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Che dite.. ce la faccio?


faranio

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  • 2 weeks later...

Lunedì ho l'esame di teoria... nessuna paura ovviamente.. quello che mi preoccupa è la pratica... tra scuola guida e guide con mio fratello ho già fatto 10 guide su strada (più altre 5 nei parcheggi dello stadio)... e ancora faccio cazzate... alla guida sono teso ma non spaventato.... ma a volte faccio delle cazzat.e.... oggi se non interveniva l'istruttore sul freno erano caz.zi.. ho svoltato a destra e uno stronzo non mi ha dato la precedenza... solo che invece di frenare ho continuato a filare dritto pensando che ci fosse lo spazio per passare insieme.....

inoltre... quando la strada è stretta e dal senso contrario viene un'altra macchina ho paura di toccarla o di finire sul marciapiede o di fare nuova la fiancata delle macchine parcheggiate... insomma.. quando la strada è larga e il traffico è regolare mi sento abbastanza tranquillo e non faccio errori... ma appena si presenta qualche sitazione critica me la faccio sotto.... il mio problema principale è che non riesco a calcolare bene i margini... non capisco dove finiscono le ruote dell'auto e dove inizia il marciapiede... quindi tendo a marciare abbastanza discosto dal marciapiede per paura di finirci sopra (cosa mai capitata per fortuna)..... questa storia della patente mi sta mandando in depressione... se mi segano alla pratica posso dire addio alla patente, dal momento che ad agosto mi trasferisco all'estero.. dovrei iniziare tutto da capo in un un paese straniero... e sarei troppo scoraggiato per farlo......

Ah.... aggiungo un particolare che probabilmente farà sorridere qualcuno (mi aspetto già le prese per il cu.lo): l'istruttore è un collega di mio zio, entrambi consiglieri comunali di Forza Italia.... mi vergogno a scriverlo... ma spero che la cosa possa eventualmente avvantaggiarmi..... xxxxx... un po' di comprensione.... sono disperato... :cry:

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guarda che è normale eh. la sicurezza, l'occhio per le distanze e le misure, vengono con l'uso quotidiano dell'auto. e spesso basta cambiare auto per doverci mettere un pò di tempo a riprendere con sicurezza l'occhio per le misure.

vai tranquillo: gli istruttori sanno benissimo che valutano novellini e non schumacher :fiorellino: non fare cazzate come non dare precedenze, non rispettare gli stop, andare contromano (ebbene si....quando ho dato io l'esame di guida uno dei xxxxx è riuscito a prendere un corso a 3 corsie contromano :sudato: immagina la faccia di noi nell'auto :sudato: ).

Magari il collega di tuo zio ti può avvantaggiare se sbagli un parcheggio, di certo non lo farà se non dai le precedenze. ed il parcheggio lo sbagliano quasi tutti all'esame, ci vuole un pò di pratica proprio per il problema "occhio per le misure" e lo sanno benissimo :zorro:

un bacio ed in bocca al lupo

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per mia esperienza visto che ho avuto una breve relazione con una istruttice posso dirti che alla pratica bocciano neanche il 10% e solo se commettono gravi infrazioni come il fermarsi allo stop.quindi l importante è che ti dimostri prudente quindi anche se hai la precendenza e arriva un xxx fallo passare anche se tieni ragione.

 

ps ma non hai mai avuto mai neanche il motorino o la motocicletta?perche è strano per un ragazzo avere cosi tanta difficolta nel calcolare gli spazi e le distanze.

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pensa che all'esame per la patente per la moto mi son perso perchè sentivo male dalla radiolina :lol: guardo nello spechietto e nnv edo + l'esaminatore in auto :lol: :lol: :lol: :lol:

e mi han promosso, quindi vai tranquillo...cosa fondamentale secondo me:

guarda gli specchietti

nn tagliare le curve entrando nell'altra carreggiata

Modificato da -C85-2-
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e ancora faccio cazzate... alla guida sono teso ma non spaventato.... ma a volte faccio delle cazzat.e.... oggi se non interveniva l'istruttore sul freno erano caz.zi.. ho svoltato a destra e uno stronzo non mi ha dato la precedenza... solo che invece di frenare ho continuato a filare dritto pensando che ci fosse lo spazio per passare insieme.....

 

questo secondo me e' l'errore classico dell'inizio, non ti preoccupare, quando ci sono situazioni critiche e non si e' esperti si tende a cercare di passare comunque, mai capito come mai. Con l'esperienza freni.

 

sul prendere le misure della macchina, anche li' non preoccuparti, a meno che tu non sia una donna viene naturale dopo un poco

 

:innocente: :fischietto:

Modificato da Gurg
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Grazie Juno... peccato che continui a fare cazz.ate alla guida.. oggi ad una curva invece di pigiare il freno ho schiacciato la frizione... risultato... la macchina ha preso velocità e ho fatto una curva da infarto.... meno male che sono stato preciso col volante... l'istruttore forse per lo spavento non ha nemmeno provato a frenare al posto mio... :(

Ma com'è che quando guido divento un ebete? A volte faccio persino fatica a distinguere la sinistra dalla destra....

Modificato da faranio
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perchè sei normalmente agitato, stai imparando una cosa nuova che non è automatica, ha tante cose cui pensare nello stesso tempo: cosa fare nelle situazione e come farle, tot pedali, marcia, volante.

devi tirare un momento il fiato, più sei agitato e temi di far cazzate più perdi concentrazione e le fai. in breve tempo diventa tutto talmente automatico da fartelo sembrare facile come camminare. ma per adesso devi essere concentrato e tenere fuori da quell'auto l'agitazione...e ricordare quale è il pedale del freno :innocente:

piuttosto concediti qualche guida in più con l'istruttore, non c'è nulla di male :fiorellino:

un bacio

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Grazie Juno... peccato che continui a fare cazz.ate alla guida.. oggi ad una curva invece di pigiare il freno ho schiacciato la frizione... risultato... la macchina ha preso velocità e ho fatto una curva da infarto.... meno male che sono stato preciso col volante... l'istruttore forse per lo spavento non ha nemmeno provato a frenare al posto mio... :(

Ma com'è che quando guido divento un ebete? A volte faccio persino fatica a distinguere la sinistra dalla destra....

 

devi imparare il 'tacco punta' però se vuoi imparare davvero a guidare evitando i sottosterzi devi prendere un'auto a trazione posteriore come un carrera che le curve le fai di gas :lol:

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perchè sei normalmente agitato, stai imparando una cosa nuova che non è automatica, ha tante cose cui pensare nello stesso tempo: cosa fare nelle situazione e come farle, tot pedali, marcia, volante.

devi tirare un momento il fiato, più sei agitato e temi di far cazzate più perdi concentrazione e le fai. in breve tempo diventa tutto talmente automatico da fartelo sembrare facile come camminare. ma per adesso devi essere concentrato e tenere fuori da quell'auto l'agitazione...e ricordare quale è il pedale del freno :innocente:

piuttosto concediti qualche guida in più con l'istruttore, non c'è nulla di male :fiorellino:

un bacio

 

quoto, e' la cosa piu' normale del mondo, dopo un poco diventera' un automatismo. Non preoccuparti davvero.

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grazie per i consigli... ma io ho l'impressione di non esserci proprio portato.. e poi la cosa che mi fa davvero rabbia... è che le prime due guide su strada sono state le migliori... insomma, senza particolari problemi... adesso invece faccio degli errori che magari prima non facevo.. poi io sono uno che si demoralizza subito per queste cose.... appena faccio un errore so di certo che ne farò altri 20... vado nel pallone più totale... insomma.... ho quasi l'impressione che stia peggiornado con le guide... di guidare sempre peggio..... e io ho pure il problema del tempo.. se non la prendo tra 2 o 3 settimane non la prendo più la patente..... :cry:

Ieri l'istruttore mi ha detto che uso il cambio come una zappa... con troppa forza... il fatto è che su quella cavolo di macchina il pedale della frizione è durissimo... quindi quando lo pigio si irrigidisce tutto il corpo.. e conseguentemente anche il braccio destro....

Poi.. la cosa più tragica è quando devo scalare la marcia prima di una curva.... a volte non faccio in tempo e faccio la curva in terza.... l'istruttore mi ha detto che se lo faccio all'esame mi bocciano.... :cry:

Modificato da faranio
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bhe, sai quali sono i tuoi problemi a quanto sembra! e questo è il punto migliore per partire: sai gli errori che fai, puoi lavorarci su per correggerli :okboy: vai tranquillo! nessuno nasce particolarmente negato per la guida (bhe...qualche donna in effetti si <_ in genere si peggiora da una certa et poi ma tutti giovani imparano e vedrai che anche per te diventer un automatismo.>

un bacio

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a farà, sei la vergogna del maschio italiano :lol: :lol: :lol: :lol:

scherzo ovviamente...

piccolo consiglio per la curva....impostala prima di effettuarla, nel tuo caso molto prima...inizia 50 metri prima usando il freno motore fino ad arrivare in 2 in entrata di curva e poi lasciala scivolare iniziando ad accellerare da metà curva in poi...

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piccolo consiglio per la curva....impostala prima di effettuarla, nel tuo caso molto prima...inizia 50 metri prima usando il freno motore fino ad arrivare in 2 in entrata di curva e poi lasciala scivolare iniziando ad accellerare da metà curva in poi

 

 

ma deve fare un rally o l esame di scuola guida? :supersorriso:

 

al massimo ti fanno fare 500metri la partenze il parcheggio.qua siamo arrivarti addirittura alla scalata e come impostare la curva....... :P .....a questo punto mi sa che per il tuo esame è d obbligo l inversione a U con l utilizzo del freno a mano :supersorriso:

 

guidare è come fare sesso con una ragazza ci vuole calma sicurezza e imparare a conoscere e prevedere le reazioni.....con il tempo ci riuscirai.sforzati solo di rimanere rilassato è la cosa migliore in tutte le situazioni.

 

pare evidente che a portare la macchina non sei portato.....cosa rara ma non una tragedia sopratutto per l esame che è una banalita.la cosa grave non è il giudizio dell esaminatore ma della prima ragazza che faranio finalmente andra a prendere sotto casa ma per allora la sapra portare.

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ma deve fare un rally o l esame di scuola guida? :supersorriso:

 

al massimo ti fanno fare 500metri la partenze il parcheggio.qua siamo arrivarti addirittura alla scalata e come impostare la curva....... :P .....a questo punto mi sa che per il tuo esame è d obbligo l inversione a U con l utilizzo del freno a mano :supersorriso:

 

guidare è come fare sesso con una ragazza ci vuole calma sicurezza e imparare a conoscere e prevedere le reazioni.....con il tempo ci riuscirai.sforzati solo di rimanere rilassato è la cosa migliore in tutte le situazioni.

 

pare evidente che a portare la macchina non sei portato.....cosa rara ma non una tragedia sopratutto per l esame che è una banalita.la cosa grave non è il giudizio dell esaminatore ma della prima ragazza che faranio finalmente andra a prendere sotto casa ma per allora la sapra portare.

che c'entra???lui dice che ha problemi in curva perchè si ritrova troppo veloce perchè schiaccia la frizione e io gli ho detto di iniziare ad impostarla prima...mica gli ho detto di farla in leva.... :rolleyes:

la scalata....azzo, avessi detto chissà cosa :lol: prima di fare la curva nn si scala marcia? :o ah no, giusto farla in 4...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

poi ovvio, ti bocciano perchè ti si spegne nel bel mezzo della curva :lol:

Modificato da -C85-2-
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OGGI GUIDA PERFETTA!!!!!!

 

PECCATO CHE ABBIA USATO UN'ALTRA MACCHINA (UNA PEUGEOT SPORTIVA DECAPPOTTABILE)... LE ALTRE VOLTE HO GUIDATO UNA 147 CON UNA FRIZIONE DURISSIMA... ED E', QUEST'ULTIMA, PROBABILMENTE LA MACCHINA CON CUI FARO' L'ESAME... ANCHE L'ISTRUTTORE ERA DIVERSO.... QUINDI MI E' VENUTO UN DUBBIO: OGGI HO GUIDATO BENE PERCHE' LA MACCHINA ERA PIU' COMODA DA GUIDARE E L'ISTRUTTORE MENO NERVOSO, O FINALMENTE HO IMPARATO A GUIDARE DECENTEMENTE????

SE DOMANI GUIDO LA 147 COME HO GUIDATO OGGI E' FATTA!!!!.. SPERIAMO BENE...

IN EFFETTI QUESTO FATTO DELLE FRIZIONE MI PREOCCUPA... HO GUIDATO ALTRE TRE MACCHINE OLTRE A QUESTA.. E NESSUNA HA UNA FRIZIONE COSI' DURA!! QUANDO PIGIO IL PEDALE PER CAMBIARE MARCIA, MI IRRIGIDISCO TROPPO E MI CONCENTRO TROPPO SUL PEDALE... E QUESTO A VOLTE MI PORTA A SBAGLIARE... MENTRE CON LE ALTRE MACCHINE AL PEDALE NON CI PENSO NEMMENO... MI VIENE AUTOMATICO IL MOVIMENTO....

E' VERO CHE SEI SAI GUIDARE GUIDI TUTTE LE MACCHINE.... COME DICE IL MIO ISTRUTTORE, MA PER UN PRINCIPIANTE E' DIVERSO!!! IO LA DIFFERENZA LA SENTO ECCOME!!!!

Modificato da faranio
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la differenza c'è, gni macchina è diversa dall'altra, frizione, freni....che puxxxxxta è che sono tutte uguali? certo se hai un pochino di esperienza nella guida ci metti mezzo minuto ad adeguarti, ma per un principiante non è così immediato...lo diventerà, questo si (anche epr le misure diverse delle varie auto).

certo che per far fare scuola guida avrei preso una macchina più grossa della 147 eh! accidenti, una volta omparavi sulle Uno o le Punto :innocente: arriveranno a fare scuola guida con i SUV :innocente:

un bacio

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