Vai al contenuto

In quale altro paese vivreste se doveste lasciare l'Italia?


Messaggi raccomandati

Infatti Giuno ho specificato che il entro di Toino è molto bello e acnhe alcune altre cose, ma per il resto e ce 'nè molto di resto, è tutta abbastanza identica e un po triste.Poi chiaro se abiti al centro è na fxxxta.

 

Tra l'altro ieri sera sulla ra c'era un servizio si torino città mistica, e dicevan che piazza Statuto è un luogo negativo, precisamente l'ingresso dell'inferno. :diavoletto:

 

Cmq a Biella di migliardari snob ce n'è na percentuale paurosa, il biellese e pieno di fabbriche, lanifici ecc tutte le presfilate di gucci, d&g ecc nn le fan certo a milano bensì a vallemosso.

 

Ad ogni modo Biella(a parte Via Italia che cmq è piccolina e il Piazzo che è la parte vecchia) è bella per i dintorni:La burcina come hai detto tu che in sto periodo è bellissima, candelo e la baraggia, e molti paesini attorno, vero la montagna, dove tra l'altro ci son più ville che a O.C, posssibile che solo io abito in condominio.

 

P.S Qui c'è la fabbrica della Briira Menabrea :)

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

mah...voi mi paragonate paesoni come biella e siena a una città molto grande

 

 

se conosci i posti giusti fai colazioni e aperitivi che altrove te li sogni :fischietto: altro che 4 patatine e 4 tartine :fischietto: certo se vai nella prima bettola a caso che capita.... :diavoletto:

 

 

Ho parlato di Siena definendolo un "paesone" ma tengo a precisare che è e rimane una delle cittadine più belle al mondo. Torino è bella in altro modo ma cmq è inferiore per mille motivi a Siena, pur diverse.

 

 

Torno sul discorso degli aperitivi...ehm..dai, non potrà mai essere una qualità portante di una città, suvvia.

Non dimentichiamo nemmeno che il "concetto" dell'aperitivo è tipicamente e soprattutto milanese. Voi i gianduiotti, noi gli aperitivi. Ma è cmq un aspetto secondario. Di certo...un po di campanilismo, l'avrete forse imparato bene come si fa un buon aperitivo ma non certo inventato :fiorellino:

I maestri sono altrove :ok2:

Ma è detto tanto per sorridere, mi raccomando!

 

 

Ps

se guardiamo il centro...anche Milano è bella eh :fischietto:

 

 

 

la menabrea è una birra favolosaaaaaaa

Modificato da the cure
Link al commento
Condividi su altri siti

Torno sul discorso degli aperitivi...ehm..dai, non potrà mai essere una qualità portante di una città, suvvia.

Non dimentichiamo nemmeno che il "concetto" dell'aperitivo è tipicamente e soprattutto milanese. Voi i gianduiotti, noi gli aperitivi.

 

Stavo pensando che NApoli è famosa per la Pizza ma mi sovviene uno strano anneddoto (per me da voltastomaco) cui ho assistito l'altro week a Napule...

 

abbiamo fatto un giro nella zona di 'porta nolana' dove dicono facciano la miglior pizza (vero, quella piegata 4 parti a 'portafoglio') ma la cosa che mi ha sconvolto è stata che a un certo punto c'era un tale con una spece di rosticceria.

 

si sono avvicinati dei loschi individui con gli scooter (senza casco logicamente) e hanno fatto al tipo: 'DACCE NA TAZZA DI BRODO DI PORPO'.(tradotto: una tazza di brodo di polipo) il tipo apre il bancone e con un mestolo riempie due tazzoni tipo cappuccino con una strana e maleodorante brodaglia con dentro pezzi di polipo. sti qui lo hanno deguistato manco fosse caviale...mmmm buono buono!

 

ma vi rendete conto? altri della Bagnacauda :lol:

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

ma vi rendete conto? altri della Bagnacauda :lol:

 

lo sai che proprio quando avete parlato della bagnacauda mi sono incuriosito e ho voluto provarla..

 

mamma mia che meraviglia!! un'orgia di gusti che si mischiano, tutti fortissimi e impregnati, davvero spettacolare.io invece la promuovo ai massimi voti

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sai che proprio quando avete parlato della bagnacauda mi sono incuriosito e ho voluto provarla..

 

mamma mia che meraviglia!! un'orgia di gusti che si mischiano, tutti fortissimi e impregnati, davvero spettacolare.io invece la promuovo ai massimi voti

 

 

E vorrei vedere :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stata alla burcina giusto 2 sabati fà (a proposito, mio marito a biella ci lavora e i parenti hanno una casa nei dintorni di zubiena, sulla serra) :fiorellino: è un appuntamento che non manco mai in questo periodo, i rododendri sono una meraviglia :fiorellino:

non so se piazza statuto sia davvero il punto di ingresso per l'inferno, di certo a una certa ora ogni tanto becchi certi topazzi che sembrano conigli che cercano di infilarsi nelle auto :D

ma il miglior pizzaiolo al mondo non è ora un giapponese? :lol: almeno noi abbiamo un 2piatto tipico" in cui non ci fregano il posto di migliori (non credo che siano in molti interessati a cimentarsi con aglio acciughe e compagnia bella) :lol:

comuqnue è vero, di certo una città non si può basare su "cibarie" che siano gianduiotti o aperitivi :okboy: ed è altrettanto vero che è senza dubbio lotta impari paragonare una cittadina della toscana (forse il luogo d'italia che apprezzo di più...sarà il buglione di cinghiale ^_^ ) ad una città industriale del nord, sono troppe diverse nei concetti di base .

Castano se vuoi una cioccolata calda davvero spettacolare vai da Fiorio in via Po :supersorriso: idem per lo zabaglione (o il semifreddo allo zabaione con zabaione caldo sopra e panna montata :supersorriso: )....ma com'è che ogni volta che scrivo in sto topic mi viene fame? :innocente:

un bacio

 

p.s.: la menabrea è una birra che val la pena provare, se poi siete sul posto val la pena mangiarci anche la pizza lì :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno di non fare una bagna cauda senza aglio (buona quasi come l'originale tra l'altro), relazioni sociali vietate! :D

un bacio

 

scusa ma come e' possibile farla senz'aglio?

 

io non sono piemontese e ho cercato la ricetta su internet. A quanto ho capito e' quasi una salsa d'aglio con cui mangiare altre cose, cardi, patate, peperoni, etc.

 

mi hanno fregato? non e' cosi'?

Link al commento
Condividi su altri siti

si si allora andava bene (ho solo dimenticato di scrivere le acciughe)

 

ma la panna a cuocere o verso la fine?

 

 

Non lo so dovrei chiedere a mia mamma, che in questo momento sta pulendo le acciughe dal sale :supersorriso: , domani ti dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile farla anche senza aglio, si usano le rape, non è proprio la stessa cosa ma è molto molto simile e molto buona, ci sono anche alcuni ristoranti quì che la propongono :60:

un bacio

 

 

mmh non sembra male, pero' le acciughe ti spezzano in due comunque, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...