senza nessun problema fumarsi uno spinello, così come possono farlo tutti in qualsiasi momento, pur in regime di proibizionismo. Il che vuol dire, che o legalizzi o non legalizzi chi vuole farsi uno spinello se lo fa lo stesso (anzi, se fosse lagalizzata, la cannabis probabilmente perderebbe un bel po' del suo "fascino" e i consumatori sarebbero di meno... ma questa è una mia opinione)

2) Nel caso specifico, se il tizio avesse effettivamente fumato lo spinello il giorno prima, non ci sarebbe nessuna relazione tra lo spinello e l'incidente (un colpo di sonno può capitare a chiunque).

3) allora il tuo discorso dovrebbe valere anche per l'alcol (che fa centinaia di migliaia di morti ogni anno, per cirrosi e per incidenti stradali)

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che il discorso vale per qualunque cosa che incida sulla coscienza da metterci in lavori che comprotano pericoli per altri. poniamo che la canna fumata non sia stata incidente (e spero davvero che sia così perchè altrimenti altro che gogna....) , un colpo di sonno è comunque preannunciato da stanchezza, a parte i narcolettici, non si piomba con gli occhi chiusi e il cervello spento senza avvisi da parte del corpo. diamine! stai guidando! anche se sei da solo e senza pullman o bambini è tuo dovere comprotarti di conseguenza, senza star lì a dire "boia quanto sonno che ho ma proseguo".

in ogni caso purtroppo è vero <_ il peggior difetto degli uomini che essi dimenticano>

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora parliamo degli autobus ma voi li vedete i Tir in autostrada? l'ultima volta stavo rimanendo tra due rimorchi. se al tipo gli facevano il test secondo me sballava pure la macchinetta.

faccio l'esempio della Germania: non hanno limiti sulle autostrade ma i controlli sono severissimi.

da noi è tutto lasciato al caso. ci saranno altre migliaia di autisti di tir, autobus. metrò etc. che usano droghe e alcool: CHI CAVOLO LI CONTROLLA?

Link al commento
Condividi su altri siti

FAranio ha ragione. ora l'opinione pubblica vuole il capo espiatorio da prendere come esempio. vedete lo stato italiano combatte e condanna chi usa la droga anche leggera.

DIAMOGLI L'ERGASTOLO.

però ASSOLVIAMO TUTTI I PEDOFILI mi raccomando tanto quelli alla fine che male fanno? mica si fanno le canne.

Non capisco l'ironia... io ho detto solo che tra il dibattito sulla legalizzazione della cannabis e questo incidente non c'è alcuna relazione (anche se il tizio si fosse fumato una canna 10 minuti prima dell'incidente). Inoltre non ho detto che il tizio non ha colpe, ma che un colpo di sonno può capitare a chiunque. Parliamo piutosto degli orari a cui sono sottoposti gli autisti di autobus e soprattutto i camionisti, che per consegnare la merce nei tempi prescritti sono costretti a viaggiare a volte anche 18 ore di fila. Per rispondere a juno.. tieni conto che comunque quello stava lavorando... se avesse avuto sonno cosa avrebbe dovuto fare... chiamare il rpincipale e dirgli "senta, stanotte non ho dormito... io mi faccio 2 o 3 ore di sonno....". poi ripeto, se si fosse fumato una canna prima di mettersi alla guida, allora il discorso cambierebbe.... Io penso che in questo momento quell'uomo sia distrutto moralmente, comunque siano andate le cose.

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Faranio

Non capisco l'ironia... io ho detto solo che tra il dibattito sulla legalizzazione della cannabis e questo incidente non c'è alcuna relazione (anche se il tizio si fosse fumato una canna 10 minuti prima dell'incidente). Inoltre non ho detto che il tizio non ha colpe, ma che un colpo di sonno può capitare a chiunque. Parliamo piutosto degli orari a cui sono sottoposti gli autisti di autobus e soprattutto i camionisti, che per consegnare la merce nei tempi prescritti sono costretti a viaggiare a volte anche 18 ore di fila

Non sto ironizzando sul tuo intervento che sottoscrivo, stavo ironizzando sul fatto che sto porello è stato messo alla gogna e probabilmente verrà incriminato perchè ora si vuol dare l'esempio a tutti che lo stato è contro le droghe e interviene a dovere. come sempre quando ci scappano dei morti lo stato si fa sentire ma non sempre perchè dipende dal colpevole e dopo un po poi ritorna tutto come prima un po quando ci sono le retate di mafia e camorra, pare chissà che, dopo altri capi e tutto torna come prima.

faccio degli esempi di come funziona la Giustizia italiana:

- Si fa si che gli assassini del cermis siano giudicati da una corte americana e li si assolve in pieno nonostante siano morte ben 42 persone (Calipari in Iraq ha fatto una fine analoga per mano degli americani). gli americani sono nostri amici possono pure sganciarci una bomba atomica in testa noi li assolviamo comunque.

- Si tiene in galera Corona che ha fatto delle foto e dei presunti ricatti ma che cmq non è pericoloso per la collettività e lo si considera il peggior criminale per cui va messo addirittura in isolamento come Cutolo e Riina.

- Si mettono in libertà delle presunte pedofile che facevano anche riti (possibile che sti bambini si siano inventati tutto cosi nei dettagli a 4 anni?), e ora hanno la possibilità di ritornare a lavorare e se sono colpevoli? gli diamo i bambini in pasto? - la corte le ha assolte perchè non ci sono indizi a sufficienza.

- Per me la Franzoni ha ucciso il figlio ma verso di lei non ci sono prove dirette e capi d'imputazione tangibili: (non c'è l'arma del delitto, negativo il dna, negativa la perizia psichiatrica, non ci sono accusatori e testimoni diretti). morale anche nei confronti della Franzoni non ci sono indizi a sufficienza ma la Franzoni è stata condannata a 30 anni, 16 con lo sconto di pena.

xxxxx la giustizia italiana fa davvero paura.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto ironizzando sul tuo intervento che sottoscrivo, stavo ironizzando sul fatto che sto porello è stato messo alla gogna e probabilmente verrà incriminato perchè ora si vuol dare l'esempio a tutti che lo stato è contro le droghe e interviene a dovere.

scusa allora... è che non sono abituato ad avere il tuo consenso.... :o :o :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto ironizzando sul tuo intervento che sottoscrivo, stavo ironizzando sul fatto che sto porello è stato messo alla gogna e probabilmente verrà incriminato perchè ora si vuol dare l'esempio a tutti che lo stato è contro le droghe e interviene a dovere. come sempre quando ci scappano dei morti lo stato si fa sentire ma non sempre perchè dipende dal colpevole e dopo un po poi ritorna tutto come prima un po quando ci sono le retate di mafia e camorra, pare chissà che, dopo altri capi e tutto torna come prima.

faccio degli esempi di come funziona la Giustizia italiana:

- Si fa si che gli assassini del cermis siano giudicati da una corte americana e li si assolve in pieno nonostante siano morte ben 42 persone (Calipari in Iraq ha fatto una fine analoga per mano degli americani). gli americani sono nostri amici possono pure sganciarci una bomba atomica in testa noi li assolviamo comunque.

- Si tiene in galera Corona che ha fatto delle foto e dei presunti ricatti ma che cmq non è pericoloso per la collettività e lo si considera il peggior criminale per cui va messo addirittura in isolamento come Cutolo e Riina.

- Si mettono in libertà delle presunte pedofile che facevano anche riti (possibile che sti bambini si siano inventati tutto cosi nei dettagli a 4 anni?), e ora hanno la possibilità di ritornare a lavorare e se sono colpevoli? gli diamo i bambini in pasto? - la corte le ha assolte perchè non ci sono indizi a sufficienza.

- Per me la Franzoni ha ucciso il figlio ma verso di lei non ci sono prove dirette e capi d'imputazione tangibili: (non c'è l'arma del delitto, negativo il dna, negativa la perizia psichiatrica, non ci sono accusatori e testimoni diretti). morale anche nei confronti della Franzoni non ci sono indizi a sufficienza ma la Franzoni è stata condannata a 30 anni, 16 con lo sconto di pena.

xxxxx la giustizia italiana fa davvero paura.

la giustizia italiana è vero fa skifo, ma di certo non si può sbattere una persona in carcere se tu hai un opinione di colpevolezza...ogni caso è una storia a se. un cittadino è innocente fino a prova contraria...non ragioniamo tipo caccia alle streghe....

Link al commento
Condividi su altri siti

diamine! guidi un pullman! se stai male , che sia colpo di stanchezza o altro ti fermi! non sei in un ufficio davanti a un pc che se ti cade la testa sulla tastiera e ti tatui per 1 ora QWERTY sulla fronte ammazzi qualcuno! ti fermi, prendi una boccata d'aria, ti ripigli e se sei in grado prosegui! non c'è nulla di male a non star bene o avere un crollo, ma se da te dipendono le vite di altri non ti dici stoicamente "ma si resisto!" perchè se non ce la fai rischi la vita altrui! e così è andata!

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio così- io ho avuto un colpo di sonno di notte in autostrada e mi ha salvato un amico. parlavo fino a un secondo prima e dicevo alla prossima stazione di servizio ci fermiamo. mi ha dato un ceffone e ha preso il volante. sono stato fortunato. dopo 100 mt c'era l'autogril.

l'unica prevenzione contro i colpi di sonno è dormire bene e non mettersi mai alla guida se non si è riposati a sufficuienza. io avevo dormito 4 ore ed ero in auto da 3.

molta gente invece anche se ha dormito poco prende 2 caffè e parte.

Link al commento
Condividi su altri siti