Vai al contenuto

il "Caso" Belpietro

Messaggi raccomandati

Purtroppo discutere così è impossibile, c'è troppa faziosità. Dire una cosa del genere, che è di una gravità inaudita, vorrebbe dire che dovresti scendere in piazza e fare le barricate, occupare la rai e darti alla guerriglia :D Mi dispiace ma frasi di questo tipo sono oltre ogni limite di pudore, ripeto per chi è duro d'orecchi, il capo dell'opposizione possiede (POSSIEDE) il 50% dell'informazione televisiva. Ha anche buoni appoggi nell'altro 50% (esempio direttore del tg2 che è di AN). Possiede (POSSIEDE) quotidiani, settimanali, rotocalchi, case editrici. Più ovviamente ci sono ulteriori mezzi di informazione, che pur se non posseduti dal berlusca sono a lui favorevoli, alcuni anche in modo molto marcato (tempo, libero, ecc.). Tutto questo ci ha fatto scivolare nella classifica internazionale della libertà di informazione non so se al terzultimo o al penultimo posto. E ti mi vieni a dire che la sinistra nega la libertà di stampa? ...no comment...

Ma qui il problema non è in mano a chi è l'informazione ma COME MAI IL GARANTE E' INTERVENUTO SOLO ORA CHE SI E' TOCCATO IL PORTAVOCE DEL GOVERNO PRODI MENTRE QUELLO STESSO GARANTE NON HA MOSSO UN DITO PER TUTTE LE ALTRE FACCENDE CHE HANNO SPUTANATO SU TUTTI I GIORNALI FINO A POCHI GIORNI FA PERSONAGGI DEI QUALI SI E' MESSA AI 4 VENTI OGNI GENERE DI COSA PRIVATA.

pertanto se volete rispondere su questa questione è un punto, se come al solito volete continuare a nascondere l'evidenza è un'altra cosa ma mi continuo a domandare come mai vi manca così' il coraggio.

bello l'articolo apparso su La Stampa che vi allego

La Stampa titola:

“Arriva il bavaglio”.

Definizione corretta. Come anticipato, la grosse koalition si è saldata sulla difesa dell’”onore” dei politici. Bavaglio alla stampa, bavaglio ai magistrati. Mastella ripesca il suo ddl museruola ed esulta. Prodi esulta. Berlusconi esulta. Finalmente si può tornare a nascondere il marcio sotto il tappeto, a contrattare privatamente i “vizi” privati e a esibire pubbliche virtù.

Il caso Sircana è quello più doloroso, ma non il solo. Si diceva di altri possibili casi di uomini politici ricattati e ricattabili. Negli ambienti si fanno i nomi di politici di Forza Italia e di An, ma nessuno lo scrive, perché nell’ordinanza non c’è ancora nulla e nessuno può scriverli, tanto meno Stampa Rassegnata. Però è bene che si sappia che il problema esiste.

E il problema è questo. Che se uno, prendiamo il caso di Emilio Fede, viene intercettato legalmente, le sue conversazioni sono tutte utilizzabili: salvo il caso in cui riguardino un parlamentare. Allora il “tesoretto fonetico”, come lo chiama la Stampa di oggi, rimane nei cassetti della Procura. Il problema è che i cassetti delle Procure sono piuttosto mobili, basculanti, tarmati. Accessibilissimi. E quando si aprono, mani abili si infilano, prelevano carte, fotocopiano, creano dossier, contattano, ricattano. E nessuno sa ufficialmente e qualcuno sa ufficiosamente.

Lo ha spiegato bene Marco Travaglio, personaggio al quale non va la nostra simpatia, che però spesso dice cose che altri tacciono. Travaglio difende Belpietro: “Se non avesse pubblicato la storia di Sircana, indovina chi era con il trans sarebbe diventato il gioco di società degli italiani”. Politici e giornalisti avrebbero saputo il nome, senza poterlo dire pubblicamente. “Il portavoce di Prodi sarebbe stato in una situazione di oggettiva ricattabilità”, spiega Travaglio.

Rimane il fatto che è al contempo illuminante e triste vedere che l’Italietta di oggi considera un marchio di infamia anche solo parlare con un transessuale, mentre lo stesso marchio non colpisce la decina di parlamentari che sono stati fotografati allegramente a passeggio con mafiosi conclamati. Travaglio conclude con una battuta, paradossale, ma fino a un certo punto: “Avercene di politici che invece di uscire con i mafiosi escono con i trans".

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anyway Inviato il Oggi, 03:28 PM

Avercene deputati che vanno a trans ma almeno sanno cos'è la Consob o il Darfur....

Già, ma perchè continui ad evadere la domanda che continuo a riproporre a te e a tutti coloro che scappano avanti all'evidenza: COME MAI IL GARANTE E' INTERVENUTO SOLO ORA CHE SI E' TOCCATO IL PORTAVOCE DEL GOVERNO PRODI?

resto sempre in attesa, tra un sorrisino e una battuta, di una risposta che mi dia un po di soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho detto sopra, xchè si è superato il limite della decenza. Si doveva intervenire prima? Sì certo, sono d'accordo. Adesso casta rispondimi tu: ma la norma in sè è giusta o no?

In se è giusta il problema GRAVISSIMO è che doveva esserlo da prima. pertanto se le tue parole vogliono sottintendere che questa normativa è giusta perchè attuata dal grande governo prodi allora vorrei sapere come mai questo che è un grande governo inutile negarlo se ne sia altamente sbattuto di quando altri personaggi sono stati sbattuti in prima pagina con le loro storie private, storie che a mio avviso andavano tutelate.

come mai un lapo è stato messo alla gogna e spuxxxxxto lui e il tran maria o come cavolo si chiama e nessuno è intervenuto?

mi avevano insegnato che 'La Legge è Uguale per Tutti' ma evidentemente questo grande governo ha troppe cose più importanti da fare che ricordarsi di questo piccolo particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrizia :D :D

Ma se era giusta xchè non l'ha fatta il precedente governo? Non c'erano spuxxxxxmenti allora? Sbaglio o i fatti che coinvolgevano Anna Falchi & co si sono verificati durante il precedente mandato? O comunque altri fatti analoghi?

Ringrazia prodi va... sarà anche dovuto a sircana ma questa è un'altra norma buona in più che è stata fatta adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrizia :D :D

Ma se era giusta xchè non l'ha fatta il precedente governo? Non c'erano spuxxxxxmenti allora? Sbaglio o i fatti che coinvolgevano Anna Falchi & co si sono verificati durante il precedente mandato? O comunque altri fatti analoghi?

Ringrazia prodi va... sarà anche dovuto a sircana ma questa è un'altra norma buona in più che è stata fatta adesso.

La verità è come al solito un'altra e cioè: che il tuo caro Prodi quella legge l'ha fatta solo xchè si è toccato Sircana altrimenti se ne sarebbe fregato altamente oppure vuoi l'elenco degli eventi mediatici che hanno violato ampiamente la Privacy nonostante ci fosse già al governo l'Unione? risposta: xchè hanno toccato uno di loro.

a dimostrazione di quanto dico ti cito un esempio al volo:

Circa un mese fa un'indagine relativa alla scoperta di una presunta nuova ondata di militanti delle Br nelle fabbriche italiane sbatteva come mostri in prima pagina una quindicina di operai, attivisti politici e militanti sindacali, la quasi totalità proclamatisi innocenti e fino a prova contraria innocenti. la stampa italiana pubblicava le loro foto, andava a scavare nella loro vita privata, nelle loro parentele e frequentazioni, parlava di fantomatici arsenali contenenti 100 kalashnikov (mai trovati), definiva semplici iscritti o delegati sindacali dei sindacalisti (termine che in italiano di solito si utilizza per indicare dei funzionari, cioè dei dipendenti, del sindacato) e dava notizia di una seconda ondata di arresti di altri 20 sindacalisti costringendo la stessa Ilda Boccassini, titolare dell'inchiesta a smentire.

ecco dovremmo chiederci (dovrresti chiederti) e uso io il maiuscolo

come mai ne Clemente Mastella né il Garante per la Privacy sentivano il dovere morale di intervenire a tutela di persone gettate in pasto all'opinione pubblica prima di essere sottoposte a processo, attraverso una campagna mediatica costellata da un esplicito e strumentale ricorso a notizie inventate di sana pianta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Castà, per l'ultima volta te lo spiego: se questo provvedimento è giusto, come anche tu dici, perchè ti arrabbi tanto? Forse xchè è stato fatto solo ora? Beh anche se fosse stato fatto per la vicenda sircana, ben venga comunque, visto che si tratta di una norma giusta. Il motivo per cui è stata fatta adesso è perchè si era veramente oltrepassato il limite. Anche per via del caso sircana, certo, e comunque anche di tutti gli altri.

Poi non si capisce in che cosa qs provvedimento favorisca l'Unione. Sircana oramai è stato spuxxxxxto, e non è che qs nuova norma lo possa riabilitare in qualche modo. E poi la disposizione mica ha un paragrafo che dice "applicabile solo ai militanti dell'Unione"... è una norma che si applicherà a tutti, che tutti (tranne pochi) hanno detto che è positiva, ma che vuoi di più? Ripeto, se era tanto urgente farla prima, perchè non l'ha fatta il tuo caro governo? Era troppo occupato con altre leggi forse, salva-previti, salva-berlusca, ecc........

Link al commento
Condividi su altri siti

Aniway, che tu ci creda oppure no, sono felice come una Pasqua, ho passato un bellissimo week end e stamattina ho dormito fino alle 11,30, mi sono svegliato come un pascià e se non fosse x questo tempo di merdà sarebbe tutto ok ma non si può pretendere che vada sempre tutto come si desidera :lol:

l'argomento per me è ok, il provvedimento è anche giusto soltanto che mi ha dato enorme fastidio che nessuno si sia preoccupato prima che toccasse ad un uomo dell'Unione di farlo. questo non è politically correct. ora girala come vuoi ma non cambia di molto le cose. punto.

c'è inoltre un piccolo appunto: per quanto sia ingiusto fare scoop sulla vita privata dei politici sono loro che ci amministrano ed un loro lato morale secondo me conta. è un po il discorso delle Iene sulle droghe. si droga un politico su 3, per drogarsi conoscono spacciatori ma solo la povera gente finisce in galera, loro sono liberi di sniffare e fumare.

insomma la politica mi fa sempre più pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che abbiate seguito ieri sera a MAtrix la puntata sul caso Sircana. ecco li si sono dette finalmente tutte le verità. il fotografo ha raccontato tutto spuxxxxxndo quell'uomo politico che dopo la notizia è stato ricoverato in ospedale.

un uomo rovinato, un padre di famiglia. cosa penseranno ora di lui moglie, figli, amici e colleghi di lavoro?

perchè alla fine hanno imbavagliato tutti l'unico a non essere stato realmente tutelato a mio avviso è stato proprio il povero SIrcana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto castano, questo provvedimento del garante secondo me è sacrosanto, è da barbari pubblicare su un giornale le foto di una persona che accosta per parlare con una prostituta. Ma dove finisce la privacy? Perchè dobbiamo rovinare la vita privata di una persona? E' stato fatto troppo in ritardo, questa è la verità! E comunque il tuo caro giornale, che prontamente si è affrettato a pubblicarle, si conferma un giornale spazzatura. L'unico motivo per cui le ha pubblicate è per attaccare la parte politica avversa, perchè se su quella macchina ci fosse stato bondi/berlusca, ecc. volevo vedere se le pubblicava...

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, ma non perdete tempo con questi comunisti che sono tutti xxxxxxx acclamate.

Sircana è il migliore portavoce che potesse avere l'esecutivo...dopo i pastori gay, le canne proposte da caruso, l'affare telecom...non poteva esserci di meglio.

godo a vedere sircana davanti ad un trans! chi meglio di lui può rappresentare un uomo come prodi???

grazie sircana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo spiego subito, a sircana non serve a nulla, ma a tutti quelli che da adesso in poi non saranno sputtantati servirà un pochino. Siano essi di destra o di sinistra, magari potresti essere anche tu, chi lo sa... Questo ti dimostra che non è una legge "ad personam".

Speriamobene, complimenti, la penso proprio come te, anzi pechè ti sei limitato, la garrota ci vuole per quegli schifosi, come ha detto l'assessore milanese allo sport di AN (mica l'ultimo cretino).

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, ma non perdete tempo con questi comunisti che sono tutti checche acclamate.

Sircana è il migliore portavoce che potesse avere l'esecutivo...dopo i pastori gay, le canne proposte da caruso, l'affare telecom...non poteva esserci di meglio.

godo a vedere sircana davanti ad un trans! chi meglio di lui può rappresentare un uomo come prodi???

grazie sircana.

Meglio checche che ottusi ignoranti bacchettoni e ipocriti (come quelli che a parole sono contro la droga e poi si fanno portare la coca in Parlamento... o come i preti che straparlano di famiglia e di valori e poi si scopano i bambini.....). Speriamobene.... sei un cxxxxn.e acclamato.

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo bene ma da dove salti fuori????un po d'educazione te l'hanno insegnata da piccolo?ma come ti permetti di rivolgerti cosi?

speriamo bene sei ridicolo.

se anche uno va a trans non c'è niente di male.de gustibus.

ma non vale la pena parlare di certe cose con te non ci arrivi proprio!peggio per te

Link al commento
Condividi su altri siti

faranio, vattene a vivere nei paesi dell'est creati dai mostri comunisti. avete rotte le p.... con quest'odio viscerale per chi non è come voi. che a sinistra i gay sono tanti è vero..forse lo sei anche tu..ciao ciao checca...

Proprio tu parli di odio viscerale!!! Ma torna nella tua caverna decelebrato!... sei così intollerante e ignorante, povero piccolo-borghese beota, che pensi che dare dell'omosessuale ad un altro sia un insulto... povera Italia....

Link al commento
Condividi su altri siti

per castano:perche se uno va a trans è peggio che andare a puttane?a me sembra la stessa cosa.mamma mia io continuo a meravigliarmi di come in italia siamo fermi al medioevo.

ora ci manca che arrivi qualcuno a dirmi che l'omosessualità è una malattia.

l'omosessualita esiste da quando esistono gli uomini.

al tempo dei romani ad es le donne venivano "usate" solo per fare i figli ma i rapporti di sesso vero e proprio erano tra uomini.al tempo dei greci era la prassi essere gay

per non parlare di leonardo da vinci etc etc etc

facciamo finita di dire un sacco di S T R O N Z A T E

N.B. io non sono gay ma trovo ridicolo sentire questi discorsi.poi ci lamentiamo se l'italia è arretrata.

ho vissuto parecchio tempo in california.speriamo bene facci un giretto a san francisco e fai i tuoi discorsi poi vedi come ti appendono a palle all'aria i tuoi amici gay! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio checche che ottusi ignoranti bacchettoni e ipocriti come i preti che straparlano di famiglia e di valori e poi si scopano i bambini.....). Speriamobene.... sei un cxxxxn.e acclamato.

Primo non hai il diritto di chiamare coglioni gli altri. tu sei il primo e non fai eccezione per la tua ipocrisia tua e della tua classe politica e almeno io ho il coraggio di dirtelo avanti agli altri e non mandantoti il pvt vigliacco che i mod. non leggono.

secondo conosco tanti preti che si sono fatti ammazzare per una causa. ne conosco altri (due nella mia famiglia) che hanno vissuto la loro vita in missioni all'estero e lo hanno fatto solo per l'amore di cristo e del loro prossimo e tu sei l'ultima persona a poterli giudicare.

i pedofili stanno ovunque e la pedofilia è una malattia ma anche quella di accusare la gente come fai tu è una malattia terribile.

Link al commento
Condividi su altri siti