superman Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2007 Oggi mi è venuta questa idea, volevo sapere se era possibile far preparare in farmacia una crema antirughe come prodotto galenico, mettendoci la percentuale necessaria di Acido Jaluronico + crema base. Se si potesse fare verrebbe a costare certamente meno delle prestigiose marche in commercio. Quale sarebbe la composizione ottimale? Non so se si puo fare o è solo fantascienza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 io farei un mix di jaluronico, glicolico e citrico. una bomba! ma te la puoi fare anche a casa volendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vlee Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 io farei un mix di jaluronico, glicolico e citrico. una bomba! ma te la puoi fare anche a casa volendo. Un'altra potente modifica :mago: : jaluronico, glicolico + Aperoxid TLA (in cui è compreso il citrico) Aperoxid TLA : è un complesso sinergico naturale di: Lecitina di soja, Delta tocoferolo (entrambi per la VITAMINA E) + Palmitato di ascorbile e acido citrico (entrambi per la VITAMINA C) denominato APEROXID TLA, permette di poter ottenere un'ampia azione protettiva epidermica, lasciando inalterata la presenza delle sostanze attive per un periodo estremamente lungo e ritardando l'ossidazione naturale della VitE mantenendola attiva nel tempo. Anche questo dovresti trovarlo in una farmacia attrezzata di laboratorio. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 mah io mi trovo già bene usando separatamente la neostrata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 6 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 l' anno scorso la neostrata l ho comprata su ebay dall' america è arrivata in bustine, una ventina di bustine solo 10 euro compresa spedizione. mentre qua un barattolo se non sbaglio costa circa 30 euro e la quantità di prodotto mi ricordo che la somma delle bustine superava quella del barattolo. solo che ora mi sembra ci sia una nuova legge che crea problemi per la spedizioni di cosmetici, che se bloccati alla dogana, andranno analizzati a spese dell' acquirente, percio non voglio rischiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 Io l'ho pagata in crema al 15% 40 euro in farmacia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vlee Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 mah io mi trovo già bene usando separatamente la neostrata. Neostrata cos'è una marca? e 15% a cosa si riferisce al contenuto di un particolare principio attivo, perchè se così fosse stiamo completamente "off topic" sbaglio o si parlava di preparazioni galeniche qui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Fester Inviato: 8 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2007 Io ho utilizza acido glicolico al 70%, migliramenti evidenti, ma il prodotto è troppo forte e rischioso, mi ha lasciato una piccola macchia da ustione Neostrata è sicuramente più sicura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 8 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2007 qual è la percentuale massima di acido ialunorico che posso usare senza rischiare danni seri? e anche di acido glicolico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2007 allora Neostrata è la marca. la crema si chiama AHA all'acido glicolico al 15% che è la percentuale massima vendibile dalle farmacie ai privati. non scherzate, vi rovinate la faccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 9 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2007 ma come tra 70% e 15% c è una bella differenza! io pensavo almeno 50% si potesse fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2007 No, assolutamente l'AG già al 15% è forte, io lo applico mediamente 2 volte alla settimana lasciandolo agire massimo 2-3 ore, lo metto su fronte, zampe di gallina, zone labiali ma lo posso fare agire 2-3 ore solo sulla fronte, nelle altre zone massimo 1 ora sennò mi va la faccia in fiamme! dopo è fondamentale mettere un'ottima crema idratante (io uso la rugastire notte di mia madre!) che è molto grassa e idrata molto ma è anche molto cara. se non metti un0'idratante il giorno dopo di svegli con la pelle di cartapesta :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Fester Inviato: 12 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2007 Ho applicato per tre mesi, acido glicolico, 70%, massima esposizione 4 5 minuti, se no vai arrosto, i miglioramenti sono stati evidenti, tranne un piccolo incidente, un'ustione che mi ha lasciato una piccolissima macchia. Comuque ho abbandonato, troppo forte il prodotto, e molto instabile nell'assorbimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati