castano_chiaro Inviato: 6 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2007 Dicono che tra i 'Delitti Perfetti' sia sicuramente il più intricato e difficile da risolvere ma a me non quadrano un paio di cose che vi giro come domanda: 1) le effettivamente la madre avesse ucciso il piccolo come farebbe il marito a continuare a starci assieme? cioè a stare assieme, condividendo casa, gioie, affetti, con un'assassina? e oltretutto a farci un altro figlio! 2) se fosse stata opera di un pazzo, un manico ecc. come faceva costui ad andare a colpo sicuro in quella casa? cioè avrebbe potuto trovarci anche il padre, insomma non vai ad entrare in una abitazione che non conosci e fai quel poco in due pochi minuti quindi vuol dire che conosceva il luogo e sapeva che il bimbo era da solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 6 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2007 Io so solo che la Franzoni meriterebbe la galera soltanto per come ha gestito la fase processuale... interviste a raffica..a chiunque....poi lei chi si fa riprendere mentre accudisce i figli dei vicini... poi quella pagliacciata di Lorenzi che scende dalle montagne interpretando l'assassino....poi addirittura un libro...lei i suoi famigliari e i suoi difensori hanno traformato una tragedia in una macabra sceneggiata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 6 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2007 (modificato) quoto nel modo più assoluto. x castano...la psicologia umana è complessa e non è impossibile che un uomo per ragioni anche abbastanza semplici possa continuare a stare con quella che probabilmente gli ha ammazzato il figlio. il motivo è che lui considera come alla moglie sia preso un raptus e che metterla in galera trentanni sarebbe inutile, ai suoi fini personali di padre di due bambini, e che provvederanno loro come famiglia a farla curare poi. questo atteggiamento di lucida follia darebbe ragione, una volta di più, della teoria per cui la malattia mentale è il prodotto di un'alterazione sistemica del gruppo nel quale si vive e si cresce. Modificato 6 Aprile 2007 da curvadong Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2007 Sono d'accordo però diciamoci anche la verità, se questo è un delitto 'Imperfetto' non è tanto dovuto alla 'bravura' dell'assassino bensì al fatto che in quella casa sono entrati tutti inquinando le prove e alterando impronte etc. si dice che quella mattina in quella casa saranno passate più di 50 persone che hanno calpestato, toccato, rovistato ovunque. adesso è tardi per trovare il colpevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 6 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2007 deve andare in galera e devono anche buttare via la chiave! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 6 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2007 Se nn ho capito male,il piccolo Gabriele nacque con una malformazione genetica...e se nn ho capito peggio,qst "mancanza" avrebbe fatto si ke il piccolo fosse cresciuto in modo nn proporzionale tra le dimensioni del cranio ed il resto del corpo... A me fa specie pensare ad Anna MAria Franzoni che subito dopo l'accaduto,qnd i carabinieri la prelevarono da casa per portarla in questura,lei vedendo i giornalisti,senza la benchè minima traccia di lacrime in volto,la prima cosa che fece,fu alzare il braccio sinistro in aria,rivolgendolo ai fotografi e cameraman,alzando il dito medio... In ogni caso...me lo kiedo anke io come il marito possa,ma se la loro fosse stata una "non accetazione" comune verso quel figlio "non sano",il padre per assurdo,potrebbe avere perdonato la moglie perchè in quel gesto ha visto solo il coraggio di eliminare ciò ke per la loro famiglia rappresentava un insuccesso...e poi quale mamma responsabile lascia un bambino così piccolo da solo,anke solo per 5 minuti???e se fosse stato un maniaco/a,cos'è,ha avuto fortuna nel beccare l'unico giorno in cui la Franzoni ha lsciato Gabriele da solo???nn credo...allo se qst fosse un'abitudine,qst renderebbe la Franzoni una grandissima irresponsabile...bah...io credo ke se al posto della Franzoni vi fosse stata la mia vicina accompagnata dall'avvocato ignoto di Lodi,a qst'ora il caso sarebbe già stato chiuso ed arkiviato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati