Vai al contenuto

irritazioni

Messaggi raccomandati

Scusatemi xxxxx....giorni fa ho postato riguardante le irritazioni da protesi tutti voi avete detto di non aver avuto mai problemi ....io ho un paura che metto una protesi e che dopo devo toglierla a causa di un irritazione .....dico questo perchè mi è capitato con le lentine a contatto ....ma un a cosa sono le lentine e un acosa sono le protesi.Giorni fa ho madato un e-mail a xxx che mi ha risposto che comunque le irritazioni si possono avere ....quindi le irritazioni sono una realta? oppure sono rarissime!!! ...Perchè non facciamo una statistica fra tutti gli utenti che portano protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi xxxxx....giorni fa ho postato riguardante le irritazioni da protesi tutti voi avete detto di non aver avuto mai problemi ....io ho un paura che metto una protesi e che dopo devo toglierla a causa di un irritazione .....dico questo perchè mi è capitato con le lentine a contatto ....ma un a cosa sono le lentine e un acosa sono le protesi.Giorni fa ho madato un e-mail a xxx che mi ha risposto che comunque le irritazioni si possono avere ....quindi le irritazioni sono una realta? oppure sono rarissime!!! ...Perchè non facciamo una statistica fra tutti gli utenti che portano protesi?

mah guarda, da un anno e più che seguo salus e questo argomento è uscito di rado, ne deduco che chi soffrono di irritazioni sono veramente pochi! considera poi che succede più che altro con prodotti cr!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah guarda, da un anno e più che seguo salus e questo argomento è uscito di rado, ne deduco che chi soffrono di irritazioni sono veramente pochi! considera poi che succede più che altro con prodotti cr!

Si ma infatti mi disse medusa che sono eventi rari però una certa Arianna di ULTRA**LACE mi disse che era possibile e che per evitare è possibile usare i cerotti spray

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma infatti mi disse medusa che sono eventi rari però una certa Arianna di ULTRA**LACE mi disse che era possibile e che per evitare è possibile usare i cerotti spray

akira le irritazioni possono darle le colle o i tapes, non le protesi.

La soluzione è semplice: basta testare piccole quantità di colle e tapes per alcuni giorni sulla pelle e vedere se causano fastidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente soffro di dermatite seborroica e ho una pelle molto molto sensibile.

Nonostante ciò non ho avuto problemi di irritazioni.. anche se la dermatite peggiorò. Penso che questo era dovuto al fatto che la pelle respirava di meno, i capelli erano piu lunghi e facevo lo shampoo un paio di volte a settimana.

Senza protesi e con i capelli corti il sole riesce a "curare" la pelle affetta da dermatite.

Comunque oltre a questo lieve peggioramento, nient'altro.. e comunque il peggioramento non era localizzato nella zona coperta dalla protesi. Perchè quella zona la radevo una volta a settimana e quindi asportavo anche la pelle morta...

Mi spiego.. per portare la protesi ho dovuto far crescere i parietali. Cosi facendo ho "coperto" la pelle dal sole e avendo una protesi in testa non potevo fare lo shampoo ogni giorno.

Quindi il peggioramento della ds non è strettamente legato ai prodotti colle e tapes, ma potrebbe essere stato indotto da una condizione non proprio ideale e completamente igienica: avere una testa coi capelli corti 1 cm che viene lavata con shampoo e curata con creme al tocoferolo acetato ogni gg è un conto.. avere una testa con una protesi, coi parietali lunghi, lavarla 2 volte a settimana e usare poche creme idratanti e ricostituenti è un altro...

Comunque se non soffri di ds non penso proprio che avrai problemi di sorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente soffro di dermatite seborroica e ho una pelle molto molto sensibile.

Nonostante ciò non ho avuto problemi di irritazioni.. anche se la dermatite peggiorò. Penso che questo era dovuto al fatto che la pelle respirava di meno, i capelli erano piu lunghi e facevo lo shampoo un paio di volte a settimana.

Senza protesi e con i capelli corti il sole riesce a "curare" la pelle affetta da dermatite.

Comunque oltre a questo lieve peggioramento, nient'altro.. e comunque il peggioramento non era localizzato nella zona coperta dalla protesi. Perchè quella zona la radevo una volta a settimana e quindi asportavo anche la pelle morta...

Mi spiego.. per portare la protesi ho dovuto far crescere i parietali. Cosi facendo ho "coperto" la pelle dal sole e avendo una protesi in testa non potevo fare lo shampoo ogni giorno.

Quindi il peggioramento della ds non è strettamente legato ai prodotti colle e tapes, ma potrebbe essere stato indotto da una condizione non proprio ideale e completamente igienica: avere una testa coi capelli corti 1 cm che viene lavata con shampoo e curata con creme al tocoferolo acetato ogni gg è un conto.. avere una testa con una protesi, coi parietali lunghi, lavarla 2 volte a settimana e usare poche creme idratanti e ricostituenti è un altro...

Comunque se non soffri di ds non penso proprio che avrai problemi di sorta.

io ho sebo in eccesso ...una ds mi fu diagnosticata per il fatto che avevo anche la forfora che al momento non ho più !!!!...che tra l'altra si è tolta con il tempo grazie ad una corretta alimetazione !!!...ma la caduta capelli no e nemmeno il sebo in eccesso ....ma la forfora si!!.

quindi non so dire se era effettivamente DS !!!...la DS è dovuta a carenze di vit E e di omega 3 e 6 integrandoli si guarisce...parlai io stesso con il dott di Carlo l'italiano che ha scoperto la causa che mi disse che se integrando quelle carenze non si toglieva allora era dovuta ad altri fattori......

Link al commento
Condividi su altri siti

akira le irritazioni possono darle le colle o i tapes, non le protesi.

La soluzione è semplice: basta testare piccole quantità di colle e tapes per alcuni giorni sulla pelle e vedere se causano fastidi.

Se parliamo di irritazioni in senso tecnico, ok. Credo però che Akira volesse parlare più in generale, ed allora posso dire per esperienza diretta che la protesi può anche creare qualche fastidio.

A me è capitato due volte di avere una reazione allergica sulla capoccia (prurito piuttosto forte e gonfiore sulla fronte e sugli occhi).

Innumerevoli test e tentativi vari hanno dimostrato che era "colpa" della protesi, non si sa bene se a causa del poliuretano o del lace (era una poly con front in lace).

Va a sapere se quella "partita" di poliuretano (o di lace) usata dalla factory in quel momento conteneva qualche agente potenzialmente allergico, se ai capelli hanno aggiunto qualche prodotto particolare, questo non si saprà mai... fatto sta che quella protesi ho dovuto buttarla... ed ho dovuto prendere cortisone per due giorni, andando in giro con gli occhiali da sole B)

niente di preoccupante, xxxxx, però oggi tutto quel che ci circonda (soprattutto se ce lo portiamo addosso) può darci allergia

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di irritazioni in senso tecnico, ok. Credo però che Akira volesse parlare più in generale, ed allora posso dire per esperienza diretta che la protesi può anche creare qualche fastidio.

A me è capitato due volte di avere una reazione allergica sulla capoccia (prurito piuttosto forte e gonfiore sulla fronte e sugli occhi).

Innumerevoli test e tentativi vari hanno dimostrato che era "colpa" della protesi, non si sa bene se a causa del poliuretano o del lace (era una poly con front in lace).

Va a sapere se quella "partita" di poliuretano (o di lace) usata dalla factory in quel momento conteneva qualche agente potenzialmente allergico, se ai capelli hanno aggiunto qualche prodotto particolare, questo non si saprà mai... fatto sta che quella protesi ho dovuto buttarla... ed ho dovuto prendere cortisone per due giorni, andando in giro con gli occhiali da sole B)

niente di preoccupante, xxxxx, però oggi tutto quel che ci circonda (soprattutto se ce lo portiamo addosso) può darci allergia

Ma cambiando protesi hai risolto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'anno scorso ebbi una forte reazione nn credo alla colla. misi una bellissima protesi presa da Ba, era bella ma a differenza di altre prese da Ba e da altri rivenditori, aveva una puzza tremenda.mi resi conto che appena appogiata in testa, soprattutto la parte del poly ai lat e sul back, mi dava un forte prurito, e non vi dico poi quando la fissavo con la colla.addirittura mi grattavo non solo in testa ma per tutto il corpo, tanto da procurarmi delle lesioni da grattamento.

ho provato a cambiare le colle ma niente,quando levavo la protesi si vedeva la testa, nlla parte circondata dal poly, rossa, e con vescicole piene di un liquido viscido e puzzolente. neanche con il copertone cr, mi era successo. Stavo pensando di toglierla,anche perchè questo problema topico, stava evolvendo in problema fisico,in quanto avevo difficoltà nella respirazione. invece ho iniziato a isolare il poly con alcuni tipi di cerotti medicati, o con tape(anche quello della cr) che riusciì a lenire la reazione fino a sparire del tutto. questo presi anche degli antistaminici. Poi quando ho cambiato la protesi, purtroppo dopo solo circa 1 mese e mezzo, il tutto è passato.Subito dopo ogni protesi che mettevo avevo sempre paura di quelle reazioni, ma fortunatamente nn è successo nulla. io credo sia stato causato solamente da quell'unica protesi che ripeto,aveva un puzzo particolare diverso dalle altre, può darsi ia stata trattata cn quache prodotto alla quale io ero intollerante.Cmq credo che in genere nessuna protesi oggi dia problemi di allergia e intolleranza,altrimenti vi sono rimedi, come cerotti medicati, creme cortisoniche etc .

ciaO CIUFFETTINO

Link al commento
Condividi su altri siti

bè come ho già detto in un altro post,anche a me una volta è successo di avere una forte irritazione sulla testa causata da colla...premetto che portavo una protesi c.r,purtroppo dal grande dolore che ho provato non l'ho più voluta rimettere,anche perche sono andato in giro una settimana con la faccia deformata per il grande gonfiore e per le ustioni in testa..però mi piacerebbe tanto riprovare...ma ho una paura da cani...

Link al commento
Condividi su altri siti