speriamobene1 Inviato: 21 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2007 Caro Vieri tu sei come tutte quelle persone che odiano Berluscono: INVIDIOSO. forse non sei ricco come lui e tutto questo per te è un problema..ma vattene a vivere in russia, polonia, paesi dell'est dove il comuniscmo a portato solo fame e miseria! Viva il capitalismo e i capitalisti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 21 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2007 eh invece il capitalismo si che ci fa vivere in un bel mondo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 21 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2007 Ricordo, come ho già fatto in un altro molto contestato thread, che offendere le persone in questo forum può portare a risponderne in tribunale, sinceramente il forum ne va di mezzo e deve subire visite della polizia deve consegnare liste di indirizzi IP, di numi utenti, di indirizzi e-mail, di messaggi. L'amministrazione è piuttosto stanca di questa cosa che si verifica piuttosto spesso, troppo spesso. Voglio vedere se anche stavolta qualcuno dirà che non c'ho capito niente. Venanzio prima di tutto non sei autorizzato a provocare, a scrivere i nick di altri utenti in maniera offensiva e secondo non ti sono bastati due ban, passiamo al terzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 21 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2007 Ricordo, come ho già fatto in un altro molto contestato thread, che offendere le persone in questo forum può portare a risponderne in tribunale, sinceramente il forum ne va di mezzo e deve subire visite della polizia deve consegnare liste di indirizzi IP, di numi utenti, di indirizzi e-mail, di messaggi. L'amministrazione è piuttosto stanca di questa cosa che si verifica piuttosto spesso, troppo spesso.Voglio vedere se anche stavolta qualcuno dirà che non c'ho capito niente. Venanzio prima di tutto non sei autorizzato a provocare, a scrivere i nick di altri utenti in maniera offensiva e secondo non ti sono bastati due ban, passiamo al terzo? RunDLL sei sicuro che si possa finire in tribunale per delle ingiurie rivolte all'interno di un forum in cui vige l'anonimato più assoluto? Voglio dire, se io do del ladro a qualcuno qui dentro, non dovrebbe poter esserci un'ipotesi di diffamazione, dal momneto che la persona giuridica non è in alcun modo riconoscibile ed individuabile da parte degli altri utenti. Se io do del ladro...mettiamo...a Castano... la persona giuridica che si cela dietro quel nick resta comunque salvaguardata dall'anonimato. Mi sembra assurdo che qualcuno possa pensare seriamente di adire a vie legali per un'offesa ricevuta all'interno di una situazione virtuale. Insomma, se io conoscessi nome e cognome di Castano e lo insultassi nominandolo, allora si potrebbe configurare la diffamazione, ma fino a quando resta l'anonimato non credo proprio. Magari mi sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 21 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2007 RunDLL sei sicuro che si possa finire in tribunale per delle ingiurie rivolte all'interno di un forum in cui vige l'anonimato più assoluto? Voglio dire, se io do del ladro a qualcuno qui dentro, non dovrebbe poter esserci un'ipotesi di diffamazione, dal momneto che la persona giuridica non è in alcun modo riconoscibile ed individuabile da parte degli altri utenti. Se io do del ladro...mettiamo...a Castano... la persona giuridica che si cela dietro quel nick resta comunque salvaguardata dall'anonimato. Mi sembra assurdo che qualcuno possa pensare seriamente di adire a vie legali per un'offesa ricevuta all'interno di una situazione virtuale. Insomma, se io conoscessi nome e cognome di Castano e lo insultassi nominandolo, allora si potrebbe configurare la diffamazione, ma fino a quando resta l'anonimato non credo proprio. Magari mi sbaglio. ma dai siamo in italia, non si và in galera se si ammazza qualcuno figurati se ti fanno qualcosa perchè insulti una persona su un forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 21 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2007 Allora forse non ci capiamo, se tu offendi qualcuno, come è statto fatto in questa discussione se questo vuole può sporgere denuncia e la sede per risponderne si chiama tribunale. Non sto parlando per ipotesi ma già si sono verificate molto spesso querele, in particolare da centri tricologici che hanno ritenuto di essere stati diffamati, dove, chiaramente a seguito di un'autorizzazione della Magistratura, la Polizia è andata nella sede dell'amministrazione del forum per farsi consegnare tutti i dati degli utenti denunciati, in particolare indirizzi IP, oltre ai nomi per quelli che lo hanno registrato. L'amministrazione è obbligata a consegnare tutto ciò su ordinanza di un giudice, l'anonimato non esite. RIPETO: è già successo spesso in questo forum. Dopo fate voi la denuncia è vostra ma l'amministrazione si è stancata di dover subire sempre le visite della polizia per qualche utente, per cui per quanto possibile certi messaggi verranno censurati. ma dai siamo in italia, non si và in galera se si ammazza qualcuno figurati se ti fanno qualcosa perchè insulti una persona su un forum... Non ti faranno niente ma intanto passi delle noie o forse sì, in galera sicuramente non ci andrai comunque non sta a me giudicarlo ci stanno gli adetti, io sinceramente comunque certe noie le eviterei volentieri. Io penso semplicemente alle noie che può passare il forum, noie per cui l'amministrazione si è stancata, dopo se vai in galera o no non è affar mio, io ti avviso e censuro certi messaggi come mi è stato chiesto di farlo dall'amministrazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 21 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2007 Allora forse non ci capiamo, se tu offendi qualcuno, come è statto fatto in questa discussione se questo vuole può sporgere denuncia e la sede per risponderne si chiama tribunale.Non sto parlando per ipotesi ma già si sono verificate molto spesso querele, in particolare da centri tricologici che hanno ritenuto di essere stati diffamati, dove, chiaramente a seguito di un'autorizzazione della Magistratura, la Polizia è andata nella sede dell'amministrazione del forum per farsi consegnare tutti i dati degli utenti denunciati, in particolare indirizzi IP, oltre ai nomi per quelli che lo hanno registrato. L'amministrazione è obbligata a consegnare tutto ciò su ordinanza di un giudice, l'anonimato non esite. RIPETO: è già successo spesso in questo forum. Dopo fate voi la denuncia è vostra ma l'amministrazione si è stancata di dover subire sempre le visite della polizia per qualche utente, per cui per quanto possibile certi messaggi verranno censurati. Non ti faranno niente ma intanto passi delle noie o forse sì, in galera sicuramente non ci andrai comunque non sta a me giudicarlo ci stanno gli adetti, io sinceramente comunque certe noie le eviterei volentieri. Io penso semplicemente alle noie che può passare il forum, noie per cui l'amministrazione si è stancata, dopo se vai in galera o no non è affar mio, io ti avviso e censuro certi messaggi come mi è stato chiesto di farlo dall'amministrazione. Confermi quello che ho scritto...in quel caso si è trattato di centri tricologici realmente esistenti che sono stati diffamati. Ma se io scrivo che Castano è uno str...o non potrei mai risponderene, dal momento che Castanochiaro giuridicamente non esiste, è solo un nick name. Altra cosa è se scrivo Alessandro Manzoni residente in Via degli Ulivi a Matera è uno str...o, oppure la macelleria Del Porcone a Tricase vende carne avariata.... Comunque con la lentezza della nostra giustizia se ci mettiamo anche ad occupare i tribunali per queste fregnacce stiamo freschi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 21 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2007 Se castano_chiaro come qualunque altro utente va alla polizia postale e ti denuncia pechè l'hai insultato inoltra regolare denuncia anche se non è un centro tricologico. Leggi bene ho scritto "in particolare" centri tricologici" NON solo centri tricologici, ci sono stati anche casi di utenti denunciati da altri per insulti, nel momento in cui la polizia postale viene a richiedere i dati non sarai più solo un nickname. La Magistratura prende in esame le denunce indipendentemente da chi le inoltra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2007 A me sinceramente piacerebbe solo poter andare d'accordo poichè almeno per me il forum rappresenta una fonte di informazioni ed una valvola di sfogo a certi momenti della giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 21 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2007 concordo con te castano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speriamobene1 Inviato: 23 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2007 visto che faranio mi offeso più volte potrei in teoria denunciarlo. giusto, ho capito bene? ci sto pensando :-)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2007 Io non riesco a capire come mai la gente nei forums se la prende tanto. liti, risse, offese, ma siete così stressati e innervositi dalla vita per sentire sempre la necessità di attaccare, offendere, sminuire gli altri? per me il forum è un momento piacevole (anche quando mi offendono o mi attaccano o mi deridono) e sapete xchè? perchè ho sempre pensato che chi sente la necessità di offendere, attaccare, deridere gli altri è uno che non vive bene e non è sereno xchè uno persona serena e felice della propria vita pensa alla propria vita e a godersela e io me la godo :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2007 speriamobene1 visto che hai offeso Faranio più volte potrebbe essere reciproca la cosa. Invece io mi auguro che la smettiate tutti e due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 23 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2007 (modificato) Io non rispetterò mai un primo ministro che è entrato in politica per i propri interessi economici e che nel corso di 5 anni si è fatto una caterva di leggi ad personam sostenuto tra l'altro da tutti i partiti della casa delle liberta.e poi che vuol dire?se vivevo al tempo di mussolini dovevo rispettarlo quando diceva le piu grandi idiozie solamente perche rappresentava l'italia????ma che discorso è????????? :blink: :blink: :blink: chiedilo a castano il paragone con Mussolini non ci sta, viviamo in democrazia e per quanto esecrabile mi possa apparire berlusconi era pur sempre il primo ministro italiano legittimamente votato e sceso dalla poltrona quando e' venuto il momento. Non mi piace vederlo sbeffeggiato al parlamento europeo come fossimo la repubblica delle banane, non lo siamo. Abbiamo i nostri difetti ma il paese funziona e non giova a nessuno questo sport mondiale di considerare l'italia come un circo. Dopo 5 anni di malgoverno (mio personalissimo punto di vista) il 25% ha deciso di votare ancora Berlusconi e non diamo la colpa al potere mediatico, dopo 12 anni in politica non e' piu' cosi' scontato che siano tutti cosi' malleabili ai richiami seduttivi dei media. Si vota Berlusconi anche e soprattutto per l'indiscutibile carisma che ha -non un carisma assoluto ma molto potente sui soggetti predisposti Modificato 23 Marzo 2007 da Gurg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2007 Si vota Berlusconi anche e soprattutto per l'indiscutibile carisma che ha -non un carisma assoluto ma molto potente sui soggetti predisposti dimentichi una cosa molto importante: si vota Berlusconi o cmq CDL anche perchè anche se non si ama Berlusconi (come me ad esempio), si capisce che con questa sinistra al governo i danni al popolo sono doppi. il Bipolarismo pone delle scelte e se vogliamo parlare di carisma lo stesso vale anche da parte di quei partitucoli alleati di Prodi che sulla base delle loro idiologie hanno fatto confluire tantissimi voti all'Unione ma che ne sono poi stati la spina nel fianco. il discorso di berlusconi carismatico e trascinafolle non funziona più, è il ragionamento piu scontato della sinistra che portate avanti da anni oramai, è come se la gente fosse cosi stupida che vede berlusca nei tg di emilio fede e abbagliata lo vota. ma per favore. il carisma era quello di mussolini, hitler, oggi del presidente iraniano. è il carisma di leader che se ci fai caso hanno successo su quei popoli da una cultura scarsa e dove il leader spicca su tutti rappresentando una guida, una luce, vedi il duce, dux, condottiero. al giorno d'oggi in italia le cose sono molto diverse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 23 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2007 (modificato) visto che faranio mi offeso più volte potrei in teoria denunciarlo. giusto, ho capito bene?ci sto pensando :-)) Perché invece dare gratuitamente della "checca" a uno non significa offendere!!!! Adesso fai pure la vittima!!! Ma non ti vergogni? E poi ti ripeto che scrivere "GrandePuffo è un ladro" in un forum non può costituire diffamazione anche se c'è uno con quel nickname, per il semplice fatto che GrandePuffo per lo stato italiano non esiste!!! La diffamazione implica l' identificabilità del soggetto diffamato.. anche uno studente di giurisprudenza al primo anno dovrebbe saperlo. Ammesso che ci siano persone disturbate che si siano rivolte in passato alla polizia postale per cose del genere, dubito che la cosa possa essere mai approdata ad un'aula di tribunale, a meno che nell'offesa non ci fossero precisi riferimenti alla persona giuridica, o si siano configurati dei reati penali. Infatti, l'unica persona condannata per diffamazione via web è un tale Roberto Mancini , giornalista, il quale tuttavia nel SUO SITO faceva precisi riferimenti a cose e persone. ED E' IL SOLO CASO IN ITALIA, DA QUELLO CHE MI RISULTA! Quindi smettetela con queste minacce ridicole........... Modificato 23 Marzo 2007 da faranio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2007 Faranio allora continui a non capire, a "Grandepuffo" ad una certa ora in un determinato giorno gli è stato assegnato da un provider di servizi Internet anche detto ISP, un indirizzo IP, la Polizia Postale va dall'amministrazione del forum e gli dice:"Dammi un po' l'indirizzo IP di Grandepuffo compreso messaggio ora e giorno", poi sempre la Polizia Postale va dal provider e gli dice:"Dammi un po' il nome di colui al quale ai dato questo IP a quest'ora in questo giorno" e così Grandepuffo diventa "Mario Rossi". Cosa che come ripeto, non so se lo devo scrivere in un'altra lingua, è già accaduta proprio in questo forum. In più Faranio te come speriamobene1 non avete nessuna facoltà di poter insultare nessuno, spero che questo sia chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 23 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2007 (modificato) Faranio allora continui a non capire, a "Grandepuffo" ad una certa ora in un determinato giorno gli è stato assegnato da un provider di servizi Internet anche detto ISP, un indirizzo IP, la Polizia Postale va dall'amministrazione del forum e gli dice:"Dammi un po' l'indirizzo IP di Grandepuffo compreso messaggio ora e giorno", poi sempre la Polizia Postale va dal provider e gli dice:"Dammi un po' il nome di colui al quale ai dato questo IP a quest'ora in questo giorno" e così Grandepuffo diventa "Mario Rossi".Cosa che come ripeto, non so se lo devo scrivere in un'altra lingua, è già accaduta proprio in questo forum. In più Faranio te come speriamobene1 non avete nessuna facoltà di poter insultare nessuno, spero che questo sia chiaro. Mi sa che sei tu a non capire. Qui si sta parlando di diffamazione.....perché io possa diffamare una persona è NECESSARIO che quella persona sia IMMEDIATAMENTE IDENTIFICABILE DA TUTTI NELLA SUA QUALITA' DI PERSONA GIURIDICA(non solo dalla polizia postale o dal provider). Tu puoi fare tutte le denunce che vuoi, ma nessun giudice darà mai l'autorizzazione a procedere per uno "str.onzo" scritto in un forum. Lo dimostra il fatto che c'è stato SOLO UN CASO IN ITALIA...con il particolare che quello scriveva dal SUO SITO e faceva NOME e COGNOME delle persone alle quali si riferiva, e NON SI LIMITAVA CERTAMENTE AGLI INSULTI. Nel caso specifico, io non avrei offeso nesuno se quella xxxxxxx non avesse dato gratuitamente a me e ad altri utenti del forum della "checca comunista". Modificato 23 Marzo 2007 da RunDLL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2007 Che non c'è stato nessun caso in Italia lo dici tu, che pensi che per gente sconosciuta mettono tutto sui giornali? Se ogni caso giudicato in Italia veniva messo sul giornale c'era un libro al giorno. Io ho scritto che è già successo, ho detto forse per diffamazione? tra l'altro cambierebbe poco, per la legge tu non puoi offendere in nessun modo come non puoi diffamare, che sia verbale o scritto (anche in un forum), se lo fai sei passibile di querela. Dopo fa come ti pare io intanto te lo dico per dovere. http://www.arcenews.it/regolamento.asp regola numero 4. Inoltre ti avviso che questa è L'ULTIMA volta che ti permetti di insultare qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 24 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2007 (modificato) faranioMi sa che sei tu a non capire. Qui si sta parlando di diffamazione.....perché io possa diffamare una persona è NECESSARIO che quella persona sia IMMEDIATAMENTE IDENTIFICABILE DA TUTTI NELLA SUA QUALITA' DI PERSONA GIURIDICA(non solo dalla polizia postale o dal provider). Mi spiace ma sei in torto e ti spiego il perchè. il discorso che fai sulla 'persona identificabile' è corretto ed è il caso (mi si corregga se sbaglio) di quando ad esempio un utente offende un medico del forum che è appunto un soggetto con nome e cognome, quindi identificabile da tutti. però dimentichi un particolare: io qui sono Castano Chiaro (per te solo un nickname) ma magari tu ignori che delle persone nel forum mi conoscono di persona così come non sai che magari nel mio ufficio ho un paio di colleghi affetti da calvizie cui ho fatto vedere questo forum e alla domanda 'è tu come ti chiami?' io ho risposto senza problemi Castano Chiaro oppure, sto assieme ad una ragazza alla quale faccio vedere il forum xchè non ho nulla da nascondere. ora arrivi un utente del forum che scrive Castano mi risulta che tu vada a prostitute' (post comparso qualche giorno fa). ora per quanto io non ci vada compare la diffamazione xchè per chi mi conosce nel forum, per quei miei colleghi di lavoro e per la mia ragazza, queste persone possono (in teoria) credere che io vada realmente a prostitute. in questo caso io sono stato screditato agli occhi di chi mi conosce. dietro i nostri nickname ci sono delle persone reali che vivono in un mondo reale e scrivere su un forum non significa potersene fregare delle regole. Modificato 24 Marzo 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 24 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2007 (modificato) da http://www.giornalistivaldostani.it/stampa..._1-2-114-0.html 27/05/2006 Blog: Giornalista pubblicista condannato per diffamazione INTERNET: PRIMA CONDANNA ITALIANA PER DIFFAMAZIONE VIA BLOG = (AGI) - Torino, 27 mag. - Prima condanna italiana per diffamazione via Blog. E' quella decisa dal tribunale di Aosta, (giudice, Eugenio Gramola, pubblica accusa, Stefania Cugge 'caso Cogne') nei confronti di un giornalista pubblicista, Roberto Mancini, ex vicepresidente dell'Ordine dei Giornalisti della Valle d'Aosta accusato di diffamazione per i testi apparsi su un blog attivo da poco piu' di un anno. Il blog (www.ilbolscevicostanco.blogspot.com) ha fatto registrare in 15 mesi oltre 85.000 contatti. Mancini, chiamato davanti al giudice da alcuni giornalisti che avevano esposto querela per diffamazione contro ignoti non ha saputo negare la sua estraneita' al blog e sopratuttto all'autore, il sedicente generale Zucov. L'avvocato di Mancini ha annunciato che presentera' ricorso.(AGI) Cli/Vai 271709 MAG 06 Apc-INTERNET/ GIORNALISTA CONDANNATO PER DIFFAMAZIONE TRAMITE BLOG Aosta, 26 mag. (Apcom) - Roberto Mancini, 49 anni, giornalista pubblicista di Aosta è stato condannato dal giudice monocratico Eugenio Gramola al pagamento di una multa di 3mila euro, delle spese processuali e legali e ad una previsionale di 1.500 euro per ognuna delle parti querelanti per l'accusa di diffamazione a mezzo blog. Mancini è stato infatti considerato come responsabile del blog anonimo www.ilbolscevicostanco.blogspot.com che dal febbraio 2005, con il nick di "Generale Zhukov" critica prevalentemente l'attività di politici e giornalisti valdostani e che ha recentemente superato gli 80mila accessi totali. Oggi si è tenuta l'udienza del procedimento nato dopo che, nel novembre del 2005, erano state presentate alla Procura di Aosta quattro denunce per diffamazione firmate da giornalisti e da un gestore di siti web. La difesa, rappresentata dall'avvocato Katia Malavenda di Milano, legale di fiducia dei giornalisti del "Corriere della Sera", ha annunciato il ricorso in appello: «bisognerebbe capire su che basi Mancini è stato giudicato essere "Zhukov" - ha spiegato alla fine dell'udienza - e questo lo leggeremo nelle motivazioni che avremo entro quindici giorni. La mia esperienza nel settore specifico, evidenzia che, di norma, le cause di diffamazione partono da multe di cinquemila euro, con risarcimenti molto più alti. E' chiaro che il giudice ha ritenuto minimi i contenuti diffamatori attribuibili al mio cliente«. Nel corso dell'indagine, coordinata dal pubblico ministero aostano Stefania Cugge, a Mancini erano stati sequestrati il suo computer personale oltre a vario materiale che gli inquirenti ritengono riconducibile alla redazione del blog e documenti riguardanti alcuni iscritti all'Ordine valdostano dei giornalisti, di cui Mancini era stato vicepresidente. VdA GIORNALISTI: CONDANNATO R. MANCINI PER DIFFAMAZIONE CON BLOG ACCOLTE RICHIESTE DEL PM, 3.000 EURO PIU' RISARCIMENTO PARTI (ANSA) - AOSTA, 26 MAG - Il giudice monocratico Eugenio Gramola, accogliendo le richieste del pm Stefania Cugge, ha condannato il giornalista-pubblicista Roberto Mancini, di Aosta, accusato di diffamazione in merito ai contenuti del blog 'Il bolscevico stanco'. L' ex vice presidente dell' Ordine dei Giornalisti dovra' pagare 3000 euro piu' le spese processuali e legali. Inoltre il giudice ha stabilito una previsionale di 1.500 euro per ognuna delle tre parti che si sono costituite. La difesa di Mancini ha annunciato ricorso. L' inchiesta e' stata avviata dalla Polizia Postale di Aosta dopo che quattro giornalisti avevano depositato altrettanti esposti contro l' anonimo autore del blog perche' si erano ritenuti diffamati. Nel corso dell' indagine, coordinata dal pm Stefania Cugge, nei locali nella disponibilita' di Mancini, sono stati sequestrati un computer, materiale vario riconducibile al blog e documenti riguardanti alcuni iscritti all' Ordine dei Giornalisti. Il sito, a meta' febbraio, come riportato dal blog, aveva registrato piu' di 55.000 contatti. (ANSA). YU1-MIZ 26-MAG-06 18:01 NNNN 262139 may 06GMT AH...RUNDLL..SEI CONVINTO CHE IO NEL REGISTRARMI ABBIA INSERITO I MIEI DATI REALI? ... E SE QUALCUNO SI REGISTRA CON I DATI DI UN ALTRO??!!.....COMUNQUE QUESTA E' L'ULTIMA VOLTA CHE SCRIVO IN QUESTA SEZIONE, IN CUI UTENTI E "MODERATORI" SONO SOLO CAPACI DI FARE MINACCE.... SONO STATO PERFINO CENSURATO PER AVER USATO IL TERMINE "CAPRA", MENTRE SPERIAMOBENE1 HA POTUTO RIPETUTAMENTE DARMI DELLA CHECCA SENZA CHE LA COSA VENISSE CENSURATA. MI DISPIACE AMMETTERLO, MA AVEVA RAGIONE CURVADONG. ADDIO Modificato 24 Marzo 2007 da faranio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2007 Nessuno dice che hai usato i tuoi dati reali ma l'indirizzo IP che usi si trasforma in numero di telefono, il numero di telefono in persona a cui è stato assegnato (nome e cognome), se non è tuo il proprietario dovrà comunque dare delle spiegazioni. Hai portato un bell'esempio tu stesso, forse non subirai condanne nel caso ci sia una querela ma intanto passa in giudicato e non è come andare al cinema. L'utente speriamobene1 è stato censurato nei tuoi confronti allo stesso modo come lo sei stato tu nei suoi da me personalmente e non ora, quindi se proprio devi scrivere almeno scrivi la verità. Quel che dici non mi interessa fatto è che tu ne nessun'altro può offendere qualcuno in questo forum. In nessun caso nessun utente subisce niente qualora si comporti in base alle regole e qui la legge è uguale per tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 24 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2007 AH...RUNDLL..SEI CONVINTO CHE IO NEL REGISTRARMI ABBIA INSERITO I MIEI DATI REALI? ... E SE QUALCUNO SI REGISTRA CON I DATI DI UN ALTRO??!!.....COMUNQUE QUESTA E' L'ULTIMA VOLTA CHE SCRIVO IN QUESTA SEZIONE, IN CUI UTENTI E "MODERATORI" SONO SOLO CAPACI DI FARE MINACCE.... SONO STATO PERFINO CENSURATO PER AVER USATO IL TERMINE "CAPRA", MENTRE SPERIAMOBENE1 HA POTUTO RIPETUTAMENTE DARMI DELLA CHECCA SENZA CHE LA COSA VENISSE CENSURATA. MI DISPIACE AMMETTERLO, MA AVEVA RAGIONE CURVADONG. ADDIO Basterebbe già questo a evidenziare un illecito, comunque una violazione del regolamento e comunque tu ti colleghi da una postazione che è identificabile anche se metti dati falsi. se c'è una denuncia nei tuoi confronti è possibile risalire al tuo IP quindi all'utilizzatore del Pc col quale ti connetti al forum. ora anche se hai messo dati falsi o di un altro (ancora peggio e perseguibile penalmente) sempre da te vengono. quanto al discorso della diffamazione vorrei aggiungere che il discorso che fai sul Nickname è una fesseria perchè se è vero che se offendi un dottore che appare col proprio nome l'offesa e la diffamazione sul Nickname comunque convolgono la persona che lo usa. ti faccio un esempio su me stesso. io sono Castano Chiaro, ora come tale qualcuno del forum mi conosce direttamente, ho un paio di colleghi di lavoro che mi conoscono perchè avendo problemi di capelli gli hio fatto leggere il forum. ho una ragazza che frequento alla quale ho fatto leggere il forum xchè non ho nulla da nascondere. ebbene, giorni fa qualcuno ha scritto che io andrei a prostitute. ora se i miei colleghi di lavoro o la mia ragazza o degli amici che frequentano il forum leggono che io vado (andrei visto che è falso) a prostitute, io ne subirei una diffamazione nei loro confronti perchè verrei screditato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2007 Inoltre l'ingiuria è perseguibile penalmente e comunque al di là della legge italiana che sta sempre comunque al di sopra del forum, è proibito offendere chiunque dal regolamento del forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 24 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2007 Comunque xxxxx lo torno a ripetere, il forum dovrebbe essere in primis un luogo dove trarre informazioni utili alla propria situazione (capelli), poi dovrebbe essere un momento di relax, di sfogo, per parlare anche d'altro (e ci mancherebbe) ma fa un'enorme tristezza leggere certi atteggiamenti, offese, termini davvero brutti, antipatie portate avanti all'inverosimile. personalmente credo che se ognuno di noi avesse un po di buon senso si andrebbe d'amore e d'accordo ma pare così difficile da comprendere ma purtroppo tutto nasce sempre perchè se tizio non condivide le idee di caio anzicchè dirglielo e finirla li, sente l'esigenza di doverlo offendere, screditare, di dover intervenire in ogni sua discussione per criticarlo. cito l'esempio tra me e Minoxidil2, ci scanniamo e ci siamo scannati sul Fitness ma poi ci stimiamo come persone e non ci siamo mai offese ne in pubblico ne in pvt e lui stesso lo può confermare. questo è il confronto che a me piace, un con fronto tra persone adulte che sanno rispettare gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati