Vai al contenuto

Indicazioni di massima sull'assunzione degli integratori

+THC-DHT

Messaggi raccomandati

ho finalmente deciso di provare ad integrare con qualche prodotto..il fatto è che dato che sono studente universitario non posso permetterni tutto quanto avete detto...

per esempio pensavo di prendere i bcaa come scelta obbligata (tutti ne parlano benissimo) e altri integratori a scelta limitatamente al mio povero budget...

quindi:

bcaa (spesa fissa) +

opzione1: creatina x 2 mesi e poi 4 mesi gluttammina

opzione2:proteine (whey e caseinate)

quale delle due opzioni consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho finalmente deciso di provare ad integrare con qualche prodotto..il fatto è che dato che sono studente universitario non posso permetterni tutto quanto avete detto...

per esempio pensavo di prendere i bcaa come scelta obbligata (tutti ne parlano benissimo) e altri integratori a scelta limitatamente al mio povero budget...

quindi:

bcaa (spesa fissa) +

opzione1: creatina x 2 mesi e poi 4 mesi gluttammina

opzione2:proteine (whey e caseinate)

quale delle due opzioni consigliate?

purtroppo le due opzioni non sono supplementari ma complementari.

Dato che entriamo nella stagione estiva per ora niente creatina ma fai bcaa+proteine eggs+proteine caseinate+glutamina escludere anche una sola di queste puo compromettere e di fatto rendere vana anche la spesa per gli altri.Per i prodotti puoi contattarmi in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti do io un consiglio che sto provando sulla mia pelle tutto.

Lascia stare creatina e glutammina, perdi tempo.

Prenditi bcaa e i due tipi di proteine. Mangia tanto e corretto e vedrai che nel giro di un niente metti su massa con un buon allenamento.

Ho assunto 2 mesi di creatina. Ho smesso e ho perso 0,5kg...ergo non ha contato a una mazza (io volevo aumento di peso dalla crea, non forza). con proteine e dieta ho messo su 10kg in 3 mesi e tutti sempre a dirmi "vacca se sei grosso, se mi dai un pugno mi ammazzi" ... e fino a 3 mesi fa ero considerato una pulce. Poi fai come credi, minox è esperto..ma per il tuo portafoglio ti sconsiglio di prendere il listone di cose.

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti

ti do io un consiglio che sto provando sulla mia pelle tutto.

Lascia stare creatina e glutammina, perdi tempo.

Prenditi bcaa e i due tipi di proteine. Mangia tanto e corretto e vedrai che nel giro di un niente metti su massa con un buon allenamento.

Ho assunto 2 mesi di creatina. Ho smesso e ho perso 0,5kg...ergo non ha contato a una mazza (io volevo aumento di peso dalla crea, non forza). con proteine e dieta ho messo su 10kg in 3 mesi e tutti sempre a dirmi "vacca se sei grosso, se mi dai un pugno mi ammazzi" ... e fino a 3 mesi fa ero considerato una pulce. Poi fai come credi, minox è esperto..ma per il tuo portafoglio ti sconsiglio di prendere il listone di cose.

ma infatti la creatina si prende per la forza non per la massa apparente che da...però una domanda:senza creatina avresti spinto in palestra a que livelli?non credo proprio dato che la creatina influenza il ciclo dell ' Atp.La glutamina invece è un potente anticatabolico che diventa in sostituzione della creatina utilisimo per preservare la massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so minox, non so dirlo perchè l'aumento di forza per la creatina (sempre che sia dovuto a quella!) non è immediato ma apparentemente naturale con l'allenamento..qiundi non so giudicare la cosa.

te lo dico io l' aumento di forza e forza resistente è indotto dalla creatina.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e debbo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dalla preparazione e competenza di minoxidil2.

Ma sei un medico ? :)

A parte questo premetto che non ho mai fatto uso di integratori alimentari di alcun tipo e volevo cominciare ad assumenerne, nello specifico i BCAA, per aumentare un po' la massa muscolare.

Pretto anche che non frequento palestre ma pratico esercizi in casa con i manubri.

Fatte tali premesso volevo chiedere un parere tecnico riguardo le BCAA.

In commercio ci sono dei BCAA della Ultimate definiti ADVANCED in qunto hanno un rapporto di leucina 4:1:1 anzicche' 2:1:1.

oltre che essere arricchiti con itamine e glutammina.

Vorrei sapere quanto segue:

1)questa formula 4:1:1 e' effettivamete migliore rispetto alla 2:1:1 o praticamente la differenza e' minima o inesistente?

2)data questa diferente tipologia di proporzioni quale e' la migliore dose da asssumere , cioe' rimane sempre quella di 1g ogni 10kg di peso?

3)Per chi praticano un allenamento in casa "fai da te" vale la pena assumere tali aminoacidi o i risultati si possono appprezzare solo se ci si allena in una palestra?

4)E' sufficiente assumere solo BCAA o devono essere necessariamente associati con altri integratori per attenere risultati?

5)Io da inesperto ho notato che le farmacie sono quasi tutte fornite della Ultimate come marca e se e parla anche abbastanza su internet. Potreste idicarmi se questa e' una buona marca o , meglio ancora, quale e' la migliore marca da acquistare ?

Grazie in anticipo per le vostre rispsote ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e debbo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dalla preparazione e competenza di minoxidil2.

Ma sei un medico ? :)

A parte questo premetto che non ho mai fatto uso di integratori alimentari di alcun tipo e volevo cominciare ad assumenerne, nello specifico i BCAA, per aumentare un po' la massa muscolare.

Pretto anche che non frequento palestre ma pratico esercizi in casa con i manubri.

Fatte tali premesso volevo chiedere un parere tecnico riguardo le BCAA.

In commercio ci sono dei BCAA della Ultimate definiti ADVANCED in qunto hanno un rapporto di leucina 4:1:1 anzicche' 2:1:1.

oltre che essere arricchiti con itamine e glutammina.

Vorrei sapere quanto segue:

1)questa formula 4:1:1 e' effettivamete migliore rispetto alla 2:1:1 o praticamente la differenza e' minima o inesistente?

2)data questa diferente tipologia di proporzioni quale e' la migliore dose da asssumere , cioe' rimane sempre quella di 1g ogni 10kg di peso?

3)Per chi praticano un allenamento in casa "fai da te" vale la pena assumere tali aminoacidi o i risultati si possono appprezzare solo se ci si allena in una palestra?

4)E' sufficiente assumere solo BCAA o devono essere necessariamente associati con altri integratori per attenere risultati?

5)Io da inesperto ho notato che le farmacie sono quasi tutte fornite della Ultimate come marca e se e parla anche abbastanza su internet. Potreste idicarmi se questa e' una buona marca o , meglio ancora, quale e' la migliore marca da acquistare ?

Grazie in anticipo per le vostre rispsote ;)

Grazie dei complimenti! Non sono medico.

1)Sono pochi gli studi disponibili che affermano se effettivamente la formula 4.1.1 sa migliore della 2.1.1!

2)Allo stato attuale è indifferente assumere la 2.1.1 o la 4.1.1!La dose rimane esattamente 1g ogni 10Kg di peso

3)Bisognerebbe sapere con precisione il tuo attuale allenamento e la tua attuale dieta.

4)come sopra!

5)I bcca Ultimate nella nuova formula sono puri quindi discretamente validi!Di marche migliori in giro ve ne sono tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
ao minox ho visto in giro pasticche (a 30 euri x 700gr) costituite da una componente di proteine e da un'altra componente (il 40% ) di carboidrati. le conosci? che ne dici?

p.s. ma e' nato prima l'uovo o la gallina?

Si li conosco ma a parte particolari situazioni sono sconsigliati perchè poco convenienti. Con 43 euro te ne posso dare 975g ma ti ripeto nel prezzo paghi anche carboidrati..e capirai che è uno spreco.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

domanda generica: ho da poco ripreso a assumere proteine del siero, 3 volte al giorno 20gx3 mattino, preWO e prenanna (non ho le casein, per sto giro non le uso). Le assumo con 200ml di latte a volta, il problema è che a distanza di 5 giorni dall'inizio ora soffro di dolori intestinali notevoli soprattutto le prime 3 ore dopo l'assunzione. E' possibile che il problema sia il latte? Se lo sostituissi con normale acqua perderei molti "elementi" importanti del latte?

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda generica: ho da poco ripreso a assumere proteine del siero, 3 volte al giorno 20gx3 mattino, preWO e prenanna (non ho le casein, per sto giro non le uso). Le assumo con 200ml di latte a volta, il problema è che a distanza di 5 giorni dall'inizio ora soffro di dolori intestinali notevoli soprattutto le prime 3 ore dopo l'assunzione. E' possibile che il problema sia il latte? Se lo sostituissi con normale acqua perderei molti "elementi" importanti del latte?

puoi prenderle con acqua.

Se il problema persiste senza l' utilizzo del latte potrebbe essere la dose eccessiva di lattosio contenuta nelle proteine o la scarsa qualità delle stesse.Potresti eventualmente risolvere con proteine delattosate oppure eggs.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ancora un dubbio...ma la sera,nel pre-nanna,è meglio un solido,tipo grana,latte o fiocchi di latte,o le caseine a lento rilascio?!?!mangiare i fiocchi e prendere anke le pro nn serve a nulla vero?!?

è indifferente(anche fare un mix di proteine e solido) a patto di rispettare il totale calorico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Empiricamente in massa il totale calorico puoi fare questo calcolo (peso*33)+15%(peso*33).Per la suddivisione le cose si complicano in quanto va studiato il singolo caso..cosi come per la definizione.

quindi considerando ke peso 78Kg dovrei assumere,in massa,circa 2900 Kcal...giusto?!!?

ma per un dimagrimento di qualità (nn la kiamo definizione,ma scioglimento di solo grasso e poca massa magra),quel "33" a quanto lo posso portare,sempre empiricamente parlando?

Considerando ke ho un metabolismo blando,e ke tendo ad ingrassare,ke dritte mi dai sulle percentuali?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok eccomi di nuovo con il problema delle proteine. Ricordo che l'anno scorso istintivamente avevo imparato a togliere la schiuma che si formava sopra la miscela pro-acqua o pro-latte e facendo così non sentivo piu' dolori intestinali.

Mi è venuto in mente ieri e ho provato a farlo anche ora..il risultato è che non avverto piu' dolore dopo l'assunzione.

La domanda quindi è: cosa contiene quella schiuma che mi procura gonfiore e dolori intestinali per 2 ore dopo l'assunzione?

ps. ma è vero che mescolando le pro in acqua calda si perdono tante proprietà delle stesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok eccomi di nuovo con il problema delle proteine. Ricordo che l'anno scorso istintivamente avevo imparato a togliere la schiuma che si formava sopra la miscela pro-acqua o pro-latte e facendo così non sentivo piu' dolori intestinali.

Mi è venuto in mente ieri e ho provato a farlo anche ora..il risultato è che non avverto piu' dolore dopo l'assunzione.

La domanda quindi è: cosa contiene quella schiuma che mi procura gonfiore e dolori intestinali per 2 ore dopo l'assunzione?

ps. ma è vero che mescolando le pro in acqua calda si perdono tante proprietà delle stesse?

...si è vero,nn so perchè,ma è vero...idem per il latte caldo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione della schiuma potresti essere particolarmente sensibile all' aria che sia crea.

Per la seconda, in realtà utilizzare acqua calda non crea alcun perdita. Il discorso cambia per gli alimenti solidi come la carne, ma semplicemente perchè l' eventuale acqua di cottora non viene ingerita.

Link al commento
Condividi su altri siti