Vai al contenuto

questa volta cadono

Messaggi raccomandati

SIGNIFICHEREBBE METTERE SOTTO I TACCHI LA LORO STESSA POLITICA E QUINDI QUELLO CHE PER LORO E' L'INTERESSE NAZIONALE IN NOME DI UN INTERESSE DI PARTE.

COMUNQUE CREDO ANCH'IO CHE LA DESTRA NON VOTERA'...PUR DI FAR CADERE IL GOVERNO VOTEREBBERO UNA LEGGE SULL'EUTANASIA O SULLA LEGALIZZAZIONE DELL'EROINA.

(QUESTO E' IL MIO ULTIMO INTERVENTO)

Link al commento
Condividi su altri siti

SIGNIFICHEREBBE METTERE SOTTO I TACCHI LA LORO STESSA POLITICA E QUINDI QUELLO CHE PER LORO E' L'INTERESSE NAZIONALE IN NOME DI UN INTERESSE DI PARTE.

COMUNQUE CREDO ANCH'IO CHE LA DESTRA NON VOTERA'...PUR DI FAR CADERE IL GOVERNO VOTEREBBERO UNA LEGGE SULL'EUTANASIA O SULLA LEGALIZZAZIONE DELL'EROINA.

(QUESTO E' IL MIO ULTIMO INTERVENTO)

Non è questo il punto. la destra non voterà non per far cadere il governo bensì xchè il governo prodi non si rende conto che i ns soldati in Afghanistan rischiano la vita xchè non hanno mezzi ed armi adeguate.

xxxxx purtroppo la verità è che siamo in guerra che lo vogliamo oppure no.

nb: dire che questo è il tuo ultimo intervento lo trovo sbagliato xchè detta così pare che tu ti sia offeso del fatto che ti sono state fatte notare certe cose sbagliate del tuo comportamento.

senza voler accendere un altra discussione vorrei dirti che basterebbe semplicemente cambiare atteggiamento e tutto sarebbe ok, poi libero di andartene nessuno ti trattiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu sei d'accordo sul fatto che i ns soldati sono in uno dei territori piu pericolosi del pianeta senza artiglieria, cingolati o altri mezzi pesanti?

c'è un limite alla fedeltà agli impegni presi con alleati e il centrodestra non deve diventare complice di una strage di nostri soldati mandandoli alla guerra con armi e regole insufficienti per il nuovo ruolo che saranno obbligati volenti o nolenti a svolgere.

purtroppo le armi di cui dispongono ora i nostri soldati e le regole d’ingaggio con cui sono stati spediti a Kabul li mettono sì e no in grado di fronteggiare una situazione di guerriglia a bassa intensità, non certo una vera e propria controffensiva delle milizie talebane, come quella attesa nelle prossime settimane.

ma noi i Talebani li liberiamo figuriamoci un po...

ma voi di sinistra siete pronti ad ammettere che i militari italiani in Afghanistan sono in guerra contro i talebani? quanti tra i senatori di Rifondazione, dei Verdi e dei Comunisti italiani, già riluttanti all’idea di votare il semplice rifinanziamento della missione, sono disposti a sfidare la scomunica dei loro elettori no global, pacifisti e antiamericani per proteggere i nostri soldati, dando loro più armi e più libertà di sparare?

PRODI-A-CASA.jpg

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a nessuno di voi frega di quei poveri soldati?

Quindi tu pensi che anche a Casini e a tutta l'UDC non freghi nulla di loro? E poi da quello che ho capito io le regole di ingaggio sono le stesse per tutti i paesi Nato, di cui noi facciamo parte, non esistono regole di ingaggio diverse e specifiche per i soldati italiani. Almeno questo ho capito io...

Link al commento
Condividi su altri siti

CHE SCHIFO....IL CENTRO-DESTRA HA SMENTITO SE STESSO E MESSO SOTTO I TACCHI L'ALLEANZA ATLANTICA PUR DI FAR CADERE PRODI.... CASINI IERI E' STATO L'UNICO DELLA EX-CDL A SALVARE LA FACCIA... MERITO ANCHE A IANNUZZI DI FI CHE IERI HA VOTATO IL DECRETO DICENDO ESPLICITAMENTE DA FERRARA CHE NON VOTARE SAREBBE STATO "INCOMPRENSIBILE".

AVETE VISTO PORTA A PORTA IERI? FURBO QUEL VESPA... LA NOTIZIA DEL GIORNO ERA IL VOTO DEL SENATO E LO STRAPPO DI CASINI E LUI FINO ALL'UNA DI NOTTE E' STATO A DISQUISIRE DI TATTICA MILITARE....( ACCORGENDOSI SOLO ADESSO, DOPO 5 ANNI CHE LI' C'E' UNA GUERRA!!) DEDICANDO ALLA FINE UN QUARTO D'ORA ALLA DISCUSSIONE SU QUANTO ERA SUCCESSO IN SENATO... E QUESTO SAREBBE UN GIORNALISTA OBIETTIVO? ANZI...E QUESTO SAREBBE UN GIORNALISTA?

QUANTO A CASTANO... LE SUE PREVISIONI SI CONFERMANO COME SEMPRE PRECISE E PUNTUALI.

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

QUANTO A CASTANO... LE SUE PREVISIONI SI CONFERMANO COME SEMPRE PRECISE E PUNTUALI.

A questo governo delle missione all'estero non frega nulla, lo fanno solo per non prendere calci nel c... dagli Usa/GB e per non inimicarsi totalmente l'opinione pubblica, per cui compiono un gesto di teatrino politico, nel quale Casini, duole dirlo, sta gongolando come Pinocchio tra il Gatto e la Volpe..

il male minore in questo momento sarebbe far rientrare le truppe negando il consenso, far accadere una crisi bis, rimettere in piedi un centro dx di governo per 5 anni e far ripartire la strada delle missioni estere come fatto in questi ultimi anni, con un appoggio VERO, REALE e SENTITO, e non di circostanza.

record2zc4.jpg

Bellissimo come sempre l'articolo di Vittorio Feltri su Libero titolato

'LA Repubblica dei Pannoloni' :lol: :lol: :lol:

A parlare a vanvera sono bravissimi, quelli della sinistra. Pacifisti, anime pie, protettori dei più deboli, ma grandissimi cacasotto quando c'è il minimo rischio di andar sotto e far cadere il governo. Così, ci tocca tenerci ancora Prodi. Il decreto sul rifinanziamento delle missioni militari all'estero è passato. Col solito voto indispensabile dei senatori a vita. I conti tornano: 180 sì in totale. Meno i venti dell'Udc fanno 160. È meglio esser chiari: se anche Casini non si fosse smarcato, il Mortadellone ce la faceva lo stesso. Siamo fermi sempre alla solita Repubblica dei Pannoloni. Casini non è la stampella di Prodi, anche perché altrimenti dovremmo prendercela pure con Lino Jannuzzi di Forza Italia che anche lui, a sorpresa, ha votato sì. Casini ha portato avanti la sua idea di politica moderata che tanto gli piace e lo ha fatto scoprendo fin da subito le carte. Gira e rigira sono i senatori a vita a tenere su Romano Prodi e finché prendono posto in parlamento, il loro voto pesa.

1.2.3_big.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il male minore in questo momento sarebbe far rientrare le truppe negando il consenso, far accadere una crisi bis, rimettere in piedi un centro dx di governo per 5 anni e far ripartire la strada delle missioni estere

Sì e sai che figurone che ci faremmo all'estero :D :D :D

Ma siamo seri, la CDL ha votato no solo per interessi di bottega, anzi si è vergognata di votare no e così ha scelto l'astensione, bella figura....

Link al commento
Condividi su altri siti

CERTO..... PERCHE' DALL' 8 MARZO, GIORNO IN CUI TUTTA LA CDL HA VOTATO IL DECRETO ALLA CAMERA AD OGGI, LA SITUAZIONE IN AFGHANISTAN E' CAMBIATA MOOOOLTO!!!!!!! FINO ALL'8 MARZO QUEGLI UOMINI E QUEI MEZZI ANDAVANO BENE (VOGLIO RICORDARE TRA L'ALTRO CHE IN AFGHANISTAN CI SONO GLI UOMINI E I MEZZI CHE HA MANDATO LA CDL...NON UNO DI MENO)... OGGI NON VANNO PIU' BENE. E DATO CHE LA CDL VUOLE UN MAGGIORE IMPEGNO IN AFGHANISTAN VOTA PER IL RITIRO!!!!! MA CHE LOGICA DELLE BANANE E' QUESTA????

LA VERITA' E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI...IL CENTRO-DESTRA PUR DI FAR CADERE PRODI HA MESSO SOTTO I PIEDI L'ALLEANZA ATLANTICA...E TUTTO PER UN MISERABILE TORNACONTO DI POLITICA INTERNA. CASINI HA FATTO L'UNICA COSA CHE POTEVA FARE PER SALVARE LA FACCIA E UN MINIMO DI CREDIBILITA'. L'OBIETTIVO DELLA CDL E' TORNARE A GOVERNARE CON QUALUNQUE MEZZO.....ORMAI E' CHIARO...OGGI VOTA CONTRO IL RIFINANZIAMENTO..DOMANI MAGARI VOTA A FAVORE DELL'EUTANASIA.....L'IMPORTANTE E' FAR CADERE PRODI...A QUALUNQUE COSTO...CON QUALUNQUE MEZZO.... NON MI SORPRENDEREBBE SE QUESTA GENTE AVESSE REALMENTE TAROCCATO LE ELEZIONI. COMUNQUE IERI LA CDL E' MORTA E SEPOLTA DEFINITIVAMENTE. QUESTO E' CERTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

io voglio dire solo che come italiano SONO SCHIFATO DA QUESTA POLITICA che fa solo i propri interessi, che vota leggi contro le droghe e poi ne fa uso, che strumentalizza tutto dietro i moralismi, che cambia idee per mantenere una poltrona.

io credo che all'estero ci ridano davvero dietro e hanno ragione. anche all'estero la politica fa sbagli, si usa droga e c'è gossip ma da noi si supera ogni limite. mi chiedo credo come la stragrande maggioranza degli italiani quando finirà questa farsa.

Prodi, Berlusconi, Bossi, Casini, ma che vadano a quel paese tutti, ma quale destra e sinistra, la politica vera in Italia è finita da un pezzo e non vi nascondo che preferivo di gran lunga quelli della 1 Repubblica, saranno stati pure corrotti ma almeno erano persone serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

io voglio dire solo che come italiano SONO SCHIFATO DA QUESTA POLITICA che fa solo i propri interessi, che vota leggi contro le droghe e poi ne fa uso, che strumentalizza tutto dietro i moralismi, che cambia idee per mantenere una poltrona.

io credo che all'estero ci ridano davvero dietro e hanno ragione. anche all'estero la politica fa sbagli, si usa droga e c'è gossip ma da noi si supera ogni limite. mi chiedo credo come la stragrande maggioranza degli italiani quando finirà questa farsa.

Prodi, Berlusconi, Bossi, Casini, ma che vadano a quel paese tutti, ma quale destra e sinistra, la politica vera in Italia è finita da un pezzo e non vi nascondo che preferivo di gran lunga quelli della 1 Repubblica, saranno stati pure corrotti ma almeno erano persone serie.

Bravo Castano...questo è parlare da uomini.... allora visto che siamo in vena di autocritiche dico anch'io la mia.... ieri si è consumata una vera e propria farsa... i pacifisti dell'estrema sinistra che hanno votato per il rifinanziamento di una missione di guerra parandosi il c.ulo dietro la vaga prospettiva della conferenza di pace... e i filoamericani della CDL che hanno votato contro il rifinanziamento di una missione da loro stessi voluta soltanto per un tornaconto di politica interna (esponendo il nostro Paese ancora una volta al ludibrio internazionale) mandando a farsi benedire l'alleanza atlantica.... povera Italia...

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Castano...questo è parlare da uomini.... allora visto che siamo in vena di autocritiche dico anch'io la mia.... ieri si è consumata una vera e propria farsa... i pacifisti dell'estrema sinistra che hanno votato per il rifinanziamento di una missione di guerra parandosi il c.ulo dietro la vaga prospettiva della conferenza di pace... e i filoamericani della CDL che hanno votato contro il rifinanziamento di una missione da loro stessi voluta soltanto per un tornaconto di politica interna (esponendo il nostro Paese ancora una volta al ludibrio internazionale) mandando a farsi benedire l'alleanza atlantica.... povera Italia...

E già, e poi lo sapesse la gente quanto queste guerre giovano a quelle aziende che producono armi.....ce ne sono sia in italia che in america. anche quella delle esportazioni di armi in Iraq è una storia di megacommesse, di tangenti, di debiti e di banche che hanno trovato anche in Italia, attraverso varie aziende, un terreno fertile.

vogliamo forse nasconderci che la guerra in Iraq è stata una manna dopo gli anni bui della caduta del muro di berlino e della guerra fredda. dai xxxxx una bella guerra ci voleva proprio per queste aziende....e la guerra in kosovo insegna.

Tempo fa in un TG si parlava dei posti di lavoro dell'industria bellica italiana. Se si bloccassero le commesse avremmo dei disoccupati in più. Certo.

Ma anche 40.000 morti e 500.000 rifugiati in meno per esempio nel conflitto etiopico-eritreo in cui l'Italia ha fornito diversi gioiellini della propria tecnologia bellica.

Vogliamo parlare di impatto sociale dell'industria bellica? Un esempio è il caso Fiat-Valsella Meccanotecnica. Sul finire degli anni '80 la Valsella, controllata dalla Fiat, ha venduto mine antiuomo all'Irak (sì! proprio loro!). Le mine ora sono piazzate nel nord dell'Irak, nel territorio abitato dai curdi. La popolazione stimata è 3,5 milioni. Le mine 10 milioni. 9 milioni si stima che siano di fabbricazione italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per onestà guarda che aveva detto Napolitano che se non c'èra una maggioranza effettiva avrebbe sciolto le camere ebbene la missione è passata solo per via dei 'pannoloni' . la maggioranza non c'è e questo governo si tiene solo grazie ai voti dei matusa ultracentenari dei senatori a vita.

una vera vergogna.

procast.jpg

Sondaggio:

quanto andrà avanti questa barzelletta?[/size]

Link al commento
Condividi su altri siti