Vai al contenuto

cura sbagliata seguita per anni! SI RINIZIA DA CAPO!

Messaggi raccomandati

<_<

a 12/13 anni ho iniziato a vedere che nella riga centrale dei capelli c'era una leggera diradazione.. una piccolissima zona, diciamo la grandezza si 2 euro per capirci..

subito i miei hanno dato la colpa alla piastra che usavo spesso così ho messo la riga di lato e ho smesso di usare la piastra ma i problemi rimanevano e la zona si stava man mano ingrandendo..

così, andate da un dermatologo della zona (che non ha risolto proprio nulla) mi son recata all'IDE DI MILANO dal dermatolo VITO ABRUSCI che in 10 minuti di visita mi ha detto che avevo un'alopecia che si sarebbe aggravata negli anni.. avevo 14 anni circa, nn smettevo di piangere e come terapia mi diede:

regaine 5% 1ml 2 volte al giorno

elocon cortisonico 20 gocce 2 volte al giorno

5 pasticche di ferrocard al giorno xkè dalle analisi avevo il ferro basso

ho segiuto la cura per filo e per segno, ogni 6 mesi andavo a fare le visite di controllo....pregressi? nessuno! mi solo illudevo! si dai, il "buco" si sta chiudendo! non mi ha fatto fare assolutamente accertamenti, nulla, solo analisi del sangue e STOP.

passati 3 anni e visto che le cure non davano risultati ho lasciato perdere tutto... fin quando verso settembre del 2006 ho accompagnato mia madre e parlato con un dottore così per caso..

mi sono decisa a fare nuovamente una visita

la mia è si un'alopecia, ma è un alopecia androgenetica, nella mia famiglia mia nonna è portatrice... l'elocono cortisonico che mi aveva dato il precedente dermatologo è stato controproducente al 100%, proprio sarebbe da denuncia...

ho iniziato così una nuova cura

fatte analisi ormonali, visita ginecologia e altri accertamenti, sto anche seguendo una dieta da una dietista per una corretta alimentazione; la ginecologa mi ha fato la pillola, la famosissima DIANE rimettere in "ordine gli ormani rosa"!!

sto anche applicando il Minoxidil 2% (l'aloxidil) 1ml la sera, questo xò lo userò fino alla mia visita di controllo..

in alternativa, se nemmeno questa volta ci saranno risultati sono decisa a fare il reimpianto..

non sono calva ma la mia zona diradata si è estesa parecchio con il passare degli anni.. ho i capelli sottilissimi ed al sole si nota.. mi da fastidio e poi ai capelli ci tengo parecchio..

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

VITO ABRUSCI?

E' sconosciuto alla Società Italiana di Tricologia

si certo vito abrusci.. sul sito dell'ide c'era anche la sua foto, adesso non lo trovo più

ma cosa significa che è sonosciuto da quella società?

praticamente sto tizio mi ha rovinato xò la ragazza con cui sono andata (era completamente calva x una forma di depressione) ha di nuovo quasi tutta la sua chioma..... e lui è ancora il suo medico curante

Link al commento
Condividi su altri siti