Vai al contenuto

Bcaa Problemi.

D3stroyer

Messaggi raccomandati

Allora, o il mio corpo mi vuole seduto tutto il giorno a leggere giornali e libri, o ho un'autentica replusione naturale per tutte le sostanze "inscatolate".

Assumo creatina e ho problemi intestinali dopo 5 giorni (3g/die). ok..smetto di assumerla e tutto torna apposto.

Sono 3 giorni che pre wo assumo 1 g di bcaa e 2 post wo..solo che mi alleno verso le 20.30 di sera. Le prime due notti non è successo nulla..ma questa sono riuscito ad addormentarmi alle 4.30, avevo vampate di calore come fossi un fornetto e mi sono trovato il 30 gennaio a vagare in mutande per casa con 20 gradi bevendo acqua fresca.

Ad un certo punto mi sono chiesto se la cosa fosse rientrata nella norma..

Che questi aminoacidi andassero contro la produzione di serotonina l'avevo sentito, ma quante ore prima devo assumerli del sonno? Evidentemente 4 ore non bastano affatto e non ho la possibilità di fare esercizio prima di queste ore. Butto tutto? Help!

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti

- primo 3 gr di bcaa suddivisi sono adatti per un lattante, un adulto deve assumerne 1 gr ogni 10 kg di peso e stento a credere che sei 30 kg!

- secondo io li assumo tutti assieme dopo (8 compresse!) perchè assumerle prima significa bruciarle come energetici (qualcuno sarà contrario).

- terzo: la tua è ansia.

Link al commento
Condividi su altri siti

- primo 3 gr di bcaa suddivisi sono adatti per un lattante, un adulto deve assumerne 1 gr ogni 10 kg di peso e stento a credere che sei 30 kg!

- secondo io li assumo tutti assieme dopo (8 compresse!) perchè assumerle prima significa bruciarle come energetici (qualcuno sarà contrario).

- terzo: la tua è ansia.

concordo tranne sul fatto che la dose va spezzettata tra prima e dopo,appunto perchè è utile lo scopo energetico.l' unico aminoacido che puo dare insonnia è la glutammina
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma io avevo letto che gli aminoacidi inibiscono la produzione di serotonina e quindi possono causare insonnia. Ho letto inesattezze? Possibile che così senza motivo mi sono trovato con vampate di calore alle 3 di notte? Le ho già prese 3 giorni..e non avevo motivo di essere in ansia oggi (le altre volte ho dormito).

Prendo solo 3gr perchè avevo paura di effetti collaterali (vedi questa notte) o gli effetti divertenti della creatina (quelli non sono fantasiosi, l'ho testato piu volte).

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma io avevo letto che gli aminoacidi inibiscono la produzione di serotonina e quindi possono causare insonnia. Ho letto inesattezze? Possibile che così senza motivo mi sono trovato con vampate di calore alle 3 di notte? Le ho già prese 3 giorni..e non avevo motivo di essere in ansia oggi (le altre volte ho dormito).

Prendo solo 3gr perchè avevo paura di effetti collaterali (vedi questa notte) o gli effetti divertenti della creatina (quelli non sono fantasiosi, l'ho testato piu volte).

3g è una dose talmente esigua che nel bene e nel male nn sortirebbero cmq alcun effetto.nn esistono nè in letteratura(Fino a 5g die) nè nella pratica effetti collaterali segnalati.l'unico aminoacido,ripeto,che crea insonnia è la glutammina.Per quanto riguarda la creatina cn il tipo alkalino dovresti superare il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

..solo che mi alleno verso le 20.30 di sera. Le prime due notti non è successo nulla..ma questa sono riuscito ad addormentarmi alle 4.30, avevo vampate di calore come fossi un fornetto e mi sono trovato il 30 gennaio a vagare in mutande per casa con 20 gradi bevendo acqua fresca.

Secondo me gli aminoacidi non c'entrano nulla.

Se hai la possibilità allenati prima, nel pomeriggio, magari verso le 17 o 18.

E' chiaro che se finisci l'allenamento alle 22-23 la sera, poi ceni, trovare sonno subito è un pò difficile.

Le vampate possono dipendere anche dalla temperatura esterna che in questi giorni è aumentata notevolmente.

Prova a spengere il riscaldamento e a prendere della melatonina che aiuta e regola il sonno.

Link al commento
Condividi su altri siti

e questo?

"BCAA e triptofano (TRP) hanno la stessa "porta di ingresso" per raggiungere il cervello. Durante l'esercizio fisico il muscolo richiama i BCAA dal sangue e questo calo rende più agevole il passaggio del TRP nel cervello. Nel cervello il TRP viene trasformato in serotonina, un neurotrasmettitore implicato nel meccanismo dell'affaticamento; aumentando la quota di serotonina in circolo aumenta il grado di appannamento ed affaticamento di origine centrale."

fonte http://www.benessere.com/fitness_e_sport/i...noacidi_ram.htm

Appanna la sensazione di affaticamento...e quindi perchè non potrebbe causare insonnia? Per dormire serve sentirsi "stanchi"..se queste cose lo impediscono perchè non è possibile quello che dico?

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto i BCAA non sono 'artificiali', artificiali lo sono le molecole sintetizzate in laboratorio. i bcaa sono i costituenti delle proteine.

ora tu puoi mangiare anche 2 kg di carne al giorno, uova ecc. ma a parte sovraccaricarti fegato e reni per lo smaltimento NON RIUSCIRESTI MAI AD ASSUMERE I BCAA nel rapporto 2:1 che è quello efficace per favorire la sintesi proteica.

infine, il discorso dell'affaticamento è interpretato male. l'affaticamento è una cosa e il recupero è differente, non so come spiegarmi esattamente ma recuperando meglio coi BCAA automaticamente dormi meglio.

ti è mai capitato di sentirti molto stanco e non riuscire a dormire?

il recupero è facilitato dai BCAA ma la funzione primaria è appunto la sintesi proteica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questo il punto, premesso che ognuno di noi dovrebbe imparare a gestire il sonno sempre in modo naturale e non indotto, non dico che 1 cpr di melatonina affatichi il fegato, il fatto è che leggendo in questo forum pare che in media ognuno di voi si cali in corpo un opo di tutto, dal te verde alla serenoa, dalla fina alla melatonina.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riprovato questa notte. Stessa cosa dell'altro giorno, allenamento finito ancora piu' tardi, cena alle 22.40 e stessa fetta di torta al cacao con la differenza che in tutto ho assunto 5gr di bcaa. Nulla, non è successo nulla..

sono un po perplesso. Vabbe, guarderò se capita ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riprovato questa notte. Stessa cosa dell'altro giorno, allenamento finito ancora piu' tardi, cena alle 22.40 e stessa fetta di torta al cacao con la differenza che in tutto ho assunto 5gr di bcaa. Nulla, non è successo nullase vuoi farti il fisico comincia ad eliminare la torta al cacao

Link al commento
Condividi su altri siti