Rudy Inviato: 27 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2007 Porto la protesi da 15 anni (ex cesarato ed affini) ed ho sempre usato il tape. Passando ora alle new gen (ovviamente partecipo al mitico ordine del forum :60: ) sto prendendo in considerazione l'eventualità di ordinare una protesi da poter fissare con la colla (Pegaso) Devo dire che leggendo le precedenti discussioni del forum sono un pò impaurito nell'affrontare il cambiamento :huh: Se da un lato il tape, specialmente quello pre sagomato, offre una velocità senza pari nella manutenzione, dall'altro non dà sicuramente il risultato estetico che può offrire la colla (di questo ne sono consapevole); costringendo ad adottare un taglio che lasci la fronte parzialmente coperta. Penso che chi ha già afrontato il problema possa dare il contributo affinchè io, e sicuramente altri iscritti, possa abbandonare ogni titubanza al riguardo. In particolare, è vero che la protesi si danneggia più velocente con la colla? Al riguardo la tollerabilità, quanti hanno avuto problemi di sensibilizzazione o irritazione con la colla? in particolare con Pegaso? Per rimuovere una protesi incollata è proprio necessario il remover? veramente l'intervallo fra una manutenzione e l'altra può arrivare a 10 giorni? in che condizioni? vorrei, inoltre, testimonianze di qualcuno che ha scelto il "tutto colla" per il fissaggio chiaramente tutti i consigli sono utili.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 27 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2007 Ciao, personalmente sto riscoprendo, dopo 2 anni di solo tape, la colla. Colla che uso su protesi new gen. Infatti penso che col xxxxx la colla bianca tenghi proprio poco. Ora con la colla bianca la protesi tiene 7 giorni circa, e la pulizia mi prendo grossomodo lo stesso tempo del tape, dato che di colla ne uso giusto un velo. Ho una confezione di Pegaso che a dir di molti e' molto piu' tenace di quella bianca. La usero' alla prossima manutenzione. Saluti. Gennaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rudy Inviato: 27 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2007 Ciao,personalmente sto riscoprendo, dopo 2 anni di solo tape, la colla. Colla che uso su protesi new gen. Infatti penso che col xxxxx la colla bianca tenghi proprio poco. Ora con la colla bianca la protesi tiene 7 giorni circa, e la pulizia mi prendo grossomodo lo stesso tempo del tape, dato che di colla ne uso giusto un velo. Ho una confezione di Pegaso che a dir di molti e' molto piu' tenace di quella bianca. La usero' alla prossima manutenzione. Saluti. Gennaro. Ok Gennaro e grazie per il tuo contributo, ma nei sette giorni sono compresi anche shampoo o no? cioè conducendo una vita normale? consiglieresti di usare colla solo sul front (con tape lati e dietro) o colla dappertutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 27 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2007 (modificato) Intendo cio lavaggi, ogni 2 - 3 gg, conducendo una vita normale. Io sto usando la colla su tutta la protesi, solo sul bordo. Modificato 27 Marzo 2007 da gennaro2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 27 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2007 Anch'io ho sempre usato il tape, per la mia new-gen ho scelto lace invisibile/colla per il front, e poly/tape ai lati e dietro, perché con la prima newgen vorrei stare tranquillo ed evitare brutti scherzi. Inoltre, considerando che in genere il tape lo sostituisco ogni 5 giorni, se usare la colla richiedesse di ritoccare ogni 2, 3 giorni, potrei sollevare solo il front semplificandomi la vita e risparmiando tempo. Spero.. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rudy Inviato: 31 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2007 Possibile che nessuno abbia mai avuto problemi di irritazione dovuta agli adesivi? (è successo solo a me? :cry: ) in particolare al riguardo di pegaso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1965 Inviato: 1 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2007 Possibile che nessuno abbia mai avuto problemi di irritazione dovuta agli adesivi?(è successo solo a me? :cry: ) in particolare al riguardo di pegaso? Consolati ...di problemi ne hi avuti anche io. Considera che persino il poly in alcuni casi mi ha dato irritazione. Per questo attualmente uso tape "extra min tape" blu forato che non i da molti problemi. Ma avendo il front in pellicola anche io vorrei provare una colla che mi dia garanzia di tenuta ed estetica. Ho testato le varie in commercio ma fino ad ora , poca tenuta con pellicola e alcune forti arrossamenti e bubboni , in particolare "ultra hold" . Vorrei anche io notizie su pegaso in particolare da chi la usa con pellicola..grazie Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 1 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2007 io ho invece recentemente avuto problemi col blu tape che metto solo ai lati del front per aumentare la durata della manutenzione , e mi dispiace perchè tiene proprio tantissimo. ultrahold ed easy red nessun problema, ad ennesima conferma che è tutto strettamente soggettivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 2 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2007 Intendo cio lavaggi, ogni 2 - 3 gg, conducendo una vita normale. Io sto usando la colla su tutta la protesi, solo sul bordo. sport??? Consolati ...di problemi ne hi avuti anche io.Considera che persino il poly in alcuni casi mi ha dato irritazione. Per questo attualmente uso tape "extra min tape" blu forato che non i da molti problemi. Ma avendo il front in pellicola anche io vorrei provare una colla che mi dia garanzia di tenuta ed estetica. Ho testato le varie in commercio ma fino ad ora , poca tenuta con pellicola e alcune forti arrossamenti e bubboni , in particolare "ultra hold" . Vorrei anche io notizie su pegaso in particolare da chi la usa con pellicola..grazie Luca nel tuo caso la soluzione forse unica x non avere problemi é tape e colle mediche....chiaro che é sempre valida la regola tape e colle mediche= bassa tenuta=0 rischi di irritazione o quasi tape o colle tenaci=ottima tenuta=maggior rischi di irritazione come dice Gello...ognuno deve trovare la sua strada in base alle proprie esigenze.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rudy Inviato: 3 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 comunque il focus della discussione era quello di condividere le esperienze di chi ha già provato entrambe le soluzioni ed è giunto ad una decisione a favore di una o l'altra e perchè Sarebbe molto interessante per chi è in procinto di fare il GRANDE PASSO verso una New Gen Pertanto sbizzarritevi con le vostre esperienze (che fanno GRANDE questo forum) :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAEPERRI Inviato: 3 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 Attualmente credo che l'unica soluzione duratura sia il tape. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rudy Inviato: 3 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 Attualmente credo che l'unica soluzione duratura sia il tape. parli per esperienza personale o per deduzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea71 Inviato: 4 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2007 Ciao Rudy, io ho usato sia tutto tape, sia tape + colla nel front, sia tutta colla. La miglior soluzione che sto usando da mesi, per quanto mi riguarda è tutta colla. Come contro c'è il discorso dell'ipotetica ma possibile maggior pericolosità della colla rispetto al tape, per il resto io trovo solo dei vantaggi. La percezione del bordo è minore, la tenuta se usi pegaso o base bond non è tanto diversa dai tape più tenaci, per l'applicazione a differenza di molti utenti del forum, io la trovo molto più semplice rispetto al tape. Difficilmente ti arriverà una protesi con il contorno perfettamente nella forma del tape, per cui ci vuole tempo e pazienza per adattarlo e solitamente io impiegavo mezzora e il lavoro non era neanche perfetto. Se vuoi provare a usare la colla ti consiglio di fare cosi: posiziona la protesi in testa e accertati che sia ben centrata e all'altezza giusta, alza il front tenendo la protesi ferma con l'altra mano perchè non si muova, prendi i capelli del front tra due dita della mano che tiene ferma. Con la mano libera metti due punti di colla sulla pellicola, a circa 5 o 6 centimetri sopra l'attaccatura, uno a destra e uno a sinistra (evita di metterli in corrispondenza dei forellini). Tira giù il front e attendi che la colla abbia fatto presa. Ora prendi il back della protesi e lo scappotti fino a portarlo sulla fronte, con un cotton fiock stendi la colla sul perimetro della mezza protesi dietro poi la attacchi (se hai capelli lunghi ti conviene raggruppare i capelli con delle forcine per evitare che ti vadano sotto). Poi fai la stessa cosa per i due pezzi laterali che ti rimangono fuori ed infine il front. Io a fare il tutto non impiego più di 6 o 7 minuti. Ti consiglio di provare, al massimo sei sempre in tempo a ritornare indietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAEPERRI Inviato: 4 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2007 Ciao Rudy, io ho usato sia tutto tape, sia tape + colla nel front, sia tutta colla.La miglior soluzione che sto usando da mesi, per quanto mi riguarda è tutta colla. Come contro c'è il discorso dell'ipotetica ma possibile maggior pericolosità della colla rispetto al tape, per il resto io trovo solo dei vantaggi. La percezione del bordo è minore, la tenuta se usi pegaso o base bond non è tanto diversa dai tape più tenaci, per l'applicazione a differenza di molti utenti del forum, io la trovo molto più semplice rispetto al tape. Difficilmente ti arriverà una protesi con il contorno perfettamente nella forma del tape, per cui ci vuole tempo e pazienza per adattarlo e solitamente io impiegavo mezzora e il lavoro non era neanche perfetto. Se vuoi provare a usare la colla ti consiglio di fare cosi: posiziona la protesi in testa e accertati che sia ben centrata e all'altezza giusta, alza il front tenendo la protesi ferma con l'altra mano perchè non si muova, prendi i capelli del front tra due dita della mano che tiene ferma. Con la mano libera metti due punti di colla sulla pellicola, a circa 5 o 6 centimetri sopra l'attaccatura, uno a destra e uno a sinistra (evita di metterli in corrispondenza dei forellini). Tira giù il front e attendi che la colla abbia fatto presa. Ora prendi il back della protesi e lo scappotti fino a portarlo sulla fronte, con un cotton fiock stendi la colla sul perimetro della mezza protesi dietro poi la attacchi (se hai capelli lunghi ti conviene raggruppare i capelli con delle forcine per evitare che ti vadano sotto). Poi fai la stessa cosa per i due pezzi laterali che ti rimangono fuori ed infine il front. Io a fare il tutto non impiego più di 6 o 7 minuti. Ti consiglio di provare, al massimo sei sempre in tempo a ritornare indietro. Scusa ma quando la scapotti come fai a vedere per passere con il cotton fiock la colla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rudy Inviato: 4 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2007 Ciao Rudy, io ho usato sia tutto tape, sia tape + colla nel front, sia tutta colla.La miglior soluzione che sto usando da mesi, per quanto mi riguarda è tutta colla. Come contro c'è il discorso dell'ipotetica ma possibile maggior pericolosità della colla rispetto al tape, per il resto io trovo solo dei vantaggi. La percezione del bordo è minore, la tenuta se usi pegaso o base bond non è tanto diversa dai tape più tenaci, per l'applicazione a differenza di molti utenti del forum, io la trovo molto più semplice rispetto al tape. Difficilmente ti arriverà una protesi con il contorno perfettamente nella forma del tape, per cui ci vuole tempo e pazienza per adattarlo e solitamente io impiegavo mezzora e il lavoro non era neanche perfetto. Se vuoi provare a usare la colla ti consiglio di fare cosi: posiziona la protesi in testa e accertati che sia ben centrata e all'altezza giusta, alza il front tenendo la protesi ferma con l'altra mano perchè non si muova, prendi i capelli del front tra due dita della mano che tiene ferma. Con la mano libera metti due punti di colla sulla pellicola, a circa 5 o 6 centimetri sopra l'attaccatura, uno a destra e uno a sinistra (evita di metterli in corrispondenza dei forellini). Tira giù il front e attendi che la colla abbia fatto presa. Ora prendi il back della protesi e lo scappotti fino a portarlo sulla fronte, con un cotton fiock stendi la colla sul perimetro della mezza protesi dietro poi la attacchi (se hai capelli lunghi ti conviene raggruppare i capelli con delle forcine per evitare che ti vadano sotto). Poi fai la stessa cosa per i due pezzi laterali che ti rimangono fuori ed infine il front. Io a fare il tutto non impiego più di 6 o 7 minuti. Ti consiglio di provare, al massimo sei sempre in tempo a ritornare indietro. Grazie andrea per la bella testimonianza :okboy: anche se 6/7 minuti mi pare un tempo un pò troppo breve per lavaggio, balsamo, rasatura dello scalpo, asciugatura etc. etc. se ho capito bene tu porti una pellicola, forse il lace è un pò più difficile da maneggiare e da pulire :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 5 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2007 Porto la protesi da 15 anni (ex cesarato ed affini) ed ho sempre usato il tape.Passando ora alle new gen (ovviamente partecipo al mitico ordine del forum :60: ) sto prendendo in considerazione l'eventualità di ordinare una protesi da poter fissare con la colla (Pegaso) Devo dire che leggendo le precedenti discussioni del forum sono un pò impaurito nell'affrontare il cambiamento :huh: Se da un lato il tape, specialmente quello pre sagomato, offre una velocità senza pari nella manutenzione, dall'altro non dà sicuramente il risultato estetico che può offrire la colla (di questo ne sono consapevole); costringendo ad adottare un taglio che lasci la fronte parzialmente coperta. Penso che chi ha già afrontato il problema possa dare il contributo affinchè io, e sicuramente altri iscritti, possa abbandonare ogni titubanza al riguardo. In particolare, è vero che la protesi si danneggia più velocente con la colla? Al riguardo la tollerabilità, quanti hanno avuto problemi di sensibilizzazione o irritazione con la colla? in particolare con Pegaso? Per rimuovere una protesi incollata è proprio necessario il remover? veramente l'intervallo fra una manutenzione e l'altra può arrivare a 10 giorni? in che condizioni? vorrei, inoltre, testimonianze di qualcuno che ha scelto il "tutto colla" per il fissaggio chiaramente tutti i consigli sono utili.... Parto dall'ultima tua domanda...in primis con la Pegaso l'intervallo che intercorre tra un manutenzione e l'altra e' superiore a 10 gg diciamo almeno 14 senza problemi...ma molti anche dopo 20 gg non fanno manutenzione perche' regge...nel mio caso specifico ma potrei riportare le testimonianze di quasi tutti, la Pegaso regge questo periodo praticando sport anche quotidianamente,a differenza della colla in crema pero',puoi farti il bagno e la colla non perdera' il suo potere adesivo(fatti un tuffo con la Virgo o qualsiasi altra colla in crema bianca e poi ne riparliamo...se tutto va bene la protesi te la ritrova il bagnino :blink: :lol: ...)...non contiene toulene e quindi e' sicura...devi preferibilmente usare il remover(ma dov'e' il problema?)...anche a me piacrebbe avere la botte piena e la moglie ubriaca...se vuoi la tenuta e' chiaro che nelle manutenzioni dovrai usare un prodotto che inibisca il potere incollante...con il remover(elogio per quello di luca che nn e' 100% olio di lino come altri :fischietto: ...ma + efficace),non avrai nessuna dificolta'...forse,ma nn si sa...io penso di no'...con la colla la base si rovina prima...ebbe?hai visto quanto costa una protesi :supersorriso: ?pure se si dovesse rovinare dopo 1 mese e mezzo sarebbe una sciocchezza...per te che vieni da xxxxx poi.... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 5 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2007 ...pare che questa pegaso sia miracolosa!!! Ma essendo così tenace, non si rischia di rovinare il lace in breve tempo? Io con la colla bianca, a volte non uso neanche il remover... viene via solo strofinando leggermente. Devo anche dire che però soprattutto sul front (io ho anche la cute parecchio grassa), si scolla subito, anche a qualche ora di distanza dalla manutenzione!!! :fischietto: Quindi mi potete confermare che può andare sul front in lace? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea71 Inviato: 6 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2007 Scusa ma quando la scapotti come fai a vedere per passere con il cotton fiock la colla? Allo specchio con i capelli corti ci vedo benissimo, ho praticamente il bordo dietro della protesi sulla fronte, con i capelli più lunghi credo basti raccoglierli con delle forcine. Grazie andrea per la bella testimonianza :okboy: anche se 6/7 minuti mi pare un tempo un pò troppo breve per lavaggio, balsamo, rasatura dello scalpo, asciugatura etc. etc.se ho capito bene tu porti una pellicola, forse il lace è un pò più difficile da maneggiare e da pulire :) Ciao Rudy, certo 6/7 minuti per far manutenzione completa sono troppo pochi. Questo è il tempo per fare una attaccatura perfetta con la protesi pulita e lo scalpo a posto, ne bastano anche solo 3/4 contro la mezzora e anche più che impiegavo a ritagliare i tapes. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 7 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2007 Possibile che nessuno abbia mai avuto problemi di irritazione dovuta agli adesivi?(è successo solo a me? :cry: ) in particolare al riguardo di pegaso? anche a qualcun'altro ma siete pochi,prova a usare un protectiv prima dei tape ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rudy Inviato: 12 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2007 anche a qualcun'altro ma siete pochi,prova a usare un protectiv prima dei tape ciao per protectiv intendi il cerotto spray? se si quindi la tenuta dell'adesivo e' condizionata alla tenuta del cerotto spray, e questo quanto tiene a lungo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rudy Inviato: 18 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2007 Per stendere la Pegaso ho letto che qualcuno usa dei cottonfiock (si scrive cosi? :( ), altri usano un pennellino, :huh: ma qual'e' il metodo migliore per evitare i famosi filamenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati