regoff Inviato: 31 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2007 Ultimamente si parla molto di Connettivina crema come potente antirughe, forse per via delle concentrazioni di acido ialuronico che contiene. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 31 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2007 (modificato) in verità la conoscevo come crema per le scottature! ne avevo sentito parlare da un'amica di mia madre che la usa come maschera dopo peeling ma come antirughe mai anche se visto il componente ci sta tutta. http://www.connettivina.com/files/index.htm ora se la connettivina serve agli ustionati per rigenerare la pelle...allora mi verrebbe da provare come antirughe anche il Fitostimoline...non so se qualcuno la conosce, è una pomata a base di piante assolutamente "miracolosa" nel rigenerare la pelle gravemente ustionata. inioltre la connettivina contiene un sulfamidico che cmq si assorbe e non so quanto faccia bene ma c'è da dire che di connettivina c'è la normale e la plus (quella col sulfamidico). cmq vediamo il dr. Gigli cosa ne pensa. io la proverei con 3 applicazioni settimanali.... ti anticipo cmq che la connettivina sta avendo un grosso boom. basta che andate su Google e dgt connettivina rughe e escono un sacco di forum di utenti che la usano! e poi costa 8 euro! Modificato 31 Gennaio 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2007 l'acido ialuronico e' utile per le rughe se iniettato attraverso i fillers per uiso topico non ci sono studi che ne dimostrino l'efficacia. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regoff Inviato: 1 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2007 Grazie per le risposte......proveremo anche questa. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2007 salve dottore ma lei la vede rischiosa o fattibile senza particolari sides l'uso della connettivina ad uso crema antirughe? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regoff Inviato: 1 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2007 Sempre per gigli se vedo questa richiesta......in alternativa per persone molto mature( 55 mia madre 65 mio padre) cosa consiglia? Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2007 dipende dal tipo di rughe e dalla loro localizzazione saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2007 Salve dottore, ma questa connettivina può dare sides cutanei? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2007 Assolutamente no, saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2007 quindi possiamo usarla come useremmo una crema antirughe da notte? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2007 Allora presa! e per 8 euro ci portiamo a casa una crema che a detta del farmacista da risultati notevolmente migliori di moltissime e costosissime creme blasonate come antirughe miracolose che superano abbondantemente i 100 euro! ripeto 8 euro. è disponibile anche in gel e garze impregnate. l'acido ialuronico è 2 mg per il tubo da 15 g. è un tubetto abbastanza piccolo (12 cm). la cosa strana è che viene venduito come 'cicatrizzante per le ulcerazioni'. abbiamo verificato nel database della farmacia che questa crema ha la % piu elevata di acido ialuronico. nelle indicazioni c'è scritto che la connettivina stimola la riparazione della pelle e la sua rigenerazione. preciso che nel foglietto c'è scritto che è indicata anche nelle irritazioni da pannolino questo mi fa pensare che sia abbastanza tollerata. non sono segnalati sides cutanei, interazioni ed altro ne ci sono segnati tempi di posa per la crema il che pare significare che si applica, si lascia agire e basta, non come un peeling all'acido glicolico che dopo un tot di minuti va rimosso altrimenti ci si ustiona. porgo 3 domande di rito al gentilissimo dr. Gigli: 1- questa connettivina può essere quindi usata come una normale crema da notte (lasciandola quindi agire parecchie ore)? 2- può essere usata anche quotidianamente se si per che periodi? 3- può utilizzarsi anche in zone piu delicate come le 'zampe di gallina'? grazie infinite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2007 1) direi di si 2)non saprei 3)si Non ti aspettare miracoli.. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2007 castano ma come si chiama questa crema che hai comprato che la volevo prendere anch' io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2007 Grazie infitite dottor Gigli. per SUperman, la crema si chiama CONNETTIVINA, esiste la normale e la plus (evita la plus xchè contiene un antibiotico) e prendi la normale. costa 8 euro.- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2007 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2007 c'è anche EUCERIN CREMA ma non conosco le % dell'Acido Jaluronico. qualcuno la conosce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regoff Inviato: 7 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2007 Ciao Castano, ho chiesto ancora informazioni al mio amico farmacista, e pare che la formulazione in gel ( che peò costa 15 euro) sia migliore di quella in crema, forse per l'assorbimento. Io le ho provate entrambe e devo dire che non trovo grande differenza, mi sembra solo che quella in gel abbia un odore meno forte. Un mio amico sui 45 la sta provando da qualche settimana e dice che si trova veramente bene. Io la sto usando 2 volte al giorno, mattina e sera.....pensi vada bene?? Ps...ma lo sai che sempre il mio amico farmacista dice che per le zampe di gallina una bomba è la Preparazione h???? :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2007 (modificato) la preparazione H quella per le emorroidi messa come antirughe??? ahahahahah pensa che c'è un mio amico che usa l'unguento dei preservativi come anticalvizie ahahaha cmq una fesseria non l'hai detta, guarda spulciando google cosa ho trovato!!!!!!! dottore legga anche lei!! http://www.wintricks.it/forum/showthread.p...goto=nextnewest Modificato 7 Febbraio 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regoff Inviato: 7 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2007 Fesserie?? :) IL mio amico farmacista è ultracinquantenne ed ha la pello del viso come un trentenne, da anni usa Prep.H. la sera prima di dormire, perchè è un preparato che ha un odore abbastanza sgradevole. Non so se è il caso ma almeno su di lui ha funzionato bene, considera che è uno molto pignolo e scrupoloso e che da anni sperimenta personalmente su di se i vari prodotti....... :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 7 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2007 c'è un mio amico che usa l'unguento dei preservativi come anticalvizie ahahaha e gli funziona?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2007 Fesserie?? :) IL mio amico farmacista è ultracinquantenne ed ha la pello del viso come un trentenne, da anni usa Prep.H. la sera prima di dormire, perchè è un preparato che ha un odore abbastanza sgradevole.Non so se è il caso ma almeno su di lui ha funzionato bene, considera che è uno molto pignolo e scrupoloso e che da anni sperimenta personalmente su di se i vari prodotti....... :supersorriso: cos'altro ha sperimentato il tuo farmacista? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regoff Inviato: 8 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2007 In questi giorni lo rivedo e gli chiedo di darmi qualche dritta..poi vi farò sapere. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2007 (modificato) ok ma per quanto concerne la Connettivina almeno contiene l'acido jaluronico ma della preparazione H ho verificato e non contiene nessun principio attivo particolare. il dr. Gigli non si pronuncia? intanto sempre sulla H ho trovato sul sito della Rai! leggete http://www.dispenseronline.rai.it/show.php?id=611 cmq si dice in giro che il principio attivo che ha questo effetto non si trova nella crema distribuita qui in Italia ma solo nella versione venduta negli USA. (mi riferisco alla preparazione H). il cui principio attivo per le EMORROIDI da loro è un vasocostrittore/anestetico, mentre da noi è un estratto di lievito (saccharomices cerevisiae). cmq su internet si parla anche della Tiobec crema all'acido lipolico al 5%. Modificato 8 Febbraio 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Fester Inviato: 8 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2007 Preparazione hp, utile come anti Rughe...., veramente non si smette ma d'imparare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Fester Inviato: 8 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2007 (modificato) Comuque non c'è niente da fare me ne sto accorgendo anchio da 2 anni, la pelle perde elasticità e idratazione, e le rughe si formano, complilce anche la mimica facciale. Ho 33 anni no ho rughe evidenti, tranne nel contorno occhi, e qualche ruga di espressione, bisognerebbe idratare sempre la pelle in continuazione. Bisognerebbe creare un crema o una sostanza, che vada da agire sui telomeri delle cellule, sarebbe fantastico impedirne l'accorciamento (vorrebbe dire una quasi giovinezza eterna), ma mi accontenterei di una proteina che vada ad agire sulla telomerasi, rendendo le cellule più giovani e vitali, e rallentando notevolmente l'invecchiamento. Mi aguro che un domani un simile trattamento sia fattibile, di recente ho letto di vari esperimenti molto promettenti. Io utilizzo a volte l'acido glicolico, una buona idratazione, assumo quotidianamente un pastiglia di multicentrum, vorrei sperimentare una crema al rame di peptidi, che dicono che sia ottima per la riparazione dell pelle e sintesi del collagene, ma a quelle concentrazioni la vendono solo negli Stati Uniti, e il rischio blocco dogana è elevato. Modificato 8 Febbraio 2007 da Zio Fester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati