Vai al contenuto

Morso Di Cane

Goten

Messaggi raccomandati

Raga volevo chiedervi una cosa, sabato sera, proprio appena uscito di casa per andare a cena, passo vicino a un cane al guinzaglio con la padrona, uno di qui cosi alti na spanna e brutti :60: (tipo chiwawa ma a pelo corto) e appena lo sorpasso mi salta addosso e mi pianta un morso sulla coscia,poi si stacca la padrona gli pianta n'urlo e si mette a cuccia.Li per li ho riso anche perchè nn mi ha fatto male, gli ho solo detto di tenerlo buono.

Ad ogni modo son salito di nuovo a casa e lo stronzo mi aveva proprio morso(e che avevo i jeans), niente di che ripeto, anche visto le dimensioni del cagnolino, però mi ha lasciato i segni dei 2 canini che han bucato la pelle con un lividino.

Cmq ho disinfettato e son uscito.

Volevo solo saper visto che un mio amico mi ha fatto venire il dubbio dicendomi che bisogna sempre andare al pronto soccorso a farsi vedere per via della rabbia e infezioni visto che mi ha tagliato(anche perchè il morso in se è na ca gata).

Io sinceramente di farmi 30 ore al pronto soccorso d'attasa nn ne ho volgia, per dirgli poi cosa scusi ho la rabbia? :blink: (visto che mi metterebbero priorità -10)

Voi che dite dato che nn ho mai avuto cani, in teoria son vaccinati per legge giusto?Me ne posso sbattere?

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

in italia c'è il malcostume di andare al pronto soccorso per una qualsiasi problema medico.è normale che che poi uno si creano le file di 3ore.esiste il medico di famiglia.

non era un randagio quindi avra tutte le vaccinazioni del caso quindi non corri nessun pericolo.disinfetta la zona se c' è una lesione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dirla tutta avresti dovuto chiamare i vigili urbani identificare la padrona e chiedere un pronto soccorso. avrebbero dovuto cioè verififare se il cane aveva patologie perchè senza volerti allarmare ma un cane può essere stato morso a sua volta da un topo o essersi ferito con una siringa ecc.

a me mi ha attaccato un randagio mentre correvo. ero già stanco ma ho fatto i 100 mt alla carl lewis ma lui non demordeva e mi ha afferrato il calzino così gli ho suonato in testa la bottiglietta dell'acqua ed è scappato guaendo. :D

cmq per rassicurarti se non è uscito sangue dovrebbe essere tutto ok ma avrei agito diversamente nei confronti della padrona.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Sangue è uscito, pochissimo per carità, ripeto na cosa delle balle, il punto era prorpio che essendo uscito un po di sangue, mi chiedevos e era il caso di andare a farmi vedere.

Ti dico castano se quel cane nn era al guinzaglio con la padrona a quest'ora era in mezzo a un panino come Hot Dog, nn gli ho detto nulla solo perchè essendo piccolissimo nn mi aveva fatto male, solo quando son salito a casa ho visto che lo stro nzo cmq mi aveva "bucato".

Cmq spero che nn sia un cane drogato che si fa con le siringhe :D ,ad ogni modo sta smana devo andare a farmi prescrivere gli esami del sangue annuali dalla mia dottoressa e gli chiedo, anche se tra un paio di gorni il morso penso nn si vedrà più.Poi cmq penso che chissa quanta gente vine morsa da cani,puo capitare(anche con il proprio a volte, senza farlo apposta), se ognuno dovesse farsi mille analisi(poi che analisi, faccio uno screening per ogni m alattia esistente ???)perchè il cane poteva averlo morso un topo, na siringa o un greemlins, nn la si finisce piu.

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un cane di quella razza e giocando mi morde un giorno si e l' altro pure e pure da 10 anni sono ancora vivo,ti dirò di piu dato la stazza quei cani non vengono vaccinati contro la rabbia,ma stai tranquillo è la prassi.

Il fatto della siringa e' poi assurdo,poiche nel morso al limite c' è uno scambio di saliva e non di sangue quindi malattie virali dal sangue non passano,anche se ti mordesse una persona sieropositiva o con l' epatite. se non entri in contatto con il sangue non ti succede nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

da un sito riporto

La rabbia è una malattia acuta del sistema nervoso centrale causata da un virus che si trasmette all'uomo da animali infetti (cani, gatti, volpi ed altri mammiferi) mediante la saliva inoculata per lo più tramite morsicatura. È importante sottolineare che nei cani colpiti la saliva è infettante cinque giorni prima che l'animale manifesti i primi sintomi della malattia. Pertanto, in caso di morsicatura, la cattura, l'isolamento e l'osservazione veterinaria del cane sono fondamentali. Se entro dieci giorni l'animale non presenta segni di rabbia, il soggetto morsicato può essere considerato fuori pericolo. Infine, in caso di fuga o irreperibilità del cane morsicatore :lol: la decisione sul da farsi va presa, caso per caso, dalle autorità sanitarie locali. Va sottolineato che cani adeguatamente vaccinati non possono trasmettere la rabbia.

la rabbia nella fase iniziale si manifesta con un cambiamento repentino dell’umore del cane, riflessi esagerati, abbondante salivazione ed allucinazioni visive è il momento in cui il cane tende a fuggire di casa, in preda ad una grande voglia di mordere :lol: :lol: :lol:

Pertanto corri va e accalappia quel fottutò cane e tienilo sotto osservazione!

goodteeth2.jpg

un anneddoto: un poliziotto che veniva in palestra ci raccontò che avevano fatto un intervento per un combattimento tra cani. giunti sul posto per fermare il combattimento uno dei cani da addosso ai poliziotti i quali si rifugiano in macchina ebbene il pitbull addenta il copertone della Marea e lo fora!!! teriiiiiiibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un cane "mini" da 10 anni e lo porto regolarmente dal veterinario e non l' hai mai vaccinato comtro la rabbia.Se era logico farlo non pensi gli sarebbe convetuto dato che avrebbe guadagnato di piu?

Questo è il cane che piu assomiglia al coso che mi ha morso, che disonore :cry: è un peso piuma.

Ad ogni modo castano,grazie per aver rispolverato l'enciclopedia medica, vedo se lo vdo in giro sto cane e terrò d'occhio ogni suo comportamento sospeto. B)

post-5811-1172539084_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai al pronto soccorso poi mi sa che scatta la denuncia e il cagnolino lo mettono in quarantena,la signora deve pagare la multa o anche peggio magari. lascia stare.

assicurati che il cagnolino abbia fatto tutte le vaccinazioni. anche se poi in realtà non ti ha ferito,non credo che abbia bucato i jeans. accertati e basta. ma

....

coma cavolo ha fatto un cane alto 20 cm a morderti la coscia? sei un hobbit?

quando porti il cane dal veterinario la prima vaccinazione che gli fa è l'antirabica. poi vado a guardare il libretto della mia,ce ne sono ancora altre. ma l'antirabica la fanno a tutti i cani dopo che li hanno anche sverminati. è obbligatorio se il cane è denunciato.

tra l'altro sono affari del padrone se poi il cane con la rabbia morde qualcuno,anche se è scappato o altro,perchè nel microchip ci sono tutti i dati

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai al pronto soccorso poi mi sa che scatta la denuncia e il cagnolino lo mettono in quarantena,la signora deve pagare la multa o anche peggio magari. lascia stare.

assicurati che il cagnolino abbia fatto tutte le vaccinazioni. anche se poi in realtà non ti ha ferito,non credo che abbia bucato i jeans. accertati e basta. ma

....

coma cavolo ha fatto un cane alto 20 cm a morderti la coscia? sei un hobbit?

quando porti il cane dal veterinario la prima vaccinazione che gli fa è l'antirabica. poi vado a guardare il libretto della mia,ce ne sono ancora altre. ma l'antirabica la fanno a tutti i cani dopo che li hanno anche sverminati. è obbligatorio se il cane è denunciato.

tra l'altro sono affari del padrone se poi il cane con la rabbia morde qualcuno,anche se è scappato o altro,perchè nel microchip ci sono tutti i dati

sarà anche obbligatoria ma ti assicuro che a quel tipo di cani non si fa,me lo hanno confermato nel corso degli anni diversi veterinari...

Link al commento
Condividi su altri siti

senti..

la mia cagnolina è una meticcia alta 30 cm,non tanto più grande di quelli

e l'antirabica è obbligatoria,a meno che non infrangi la legge e non la denunci.

questo a varese

poi non so altrove.

in passato ho avuto altri cani,quando ancora non c'erano regole e obblighi,nè di denunce,nè di tatuaggi ecc e non era vaccinata. quando una signora ha denunciato un morso,che la mia piccola non le aveva dato tra l'altro, lei è stata messa in quarantena e noi abbiamo pagato un bel multone. se la signora si fosse fatta male poi l'avrebbero soppressa.

Link al commento
Condividi su altri siti

senti..

la mia cagnolina è una meticcia alta 30 cm,non tanto più grande di quelli

e l'antirabica è obbligatoria,a meno che non infrangi la legge e non la denunci.

questo a varese

poi non so altrove.

in passato ho avuto altri cani,quando ancora non c'erano regole e obblighi,nè di denunce,nè di tatuaggi ecc e non era vaccinata. quando una signora ha denunciato un morso,che la mia piccola non le aveva dato tra l'altro, lei è stata messa in quarantena e noi abbiamo pagato un bel multone. se la signora si fosse fatta male poi l'avrebbero soppressa.

io sto parlando di un cane che arriva a pesare a fatica 2kg,e a quelli di sicuro nn si fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cane e la padrona nn li conosco, ma panso che abitino in un condominio vicino al mio dato che eran qui a spasso,e nn so se lo rivedrò, comq se tra na 10ina di giorni mi capita di vederlo in giro vivo, vuol dire che stava bene.

Ad ogni modo Lady nn sono un hobbit :P è saltato(prendendomi alle spalle)e con tempismo ha morso(son alto 1,72), pensavo che a sto post nnn rispondesse nessuno e invece....grazie righi.

Cmq di legge è vero soche tutti i cana son vaccinati, poi che qualcuno mgari nn la faccia, perchè il determinato tipo di cane nn ne ha bisogno nn saprei..

Cmq sta settimana come dicevo devo andare dalla mia dottoressa perchè devo farmi fare il certificato di salute per andare in palestra e prescrivere le analisi del sangua annuali e gli chiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto parlando di un cane che arriva a pesare a fatica 2kg,e a quelli di sicuro nn si fa.

Scusa non voglio essere polemico come lo sono spesso nella sezione fitness dove entrambi a volte abbiamo diatribe verbali su questioni legate a metodi di allenamento ecc. ma una domanda nasce spontanea: non è che se un cane pesa 2 kg non può ammalarsi di rabbia o contrarre altre malattie.

cmq a morte yorkshire, ciwawa e cocker, puzzano e perdono peli peggio se avessero l'effluvio :lol: li odio, cen'è qui uno nel mio palazzo che un giorno o l'altro lo ammazzo. sono cani esauriti waffanciulo maledetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non voglio essere polemico come lo sono spesso nella sezione fitness dove entrambi a volte abbiamo diatribe verbali su questioni legate a metodi di allenamento ecc. ma una domanda nasce spontanea: non è che se un cane pesa 2 kg non può ammalarsi di rabbia o contrarre altre malattie.

cmq a morte yorkshire, ciwawa e cocker, puzzano e perdono peli peggio se avessero l'effluvio :lol: li odio, cen'è qui uno nel mio palazzo che un giorno o l'altro lo ammazzo. sono cani esauriti waffanciulo maledetti.

io ne ho proprio uno e a parte che dovresti vergognarti di cio che scrivi,questi piccolini nn sono soggetti alla rabbia,nn so piu come dirtelo,se poi sei veterinario alzo le mani,ma poichè ne ho parlato spesso con i veterinari presso i quali lo porto e fa le annuali vaccinazioni lo so per certo,nn puoi avere ragione in ogni cosa,domani vai da un veterinario e chiedi,cosa vuoi che ti dica??.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho proprio uno e a parte che dovresti vergognarti di cio che scrivi,questi piccolini nn sono soggetti alla rabbia,nn so piu come dirtelo,se poi sei veterinario alzo le mani,ma poichè ne ho parlato spesso con i veterinari presso i quali lo porto e fa le annuali vaccinazioni lo so per certo,nn puoi avere ragione in ogni cosa,domani vai da un veterinario e chiedi,cosa vuoi che ti dica??.

O righi nn scannatevi, che avete la rabbia :D , cmq casta io adoro i cani am quellli piccolini che abbaian sempre come pazzi nn li sopporto, ma che avran da dire di così importante?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho proprio uno e a parte che dovresti vergognarti di cio che scrivi,questi piccolini nn sono soggetti alla rabbia,nn so piu come dirtelo

Ahahahaha ma hai bevuto???? scusa perchè sei così duro e dici che addirittura dovrei vergognarmi per aver semplicemente detto che i cani piccoli non sono soggetti alla rabbia!!

è come se io dicessi che un cane piccolo non è soggetto al cimurro ma cosa vai dicendo?

la rabbia è una patologia dei cani che è comune a tutte le razze. se poi come nel fitness vuoi portare avanti delle tue tesi inesistenti fa pure ma è ridicolo.

ad ogni modo come nel caso dell'aerobica dove hai toppato clamorosamente se hai le prove che i cani piccoli non prendono la rabbia postaci delle fonti ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi son andato dal mio medico generico, per altri motivi e gli ho detto del morso, ma nn ci ha dato nessun peso, nn lo ha neanche guardato(a parte che è rimasto poco), gli ho chiesto se poteva trasmettere qualcosa e ha detto di andare tranquillo, visto che poi era piccolo(che minox avesse ragione?).

Link al commento
Condividi su altri siti