Vai al contenuto

cari clandestini venite numerosi l'italia vi aspetta grazie al ministro amato


Messaggi raccomandati

Mi pare che Fini abbia detto una cosa giusta su questo argomento: 'Così come a fronte del sovraffollamento delle carceri si risolse il problema mettendo in libertà i delinquenti, così oggi si vuole risolvere la questione degli immigrati clandestini dichiarandoli regolari.......

 

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al provvedimento sugli immigrati che modificherà la legge Bossi-Fini. Il testo è stato redatto a quattro mani dai ministri dell'Interno Giuliano Amato e della Solidarietà sociale Paolo Ferrero. Nelle intenzioni dei due ministri c'è la voglia di far diminuire il numero dei clandestini, in pratica, però, sembra un'apertura totale delle frontiere. Basta dare uno sguardo alle principali novità del disegno di legge. Test d'italiano nel Paese d'origine per iscriversi alle liste di «collocamento» nelle nostre ambasciate; corsie preferenziali per infermieri, badanti, colf, tecnici specializzati, manager, artisti. Per tutti gli altri, comunque, abolizione del contratto di soggiorno, previsto dalla Bossi- Fini. Fin qui verrebbe voglia di sorridere. Poi, invece, si scende quasi nel ridicolo. Documenti regolari, per un anno, anche per chi viene licenziato e cerca un nuovo lavoro; facile immaginare che dopo quello del finto matrimonio, si scatenerà il business del finto posto di lavoro. E poi ancora: rimpatri volontari e incentivati grazie alla creazione di un apposito Fondo nazionale.

 

Venite cari amici stranieri, che poi vi paghiamo se ve ne andate. Tanto le espulsioni saranno decise dal giudice ordinario e non più da quello di pace: vista la proverbiale velocità della giustizia italiana nel frattempo potrete continuare a fare i vostri comodi. Ma il meglio di sé, la sinistra italiana lo dà nel tentativo di eliminare i centri di permanenza temporanea, demonizzati fino ad ora nemmeno fossero dei campi di concentramento. Il Ddl Amato-Ferrero prevede il superamento graduale degli attuali Cpt con la creazione di centri d'identificazione aperti, con un congruo orario d'uscita: è come se a Rebibbia concedessero invece dell'ora d'aria, l'ora di fuga. In conclusione invece di dare la caccia al clandestino, si dispensano permessi di soggiorno (ed in futuro anche schede elettorali) a go-go. Oppure soldi per tornare a casa. Viene voglia di prendere la nazionalità montenegrina e tornare in Italia da clandestini.

 

ANCHE QUESTA VOLTA BRAVI!

Link al commento
Condividi su altri siti

da http://www.arci.it/news.php?id=2845

 

Vogliamo ricordare al ministro Pisanu che proprio con questo governo c'è stata la più numerosa sanatoria mai realizzata, con circa 700.000 regolarizzazioni di immigrati - evidentemente non ritenuti delinquenti benché clandestini - che hanno potuto dimostrare di avere un lavoro e una casa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne vedo la ragione, non ha senso. per me o si partecipa accettando i pareri e le critiche altrui oppure si evita di partecipare. prendi me, alcune volte mi fanno martire, mi giudicano e mi mettono alla gogna ma è la vita che è così, nei forum e nella realtà.

 

ma se si ha la necessità di comunicare, esternare, dire le proprie idee bisogna accettare questo prezzo da pagare ma è comunque bello confrontarsi, anche litigare se in modo costruttivo e non offensivo.

oltretutto postare e non replicare è una menomazione, è come se ti vergognassi delle tue idee che invece sono legittime. io mi reputo quasi il tuo opposto ma discutere anche animatamente con persone con le tue idee mi aiuta cmq a crescere e a vedere l'altra faccia della medaglia, che fa parte di questa società e che non possiamo far finta che non esista.

Link al commento
Condividi su altri siti

contrarissimo alla nuova legge...

 

sopratutto il fatto dell'auto sponsor mi sembra una cagata pazzesca.

se uno arriva con 5000 dollarsi lo fanno entrare...e poi quando li ha finiti???MAH!

 

cmq la legge sarà modificata...o non passerà...almeno spero...

Link al commento
Condividi su altri siti

contrarissimo alla nuova legge...

 

sopratutto il fatto dell'auto sponsor mi sembra una cagata pazzesca.

se uno arriva con 5000 dollarsi lo fanno entrare...e poi quando li ha finiti???MAH!

 

cmq la legge sarà modificata...o non passerà...almeno spero...

 

Questo è il DDL. Scusa Vieri... ma dove si parla di 5000 dollari o di auto sponsorizzazione!?????

 

http://www.stranieriinitalia.com/briguglio...delega-cdm.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Riforma immigrazione

Montezemolo: "Ddl va sulla giusta strada"

"Dobbiamo fare formazione della manodopera"

 

 

BERLINO - Il presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, si è espresso a favore del nuovo Ddl di riforma della Bossi-Fini sul tema dell'immigrazione.

 

"Mi sembra si vada in una strada per certi aspetti giusta", ha spiegato ieri Montezemolo ai giornalisti, a margine di un incontro a Berlino dei presidenti delle associazioni industriali dei Paesi del G8.

 

Secondo il numero uno di Confindustria ci sono tre priorità fondamentali: "Dobbiamo fare formazione della manodopera, dobbiamo renderci conto del fatto che gran parte degli immigrati hanno dei figli che sono italiani a tutti gli effetti e che sta aumentando il numero di immigrati, diventano padroncini e poi imprenditori; abbiamo infine lavori che gli italiani non sono più disposti a fare e non solo nell'agricoltura".

 

(26 aprile 2007)

Link al commento
Condividi su altri siti

Faranio il problema dell'Italia è che da noi c'è già il più alto tasso di clandestini. la criminalità straniera sta vivendo un boom pauroso e già abbiamo dimostrato di avere enormi difficoltà a gestire quelli che ci sono già, figurati ad aprire le porte a tutti cosa significherebbe.

 

LE PORTE GEOGRAFICHE SONO GIA' APERTE A TUTTI. LA GEOGRAFIA NON E' UN'OPINIONE. DA NOI C'E' FORSE IL PIU' ALTO TASSO DI CLANDESTINI, MA NON CERTO DI IMMIGRATI EXTRACOMUNITARI. SOLO QUESTO DATO DOVREBBE INDURTI A RIFLETTERE.

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

LE PORTE GEOGRAFICHE SONO GIA' APERTE A TUTTI. LA GEOGRAFIA NON E' UN'OPINIONE. DA NOI C'E' FORSE IL PIU' ALTO TASSO DI CLANDESTINI, MA NON CERTO DI IMMIGRATI EXTRACOMUNITARI. SOLO QUESTO DATO DOVREBBE INDURTI A RIFLETTERE.

 

A me invece mi fa riflettere questa modifica alla Bossi-Fini e spiego perchè:

 

1) l'allargamento dei flussi in entrata aumenterà proporzionalmente le spese, già altissime, per welfare e servizi. ci vorranno più posti letto negli ospedali, più asili, più alloggi popolari: tutte cose che costano parecchio e già scarseggiano per gli stessi italiani.

 

2) questa buffonata dei collocamenti all'estero manderà in tilt le ambasciate e i consolati italiani nei loro paesi che diventeranno degli uffici di collocamento. poi vorrei capire secondo quale criterio uno assume una colf, una badante o un cameriere senza averlo nemmeno visto in faccia o conosciuto!

 

3) questo poi è gravissimo: con la Amato-Ferrero scompare di fatto il concetto stesso di presenza illegale sul territorio. ti rendi conto cosa vuol dire? che uno che era un criminale non segnalato alle ns autorità in italia si fa una vita pulita.

 

questa legge a mio avviso l'unica cosa che farà è cancellare il termine 'clandestino' ma non farà si che chi è un delinquente non lo sia più. e poi la Boss-fini è stata presa ad esempio da tutti i partners europei, il problem a è che da noi non è mai stata applicata alla lettera ma oramai è chiaro che questo governo vuole solo cancellare ciò che a fatto aimè anche di buono da quello di centro destra.

 

spero che in parlamento questa legge non passi, sarebbe davvero una grossa caduta in basso per il ns paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

del fatto dell'autosponsor ne ha parlato fini a porta a porta facendo proprio l'esempio dei 5000 dollarsi....che si sia inventato tutto??

 

Beh...non mi sembra che Fini sia la persona più adatta per esporre il contenuto del DDL che abroga di fatto la Bossi-Fini..... il paradosso dei 5000 dollari lo ha tirato fuori il direttore di Liberazione Sansonetti, dicendo provocatoriamente: "non è meglio che i soldi per venire in Italia li usino per vivere invece che per pagare la malavita?". Ma nel disegno di legge non si parla di cifre.... l'immigrato dovrà dimostrare di avere le risorse finanziarie per poter soggiornare in Italia per un certo periodo. Quando la legge passerà alle Camere si stabiliranno le norme nei dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego questo interessante articolo de Il Giornale

 

L’Italia di Amato e Ferrero è l’eldorado dei clandestini

 

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=174167

 

di Massimo Introvigne - sabato 28 aprile 2007, 07:00

 

Il ministro dell’Interno ha constatato che, nonostante le severe norme promulgate dal governo precedente, il numero di ladri in Italia è in crescita. Ha pertanto deciso che occorrono nuove norme per i ladri: non più, ma meno severe. Anzi, per impedire che i ladri si offendano, li si chiamerà con nomi diversi da ladri, per esempio «disoccupati». I ladri, entusiasti, si sono convinti che l’Italia è il loro nuovo Eldorado e hanno cominciato a sbarcare in forze sulle nostre coste.

 

Questa notizia non è vera. Ma sostituendo a «ladri» le parole «immigrati clandestini» si ottiene una fedele trascrizione di quanto il governo sta proponendo in tema di immigrazione, e dei primi risultati che sta ottenendo. In un lussuoso opuscolo il Ministero dell’Interno difende il progetto Amato-Ferrero partendo da alcune osservazioni condivisibili che sono però rapidamente travolte dal fiume in piena dell’ideologia. È giusto insistere sul fatto che è la crisi demografica e familiare a richiedere che in Italia arrivino immigrati, anche se il ministro potrebbe predicarlo anzitutto a quei compagni di maggioranza sordi a qualunque ipotesi di difesa della famiglia. Si può anche convenire sul fatto che per alcune categorie di lavoratori - non solo le badanti, ma anche i tecnici altamente qualificati - l’immigrazione possa essere resa più facile. Infine, è vero che il numero di clandestini è aumentato.

 

Ma è assurdo sostenere che il numero di clandestini è aumentato non «nonostante» la legge Bossi-Fini, ma a causa di questa. Da quando in qua le leggi che puniscono più severamente un reato ne causano l’aumento? La verità è che i clandestini continuano ad arrivare non perché la Bossi-Fini sia inadeguata, ma perché i giudici non la applicano per ragioni ideologiche. Norme più blande non potranno che favorire nuovi ingressi, e lo hanno subito capito gli scafisti che in due giorni hanno organizzato due maxi-sbarchi in Calabria, una regione dove con il governo Berlusconi gli sbarchi erano cessati.

 

Non lo capisce invece il governo Prodi, perché gli fa da paraocchi l’ideologia. Per la legge Bossi-Fini, salva l'eventuale comprensione per singoli casi pietosi (che del resto ci sono anche fra i ladri, per cui il paragone iniziale non è forzato), l’immigrazione senza prospettive concrete di lavoro resta un reato; per il progetto Amato-Ferrero no. Con la nuova legge i clandestini «spariranno», perché non saranno più chiamati clandestini, ma «disoccupati».

 

Per la Bossi-Fini entra legalmente in Italia chi ha un lavoro; per la Amato-Ferrero può entrare in Italia chi dichiara di cercare un lavoro. In breve, con le nuove norme l’Italia diventa l’Eldorado dei clandestini. Lo hanno capito gli scafisti che arrivano in Calabria. Spetta ora all'opposizione impedire che l’infausto progetto del governo arrivi in porto, insieme alle migliaia di nuovi barconi che stanno già partendo verso l’Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

3) questo poi è gravissimo: con la Amato-Ferrero scompare di fatto il concetto stesso di presenza illegale sul territorio. ti rendi conto cosa vuol dire? che uno che era un criminale non segnalato alle ns autorità in italia si fa una vita pulita.

 

Se per te clandestino è sinonimo di criminale.... allora erano criminali anche i 700.000 regolarizzati dal Centro-Destra (la più grande sanatoria della Storia di questo Paese). E poi non è vero che scompare..leggiti il disegno di legge.

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Se per te clandestino è sinonimo di criminale.... allora erano criminali anche i 700.000 regolarizzati dal Centro-Destra (la più grande sanatoria della Storia di questo Paese). E poi non è vero che scompare..leggiti il disegno di legge.

 

Vedi Faranio io rispetto il tuo punto di vista ma ti faccio notare che con questa nuova legge si profilano molti e gravi rischi e il fenomeno dell'immigrazione rischia di sfuggire di mano e di assumere le proporzioni di esodi in massa verso l'Italia quindi anche tu mi insegni che se aumenta notevolmente il numero aumenta di conseguenza anche la % degli immigrati criminali.

 

poi a parte i probabili criminali il governo Prodi sta facendo tutto questo casino quando il Sud è afflitto da una grave emergenza occupazionale che questo Governo continua inspiegabilmente ad ignorare, allora preferirei che si pensasse prima ai problemi della nostra povera Italia.

 

con la Amato-ferrero inoltre si vuole dare il diritto di voto a persone che non conoscono bene la nostra lingua, la nostra cultura, la nostra civiltà e soprattutto la nostra Costituzione ma in questo è chiaro che il diritto agli immigrati di votare è solamente per fini elettorali e bieco consenso populista per accrescere un consenso ed una popolarità mai stati così bassi in tutta la storia della Repubblica.

 

diciamoci la verità, la Amato-ferrero fa il contrario di quanto sta avvenendo negli altri paesi europei dove le norme immigratorie diventano ogni giorno piu' severe e rigorose. se avesse voluto il bene dei cittadini, il governo avrebbe cercato di attuare pienamente la Bossi-fini invece di prenderla a picconate.

Link al commento
Condividi su altri siti

con la Amato-ferrero inoltre si vuole dare il diritto di voto a persone che non conoscono bene la nostra lingua, la nostra cultura, la nostra civiltà e soprattutto la nostra Costituzione ma in questo è chiaro che il diritto agli immigrati di votare è solamente per fini elettorali e bieco consenso populista per accrescere un consenso ed una popolarità mai stati così bassi in tutta la storia della Repubblica.

 

Falso.... leggiti il DDL.... chi voterà dovrà non solo conoscere la nostra lingua, ma anche firmare una Carta dei diritti e dei Doveri, in cui si impegna a rispettare le norme costituzionali e ovviamente a conoscerle. Non si capisce perchè chi vive in Italia da anni, ha un lavoro, una famiglia, magari ha dei figli che sono nati e cresciuti in Italia (e quindi italiani a tutti gli effetti), paga le tasse, non possa votare.

Il voto agli immigrati lo propose addirittura Gianfranco Fini (anche se lui, non si capisce bene perchè, lo voleva limitare solo alle elezioni locali). Lo stesso Fini ha definito "fallimentare" la Bossi-Fini. Castano, come al solito sei più realista del re. E soprattutto non rispondi sulla sanatoria che ha riguardato 700.000 clandestini.

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la Bossi-Fini entra legalmente in Italia chi ha un lavoro; per la Amato-Ferrero può entrare in Italia chi dichiara di cercare un lavoro. In breve, con le nuove norme l’Italia diventa l’Eldorado dei clandestini. Lo hanno capito gli scafisti che arrivano in Calabria. Spetta ora all'opposizione impedire che l’infausto progetto del governo arrivi in porto, insieme alle migliaia di nuovi barconi che stanno già partendo verso l’Italia.

 

Per la Bossi-Fini entra legalmente in Italia chi ha già ottenuto un lavoro per corrispondenza... cioè nessuno. In pratica la Bossi-Fini nella sua attuazione concreta implica che uno necessariamente debba entrare in Italia come clandestino per trovarsi un lavoro, dal momento che nessuno assumerebbe uno che non ha mai visto in faccia, senza oltretutto lo straccio di una garanzia (visto che la legge medesima non prevede i cosiddetti sponsor). Risultato: i clandestini sono aumentati, tanto che il governo si è visto costretto a fare la più grande sanatoria della Storia, regolarizzando in un botto 700.000 clandestini. La Bossi-Fini è una legge fallimentare per ammissione dello stesso Fini, che lo ha dichiarato non più di una settimana fa da Vespa.

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora precisiamo una cosa, per quanto mi dispiaccia ammetterlo credo che un immigrato regolare che paga le tasse abbia i miei stessi diritti benchè ho sempre più piacere se lo stato pensa prima ai miei connazionali in difficoltà.

 

premesso ciò i miei dubbi riguardano il fatto che con questa legge l'l’Italia diventerà il luogo di approdo di tutti i clandestini soprattutto ora che altri paesi europei, la Francia, la Gran Bretagna e anche la Spagna stanno facendo scelte politiche molto piu' di rigore verso gli extracomunitari. noi italiani come sempre siamo gli scemi del villaggio.

 

ti faccio due esempi per evidenziare i rischi della legge Amato-ferrero:

 

lo 'sponsor' .

lo sponsor istituzionalizzerà l'illecito. ti faccio un esempio: il piccolo imprenditore, magari un autorevole cinese, fa da garante per i suoi connazionali, paga loro il viaggio fino in Italia e poi li sfrutta per ripianare il debito che hanno nei suoi confronti.

 

il 'rimpatrio volontario'.

anche qui' Amato racconta delle favole. ma qualcuno di voi puo' veramente credere che uno straniero dopo aver pagato 5000 euro e aver affrontato un viaggio in cui spesso si rischia la morte sia disposto a tornarsene a casa volontariamente? ci ritroveremo con una marea di irregolari senza lavoro e disposti anche a delinquere per sopravvivere. dopo cosa faremo? metteremo una task-force accalappia-extracomunitari?

 

per me questa nuova legge se attuata rischia di creare davvero grossi danni al ns paese. fortuna che la maggioranza risicata del governo prodi dovrà obbligatoriamente scendere a compromessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

da un articolo di Tito Boeri all'epoca della sanatoria promossa dal centro-destra (02-12-2002)

 

http://www.lavoce.info/news/view.php?id=26...&from=index

 

 

Le ipocrisie della politica

 

 

La sanatoria testimonia, una volta di più, le ipocrisie su cui si reggono le politiche dell'immigrazione. Sembrano fatte solo per non essere applicate. Si fa credere agli elettori che sia possibile chiudere le frontiere, sapendo bene che, più forti sono le restrizioni ai flussi, più ampia è la sanatoria che, prima o poi, dovrà regolarizzare ex-post chi è entrato comunque, a dispetto dei divieti. Nonostante il rallentamento congiunturale, quest'anno si è invertita la tendenza alla riduzione degli sbarchi clandestini, proprio mentre venivano ridotte le quote di immigrati ammessi regolarmente (soprattutto al netto dei lavoratori stagionali). In ciascuno degli ultimi cinque anni abbiamo avuto circa 100.000 nuovi arrivi tra flussi programmati e sbarchi: quando diminuivano i primi, salivano i secondi, quasi a compensarne la mancanza. Ora si dice che questa sanatoria sarà davvero l'ultima. Ma c'è qualcuno disposto a crederci davvero?

 

Allora precisiamo una cosa, per quanto mi dispiaccia ammetterlo credo che un immigrato regolare che paga le tasse abbia i miei stessi diritti benchè ho sempre più piacere se lo stato pensa prima ai miei connazionali in difficoltà.

 

Perchè ti dispiace ammetterlo??? Che vuoi dire... che dal punto di vista giuridico è giusto ma se dipendesse da te le cose andrebbero diversamente? :( e poi.... cosa c'entrano i connazionali in difficoltà con il diritto al voto??

:( :( Sinceramente faccio fatica a comprenderti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Faranio ma perchè ogni volta che si cerca di discutere di qualcosa voi di sinistra, davanti alla difficoltà evidente di sostenere il confronto, iniziate per sviare la discussione con i paragoni e gli sbagli dei vostri avversari.

 

lascia stare fini e berlusconi, sono acqua passata, stiamo analizzando la legge Amato-Ferrero, discutiamo di questa.

 

io ho risposto al tuo intervento dicendoti che a mio avviso la Amato-ferrero ha delle pericolose lacune e ti ho fatto due esempi, che ti riposto nella speranza che tu voglia rispondere su questi:

 

1) lo 'sponsor' .

lo sponsor istituzionalizzerà l'illecito. ti faccio un esempio: il piccolo imprenditore, magari un autorevole cinese, fa da garante per i suoi connazionali, paga loro il viaggio fino in Italia e poi li sfrutta per ripianare il debito che hanno nei suoi confronti.

 

2) il 'rimpatrio volontario'.

anche qui' Amato racconta delle favole. ma qualcuno di voi puo' veramente credere che uno straniero dopo aver pagato 5000 euro e aver affrontato un viaggio in cui spesso si rischia la morte sia disposto a tornarsene a casa volontariamente? ci ritroveremo con una marea di irregolari senza lavoro e disposti anche a delinquere per sopravvivere. dopo cosa faremo? metteremo una task-force accalappia-extracomunitari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Faranio ma perchè ogni volta che si cerca di discutere di qualcosa voi di sinistra, davanti alla difficoltà evidente di sostenere il confronto, iniziate per sviare la discussione con i paragoni e gli sbagli dei vostri avversari.

 

lascia stare fini e berlusconi, sono acqua passata, stiamo analizzando la legge Amato-Ferrero, discutiamo di questa.

 

io ho risposto al tuo intervento dicendoti che a mio avviso la Amato-ferrero ha delle pericolose lacune e ti ho fatto due esempi, che ti riposto nella speranza che tu voglia rispondere su questi:

 

1) lo 'sponsor' .

lo sponsor istituzionalizzerà l'illecito. ti faccio un esempio: il piccolo imprenditore, magari un autorevole cinese, fa da garante per i suoi connazionali, paga loro il viaggio fino in Italia e poi li sfrutta per ripianare il debito che hanno nei suoi confronti.

 

2) il 'rimpatrio volontario'.

anche qui' Amato racconta delle favole. ma qualcuno di voi puo' veramente credere che uno straniero dopo aver pagato 5000 euro e aver affrontato un viaggio in cui spesso si rischia la morte sia disposto a tornarsene a casa volontariamente? ci ritroveremo con una marea di irregolari senza lavoro e disposti anche a delinquere per sopravvivere. dopo cosa faremo? metteremo una task-force accalappia-extracomunitari?

 

1) la Bossi-Fini l'hai citata tu, dicendo che il governo dovrebbe attuarla completamente!!! (cosa che non ha fatto lo stesso centro-destra, dal momento che c'erano nel testo originario degli aspetti di incostituzionalità, che hanno per fortuna impedito la sua completa attuazione)

 

2) I punti 1 e 2 non corrispondono alla realtà. Dove c'è scritto che si può entrare in Italia con 5.000 euro? Il punto 1 è semplicemente demenziale, così come è posto, e non merita risposta. Confrontiamoci sul testo del DDl se vuoi... non sulle sparate faziose del Giornale!

 

da un articolo di Tito Boeri all'epoca della sanatoria promossa dal centro-destra (02-12-2002)

 

http://www.lavoce.info/news/view.php?id=26...&from=index

 

 

Le ipocrisie della politica

 

 

La sanatoria testimonia, una volta di più, le ipocrisie su cui si reggono le politiche dell'immigrazione. Sembrano fatte solo per non essere applicate. Si fa credere agli elettori che sia possibile chiudere le frontiere, sapendo bene che, più forti sono le restrizioni ai flussi, più ampia è la sanatoria che, prima o poi, dovrà regolarizzare ex-post chi è entrato comunque, a dispetto dei divieti. Nonostante il rallentamento congiunturale, quest'anno si è invertita la tendenza alla riduzione degli sbarchi clandestini, proprio mentre venivano ridotte le quote di immigrati ammessi regolarmente (soprattutto al netto dei lavoratori stagionali). In ciascuno degli ultimi cinque anni abbiamo avuto circa 100.000 nuovi arrivi tra flussi programmati e sbarchi: quando diminuivano i primi, salivano i secondi, quasi a compensarne la mancanza. Ora si dice che questa sanatoria sarà davvero l'ultima. Ma c'è qualcuno disposto a crederci davvero?

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che lo 'Sponsor' e il 'Rimpatrio volontario' sono appunto contenuti del disegno di legge di Amato, non li ha inventati il Giornale!!!

 

Sì..solo che il Giornale fa passare queste cose per quello che non sono...facendo degli esempi improponibili e inventandosi di sana pianta la storia dei 5000 dollari. Io ho postato il DDL.... dimmi dove c'è scritto quello che afferma il Giornale!!!

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...