Vai al contenuto

Sbalzo glicemico e stanchezza

D3stroyer

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, porto una domanda intelligente che mi è venuta in mente:

certi giorni, come oggi, inspiegabilmente torno a casa dall'uni alle 2 e cado in un sonno profondo fino alle 5...

mi alzo tutto rintronato e non capisco una mazza...debole e rincoglionito in pratica.

Tra 2 ore devo fare palestra..cosa posso ingerire per "tirarmi su" in modo decente contando che stamattina avevo energia da vendere e ora mi trovo in riserva?

Uno sbalzo glicemico dato da zuccheri semplici può essere inutile al fine?

help!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, porto una domanda intelligente che mi è venuta in mente:

certi giorni, come oggi, inspiegabilmente torno a casa dall'uni alle 2 e cado in un sonno profondo fino alle 5...

mi alzo tutto rintronato e non capisco una mazza...debole e rincoglionito in pratica.

Tra 2 ore devo fare palestra..cosa posso ingerire per "tirarmi su" in modo decente contando che stamattina avevo energia da vendere e ora mi trovo in riserva?

Uno sbalzo glicemico dato da zuccheri semplici può essere inutile al fine?

help!

forse qualcosa a base di caffeina...se nn dico una stupidata...mi sembra vendessere unintegratoreche conteneva in una sola compressa una dose parei a 8 caffè...dovrebbe darti una scossettina...dovrebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

si che mangio, ma se la mattina è stata pesante cado in un sonno catatonico e mi sveglio devastato. Cosa sono queste cose preparate ad hoc?

Se hai bisogno di dormire e non ce la fai vuol dire che non ce la fai. quindi non devi allenarti perchè con caffeina e cose varie forzi la situazione.

lo sport si fa quando ce la si sente.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sport si fa quando ce la si sente.

no sbagli secondo me. se si saltano gli allenamento perchè "non ce la si sente" va afinire che poi ti ci abitui e ne salti sempre di più...secondo me è meglio allenarsi anche quando non ce la si fa, piuttosto fai meno ma bene piuttosto che tanto ma male...

Link al commento
Condividi su altri siti

no sbagli secondo me. se si saltano gli allenamento perchè "non ce la si sente" va afinire che poi ti ci abitui e ne salti sempre di più...secondo me è meglio allenarsi anche quando non ce la si fa, piuttosto fai meno ma bene piuttosto che tanto ma male...

quoto quoto quoto...addirittura tempo fa trovai uno studio che dimostrava quanto in uno stato febbrile potesse essere utile comunque allenarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ammazzatevi pure. io sono del parere che lo sport vada praticato quando ci sono le energie, se ci si forza dopo se ne pagano le conseguenze.

In parte è vero ma penso che la sua stanchezza derivi da carenze o errori alimentari piu che da stanchezza fisica vera e propria.

P.S Ormai frequenti pochissimo la sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ammazzatevi pure. io sono del parere che lo sport vada praticato quando ci sono le energie, se ci si forza dopo se ne pagano le conseguenze.

questo può valere se si fa palestra tanto per far qualcosa, quando invece vuoi ottenere risultati oppure lo fai agonisticamente il discorso "non mi alleno sono stanco" non c'azzecca nulla, la voglia vien allenandoti...che poi c'è + soddisfazione a finir all'alleamento perchè pensi "che pirla, volevo stare a casa...ho fatto bene a venire"

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte è vero ma penso che la sua stanchezza derivi da carenze o errori alimentari piu che da stanchezza fisica vera e propria.

P.S Ormai frequenti pochissimo la sezione.

io ho trovato molto giovamento da un ciclo di Rekord b12 che contiene anche arginina. al mattino a digiuno una ampolla di b12 e l'altra alla sera prima del pasto 1 per 3 settimane.

nb: si frequento poco questa sezione xchè ho trovato un mio equilibrio fisico, ho imparato a conoscermi e mi trovo bene senza strafare e poi non voglio dare consigli che possano indurre a sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti