trixy Inviato: 13 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2007 Ciao xxxxx,un pò ho descritto la mia situazione in una precedente discussione...comunque ho quasi 23 anni,perdo i capelli da quando ne avevo 17(mio padre sembra riccardo cocciante a 57 anni :angry: ) e circa un anno e mezzo fa ho fatto un autotrapianto da un idiota di chirurgo che se n'è sbattuto dell'avanzamento della mia calvizie e ha fatto sto autotrapianto tanto per farlo...io sono praticamente disperato e ho usato vari e vari prodotti per camuffare questa situazione col conseguente stress che comporta questa soluzione. Io vorrei sapere da voi (e mi fa strano parlarne con qualcuno che può capirmi) se c'è la possibilità di fare in Italia interventi del tipo "DHI" oppure sapere in cosa consistono le protesi, se sono accessibili...se c'è un modo per avere un'uniformità di capelli in testa,portati anche corti,rasati,attaccati incollati,c'è una via di fuga.......................aiuuuutooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 13 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2007 Per riavere uniformità di capelli in testa direi ke le protesi sono attualmente l'unica soluzione, il trapianto non dà garanzie se non per piccoli problemi molto limitati. So che molti di voi non saranno d'accordo con questa mia affermazione, ma chi ha grossi problemi col trapianto non ha mai risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trixy Inviato: 13 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2007 Per riavere uniformità di capelli in testa direi ke le protesi sono attualmente l'unica soluzione, il trapianto non dà garanzie se non per piccoli problemi molto limitati. So che molti di voi non saranno d'accordo con questa mia affermazione, ma chi ha grossi problemi col trapianto non ha mai risolto. [/quote ...Ma in che consiste precisamente la protesi, e che problematiche può comportare?Oltre a quanto potrebbe costare l'intervento.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venanzio Inviato: 13 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2007 (modificato) leggiti la sezione trapianti, posta alcune foto così possiamo aiutarti, magari la situazione è riparabile con un trapianto Modificato 13 Marzo 2007 da venanzio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 13 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2007 scusa la retorica ma avresti dovuto informarti prima di fare quel trapianto xquanto quel medico abbia sbagliato. se solo ti fossi iscritto prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venanzio Inviato: 13 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2007 (modificato) sì peccato non si sia collegato prima. Ormai invece di fare dietrologie deve pensare a un repair come la quasi totalità dei trapiantati in Italia. Modificato 13 Marzo 2007 da venanzio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Fester Inviato: 13 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2007 Ciao xxxxx,un pò ho descritto la mia situazione in una precedente discussione...comunque ho quasi 23 anni,perdo i capelli da quando ne avevo 17(mio padre sembra riccardo cocciante a 57 anni :angry: ) e circa un anno e mezzo fa ho fatto un autotrapianto da un idiota di chirurgo che se n'è sbattuto dell'avanzamento della mia calvizie e ha fatto sto autotrapianto tanto per farlo...io sono praticamente disperato e ho usato vari e vari prodotti per camuffare questa situazione col conseguente stress che comporta questa soluzione.Io vorrei sapere da voi (e mi fa strano parlarne con qualcuno che può capirmi) se c'è la possibilità di fare in Italia interventi del tipo "DHI" oppure sapere in cosa consistono le protesi, se sono accessibili...se c'è un modo per avere un'uniformità di capelli in testa,portati anche corti,rasati,attaccati incollati,c'è una via di fuga.......................aiuuuutooooooooooo Trapianto a 23 anni??? assurdo mi sembra impossibile che a questa età i tuoi bulbi pilliferi siano defunti e irrecuperabili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venanzio Inviato: 13 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2007 eh sì magari fosse così, si può avere situazioni pessime a questa età purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 14 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2007 Intanto ti dico che a 23 anni in genere non operano nessuno, perché a 30-35 si sentono piu' sicuri, la calvizie si stabilizza un po' (non x tutti) e se ti mettono dei capelli ad esempio davanti per una stempiatura, si spera che quelli immediatamente dietro se sono ancora vivi e presenti, ormai non cadano piu' (o almeno non a breve), invece a 23 anni la crescita è ancora in atto e se te li mettono davanti e poi ti cadono quelli dietro, ti ritroveresti una coroncina da miss Italia in fronte con il vuoto dietro. Detto questo, devo dire ke hai fatto una domandina-ina-ina... ...Ma in che consiste precisamente la protesi, e che problematiche può comportare?Oltre a quanto potrebbe costare l'intervento.. Beh, la protesi è una pellicola quasi trasparente su cui sono innestati dei capelli, il prodotto viene da fabbriche orientali in genere, ma è di qualità e si incolla sulla testa con colle apposite, rasando la parte interessata, poi un buon taglio integrerà quelli della protesi con i tuoi. Non è un intervento e il costo è sull'ordine di qualche centinaio di Euro. Comporta problematiche psicologiche e di praticità, ma non fisiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venanzio Inviato: 14 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2007 non è detto, se uno è stabile anche chirurghi seri operano a quell'età , vedi il caso ben documenatto di Immanuel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Fester Inviato: 14 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2007 A mio parere ti hanno rovinato, bastava un'intensa cura con fina e minox per recuperare, e frenare la caduta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trixy Inviato: 15 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2007 xxxxx non ho problemi a mostrarvi le foto...e l'operazione l'ho fatta circa un paio d'anni fà,quando ne avevo 21,(23 lì compirò a marzo).. per quanto riguarda la fina ormai la uso quotidianamente da 3 anni e ora vorrei inziare ad unirvi la cura di minox che non ho mai usato...forse voi potreste sapere se la calvizie può essere legata a uso massiccio di cortisone(dai 5 ai 20 anni causa allergie a ogni cosa in pratica) oppure al fatto che spesso ho avuto febbri da cavallo a causa della tiroide( 4/5 anni fa sono stato costretto a togliere le tonsille)... riguardo al trapianto io credevo fosse miracoloso,ed ero convintissimo a farlo,il chirurgo estetico(oltre ai capelli opera tette culi nasi etc.etc.) mi disse che in un due o tre mega sessioni avrei potuto risolvere il problema ma non è stato così e comunque non mi interessa dare la colpa a lui... la cosa più brutta è che se non riesco a risolvere il problema avrò una cicatrice dietro la nuca di 10 cm che non è la cosa + simpatica che mi sono fatto tatuare... Cmq un grande grazie a tutti per l'appoggio,a saperlo prima mi sarei già iscritto un sacco di tempo fà ciao P.s. cerco di caricare le foto nella sezione trapianti(ma non è ce sia così pratico),fatemi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy1988 Inviato: 21 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2007 (modificato) comunque nn vuol dire niente l età..basta ke il soggetto si trovi in 1 punto della calvizie in cui si sia stabilizzata..comunque per i trapianti mai affidarsi a "mani italiane"...ci sono grandi chirurgi all estero(CANADA principalemte) ke da un NW5 ti fanno ritornare nuovo...ovviamente dipende sempre dalle risorse del paziente..kmq io continuirei le cure farmacologiche fino all età di circa 25 anni..e poi mandrerei le mie foto a qualke chirurgo importante..come Armani o Hasson..x farti valutare la donor...e 1 eventuale repair del vekkio intervento se fatto "amatriciana".. Modificato 21 Marzo 2007 da tommy1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trixy Inviato: 23 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2007 xxxxx ecco com'è la situazione...fatemi sapere GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venanzio Inviato: 24 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2007 non so dove sono i capelli trapiantati, non si capisce molto bene, cmq è una situazione + da protesi che da trapianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 24 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2007 xxxxx ecco com'è la situazione...fatemi sapere GRAZIE Cosa vuoi sapere in particolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 24 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2007 Credo che la soluzione migliore sia la rasatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 24 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2007 no, ha la cicatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galasek Inviato: 25 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2007 spera in intercytex in caso contrario rasati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati