castano_chiaro Inviato: 29 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2007 spulciando in rete per tutt'altra ricerca sul testosterone mi imbatto casualmente in questa discussione che vi riporto xchè credo che agli 'spezzettatori' di Proscar & co. farà piacere leggere... La teoria di Rinaldi è che nella compressa di Proscar la finasteride non è equamente distribuita in tutto il suo volume per cui divendola in 4, si concentra in un quartino di finasteride da 0.8 a 1.5 mg col rischio quindi di avere meno della dose riconosciuta per l'aga, ovvero 1 mg. Inoltre Rinaldi ad alcuni suoi pazienti per convincerli sostiene persino che in una compressa di proscar tuuti e 5 i mg di fina siano situati in un unico punto, così che se divisa in 4 si rischia per 3 giorni di non avere principio attivo. nb: credo che si riferisca al celebre Dr. Rinaldi, la fonte è salus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioCapello Inviato: 29 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2007 Per Rinaldi doveva funzionare anche la Nipo beh !! provata risultato Acqua di fonte pe ri miei capelli sono oramai 3 anni che prendo Proscar diviso 4 e almeno la rosa del vertex lo recuperata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 29 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2007 Sul fto che il principio potrebbe nn essere omogeneo su tutta la pastiglia l'avevo sentito anche io(ed efettivamamente è una cosa possibile), e tra l'altro anche la dottoressa Cappio da quel che so la pensa così, ad ogni modo dato che c'era uno studio che diceva che prendendo anche solo 0,2 mg(o forse 0,5 mg nn ricordo) di fina il risultato è di pochissimo inferiore a prenderne 1 mg, penso che se un giorno ne prendi 0,8 e l'alto 1,5 nn cambia nulla.SE invece i 5mg fossero tutti in un punto e la trovo na cosa strana(come fai?) allora il discorso cambia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 29 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2007 Il Dott. Gigli ha sempre detto che anche se fosse in questo modo in 4 giorni si assumono sempre 5 mg di fina e questa è l'unica cosa che conta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 29 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2007 se un giorno ne prendi 0,8 e l'altro 1,2 ecc ok, ma se un giorno ne prendi 5mg e gli altri 0, nn va un cacchio bene, perchè 5mg nn penson faccian così bene, e poi l'emivita del farmaco nn è che perchè ne prendi 5mg ti dura 4 giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 31 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2007 io ne prendo 1/4 due o tre volte la settimana a come mi gira e non ho perso i benefici... secondo me funziona anke a giorni alterni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale213 Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2007 ma se fosse valida la teoria della non equa distribuzione dei 5 mg di finasteride all'interno della stessa pasticca, allora forse non sarebbe valida anche la teoria per cui , considerando per esempio 10 pasticche singole di propecia, una conterrebbe 0,8 mg , l' altra 1,1 mg, l'altra ancora 1,2 mg ecc ecc? se il problema fosse infatti determinato dalla preparazione industriale delle pasticche, non trovate che potrebbe funzionare anche quello che sto dicendo? Idem: considerando per esempio 10 pasticche singole di proscar , non potrebbe essere che una contenga in realtà 5,1 mg , quell' altra 5, 3mg , l'altra ancora 4,7 mg ecc.? dico stupidata? <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2007 ma se fosse valida la teoria della non equa distribuzione dei 5 mg di finasteride all'interno della stessa pasticca, allora forse non sarebbe valida anche la teoria per cui , considerando per esempio 10 pasticche singole di propecia, una conterrebbe 0,8 mg , l' altra 1,1 mg, l'altra ancora 1,2 mg ecc ecc? se il problema fosse infatti determinato dalla preparazione industriale delle pasticche, non trovate che potrebbe funzionare anche quello che sto dicendo? Idem: considerando per esempio 10 pasticche singole di proscar , non potrebbe essere che una contenga in realtà 5,1 mg , quell' altra 5, 3mg , l'altra ancora 4,7 mg ecc.? dico stupidata? <_< No, non scherziamo. Proscar e Propecia hanno rispettivamente 1 e mg mg, ipotizzare una cosa come quella che dici te mi pare IMPOSSIBILE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati