Vai al contenuto

Nuovo Arrivato...

Messaggi raccomandati

non saprei hellas io frequento altre sezioni ma non definirei la mia sezione questa ,faccio uso di protesi e magari è piu facile che bazzichi qui,quando approccio gli altri forum cerco sempre di entrare in punta di piedi con rispetto senza dare consigli su cose che non conosco ,ma chiedendo informazioni(a parte paparezzate off topic dove vado per ca zzeggio) pero credo che ognuno di noi qui abbia fatto un percorso tutti o quasi abbiamo iniziato a perdere i capelli ,dermatologo minoxidil, finasteiride i,nformazione sui trapianti percorso un po rischioso per molti di noi e infine la CONSAPEVLE decisione di usare una protesi e molto abbiamo discusso su problematiche di gestione e psicologiche di usare protesi e i nuovi utenti che si approcciano a questo forum se sono giu portatori troveranno aiuto e solidarieta se non lo sono informazione in piu per decidere :okboy:

ciao.

Io ho dato un consiglio all'utente ed era quello di non mettere la protesi visto che ha ancora i capelli,provare a curarsi se vuole e poi eventualmente mettere la protesi più in là..E' solo un consiglio nell'ambito di un forum sulla calvizie..Non ho mai criticato o mancato di rispetto agli utenti,non do consigli su cose che non conosco amico,ma esprimo solo la mia opinione..

E' giusto,come dicevo prima,che si sentano diverse opinioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto gli altri post.

Beh io ti invito a provare. Potrebbe anche essere la soluzione che fa per te! O male che vada avrai la coscienza a posto e comunque avrai fatto un'esperienza importante di vita. A me è servita molto come esperienza sebbene poi abbia tolto la protesi. Magari di questo poi ne parlerò .. adesso non mi sembra il thread adatto. :)

Comunque voglio solo darti un'indicazione molto importante. Ho riportato quella tua frase. Ebbene non è così semplice. Anzi direi proprio di no!!! E forse io sono l'unico nel forum che posso assicurartelo.

La protesi una volta messa è difficile quasi impossibile da togliere senza destare sospetti pazzeschi. Non si possono dire 1000 caxxate per giustificare il reinfoltimento ed un mese dopo riavere i capelli molto radi. Chiunque penserà ad una parrucca temporanea. Io ho avuto problemi molto grandi a toglierla e ho dovuto in pratica nascondermi per un bel pò (e probabilmente in molti mi avranno sgamato ma ora non m'importa..)

La mia indicazione è quindi questa: mettila ad inizio estate così male che va prima di farti vedere da tutti quanti a settembre l'avrai già tolta, in caso contrario sarà passato un bel pò di tempo tale da giustificare un cambiamento d'immagine molto marcato e quindi desterai meno sospetti.

saluti exxodd

quoto

bastano i topic "dedicati" per informare tutti sui lati negativi delle protesi.

Se uno a questo punto, dopo aver letto tutto (come dice di aver fatto beppon07), decide di scrivere per avere consigli sulla protesi significa che ha già scelto o che comunque vuole provare questa soluzione.

Non bisogna essere ripetitivi hellas altrimenti poi si diventa scoccianti e antipatici, anche perchè affermando in ogni post che la gente fa male a mettersi la protesi questa può risultare un'offesa (o qualcosa di simile) a tutti i portatori che leggono.

Ti posso assicurare che ciò dà molto fastidio perchè un portatore lotta sempre con i pregiudizi della gente e non è bello sentirsi ripetere (direttamente o indirettamente) che la sua soluzione è sbagliata o estrema .

Ok a discuterne in un topic apposito, ma non ovunque ;)

saluti

Allora,io ho scritto solo 2 messaggi nei quali consigliavo al ragazzo di provare a curarsi,a maggior ragione visto che ha ancora i capelli e non ha mai provato finasteride..Nel secondo messaggio concludevo con un "vedi tu" con cui finivo i miei consigli,gli altri messaggi sono stati in risposta ai vostri!E comunque non ho mai criticato nè direttamente nè indirettamente la vostra soluzione,ho solo espresso le mie opinioni sempre rispettando tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,io ho scritto solo 2 messaggi nei quali consigliavo al ragazzo di provare a curarsi,a maggior ragione visto che ha ancora i capelli e non ha mai provato finasteride..Nel secondo messaggio concludevo con un "vedi tu" con cui finivo i miei consigli,gli altri messaggi sono stati in risposta ai vostri!E comunque non ho mai criticato nè direttamente nè indirettamente la vostra soluzione,ho solo espresso le mie opinioni sempre rispettando tutti..

guarda hellas te l'ho detto perchè in altri tempi si sarebbero accaniti già su di te :P

ti dico solo che si stanno mantenendo... dovresti capirlo dalle parole dell' on. mod. sua santità medusa :D

comunque sul serio, se mo ad ogni post che uno scrive cominciando con: VORREI PRENDERE LA MIA PRIMA PROTESI, tu rispondi con: PENSACI BENE E PRENDI LA FINA CHE E' MEGLIO, la vedo sinceramente male e qualcuno prima o poi ti userà come valvola di sfogo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.. buoni xxxxx però...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda hellas te l'ho detto perchè in altri tempi si sarebbero accaniti già su di te :P

ti dico solo che si stanno mantenendo... dovresti capirlo dalle parole dell' on. mod. sua santità medusa :D

comunque sul serio, se mo ad ogni post che uno scrive cominciando con: VORREI PRENDERE LA MIA PRIMA PROTESI, tu rispondi con: PENSACI BENE E PRENDI LA FINA CHE E' MEGLIO, la vedo sinceramente male e qualcuno prima o poi ti userà come valvola di sfogo ^_^

Ti faccio solo un esempio:se beppon fosse andato nella sezione trapianto e avesse detto:vorrei fare un trapianto,gli sarebbero stati dati vari consigli buoni o cattivi,idem nella sezione cure..Qua è la stessa cosa,ho dato un consiglio,punto.Capirei se fossi entrato dicendo:non metterti la protesi!E' una soluzione ridicola!Allora gli utenti avrebbero ragione ad alterarsi..Ma non vedo perchè si debbano alterare solo per un consiglio!

E comunque ti invito nuovamente a leggere meglio i miei post e a non mettermi in bocca parole che non ho mai detto,non ho detto PRENDI LA FINA CHE è MEGLIO DELLA PROTESI,ma bensì "Io fossi in te proverei una cura"..

La mia opinione è rispettabile come la vostra,in questo caso ci stava ed infatti l'utente ha capito..

Fine

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio solo un esempio:se beppon fosse andato nella sezione trapianto e avesse detto:vorrei fare un trapianto,gli sarebbero stati dati vari consigli buoni o cattivi,idem nella sezione cure..Qua è la stessa cosa,ho dato un consiglio,punto.Capirei se fossi entrato dicendo:non metterti la protesi!E' una soluzione ridicola!Allora gli utenti avrebbero ragione ad alterarsi..Ma non vedo perchè si debbano alterare solo per un consiglio!

E comunque ti invito nuovamente a leggere meglio i miei post e a non mettermi in bocca parole che non ho mai detto,non ho detto PRENDI LA FINA CHE è MEGLIO DELLA PROTESI,ma bensì "Io fossi in te proverei una cura"..

La mia opinione è rispettabile come la vostra,in questo caso ci stava ed infatti l'utente ha capito..

Fine

ringrazio cmq vale46 exxodd e hellas per gli interventi che apprezzo molto

notte.. :dorme: :dorme:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio solo un esempio:se beppon fosse andato nella sezione trapianto e avesse detto:vorrei fare un trapianto,gli sarebbero stati dati vari consigli buoni o cattivi,idem nella sezione cure..Qua è la stessa cosa

qua non è la stessa cosa e ti spiego subito il perchè.

Le altre soluzioni, cure e trapianto, non danno problemi psicologici indotti solo dal fatto di averle scelte.

Chi usa fina o chi ha fatto un trapianto non viene generalmente "chiacchierato" come chi indossa un parrucchino.

Questa è una differenza SOSTANZIALE.

Adesso se tu vai nella sez Finasteride e scrivi: pensateci bene perchè ha dei sides molto importanti e rischiate la sterilità, e NON hai neanche provato la fina sulla tua pelle, gli altri (che utilizzano fina) vedrai come ti cominciano a rispondere: "ma sei un medico?" "non ho mai visto tutte quante queste caxxate insieme" e altre cose così che ho avuto occasione di osservare in diversi post.

E comunque chi usa fina non è come chi usa un parrucchino.

Fare il denigratore delle protesi, nella sezione Protesi, è ancora peggio risp alla sez fina perchè qualcuno può fraintendere la tua posizione e vederla come un attacco continuo alla sua decisione che peraltro è la più discutibile che si possa prendere.

Magari chiediamo anche il parere agli altri del forum su cosa ne pensano cosi evitiamo di trasformare il thread in un registro di messaggi privati :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Le altre soluzioni, cure e trapianto, non danno problemi psicologici indotti solo dal fatto di averle scelte.

Chi usa fina o chi ha fatto un trapianto non viene generalmente "chiacchierato" come chi indossa un parrucchino.

Adesso se tu vai nella sez Finasteride e scrivi: pensateci bene perchè ha dei sides molto importanti e rischiate la sterilità, e NON hai neanche provato la fina sulla tua pelle, gli altri (che utilizzano fina) vedrai come ti cominciano a rispondere: "ma sei un medico?" "non ho mai visto tutte quante queste caxxate insieme" e altre cose così che ho avuto occasione di osservare in diversi post.

Fare il denigratore delle protesi, nella sezione Protesi, è ancora peggio risp alla sez fina perchè qualcuno può fraintendere la tua posizione e vederla come un attacco continuo alla sua decisione che peraltro è la più discutibile che si possa prendere.

Magari chiediamo anche il parere agli altri del forum su cosa ne pensano cosi evitiamo di trasformare il thread in un registro di messaggi privati :P

Allora proprio non sai leggere??Baste mettermi in bocca cose che non ho detto!!!!!!!!!!

Il mio è STATO SOLO UN CONSIGLIO non gli ho mai detto non metterti la protesi che fa schifo o robe del genere,ok??Non ho mai espresso un giudizio sulla protesi..Finiamola qui,e impare a leggere!Ciao

Se uno dice ,come ho detto io "secondo me" vedrai che non verrà mai criticato!L'importante è non cercare di imporre,cosa che io non ho mai fatto!

Io fossi in te proverei una cura,visto che a quanto dici hai ancora un bel pò di capelli,c'è gente che ha ottenuto risultati molto buoni..

Poi se peggiori sei sempre in tempo per pensare alla protesi..

Spiegami dove avrei denigrato la protesi..

E ' proprio la parte superiore che risponde meglio a finasteride!Se hai effetti collaterali pesanti puoi sempre smettere!Comunque vedi tu.. :60:

E qui concludevo..Come vedi sono solo 2 messaggi..Gli altri 10 circa sono state risposte a te e agli altri utenti ,che avete montato un caso che non c'era,visto che pure beppon ha capito e mi ha ringraziato..

Exxod ti pregherei quindi di non scrivere falsità che allunghiamo il topic per niente..Riciao

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

peace :P

ciao exxodd.. mi sono fatto un giro nei post vecchi qualche mese in cui parlavi della tua situazione con la protesi che indossavi.. e nonostante poi sia andata come è andata, ho letto che inizialmente risultato estetico era davvero notevole, parlavi di uscita con una ragazza, insomma vita relazionale tutto ok. Poi alla fine hai deciso di togliere tutto perchè forse non avevi adottato la soluzione migliore, piu semplice soprattutto per i "nuovi". Adesso cosa pensi di fare? hai in mente di ordinare una nuova protesi magari in lace con perimetro in pellicola?

Altra domanda: quando mi parlavi di evidenza della protesi sotto la luce del sole, intendevi per i riflessi dei capelli o del lace che non è insgamabile (ti ricordo che io sarei interessato a front coperto) sul front o altrove, o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao exxodd.. mi sono fatto un giro nei post vecchi qualche mese in cui parlavi della tua situazione con la protesi che indossavi.. e nonostante poi sia andata come è andata, ho letto che inizialmente risultato estetico era davvero notevole, parlavi di uscita con una ragazza, insomma vita relazionale tutto ok. Poi alla fine hai deciso di togliere tutto perchè forse non avevi adottato la soluzione migliore, piu semplice soprattutto per i "nuovi". Adesso cosa pensi di fare? hai in mente di ordinare una nuova protesi magari in lace con perimetro in pellicola?

Altra domanda: quando mi parlavi di evidenza della protesi sotto la luce del sole, intendevi per i riflessi dei capelli o del lace che non è insgamabile (ti ricordo che io sarei interessato a front coperto) sul front o altrove, o altro?

guarda.. i primi tempi sono uscito solo di notte, anche con la tipa. Uscire di notte al buio mi dava piu sicurezza.

Ebbene il risultato estetico era ottimo anche perchè il taglio era ottimo, la densità (all'inizio) era precisa, e io i parietali li ho tutti.

Di notte era davvero INCONCEPIBILE che io potessi indossare una protesi.

poi la tolsi per i problemi che sanno tutti. C'ho scritto un megapost sopra :D tralasciando anche altri problemucci come la manutenzione che non devo fare piu ;)

Sinceramente adesso penso che non ne rimetterò.. però ho ordinato comunque quel famoso lace con i bordi in pellicola.. chissà quando arriverà... per farti capire io a quest'ora se non l'avessi tolta dovevo ancora aspettare sta nuova protesi e chissà come si sarebbe rovinata la vecchia!!

Questo fatto di dipendere dai rivenditori è una cosa allucinante. Perciò io vi ripeterò sempre che per cominciare ad essere portatori bisogna partire ALMENO con 2 protesi e fare gli ordini con grande anticipo!!

E' veramente necessario.

Ora ti rispondo all'ultima domanda:

Con la luce naturale chi ha una vista normale e ti guarda a distanza di 30 cm può vederti persino eventuali punti neri sulla pelle. Se uno si affissa a vederti il front è probabile che possa notare qualcosa di strano.

Col taglio coperto sei molto piu sicuro.

C'è da dire che il tradeoff di un taglio coperto è che è come camminare con una bomba.. mi spiego: se qualcuno ti dice di alzarti i capelli (rarissimo ma è successo) oppure la tua ragazza ci passa la mano per sollevarteli, in un attimo sei sgamato, specie se userai tapes sul front. Sarà evidente che sono incollati perchè si potrà notare la pellicola sollevata.

la soluzione migliore sarebbe quella di incollarti il front con la colla anche se è una pellicola.

Ci sono altri problemi legati al giorno:

se il taglio è corto è un pò difficile riuscire a ottenere un passaggio perfetto dai capelli della protesi ai tuoi parietali. Di notte questo è impossibile notarlo, ma di giorno potrebbe essere distinguibile una sorta di linea immaginaria (o in alcuni casi una vera e propria linea fisica!) che delimita un tipo di capelli da un altro. Questo è presto detto anche perchè c'è una lunghezza ideale dei tuoi capelli che una volta superata comincia a creare incongruenze con quelli della protesi.

Se poi è sbagliato il tipo di capello o il colore la linea sarà ancora piu marcata.

Perciò è molto ma molto piu comodo avere dei capelli lunghi con i quali amalgamare quelli della protesi. In quel caso la protesi è quasi impossibile da sgamare e si ha una tolleranza anche di mesi per effettuare un taglio di capelli! (tolleranza che si abbassa a 10 giorni nel caso di capelli corti).

per concludere:

Di giorno si è più soggetti a sgamo perchè ci sono condizioni ottimali per poter osservare bene le cose.. giusto per questo ;) La luce artificiale di solito illumina una parte del nostro corpo e proietta ombra invece sulla parte opposta. Invece di giorno si è illuminati a 360° con luce bianca naturale. Tutto qui

Di notte anche un xxxxx si mimetizza bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dato un consiglio all'utente ed era quello di non mettere la protesi visto che ha ancora i capelli,provare a curarsi se vuole e poi eventualmente mettere la protesi più in là..E' solo un consiglio nell'ambito di un forum sulla calvizie..Non ho mai criticato o mancato di rispetto agli utenti,non do consigli su cose che non conosco amico,ma esprimo solo la mia opinione..

E' giusto,come dicevo prima,che si sentano diverse opinioni..

of course but OPEN YOUR MIND! :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti