james339 Inviato: 22 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2007 ma da chi ha comprato la protesi tuo padre?cmq concordo con te che se uno viene sgamato con la protesi suscita ilarità e lo considerano uno sfxxxto... cmq io che vengo da anni di xxxxx (figurati) e da un anno di pelicola, beh, ho sempre "beccato" ragazze molto belle e molto intelligenti. (chiedo umilmente scusa per la poca modestia <_< ) quoto anche io sid con il xxxxx non ho avuto problemi con le ragazze anzi.!!!probabilmente da calvo li avrei avuti piu per una questione psicologica infatti quando ho iniziato a perdere il pelo per un po sono stato in paranoia e anche ilmio approccio e la mia sicurezza è cambiata con il xxxxx sono tornato quello di sempre poi ognuno è libero di fare un po quello che gli pare se noi abbiamo deciso di fare cosi è perchè a nostro modo di vedere lo sbattimento vale la pena se sto bene io che mi frega del resto del mondo!!!! mi ripeto PROTESI è BELLO :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo65 Inviato: 22 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2007 No paolo è la realtà e te lo dico anche perchè ho sentito i commenti su quella di mio padre che è esteticamente ineccepibile..Non sfalsiamo la realtà,purtroppo chi indossa la protesi è visto così,io stesso volevo indossarla e la mia ragazza non ha assolutamente voluto,anche vedendo dal vivo una protesi.. Se tu non vuoi crederci fai come vuoi,ma purtroppo è così.. Caro Hellas probabilmente viviamo in due epoche diverse :-) La mia ragazza non credeva ai suoi occhi quando me la sono messa, i commenti indiretti, e cioe' quelli riferiti da terze persone sono stati :Belin come sta bene ! Ma poi caro Hellas davvero basta guardare la nostra societa', leggere i giornali e guardare la televisione per capire che le cose sono cambiate radicalmente..siamo tutti prioettati in un futuro di " pezzi di ricambio" biologici o no . Negare queste cose è negare l' evidenza. Poi per l' amor di Dio ognuno ha le sue idee , giusto che sia csi' , ma ragionare come se fossimo all' inizio del secolo scorso non va bene Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 22 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2007 E' ovvio che siete contenti delle vostre scelte,ci mancherebbe,come è ovvio e scontato che avete nettamente migliorato il vostro aspetto estetico-.. Il discorso era sul "come è visto un protesizzato dalla società" e la risposta è,purtroppo,come anche a detta di molti di voi,come uno sfxxxto.. Non capisco caro paolo il senso della tua frase "viviamo in 2 epoche diverse" quando ho ben 15 anni in meno di te e forse li capisco un pò meglio di te i giovani d'oggi.. Io parlo per esperienza diretta e per i molti commenti che ho sentito da varie persone sui protesizzati.. Magari caro paolo dove vivi tu sono più sensibili,hanno più tatto ma il pensiero della gente è quello,fidati.. Non è che voglio convincervi che avete fatto la scelata sbagliata,figuriamoci,ho solo detto l'amara verità che comunque molti di voi sanno già :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 22 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2007 siete a favore anche se un ragazzo di 25anni portasse una protesi?anche in quel caso il vostro consiglio sarebbe di metterla?considerando che l eta dell adolescenza e della giovinezza e particolarmente complicata soprattutto x i giudizi dei coetanei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo65 Inviato: 22 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2007 E' ovvio che siete contenti delle vostre scelte,ci mancherebbe,come è ovvio e scontato che avete nettamente migliorato il vostro aspetto estetico-.. Il discorso era sul "come è visto un protesizzato dalla società" e la risposta è,purtroppo,come anche a detta di molti di voi,come uno sfxxxto.. Non capisco caro paolo il senso della tua frase "viviamo in 2 epoche diverse" quando ho ben 15 anni in meno di te e forse li capisco un pò meglio di te i giovani d'oggi.. Ciao Hellas il senso è evidente, viviamo in un' epoca dove il " ricambio" di pezzi biologici e non biologici per consentirci una vita migliore ed in certi casi solo per consentirci di vivere è all' ordine del giorno. Tu sembri non vivere in quest' epoca sotto questo punto di vista, tutto li. Questo non vuol dire che io sono migliore di te o tu di me, è solo una considerazione. "La riparazione estetica" è il vero boom di questi anni, logico che idee e pregiudizi siano cambiati, non si spiegherebbe se no il gran successo. Dentro a questo boom vi è anche la protesi di capelli per l' uomo e credo si sia solo all' inizio. Certo, per un 20 enne è sicuramente piu' difficile per tanti motivi , uno su tutti il carattere non ancora formato e forte, su questo mi trovi d' accordo. Pero' , pero'..anche se quarantenne sto osservando ,cheanche tanti giovani scrollate di dosso vecchie remore si stanno interessando alla protesi. Credo che cio' derivi dal fatto che sempre piu' persone dello spettacolo e quindi di successo abbiano adottato questa soluzione e si sa come i giovani siano attratti dal cantante o dal gruppo musicale. Vuoi un esempio...il cantante dei PLACEBO ( quello che qualche sanremo fa ha spaccato chitarra e casse in diretta sul palco dell' ariston ) porta un bellla protesi ... Ma poi Neck...e molti altri. Chiudo qua la mia serie di interventi dicendo che se la calvizie non vi pare deturpi il vostro viso ( ci sono anche quelli che stanno meglio calvi ..ma di solito è perchè tanto belli non sono neanche con i capelli ) allora ok...lasciate stare, ma se il problema vi da parecchia noia e prprio non vi potete vedere con fronte kilometrica allora nessun dubbio a quasilsiasi eta' : Protesi.Senza starete sicuramente peggio. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 22 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2007 E' vero quello che dice yalima, che ad un occhio curioso è difficile nascondere la protesi... aggiungerei che è improbabilissimo raggiungere l'immagine ottimale al primo colpo (e neanche al secondo), ma quando la trovi ti sgama solo chi conosce le new gen x averle viste. Io, solo x fare un esempio, in passato son stato giornate sul letto alla luce del sole o in spiaggia con una ragazza a 10cm e che magari me li accarezzava anche i capelli. Certo che se ci si presenta reinfoltiti troppo di colpo, o si va in giro con capelli improbabili perchè comunque non ci si cura prima di uscire, o che so io... allora il calvo invidioso con occhio invadente magari ti sgama Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 22 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2007 un altro prova che ho avuto, e mi da molta sicurezza in ciò che dico, è che sempre, per sgamare altri new gen-protesizzati nella mia città, ho dovuto guardarli, riguardarli e, nella maggior parte dei casi, pure girarci intorno per convircermi del tutto di averli sgamati, io che le porto! :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 22 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2007 comunque non tutti disprezzano chi porta le protesi. Ad esempio nessuno disprezza una donna con la parrucca.. anzi ognuno intuisce i problemi che ha vissuto e fa di tutto per non fargliela pesare. Certo, una parte che disprezza ci sarà sempre. E' un pò come la questione dei gay o delle prostitute. Anche fra 50 anni ci sarà chi li disprezzerà. E' tutta quella gente estremista filonazista razzista strxxxx che rompe le pxxx :D EH.. se non ci fossero questi tipi la calvizie sarebbe davvero sconfitta con le protesi... non ci sarebbe nessun problema di sorta ad indossarle... beh purtroppo il mondo in cui viviamo non è perfetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 22 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2007 (modificato) Ciao Hellas il senso è evidente, viviamo in un' epoca dove il " ricambio" di pezzi biologici e non biologici per consentirci una vita migliore ed in certi casi solo per consentirci di vivere è all' ordine del giorno. Tu sembri non vivere in quest' epoca sotto questo punto di vista, tutto li. Questo non vuol dire che io sono migliore di te o tu di me, è solo una considerazione. "La riparazione estetica" è il vero boom di questi anni, logico che idee e pregiudizi siano cambiati, non si spiegherebbe se no il gran successo. Dentro a questo boom vi è anche la protesi di capelli per l' uomo e credo si sia solo all' inizio. Certo, per un 20 enne è sicuramente piu' difficile per tanti motivi , uno su tutti il carattere non ancora formato e forte, su questo mi trovi d' accordo. Pero' , pero'..anche se quarantenne sto osservando ,cheanche tanti giovani scrollate di dosso vecchie remore si stanno interessando alla protesi. Credo che cio' derivi dal fatto che sempre piu' persone dello spettacolo e quindi di successo abbiano adottato questa soluzione e si sa come i giovani siano attratti dal cantante o dal gruppo musicale. Vuoi un esempio...il cantante dei PLACEBO ( quello che qualche sanremo fa ha spaccato chitarra e casse in diretta sul palco dell' ariston ) porta un bellla protesi ... Ma poi Neck...e molti altri. Chiudo qua la mia serie di interventi dicendo che se la calvizie non vi pare deturpi il vostro viso ( ci sono anche quelli che stanno meglio calvi ..ma di solito è perchè tanto belli non sono neanche con i capelli ) allora ok...lasciate stare, ma se il problema vi da parecchia noia e prprio non vi potete vedere con fronte kilometrica allora nessun dubbio a quasilsiasi eta' : Protesi.Senza starete sicuramente peggio. Ciao Paolo continuo a non capire perchè dici che sembro non appartenere a quest'epoca..Che discorsi sono?Solo perchè ho detto quello che la gente pensa di un protesizzato?Amico lo so anch'io che l'estetica è importante al giorno d'oggi,anzi è fondamentale..Io stesso soffro molto per l'alopecia,ma preferisco tenermela non perchè non tenga all'aspetto fisico,anzi,ma perchè purtroppo non vi è soluzione,il posticcio non è la soluzione,non ci sarebbero più calvi altrimenti..Quando dici che "idee e pregiudizi sono cambiati" purtroppo però ti sbagli,la gente è veramente stronza,un uomo con una protesi ti ripeto per l'ennesima volta è visto come uno sfxxxto,te lo dico per esperienza diretta..Non ho detto che VOI siete sfxxxti perchè mettete la protesi,forse tu hai capito questo..Tu sei libero di non crederci,ho solo riportato le opinioni che ho sentito in giro.. Tra l'altro vedo che molti protesizzati sono d'accordo con me,almeno sono onesti ad ammettere che non è tutto rose e fiori,quindi tu vivi pure tranquillo con la tua protesi ma ti prego di non sfalsare la realtà... Modificato 22 Febbraio 2007 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 22 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2007 (modificato) comunque non tutti disprezzano chi porta le protesi. Ad esempio nessuno disprezza una donna con la parrucca.. anzi ognuno intuisce i problemi che ha vissuto e fa di tutto per non fargliela pesare. Appunto,ti sei mai chiesto il perchè?Perchè una donna pelata è veramente brutta da vedere,è una cosa anormale,sarebbe esclusa dalla società,quindi nessuno la biasima se si mette una protesi.. Un uomo pelato invece non è brutto da vedere come una donna,è una cosa normale che c'è da sempre,PER QUESTO la gente stronza ridicolizza i protesizzati! Modificato 22 Febbraio 2007 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo65 Inviato: 23 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2007 Appunto,ti sei mai chiesto il perchè?Perchè una donna pelata è veramente brutta da vedere,è una cosa anormale,sarebbe esclusa dalla società,quindi nessuno la biasima se si mette una protesi..Un uomo pelato invece non è brutto da vedere come una donna,è una cosa normale che c'è da sempre,PER QUESTO la gente stronza ridicolizza i protesizzati! Hellas mi solletichi :-) continuo a pensare che tu non vivi in questo tempo ,perdonami :-) Un tempo fu la donna, adesso è l' uomo che si cura " come una donna " e sempre nel mondo contemporaneo vedrai meno uomini " brutti" . L' uomo brutto come normalita' appartiene ormai al passato , l' uomo adesso è bello " per forza" e perchè la donna lo richiede cosi' Palestra,cosmetici,controllo della salute,igiene e cure odontoiatriche ....il vero sfxxxto di questo tempo , permettimi di dirlo, è l' uomo che non si cura ..è l' uomo brutto e non di certo l' uomo bello con protesi. Da qui " l' uomo brutto" non è piu' normalità, anzi....sara' sempre piu' una rarita'. Finisco con una battuta : Il giorno che la tua ragazza ti mollera', guarda attentamento lo scalpo del suo nuovo boy...potrebbe essere un protesizzato :-)) Dai...ciao :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 23 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2007 Amico ti lascio vivere nel tuo mondo,proprio non vuoi capire allora.. Ti ho già sottolineato come anch'io tenga all'estetica come tutti,per questo curo tutto quello che su può curare come dici tu,dentatura fisico,pelle,ecc.. Per i capelli purtroppo non c'è soluzione,quella che adotti tu e gli altri non mi va,ti ripeto qua da me,ma sicuramente anche da te,un uomo con la parrucca non è visto molto bene,non ti devi offendere ma è la pura realtà.. Vedo che gli altri amici del forum hanno capito cosa voglia dire,tu no vabbè.. Magari prova a farti un giro nella sezione "problemi psicologici" ,se tutto si risolvesse così semplicemente con la protesi secondo te ci sarebbero così tanti xxxxx in paranoia??? Il giorno che la tua ragazza ti mollera', guarda attentamento lo scalpo del suo nuovo boy...potrebbe essere un protesizzato :-)) Dai...ciao :D Amico se uno è brutto lo è anche con i capelli,fidati!Chi ragiona come ai tempi del medioevo mi sambra sia tu! La mia ragazza mi mollerà magari un giorno perchè si stuferà di me,non certo per i capelli! Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 23 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2007 Perchè una donna pelata è veramente brutta da vedere,è una cosa anormale,sarebbe esclusa dalla società,quindi nessuno la biasima se si mette una protesi..Un uomo pelato invece non è brutto da vedere come una donna,è una cosa normale che c'è da sempre quello che dici non è esattamente giusto. Una donna pelata verrebbe esclusa dalla società ed è bruttissima perchè ce ne sono pochissime in tutto il mondo! L'uomo pelato non è vero che non è brutto da vedere. Perdere i capelli (a meno che non sei africano) ti imbruttisce e a volte anche parecchio anche al pari di quanto possa esserlo per una donna! L'unica differenza è che di uomini pelati ce ne sono tanti. Ma se in tutto il tuo paese o città ci fossi SOLAMENTE tu pelato, penso che anche tu opteresti per una protesi come fanno le donne dato che ti sentiresti quasi un alieno camminando per le strade e avendo tutti gli occhi addosso sulla tua capoccia spelacchiata. Quindi pelato = più brutto di come non saresti con i capelli. Il fatto che l'uomo è accettato anche calvo è solo dovuto a fatti esterni e sociali.. per cause ESOGENE. Al giorno d'oggi chi non indossa la protesi è perchè ha paura di essere giudicato e perchè è orgoglioso e non vuole offrire una immagine debole di sè stesso. Perchè è vero.. comunque indossare una protesi è come per una donna mettere una parrucca. Gli altri (quelli non stronzi) proveranno un senso di, se me lo fate passare, "compassione" perchè intuiscono quale sia il problema dell'alopecia per il protesizzato. Probabilmente chi non la indossa non vuole mettersi in questa posizione, vuole mostrarsi forte e non influenzabile da fattori estetici. Inoltre mettere una protesi scopre un punto debole per chi lo fa, nel senso che prima di metterla non ci sono "dati sensibili" da nascondere, mentre dopo l'innesto chiunque sappia della protesi la potrebbe usare scorrettamente contro di voi... nel senso che se uno vi da del parruccato e vi fa fare una figura di mxxxx non gli potete dire nulla.. mentre prima con la pelata magari non avrebbe avuto nulla su cui colpirvi scorrettamente. Ce ne stanno di lati negativi, ma comunque dipende molto dal carattere. Prendi costantino... secondo me non ha una protesi, ma se la avesse secondo te sarebbe un problema? Sicuro di se come è lui, non esisterebbe alcuna fissazione. Poi per un divo mettere una protesi è quasi diventato un completamento del trucco.. c'è chi si mette il gel, chi si mette una protesi :P comunque ceteris paribus gli altri si pongono nei confronti del protesizzato con tre atteggiamenti: 1) normale perchè non si sa che il protesizzato indossi effettivamente un parrucchino 2) ostile, quando la persona che ci osserva è uno strxxxx e magari perde anche lui i capelli e noi affermiamo di non indossare alcuna protesi attirandoci i suoi sguardi 3) ostile sempre: anche se non nascondiamo la cosa, questi tipi sono molto all'antica e hanno un'innata voglia di rovinare la vita altrui 4) "compassionevole", che ho già spiegato, comunque questo stato è solo transitorio.. dopo un paio di settimane è destinato a diventare normale. La gente ci accetta per come siamo. Ebbene dichiarando apertamente di indossare la protesi si eliminano le persone di tipo 2, ma anche le persone di tipo 1. Nascondendo di indossare la protesi si può tentare di celare a tutti (anche ai tipi 3) la protesi, ma qualora si venga scoperti quasi tutti saranno di tipo 2-3, anche quelli di tipo 4 non avranno più molta compassione ma potrebbero provare divertimento a fare domande del tipo: quando li tagli sti capelli? bella pettinatura! ma mo li porti sempre cosi? La gente che prende per il cxxx poi c'è e ci sarà sempre... Non mi ricordo come sono finito su questo discorso... comunque protesi = bello. Il pelato sebbene brutto è accettato solo perchè l'alopecia maschile è diffusa. E' come se un uomo perdesse una mano... la mutilazione può provocare ribrezzo e quindi viene nascosta con una protesi di legno o di altro materiale che riproduca la forma di una mano (sottolineo che tale protesi non viene usata per scopi funzionali ma solo estetici). Ma questo perchè è normale avere 2 mani :P Perdere i capelli è anch'essa una mutilazione. Se fossimo gli unici a perdere i capelli provocherebbe ribrezzo o comunque pena per chi ci vede. Per fortuna non siamo gli unici :P Ma se lo fossimo dovremmo tutti optare per quello che fa il povero monco: una protesi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 23 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2007 (modificato) Exod in parte hai ragione.. Come dicevo prima poi è talmente ovvio che un uomo sta meglio con i capelli che non senza che è inutile continuare a dirlo.. Ma qui si sta discutendo sul come un protesizzato è visto dalla società.. Purtroppo non bene,come tu stesso hai ammesso... E' appunto perchè ci sono talmente tanti calvi in giro che la gente,ripeto strastronza,non capisce il protesizzato e tende a deriderlo.. Non mi trovi d'accordo sul discorso delle donne.. Stanno nettamente MOLTO PEGGIO di un uomo,non solo per il fatto che non siamo abituati a vederne,ma per un discorso di lineamenti...Non avendo i lineamenti marcati come un uomo generalmente ha,stanno decisamente male..Infatti anche gli uomini con i lineamenti non marcati stanno male calvi.. Comunque un giorno forse potremo avere capelli veri che crescono in testa e nessuno ci dirà più niente fidatevi!! Ma fino ad allora la protesi sarà sempre vista male e derisa dalla società.. Modificato 23 Febbraio 2007 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 23 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2007 (modificato) boh.. secondo me le donne stanno molto peggio solo perchè non ne esistono in giro. sennò angelina me la farei lo stesso e ti sfido a dire che sarebbe troppo piu brutta senza capelli!! Modificato 23 Febbraio 2007 da Exxodd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo65 Inviato: 23 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2007 Amico ti lascio vivere nel tuo mondo,proprio non vuoi capire allora.. Ho capito Hellas, ma è un discorso il tuo che, a parer mio , appartiene ad epoche passate. Per come la vedo io, per la mia esperienza e mia conoscenza, il protesizzato non è visto piu' come uno sfxxxto, ma bensi' come uno che tiene alla sua immagine. Ogni altro tipo di discorso è inutile, tu rimarrai della tua opinione io della mia, la questione è che fatti oggettivi ( crescitadella domanda, sempre piu' uomini con la protesi etcetc )come quelli che ti ho elencato prima sono inconfutabili e sotto gli occhi di tutti, questo mi porta seguendo la logica, ad affermare che i giudizi e le opinioni sono cambiati Tu ti rifai a commenti negativi di persone della tua citta' e questi non possono essere considerati attendibili in quanto, oltretutto,non porti esempi di persone che invece hanno dato giudizi positivi o proprio non hanno espresso nulla. Infatti è piu' facile , ti faccio un esempio, sapere di una persona che muore invece di una che vive.. Tu fai un po' la stessa cosa, ti soffermi e prendi per universale giudizi negativi senza pensare a tutti quelli che non hanno detto nulla....e che sono naturalmente la maggioranza. Prendi per buona e per universale il giudizio della tua ragazza, pensa a quante ragazze ci sono nella tua citta'. Ognuno ha le sue idee, le tue sono rispettabili, ma quando si vuole cercare un filo di verita' bisogna analizzare bene e partire da fatti oggettivi, che in questo caso, sembrano portare esattamente dalla parte opposta alla tua. E poi lasciamo perdere la questione delle ragazze che non ci lascerebbero per un motivo tanto stupido come sono i capelli ( balle ! )...intanto chi ce l' ha " becca" di gran lunga di piu' rispetto a chi non ce l' ha , e questo è un' altro dato oggettivo che ci viene in aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 23 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2007 (modificato) A supporto della mia opinione ci sono anche altri utenti del forum,come yalima,exodd,syd.. Tu probabilmente,vista la tua età,vivi a contatto con persone più sensibili,ma l'idea della maggioranza delle persone su chi porta una protesi è quella,non lo dico appunto solo io.. Tu non vuoi vedere,va bene rispetto la tua idea,ma dire che la protesi nell'immaginario collettivo è stata accettata scusami ma è una gran cagata! Ti ripeto vai a farti un giretto nella sezione "problemi psicologici" vai a dire a i ventenni di mettersi la parrucca!! Tu sei giustamente contento della tua protesi,infatti io non sto assolutamente criticando te e gli altri perchè la usate,ripeto(sarà la ventesima volta) ho solo detto come è visto il protesizzato dalla società.. I commenti positivi che ti hanno fatto deriveranno dal tuo ottimo aspetto,ma sicuramente non sanno che hai una protesi,quando lo sapranno l'opinione che si faranno di te cambierà un pò,ma sicuramente non te lo verranno mai a dire.. Sii almeno onesto come exodd che dice che " il protesizzato deve fregarsene perchè prima o poi lo sgamano" "Tu fai un po' la stessa cosa, ti soffermi e prendi per universale giudizi negativi senza pensare a tutti quelli che non hanno detto nulla....e che sono naturalmente la maggioranza." Non dicono nulla ma lo pensano purtroppo...Guarda che da fastidio anche a me che un protesizzato sia visto così dalla società,ma è la realtà.. "cmq concordo con te che se uno viene sgamato con la protesi suscita ilarità e lo considerano uno sfxxxto..." syd "Secondo te se le protesi fossero "la soluzione", avvertiremmo ancora la calvizie come un problema? Onestamente sarei anche disposto a spendere un'ora al giorno pur di avere un risultato assolutamente naturale. Ma il limite è proprio quello: per quanto ci si possa orientare sul "meglio", ed essere minuzioni manutentori, una protesi sarà sempre una protesi, quindi,per quanto dignitosissima, posticcia ed artefatta, e di conseguenza sgamabile da un occhio curioso ed invadente. ciao" Yalima "ma purtroppo le protesi ahime non sono cosi insgamabili " Exod "se hai letto il post dei sides io personalmente reputo che le probabilità invece siano alte considerando un intervallo di tempo lungo. Nel senso che nel giro un anno il 99% dei portatori viene sgamato." Mi bastano questi commenti di portatori come te a confermare le mie opinioni.. Modificato 23 Febbraio 2007 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 23 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2007 (modificato) poi lasciamo perdere la questione delle ragazze che non ci lascerebbero per un motivo tanto stupido come sono i capelli ( balle ! )... E' vero che meglio con i capelli che senza,ma se fosse come dici tu i calvi si sarebbero già estinti da tempo! Modificato 23 Febbraio 2007 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 23 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2007 girovagando nel forum sn entrato in questa sezione e noto che la protesi piu che essere una soluzione diventa quasi uno ''stress''!tra i capelli che cambiano colore...che si sfibrano...si rovinano....non si possono fare tutte le acconciature....gli shampoo specifici per protesi...balsamo...colle..manutenzione!io invece pensavo che fosse una comodita avere una protesi!ovviamente con buoni risultati estetici!se fossi uno che le produce punterei piu che altro sulla praticita di utilizzo e sulla versatilita della stessa protesi!pur sempre mantendo alta qualita!possibile che non ci sia 1modo per avere qualita e facilita di utilizzo e di mantenimento??che ne pensate voi?secondo me con queste cose che bisogna fare una persona calva esclude la possibilita della protesi! p.s. le migliori protesi in italia sono di xxx xxxx??e invece a livello mondiale ce qualche produttore valido? impianto a bulbo più easy red....la manutenzione è ridotta a zero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 23 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2007 E' proprio per questo che molti non si mettono la protesi,oltre che per la paura di essere sgamati che,anche se si è ridotta al minimo con i nuovi sistemi,rimane sempre.. hellas io sono un portatore di protesi da alcuni anni,quindi rispetto ad altri non sono un veterano di protesi,ma ti posso garantire che per mettere una protesi ci devi soffrire per i capelli,io mi piaccio così e sono contento del passo che ho fatto,se molte persone non la mettono è perchè non soffrono a tal punto di mettere su una protesi altrimenti accetterebbero qualsiasi compromesso pur di riavere l'immagine persa poi d'altronde non si può pensare di avere la "BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRIACA"...vale a dire che mi faccio la manutenzione e mi godo l'immagine,poi per come sono io,sono nato con i capelli e ci voglio morire,costi quel che costi... :bacio: :bacio: poi lasciamo perdere la questione delle ragazze che non ci lascerebbero per un motivo tanto stupido come sono i capelli ( balle ! )...E' vero che meglio con i capelli che senza,ma se fosse come dici tu i calvi si sarebbero già estinti da tempo! quoto...anche se con i capelli riesco a conoscere tipe molto più bone di prima,la mia ragazza è dieci anni più giovane di me...non penso sarebbe stata la stessa cosa senza protesi.. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 23 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2007 Salvo io soffro molto per l'alopecia,ma non me la sento di mettere un posticcio,neanche insgamabile tra l'altro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 23 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2007 A supporto della mia opinione ci sono anche altri utenti del forum,come yalima,exodd,syd..Tu probabilmente,vista la tua età,vivi a contatto con persone più sensibili,ma l'idea della maggioranza delle persone su chi porta una protesi è quella,non lo dico appunto solo io.. Tu non vuoi vedere,va bene rispetto la tua idea,ma dire che la protesi nell'immaginario collettivo è stata accettata scusami ma è una gran cagata! Ti ripeto vai a farti un giretto nella sezione "problemi psicologici" vai a dire a i ventenni di mettersi la parrucca!! Tu sei giustamente contento della tua protesi,infatti io non sto assolutamente criticando te e gli altri perchè la usate,ripeto(sarà la ventesima volta) ho solo detto come è visto il protesizzato dalla società.. I commenti positivi che ti hanno fatto deriveranno dal tuo ottimo aspetto,ma sicuramente non sanno che hai una protesi,quando lo sapranno l'opinione che si faranno di te cambierà un pò,ma sicuramente non te lo verranno mai a dire.. Sii almeno onesto come exodd che dice che " il protesizzato deve fregarsene perchè prima o poi lo sgamano" "Tu fai un po' la stessa cosa, ti soffermi e prendi per universale giudizi negativi senza pensare a tutti quelli che non hanno detto nulla....e che sono naturalmente la maggioranza." Non dicono nulla ma lo pensano purtroppo...Guarda che da fastidio anche a me che un protesizzato sia visto così dalla società,ma è la realtà.. "cmq concordo con te che se uno viene sgamato con la protesi suscita ilarità e lo considerano uno sfxxxto..." syd "Secondo te se le protesi fossero "la soluzione", avvertiremmo ancora la calvizie come un problema? Onestamente sarei anche disposto a spendere un'ora al giorno pur di avere un risultato assolutamente naturale. Ma il limite è proprio quello: per quanto ci si possa orientare sul "meglio", ed essere minuzioni manutentori, una protesi sarà sempre una protesi, quindi,per quanto dignitosissima, posticcia ed artefatta, e di conseguenza sgamabile da un occhio curioso ed invadente. ciao" Yalima "ma purtroppo le protesi ahime non sono cosi insgamabili " Exod "se hai letto il post dei sides io personalmente reputo che le probabilità invece siano alte considerando un intervallo di tempo lungo. Nel senso che nel giro un anno il 99% dei portatori viene sgamato." Mi bastano questi commenti di portatori come te a confermare le mie opinioni.. hellas ma che fai in questa sezione?guarda che nessuno ti ha puntato una pistola dietro le spalle che devi per forza mettere una protesi...mi sa che tu oltre a perdere i capelli,hai perso anche la testa...guarda che tra parrucca e protesi la differenza è tanta..poi è normale,se sei cosapevole di portare una protesi ti devi curare al 100%..con palestra,saune,lampade,vestiti alla moda..così non sarà la protesi l'unica cosa di bello che hai :bacio: :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 23 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2007 (modificato) Amico la testa l'hai persa tu,mi sa.. Non sono venuto in questa sezione come un missionario per farvi cambiare idea.. Ho solo espresso la mia opinione su come è visto un protesizzato dalla società,non sono qui a lamentarmi... Magari prima di intervenire a vanvera leggi bene bene tutti i post,ok? Modificato 23 Febbraio 2007 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 23 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2007 Salvo io soffro molto per l'alopecia,ma non me la sento di mettere un posticcio,neanche insgamabile tra l'altro..hellas ti capisco....ma purtroppo se ci soffri tanto è l'unica maniera per risolvere oggi...io non voglio consigliarti perchè la protesi non si consiglia perchè è come chiederti di cambiare vita...la cosa che voglio farti capire e che è vero che sei soggetto a compromessi,ma avrai altrettante soddisfazioni.. in tutto...sarai molto più vitale di come sei adesso.. hellas ti capisco....ma purtroppo se ci soffri tanto è l'unica maniera per risolvere oggi...io non voglio consigliarti perchè la protesi non si consiglia perchè è come chiederti di cambiare vita...la cosa che voglio farti capire e che è vero che sei soggetto a compromessi,ma avrai altrettante soddisfazioni.. in tutto...sarai molto più vitale di come sei adesso.. Poi fortuna tua sei capitato sul forum,a te e a tutti gli utenti come te che non sanno come risolvere vi consiglio di aquistare una protesi qui sul forum spendendo non più di 100euro,poi quando capita l'occasione di andare in vacanza la mettete in un posto dove non vi conosce nessuno e poi decidi se continuare ad usarla o levarla prima che rientri a casa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 23 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2007 A supporto della mia opinione ci sono anche altri utenti del forum,come yalima,exodd,syd.. veramente io non la penso come te. Tu dici che la protesi è una gran xxxxxx. Io non lo penso affatto. Una bella protesi è piu che dignitosa! Poi se uno si attacca un gatto in testa che si vede lontano 10 metri che è una parrucca allora si che è una xxxxxx. Ma io parlo di protesi che non sono così facilmente sgamabili. Di solito comunque si viene sgamati da chi ti conosceva prima dell'innesto.. le altre persone difficilmente capiranno che indossi una protesi. L'ideale sarebbe viaggiare molto.. Ho parlato del fatto che un protesizzato viene sgamato al 99% ma sottolineo: NELL'ARCO DI UN ANNO. Non che appena uno ti vede ti dipinge subito come un parruccato.. si viene sgamati ma solo se si viene costantemente osservati dalla gente curiosa che si domanda cosa sia successo... infatti se metti una bella protesi e cambi città è molto più difficile che qualcuno ti scopra.. (a patto che non esponi spesso il front e fai una bella manutenzione) Sono d'accordo con te solo sul fatto che la maggior parte delle persone non vedono di buon occhio i protesizzati. Magari in un futuro questo cambierà... ma per ora è cosi. Le altre cose che ho detto non affermano che la soluzione protesi fa schifo, ma solo che bisogna essere obbiettivi quando la si indossa e non pretendere di nasconderla e spacciarla per propri capelli. A mio parere porta molte meno rogne e aiuta anche ad essere accettati dalla società. Detto ciò sono completamente contrario a chi come te scrive di SOLUZIONE INACCETTABILE, di GRAN xxxxx, senza esser neanche stato portatore. Per molti la calvizie è un problema di entità gigantesca per i quali non è semplice esporsi pelati a zero. L'aga può portare dei problemi psicologici molto marcati....di cui tralaltro ho già dissertato. Per tante di queste persone la protesi è stata una soluzione. Già solo questa frase basta per controvertere le tue affermazioni. Per trovare un punto di incontro potresti dire: "per tutti quelli come me e con il mio carattere purtroppo la protesi non può e non potrà mai essere una soluzione" Ma non cercare di convincere altre persone per cui magari il problema calvizie è molto più grande di quello che può essere il fatto di essere conosciuto come un protesizzato a togliersi l'unica cosa che evita loro di vivere nell'infelicità!! Ognuno, a seconda del proprio carattere, valuta i pro e i contro e decide se indossare o meno la protesi. Quando lo feci io, non valutai approfonditamente perchè non erano riportate sul forum esperienze negative e infatti devo dire che per me i contro sono stati molto problematici. Per ovviare a questa mancanza scrissi poi il posts sui sides. Ma queste cose le dico io che comunque L'HO MESSA e l'ho provata sulla mia pelle. Non mi sarei mai sognato allora di scrivere e giudicare senza alcun riscontro effettivo. (tu ti basi su tuo padre, ma non sei nella tua testa.. fai scrivere a lui sul forum che ne pensa :P ) Detto ciò, dato che mi hanno tolto la foto la rimetto: per me le donne stanno peggio solo perchè non siamo abituate a vederle senza capelli.. non è questione di lineamenti. Guarda questo fotomontaggio... angelina è bellissima lo stesso e ti dirò.. ha anche un suo fascino particolare pelata :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati