Vai al contenuto

thè verde San Benedetto

Messaggi raccomandati

minoxidil..addirittura minacce di querela? e per cosa? ti è solo stata chiesta una spiegazione alle tue affermazioni che ancora non sono provate scientificamente..boh...tra l'altro tu nemmeno sai che professioni svolgono i partecipanti alla discussione,quindi potrebbero capirne più di te e saper leggere i papers meglio di te. chi lo sa..

cmq sulle tempie la sensibilità molto probabilmente è al testosterone,ecco perchè funzionano gli antiandrogeni topici e non la finasteride e altrettanto la dutasteride.

bye!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

minoxidil..addirittura minacce di querela? e per cosa? ti è solo stata chiesta una spiegazione alle tue affermazioni che ancora non sono provate scientificamente..boh...tra l'altro tu nemmeno sai che professioni svolgono i partecipanti alla discussione,quindi potrebbero capirne più di te e saper leggere i papers meglio di te. chi lo sa..

cmq sulle tempie la sensibilità molto probabilmente è al testosterone,ecco perchè funzionano gli antiandrogeni topici e non la finasteride e altrettanto la dutasteride.

bye!

Be probabilmente non hai fatto attenzione hai termini utilizzati dall' utente in questione.

Riguardo al secondo punto confondete molte probabilmente la stempiatura fisiologica con gli effetti dell' aga sulla parte frontale

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricominciamo eh...siamo tutti sulla stessa barca in fondo.

la faccenda delle prove da esibire, in termini di studi etc, rimane valida ma so che non sarà soddisfatta anche perchè quelli esistenti e reali, li ho già postati io. Ok, nessun problema ma almeno non si abbia la pretesa di mettersi sull stesso piano. bbbrrrr che brividi!!!

Ma finiamola qui, per carità che è meglio per tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Be probabilmente non hai fatto attenzione hai termini utilizzati dall' utente in questione.

Riguardo al secondo punto confondete molte probabilmente la stempiatura fisiologica con gli effetti dell' aga sulla parte frontale

A parte l'uso dell'italiano (vabbe' lasciamo perdere...), ti chiedo di spiegarmi anche cosa intendi per "stempiatura fisiologica". E' un'espressione, secondo me, priva di senso. :dorme:

Anche l'alopecia androgenetica e' fisiologica per chi ce l'ha. Ma che significa, allora ? Non significa nulla. :dorme:

minoxidil2, ti chiedo di smetterla di fare disinformazione una volta per tutte, grazie. :okboy:

Modificato da cloud72f
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi sembrate na massa di tifosi che si insultano al bar per difendere la prorpria squadra.

Ma qui nn siamo al bar(se vuoi The cure te lo dimostro :D o mi credi sulla parola).

Io nn so che titoli abbia minox, quali uno e quali l'altro ma su sto forum c'è anche chi nn ne ha nessuno come me.Mi intendo di tante cose ma nn di tricologia o medicina e lo stesso penso valga per altre persone.Cosa pensate capiscan di questa discussione?Nulla!!!!!

Se volete scannarvi fatelo in privato se volete fare un dibattito civile dove ognuno motiva quello che dice in modo che anche gli altri capiscano allora potete farlo qui, e asarebbe una bella cosa visto che l'argomento di per se è molto interessante e in piu topic si è discusso sul ruolo di testo, alfa1 e 2 nella calvizie frontale.

Ora la teroria ufficiale per quel che ne so io è a favore di minox e io stesso che ero molto interessato a tale argomento in quanto pensavo che le così dette stempie fisiologiche che a parer mnio son na boiata pazzesca fossero dovute al testo enn al dht. Ma gigli ha risposto che sul frontale conta l'alfa1(come dice nche minox).Dunque ammeso che sia vero che nn c'entra l'alfa1 ma solo il testo, è tale teoria la new entry e nn quella i minox.

Ad ogni modo ora son star di corsa ma ho delle domande da sottoporre a entrambe le parti per capire le diverse teorie.A domani. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'uso dell'italiano (vabbe' lasciamo perdere...), ti chiedo di spiegarmi anche cosa intendi per "stempiatura fisiologica". E' un'espressione, secondo me, priva di senso. :dorme:

Anche l'alopecia androgenetica e' fisiologica per chi ce l'ha. Ma che significa, allora ? Non significa nulla. :dorme:

minoxidil2, ti chiedo di smetterla di fare disinformazione una volta per tutte, grazie. :okboy:

Be ora devi dirmi cosa c'è sintatticamente che non va.

Quanto alla fisiologica ti riporto quanto detto da Gigli e definito in letteratura ovvero che l' arretamento frontale e sulle tempie, considerato fisiologico, è un carattere somatico dell' inviduo..scritto nel patrimonio genetico..come il colore degli occhi.Mentre la stempiatura dovuta all' aga è influenzata dal reduttasi1.Per cui chi non deve fare disinformazione sei tu non io.Spero che questo ti faccia capire ancora una volta come tu abbia ulteriolmente "toppato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di chi ha ragione o meno. Non è un discorso sul nobile sport della pedata, come diceva il mitico Gianni Brera, e quindi suscettibile di pensieri diversi.

Qui dobbiamo attenerci ai fatti che possono essere dimostrabili.

E' bello essere uomini di scienza!!! :innocente:

Rendiamo la discussione costruttiva e non un inutile accozaglia di repliche banali da parte di chi non sa ma vorrebbe far sembrare di sapere......... :D

Proviamo a capire insieme quelli che sono i punti certi. Ci proviamo??? ma si, proviamoci!!!

bene, allora immergetevi con me nella lettura, non ci vorrà molto!

premessa:

per farla brevissima... si è sempre trovato, fino agli anni '90, come il tipo 1 fosse presente a livello del cuoio capelluto mentre il due nella prostata. ok? in teoria allora il tipo 1 sarebbe responsabile di tutto...questo è ciò che si pensava tempo fa....

Ma c'è un però!!!

leggiamo sotto cosa è saltato fuori già nel '92

- 1992

Harris G., Azzolona B., Baginsky W, et al: "Identification and selective inhibtion of an isozyme of steroid 5alfa-reductase in human scalp" Proc Natl Acad Sci USA 1992; 89: 10787 - 10791

"....E' stato determinato che quegli individui che mostrano il fenotipo di carenza di 5 alfa reduttasi con la tipica mancanza di calvizie maschile hanno una carenza SOLO della 5 alfa reduttasi tipo 2. Non è chiaro, quindi, perché questi uomini non sviluppino calvizie. E' necessaria, quindi, un'ulteriore delineazione della differenza degli isoenzimi della 5 alfa reduttasi nel cuoio capelluto affetto da calvizie rispetto a quello non affetto"

ok? i primi dubbi si insinuavano....Come mai nel cuoio capelluto troviamo il tipo 1 e chi invece è carente di alfa 5 reduttasi 2 non li perde? in effetti si parla di cuoio capelluto...mica dei follicoli dei nostri amati capelli....ricordiamocela qta cosa....servirà dopo!

non è finita...proseguiamo!

qualche anno dopo....1998 qui le idee iniziano a diventare più chiare.

Leggiamo bene insieme, serve per capirci qualcosa. E'quello che ci interessa no?

1998

David A. Whiting: "Male pattern hair loss: current understanding" Int J of Derm 1998; 37: 561 - 566.

"si conoscono oggi due diversi isoenzimi della 5 alfa reduttasi. Il Tipo 1 si trova prevalentemente nella cute del cuoio capelluto, nelle ghiandole sebacee, nella pelle del torace e della schiena, fegato, ghiandole surrenali, reni, mentre il Tipo 2 è (Bayne E.B. 1997) precipalmente localizzato dentro il follicolo stesso, nello strato più interno della guaina esterna della radice. E' anche la forma predominante nella prostata e nella barba."

"Esistono soggetti pseudormafrotiti per deficit di 5 alfa reduttasi ... "i soggetti affetti non hanno né peli sul corpo né barba, non mostrano recessione della linea temporale dei capelli né calvizie del vertice, hanno normali capelli sul cuoio capelluto e la loro ghiandola prostatica rimane piccola."...."questi individui sono carenti del tipo 2 della 5 alfa reduttasi, il che suggerisce che questo isoenzima sia probabilmente coinvolto nella evoluzione della calvizie maschile. Questa ipotesi non è completamente in accordo con l'osservazione che l'isoenzima tipo 1 (che è normale nello pseudoermafroditismo) è la 5 alfa reduttasi predominante nel cuoio capelluto dei maschi normali post-puberi ma alcuni studi recenti hanno confermato che l'isoenzima tipo 2 della 5 alfa reduttasi è presente dentro ed intorno i follicoli ed ai capelli normali. Il predominare quantitativo della 5 alfa reduttasi tipo 1 nelle analisi di cute di cuoio capelluto normale è la conseguenza della sua presenza nelle ghiandole sebacee ..."

ok???? direi che "il mistero del dht ora forse inizia ad essere meno misterioso"

per capire dove è stata dimostrata la presenza del tipo 1 possiamo leggere qto...

Eicheler W., Dreheret M., Hoffmann R., et al: "Immunoistochemical evidence for differenzial distribution of 5alfa-reductase isoenzymes in human skin" Br J Dermatol; 133: 371 - 376.

"Viene trovato l'isoenzima tipo 1 nei nuclei cellulari ed in tutti gli strati dell'epidermide, nelle cellule basali e nelle ghiandole sebacee, nei follicoli dei peli (papilla, cellule della matrice, guaina, radice e muscolo erettore) e nelle ghiandole sudoripare eccrine ed apocrine"

Peli....non Capelli!!!!

Volendo, possiamo pure leggerci questo...

dai..un ultimo sforzo!

1995

Joanne Waldstreicher: Atti del Congresso della American Academy of Dermatology, New Orleans, 4 - 9 febbraio 1995.

"..Si conoscono due tipi di 5 alfa reduttasi la cui distribuzione tissutale è tipica e dipende dall'età. La 5 alfa reduttasi di tipo 2 non è presente a livello del cuoio capelluto normale, ma invece è stata dimostrata nel cuoio capelluto dei pazienti con alopecia androgenetica..."

forse con un copia incolla selezionato sarà più facile da leggere e più difficile da ignorare. ma senza fare nomi!!!

Si sa, i links quando vengono postati, sfuggono perchè sono di una sola e misera riga!!!

bando alle ciance, consideriamolo un piccolo contributo per capire la localizzazione del tipo 1 e del tipo 2 nel nostro organismo......ora, domanda retorica...se il tipo 1 nel follicolo non si è mai trovato...come fa a farci cadere i capelli???? :fischietto:

E ora basta con le polemiche, (spero!!!)siamo tutti qua per combattere la stessa battaglia. Lo scopo è aiutarci, non certo altro.

:bacio:

Modificato da the cure
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora posterò una serie di domande a cui vorrei che the cure e minox rispondano per capire meglio come la pensano e fare chiarezza, alcune di queste domande le ho gia fatte a Gigli e vi posto i link.Le risposte che mi ha dato nn mi hanno soddisfatto a pieno in quanto il doc(che ringraziamo tutti per il tempo dedicatoci) risponde spesso in maniera vaga e generica e capisco che giustamente lo fa perchè nn visitando di persona gli utenti è giusto nn sbilanciarsi, tuttavia molte cose nn mi son chiare.

1)Secondo voi sul frontale(tempie e hairline) cos'è che causa la caduta da aga:dht prodotto da alfa1, da alfa2 o testosterone(potete sceglierne anche piu di una)?

2)La stempiatura fisiologica esiste o è na cavolata?Mi spiego meglio a mio parere si può considerare fisiologica solos e c'è un lieve innalzamento dell'hairline che da dritta rimane cmq dritta, o un minimo V ma semplicemente si alza di un pochino uniformemente da tempia a tempia cosìchhè uno che ti vede pensa che quella sia l'hair line ch hai sempre avuto e nn che ti è arretrata.In gito inve ce vedo molta gente che ha una densità perfetta ovunque ma la stempiatura che molti medici direbbero fisiologica nn è accennata ma arriva a metà testa (Sapete quelle stempie a U molto profonde), in quel caso mi sembra strano chiamarla fisiologica in quanto a uno cmq nn resta che rasarsi in quanto con una profondità del genere è impossibile ogni pettinatura.

E' possibile dunque che casi simili (che stempian ma nn diradan) sian proprio dovuti al testo?(Ossia sensibilità da testo = stempiatura ma buona densità, se aggiungi anche sensibilità al dht = anche diradamento?)

3)E' possibile che uno sia sensibile al testo ma nn al dht?Se così fosse che cosa gli succederebbe?(stempierebbe, si diraderebbe sul frontale oppure s epensate che il testo nn faccia nulla nn gli succederebbe niente a livello di capelli?).

4)Se alla precedente avete risposto si, come si cura la sensibilità al testo, nn penso con fina e nipo che ne metton in circolo ancora di più, dunque con cosa minox piu anti androgeni?

5)Paolo Liguori ha il vertex calvo ma frontale e tempie intatte, questo significa che sicuramente è sensibile al dht ma se fosse il dht responsabile anche della calvizie sul frontale nn potrebbe dipendere dal fatto che li agisce il testo e lui nn lo è?

6)Mi han detto che nei forum americani nn si parla mai di stempiatura fisiologica e che solo noi ci "crediamo" è verò?(vero che nei forum americani nn ne parlan mai).

7)La fina è efficacie perchè inibisce localmente la 5 alfa, e nn perchè abbassa i livelli ematici del dht che nn contan ed è èer questo che si dice spesso che nn è la quantità di dht a influenzare la calvizie ma la sensibilità ad esso, e quindi più o meno dht nn causa accelerazione o diminuzione della velocità della calvizie.Con questo penso intendan esplicare il seguente concetto, nn importa che nel sangu eci sia meno o più dht, l'importante è che il testosterone quando arriva nel capello nn venga trasformato(o cmq il meno possibile) in dht che lo danneggerebbe.

Ma se invece fosse il testosterone responsabile della calvizie frontale in tale caso la sua quantità sarebbe si rilevante e per il frontale nel caso uno fosse solo sensibile al testo prodotti come fina o nipo sarebbero anche dannosi perchè nn trasformando il dht in testosterone ne arriverebbe molto di pià nel follicolo causando danni.E dato che il testo nn è prodotto dalla reazione con un enzima ma esce così, nn si potrebbe inibirne la produzione e quoindi i danni(anche perchè poi il testo serve).

8)Ammettimo che la stempiatura fisiologica sia un carattere somatico come il colore degli occhi e dunque nn bloccabile, ma essa come si sviluppa.Chiarisco se uno ha aga il capelli cade per via della miniaturizzazione causatab dalla sensibilità al dht.Ma se uno nn ha aga però deve avere un arretramento del frontale come fa il nostro corpo a far cadere quei capelli?Li fa cadere e basta e nn più ricrescere di botto, oppure li fa miniaturizzare e pian piano sparire?e se così fosse utlizzerebbe sempre il dht per farli miniaturizzare(se così fosse perchè l fisiologica nn dovrebbe per lo meno rallentare con inbitori del dht)?

9)Spesso vengon diagnosticate stempiature fisologiche che poi invece si rivelan essere inizio di aga.Qusti errori spesso nn son dovuti a medici pessimi ma al fatto che spesso una stempiatura da aga nn è facile da distingure, se nel dubbio uno utilizzasse sulle tempie nizoral, minoxidil o una qualunque altra cosa, e ricrescessero dei cepelli o dei vellus, sarevve questa la prova che nn è fisiologica bensì aga, oppure anche se fosse fisilogica degli "stimolatori della crescita" come i prodotti citati potrebbero cmq forzare la crescita di qualche capello, chiaramento destinatoa ricadere, in quanto la fisiologica nn sin contrasta?

Chiedo scusa per le innumerevoli e contorte domande se avete volgia rispondetemi, vi posto alcune delle discussioni in cui ho posto alcuni di questi quesiti Al dott. Gigli.

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...c=26962&hl=

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...c=28374&hl=

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...c=25932&hl=

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=29031

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa veloce Goten, abbi pazienza ma...voglio dire, hai letto il mio post precedente???

c'è la risposta alla tua prima domanda....dai. Al giorno d'oggi la risposta è quella. Per tanti anni si è creduto che il responsabile della calvizie fosse solo il tipo 1 ma poi, insomma...l'ho appena spiegato :bacio:

Se ti rileggi il post, capirai. Non si tratta di opinioni. Di destra o sinistra. Si parla di dati incontrovertibili rimanendo alle conoscenze attuali.

Volevo però fare una considerazione sul problema calvizie e ringrazio Goten che me ne da la possibilità prendendo spunto dal suo post....non riduciamo tutto al dht ed al tipo 1 e due. No!!! nel primissimo link che ho postato si fa riferimento a tutta una serie di altri enzimi che agiscono nel metabolismo cutaneo degli androgeni e che potrebbero quindi avere un ruolo. La ricerca quindi è in continuo divenire e per tornare a ciò che ho già scritto poche righe fa...ricondurre tutto al tipo 1&2 e al dht, rischia di portarci fuori strada.

è per questo che non potrai ricevere vere ed esatte risposte da Gigli o altri. Perchè potrebbero valere oggi e non domani. Perchè se si è creduto per anni, e mi ripeto ancora ma spero sia così recepito, che il tipo 1 fosse il demonio, ora si sa che non è così. Il demonio è il 2. La lotta è ancora lunga e molte sono le cose da scoprire, tanto e vero che "La Cura" ancora non esiste. Teniamo conto di questo. In ogni caso il principio basilare del mondo della ricerca è proprio quello che fai tu, Goten...porsi domande e darsi delle risposte. Solo così si progredisce ma purtroppo la velocità delle risposte è molto più lenta di quella delle domande.

pensa già a come siamo fortunati rispetto a 50 anni fa....erano certi che fosse il tipo 1 a fare danni ed infatti quanti calvi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un tassello fondamentale che manca:la 5 alfa tipo 2 è nel follicolo la 1 no.Ok ci può stare, ma allora perchè sul frontale la fina nn fa quasi nulla?

Prima si diceva perchè nn inibisce il tipo 1 che si trova nel frontale. Se come dici tu così nn è, la fina dovrebbe funzionare, se nn fosse come dici tu la duta(che le inibisce entrambi)dovrebbe funzionare o la nipo ma nn è neanche così, Quindi se nn è zuppa e nn è neanche panbagnato sorge un problema.

Ci deve essere un altro rompipalle.E all'appello manca solo il testosterone.

Ma quello nn si inibisce ne ora ne in futuro serve e ci deve essere, dunque..........

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un tassello fondamentale che manca:la 5 alfa tipo 2 è nel follicolo la 1 no.Ok ci può stare, ma allora perchè sul frontale la fina nn fa quasi nulla?

Prima si diceva perchè nn inibisce il tipo 1 che si trova nel frontale. Se come dici tu così nn è, la fina dovrebbe funzionare, se nn fosse come dici tu la duta(che le inibisce entrambi)dovrebbe funzionare o la nipo ma nn è neanche così, Quindi se nn è zuppa e nn è neanche panbagnato sorge un problema.

Ci deve essere un altro rompipalle.E all'appello manca solo il testosterone.

Ma quello nn si inibisce ne ora ne in futuro serve e ci deve essere, dunque..........

rispondo velocemente per mancanza di tempo prendendo spunto dall' ultima affermazione ovvero che se fosse il testosterone ad agire sulle tempie non si userebbero cure, non essendo valido nessun inibitore.Ma evidentemente non è cosi in quanto si prescivono cure sia orali ma maggiormente topiche e i risultati piu o meno evidenti sul frontale ci sono e ciò dimostra che non è il testosterone la causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tipo 1 di 5 Alfa Reduttasi non è particolarmente presente nei follicoli capillari ma bensì nelle ghiandole sebacee in molte zone del corpo non solo sulla testa. Il tipo 2 è quello che interessa di più la calvizie trovandosi in abbondanza nei follicoli.

Il thè verde è un potente antiossidante, l'ossidazione anche se non ne è la causa principale, partecipa alla miniaturizzazione dei capelli e l'accellera.

Il thè verde fa molto bene in generale, molto consigliato ai malati di Dermatite Seborroica e per tutti.

Aggiungo: moderiamo un po' i toni ed i modi, grazie!

Nel forum è ammessa la segnalazione (a ragion veduta) di post non corrispondenti alle regole, non è ammessa l'autodifesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è molto affascinante. E’ un campo ancora “relativamente nuovo” e non tutti i meccanismi sono chiari. Un esempio per tutti…si è sempre detto che non è la quantità di dht circolante a costituire il vero pericolo per le nostre chiome, si è sempre detto che conta soprattutto la sensibilità dei follicoli all’elemento stesso. Forse qualcuno di voi ne avrà anche letto in giro a riguardo…eppure, proviamo a fermarci un attimo…la fina abbassa solo parzialmente la % a livello dello scalpo, circa 36%, quindi possiamo ben dire che una credenza radicata talmente tanto da divenire quasi un dogma, è stata smentita con l’introduzione di questa molecola nella cura dell’aga.

In più la finasteride, seppur non in modo clamoroso, è dose dipendente….insomma, più si abbassa la % e maggiori risultati si hanno. La duta funziona ancora meglio, si dice, perché abbassa ulteriormente questo dato. Il frontale però….il frontale però nemmeno con duta si riesce a salvare sempre…questo perché??? Perché non è solo il tipo 2 ad agire…il tipo 1 è già in cantina. Agisce anche altro ed è legato al nostro essere uomini con annessi e connessi.

Nulla però ci vieta di credere che potenzialmente, abbassando anche solo di alcuni punti % “ciò che ci rende uomini” non possa dare dei vantaggi.

La fina ci ha insegnato qto, smentendo un dogma radicatissimo.

Qualche speranza è ancora giusto conservarla in merito.

Ma continuiamo a non dimenticare che negli individui deficienti del tipo 2 non si sviluppa nemmeno la calvizie frontoparietale….insomma chi vince tra dht e testo?

Beh, il recettore è lo stesso. Il recettore al quale si legano nel follicolo intendo. Ma non basta.

La sensibilità nei confronti del dht da parte del recettore, è cinque volte maggiore rispetto al testo.

Non dimentichiamo nemmeno che il testo può essere convertito in estrogeni, mentre il DHT non è scuscettibile di questa conversione.

Ma non basta ancora…..

Per esempio anche uno studio come questo può essere alla base della convinzione che anche il testosterone possa fare i danni che fa il DHT

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.f...l=pubmed_docsum

Ad alte concentrazioni infatti l T si comporterebbe come il DHT e comunque tutto dipende dalla sensibilità dei singoli follicoli a questi androgeni.

Che sia la risposta vera????

Per esempio il famoso Hamilton..quello della scala negli anni 40 aveva accesso ai condannati Usa alla castrazione. Beh, provò a somministrare loro testo a tutti e quelli predisposti, iniziarono a sviluppare Aga. Di certo centra anche il testo. Va però detto che non è vero che i castrati non producano testo, si forma per altre vie ma probabilmente anche un eccesso ha un suo peso. Probabilmente hanno un incidenza minore di aga, pari a quella delle donne.

Per questo si potrebbe lavorare su una piccola riduzione % . Facendo un discorso alla larga si potrebbe lavorare cercando di aumentare l’SHBG che fa diminuire il testosterone libero a vantaggio del frontale. A questo scopo sarebbe utile l’ortica ma persino il tea verde…ed ecco che ritorniamo all’origine del topic…una maggiore sensibilità al testo potrebbe trarre giovamento da questa “tattica” .

è però un discorso veramente lungo...e molto affascinante. Suscettibile di molti e nuovi ulteriori sviluppi perchè come si è già detto la ricerca non si ferma mai. :)

Nel forum è ammessa la segnalazione (a ragion veduta) di post non corrispondenti alle regole, non è ammessa l'autodifesa.

ok, per me va benissimo.

intanto però, invito a dare un occhio al mio post precedente. Ritengo che sia un valido elemento di discussione...per foruna seria....finalmente!!!

insomma, escludere che il testo faccia danni....è un po' troppo semplicistico. Meglio ragionare sui dati che possono darci i vari studi a tal proposito

Modificato da the cure
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo: moderiamo un po' i toni ed i modi, grazie!

Sono sicurissimo che e' stato minoxidil2 a sollecitare il tuo intervento, non sapendo come uscirne.

Modificato da RunDLL
Link al commento
Condividi su altri siti

evitiamo certi commenti provocatori e non corrispondenti alla realtà, che non sono bene accetti.

Quali sarebbero questi commenti "provocatori" ?

Io penso che minoxidil2 si comporti come un bambino.

Inoltre e' quanto meno strano che quando lui, in un altro 3d, mi ha dato del "millantatore", tu non sia intervenuto per dire la stessa cosa.

Sono sicurissimo che e' stato minoxidil2 a sollecitare il tuo intervento, non sapendo come uscirne.

A parte che non e' diffamatoria, ma e' semplicemente cio' che penso io di lui, mi pare quanto mento singolare che, quando minoxidil mi ha dato del millantatore e altri insulti piu' pesanti (li trovi nella sezione Fitness) tu Run non sia intervenuto per rimuoverli, cosi' come hai fatto ora con me, per una frase ben piu' leggera.

Non che la cosa mi importi troppo, ma un buon moderatore deve essere equidistante e sereno nelle sue valutazioni. Tu non lo hai dimostrato, almeno in questo caso.

Modificato da RunDLL
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti ha scritto qualcosa allora segnalalo, non ho così tanto tempo per leggere ogni giorno i centinaia di migliaia di post che vengono scritti in questo forum. Non sei autorizzato a rispondere ad offese con offese, sia chiaro e facciamola finita con questa storia delle discriminazioni o favoritismi, ogni tanto provate a ragionare magari vi viene in mente che nessun moderatore ha letto quella discussione. Non mi pare che così facendo ti comporti meno da bambino di Minoxidil2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti ha scritto qualcosa allora segnalalo,

No, ragazzo.

Segnalare una discussione dove un utente mi offende, significa tornare alle scuole elementari, dove dovevo "tirare la gonna" alla maestra per richiamare la sua attenzione, nei litigi con gli altri bambini.

Run, io ho quasi 30 anni e non voglio piu' tirare la gonna a nessuno.

Percio', se un moderatore crede di intervenire, in una discussione in cui vengo offeso ed insultato, bene, senno' Amen.

Ma dire che una persona si comporta da bambino, per me non richiede un intervento speciale di un moderatore. Esprime solo il mio disprezzo e la mia scarsa considerazione per l'utente in questione: o dobbiamo sempre andare d'accordo con tutti? :rolleyes:

Cmq chiusa qui, almeno per me. Torniamo pure a parlare di te' verde. ;)

Modificato da cloud72f
Link al commento
Condividi su altri siti

che brutta piega che sta prendendo la discussione, i miei "Geniali" posts ne risultano inquinati :34: :D

Volevo aggiungere un solo e piccolo dato, giusto per dare il mio contributo...basterebbe leggere la discussione per rendersi conto di chi abbia iniziato ad utilizzare i toni sbagliati.

Lungi da ma l'idea di dire cosa si dovrebbe fare o non fare ma...la mia opinione di utente, credo di avere la possibilità di darla....bene...

Secondo me, un avviso formale e pubblico, magari in questo topic, non sarebbe un idea malvagia. E' assurdo che qualcuno....il quale tra l'altro ha mostrato una pochezza di informazioni disarmante, facendo di conseguenza falsa e fuorviante divulgazione di notizie campate per aria, possa permettersi di giudicare e deridere ciò che viene scritto...che in sostanza risulta pure corretto!!! E' qto l'incredibile!!!

Se io avessi lasciato perdere, se io non avessi avuto voglia di smantellare certa incolta sapienza, adesso molti altri utenti crederebbero a delle castronerie assurde...è questa la cosa gravissima!!! Gravissima!!!!

Scusate tanto ma non riesco a capacitarmi dell'atteggiamento di chi, non sapendo nulla di ciò di cui parla, ha ugualmente la faccia tosta di ergersi a conoscitore dell'assoluto con l'unico risultato di...comportarsi da ineducato, farmi venire l'orticaria, divulgare notizie infondate. E senza portare le prove tanto richieste...per forza..non ci sono!!!

Ecco, posso anche soprassedere sull'educazione...la classe non è acqua ma.....ma....l'ultimo punto no!!!! L'ignoranza di chi non sa e si lancia in assurde divagazioni che hanno il sapore del surreale, quella no!!! Quella non fa venire solo a me l'orticaria, e va beh, potrei anche tenermela...quella rischia di fare del male agli altri utenti!!!

E' questo il vero male perchè riguarda potenzialmente tutti gli utenti!!! Bisogna combattere l'ignoranza a partire da quella che si sparge dentro il forum. Il mio invito in definitiva è quello di fare in modo tale che....chi non sappia, abbia l'umiltà di tacere ed imparare.

Tutti e sottolineo tutti, hanno sempre qualcosa da imparare, io per primo, non è una colpa ma non facciamola divenire un arma per "fare del male" agli altri utenti.

Credo che si capisca il senso del post. E' una considerazione molto importante che va oltre il semplice tono per altro esecrabile, usato dall'utente minoxidil2

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avviso è valido per tutti nessuno escluso, c'è un regolamento da rispettare, offendere perchè uno dice una cosa non giusta non è ammesso da parte di nessuno, atteggiamenti provocatori e insistenti come quello di cloud72f non sono ammessi, contestazioni pubbliche non sono ammesse, altrettanto va detto per i sbeffeggiamenti di persone o di quanto viene detto da esse. Ripeto da chi vengono, vengono non c'è eccezione per nessuno.

Per Minoxidil2 invece un suggerimento, esponi le tue tesi in maniera meno arrogante e soprattutto ascolta anche gli altri visto che la scienza infusa non ce l'ha nessuno e se proprio devi controbattere almeno usa modi più consoni, visto che non è nemmeno la prima volta che istighi a farti offendere, che non va bene ma spesso le togli dalle "mani". Speriamo che si possa continuare la discussione normalmente che è pure interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tea verde io mi sento di consigliarti quello della long life, in capsule. Non credo se ne trovi di meglio in giro. Almeno a quanto so. Lo trovi online ma anche nelle farmacie, ti conviene andare sul loro sito.

Diversamente, potresti procurarti quello che trovi nei grandi supermercati nella sezione dedicata agli integratori.

per il resto va detto che alcuni posts sono molto belli anche se un filo fuori dal tema. Hanno un approccio ragionato e razionale partendo da conoscenze certe e dimostrate. E' cmq legato al discorso chioma quindi tutto fa brodo e non è male leggerseli. Diciamo che se non altro è vera informazione.

naturalmente l'invito ad una condotta lineare ed educata, lo faccio mio senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti