solemare Inviato: 21 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2007 buongiorno di seguito vi scrivo le ultime analisi effettuate dopo il 4 mese di sospensione della pillola, un medico mi ha detto che devo usare il monoxidil, è possibile che ho una A A ? Vi prego di aiutarmi, non so cosa fare grazie Analisi effettuate al 7° giorno del ciclo: ERITROCITI-RBC 4.97 EMOGLOBINA- HB 13.8 EMATOCRITO HCT 41.5 MPV 12.9 P-LCR 49.0 VES 12 FERRO TOT. 113 FERRITINA 26 TSH 1.51 FT3 3.14 FT4 1.67 ANTIPEROSSIDASI 546 ANTIREOGLOBULINA 25 P-PROTEINA C 88 P-PROTEINA S 76 LUPUS ANT. 55 S-CORTISOLO 9.2+ 17 BETA ESTRADIOLO 56.0 S-PROGESTERONE 0.40 TESTOSTERONE TOT. 0.5 DHEAS 1.5 S-17-OH PROGESTERONE 2.3 SHBG 54 DELTA 4 ANDROSTENEDIONE 2.3 PROLATTINA 8.8 FSH 6.8 LH 8.8 COLESTEROLO TOT. 162 COLESTEROLO HDL 88> COLESTEROLO LDL 49< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 21 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2007 CI POSTI ANCHE I VALORI DI RIFERIMENTO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2007 Non vedo come possa a distanza fare diagnosi e terapia sula base degli esami del sangue..Le diasgnisi tricologiche sono cliniche saluiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 22 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2007 posso essere un pò pungente? Dr. Gigli le fa copia e incolla con queste rispote? Ricordo che un tempo uno o due pareri li dava pure .... i suoi contribuit mi sembra abbiano perso di incisività!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2007 Rispondo abitualmente a tutte le domande "Rispondibili" , la limitazione telematica non mi permette di entrare nel merito di questioni specifiche come diagnosi e terapia , di pazienti che non ho mai visitato .Nel caso in quiestione mi si chiede un parere su una diagnosi , che si puo' fare SOLO attraverso una visita , gli esami del sangue non permettono certo di arrivare a cio'. Libera di pensarla come credi ma non zono un chiaroveggente, e se per incisivita' si intende dare un parere al "buio" preferisco nobn darlo e non essere incisivo Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemare Inviato: 23 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2007 scusate ... ma ho sempre sentito dire che le analisi sono molto importanti per capire se ci sono dei valori ormonali sballati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 23 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2007 scusate ... ma ho sempre sentito dire che le analisi sono molto importanti per capire se ci sono dei valori ormonali sballati... ma la diagnosi dell'AGA è clinica. il dottore deve vederti per capire ad esempio se c'è miniaturizzazione del capello..e quindi diagnosticare AGA. gli esami sono importanti..ma non sono sufficienti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemare Inviato: 23 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2007 Ciao Nanetta, il mio problema è che un anno che incontro dottori ... e tutti mi hanno detto che non avevo AGA e che non vedevano la miniaturizzazione.... ora invece adifferenza di due mesi che il trocolo mi ha detto di non preoccuparmi, ora mi dice che vede un po' di miniaturizzazione del capello, soprattutto nella ricrescita, e vuole che metta il minoxidil abbianato al progesterone ed altro ...... gli ho chiesto come mai per tanto tempo mi ha parlato di effluvio ed ora mi parla di miniaturizzazione e non mi sa dire perchè...... o tanta paura... soprattutto perchè nessuno a saputo dirmi qual'è il mio problema, non so che fare, o smesso anche la pillola gracial per poter fare gli esami correttamente... e nessuno mi dice da cosa è dovuta questa mia continua caduta di un anno....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2007 capisco la tua incertezza ma a distanza non sono in gradfo di fare diagnosi, comunque se c'e miniaturizzazionme il minoxidilin teoria non e' sbagliato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemare Inviato: 23 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2007 GRAZIE DOTTORE... PER LE SUE RISPOSTE, IO ABITO A ROMA COME POSSO FARE PER AVERE UNA DISGNOSI CORRETTA ? UN DUBBIO SE INZIO AD USARE IL MINOXIDIL A COSA POSSO ANDARE INCONTRO ? LA MINIATURIZZAZIONE è EQUIVALENTE AD AGA.... O può essere risolta ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemare Inviato: 23 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2007 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2007 Si puo' arivare allòa miniaturizzaziione sia per un aga che per un effluvio cronico. salutui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemare Inviato: 26 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2007 quindi i capelli non si possono più recuperare ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 26 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2007 si che si possono recuperare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 26 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2007 L'unica cosa in cui potrebbe essere "incisivo" il dr. Gigli sulle analisi del sangue è dire: hai carenza di questo o quel valore, e mi sembra che lo faccia come sempre. Solemare possiamo sapere chi ti segue? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemare Inviato: 26 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2007 un medico del gruppo sitri..... e ti assicuro che dopo un anno, i risultati sono 0 a questo punto mi chiedo.. se ho veramente i capelli miniaturizzati, cosa posso mettere per aiutarli ? e soprattutto li posso recuperare ? il minoxidil 2 % posso provarlo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati