Vai al contenuto

ale213

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ale213

  1. buonasera, dopo aver avuto un classico brufolo in fronte a fine estate, nello stesso punto ha cominciato a crescere subito dopo una sorta di pallina di grasso (che sarà sì è no di un paio di mm), lievemente avvertibile al tatto. ho provato a piazzarci della tretinoina per un mesetto, ma non va via, anzi mi sembra che cresca. è forse bene che vada a farmela togliere o devo lasciare il tutto così? ovviamente è solo un problema estetico, perchè non avverto nè bruciori, nè dolori , nè vedo arrossamenti. grazie
  2. ale213

    Elettrocoagulazione

    buongiorno, sto eseguendo l'elettrocoagulazione alla schiena (zona trapezio)...l'estetista mi dà ogni volta una crema lenitiva alla camomilla, ma io preferirei agire con un farmaco: mi chiedevo pertanto se fosse adatto gentalyn (o gentalyn beta). grazie mille!!
  3. ...che succede? ho letto in alcune sue risp che - dopo i due anni di assunzione - la cura deve proseguire assumendo il farmaco per circa 10 mesi alternandoli a un paio di pausa. e così via. E se non si fa ciò, proseguendone pertanto sempre l'uso?
  4. buonasera assumo finasteride + applico minoxidil 5% 1 volta al giorno il dermatologo ha vsto dopo il primo anno un miglioramento. ora, a distanza di un altro anno, a me pare che il miglioramento ottenuto si sia andato a far benedire!! puo' essere o è solo un'idea??
  5. buongiorno sono uomo 34enne ...volevo chiederle gentilemente come posso prevenire (con un detergente adatto o una cremina) quell' odore lievemente sgradevole ma "evitabile" che proviene ogni tanto dalle parti intime maschili. non è nulla di allarmante e penso sia la normalità, ma vorrei che fosse assente anche nel rispetto della partner con cui ho rapporti. grazie.
  6. buonasera: ogni tanto qualche quartino di proscar tagliato mi si sbriciola. Io lo assumo sbriciolato. Va bene lo stesso? O evito quel quartino?? Inoltre: se assumo proscar al mattino assieme a un altro farmaco (per es. un antibiotico o un antifebbrile) succede qlcs? grazie!!
  7. Tagliamo tutti in 4 parti, non in 5. Fai come noi. Ciao.
  8. ale213

    la mia ricrescita

    mi pare invece interessante come domanda. era rivolta all'esperto.
  9. ale213

    la mia ricrescita

    Le chiedevo gentilmnte questo: ho assunto x 30 mesi propecia (qdi 1 mg secco di finasteride al dì); indubbiamente ho avuto miglioramenti con ricrescita/ispessimento al vertice , eccettuata una lieve “rosa” a livello dell’attaccatura del capello, quella che molti definiscono naturale. Da 6 mesi assumo proscar spezzato (quindi su x giù 1, 25 mg al dì), perlatro a seguito delle sue rassicurazioni in proposito sull'efficacia dello stesso. La cosa curiosa è che ,oggi, la rosa che avevo non c’è praticamente più. Non penso proprio sia una mia illusione. Devo ancora cmq farmi rivedere dal dermatologo. Vorrei capire se il merito sia di quella lievissima percentuale di finasteride che assumo in più quotidianamente (più finasteride=più ricrescita) o se, di fatto, quella ricrescita/ispessimento a livello della rosa fosse di fatto già in nuce e si sarebbe comunque manifestata anche col Propecia se ne avessi continuato l’assunzione… E' possibile?
  10. ale213

    shampoo

    buondì, mi consiglia gentilmente uno shampoo da utilizzare tutti i giorni? d'estate mi impiastricco maggiormente di gel e la sera desidero lavarmi. premetto che non ho problemi ne' di forfora nè di eccessiva produz di sebo. solo lieve aga curata con finasteride e minoxidil peraltro con riacquisto dei capelli. grazie.
  11. dalle foto confrontate mi sembri normale, cioè nè migliorato nè peggiorato rispetto al passato; la luce potrebbe pero' giocare brutti scherzi. comunque, io a 19 anni ero tipo te, ora ne ho 34. 15 anni di minoxidil e 2 di propecia sono serviti (minoxidil blocco' moltissimo la caduta, il propecia ha fatto invece ricrescere qualcosa). curati anche con minoxidil . non escluderlo. ciao
  12. ale213

    progestol

    sì lo so, lo chiamo io "progestol" perchè fu il primo prodotto che mi diede il dermatologo nel '96;non faccia caso alla mia dizione ; uso progesterone che produce del farmacista.
  13. ale213

    progestol

    gentile dottore, oltre a finastid , applico anche minoxidil e progestol sul cuoio cap. generalmente progestol la sera, minoxidil al mattino. chiedo se sia possibile applicare entrambi nello stesso momento, anche sovraapplicando l'uno all'altro, o a brevissima distanza. posso o è un pasticcio? grazie.
  14. ale213

    brufoletti

    buongiorno, da circa 1 mese e mezzo ho moltissimi brufoletti sottopelle sulla fronte. Vorrei capire se ciò possa essere determinato dall'uso di minoxidil (che uso, pero' da 10 anni) e/o finasteride (uso da 2 anni), oppure se io debba escludere questa possibilità. Ho quasi 35 anni, uomo; mai avuto problemi di questo tipo, neanche da xxxxxno. Grazie.
  15. ale213

    Proscar E Finasteride

    prendi i quartini che va benissimo. te lo dico io che avevo pure dubbi, e te lo dicono anche tanti altri. ciao.
  16. ale213

    Allarme Proscar Spezzato

    ma se fosse valida la teoria della non equa distribuzione dei 5 mg di finasteride all'interno della stessa pasticca, allora forse non sarebbe valida anche la teoria per cui , considerando per esempio 10 pasticche singole di propecia, una conterrebbe 0,8 mg , l' altra 1,1 mg, l'altra ancora 1,2 mg ecc ecc? se il problema fosse infatti determinato dalla preparazione industriale delle pasticche, non trovate che potrebbe funzionare anche quello che sto dicendo? Idem: considerando per esempio 10 pasticche singole di proscar , non potrebbe essere che una contenga in realtà 5,1 mg , quell' altra 5, 3mg , l'altra ancora 4,7 mg ecc.? dico stupidata? <_<
  17. ale213

    0.20 Al Dì

    Ma quindi se Gigli dice che gli effetti della finasteride sono dose-dipendenti , vuol dire che un'assunzione maggiore quotidiana del farmaco puo' dare risultati migliori? <_< Quanto si puo' "sforare" in eccesso dal classico milligrammo quotidiano senza rischiare effetti negativi? Grazie. Ciao.
  18. ale213

    Neostrata

    Buongiorno, da qualche mese uso il gluconolattone della neostrata in viso , fra l'altro da Lei consigliato. Le chiedo se, in generale, sia bene sostituire periodicamente le creme da applicarsi al viso, e , nella fattispecie, se sia bene quindi che io sostituisca la crema della neostrata ora in uso con qualcosa d'altro. Se sì, con cosa? Grazie.
  19. anche io assumevo propecia (costosa) successivamente ho tagliato proscar in 4. per esperienza personale direi che è ok. non ho notato alcuna differenza. :okboy:
  20. ale213

    Neostrata

    buongiorno, ho seguito il suo consiglio relativamente alla neostrata bionic face per il viso. è utilizzabile anche come contorno occhi o potrebbe essere irritante? la ringrazio per l'estrema gentilezza. ch.
  21. ale213

    Capelli Bianchi

    buongiorno, ho cominciato un paio d'anni fa ad avere qualche capello bianco. ora ne avro' una trentina in totale, non localizzati sulle basette (anzi, sulle basette non ne ho affatto), sono sparsi qui e là sulle due parti laterali del cuoio capelluto. ho 32 anni, uomo, moro. chiedevo: a) se fosse possibile prevedere i tempi di avanzamento dell'incanutimento, B) se -in generale-sia più pericoloso l'incanutimento che si localizza inizialmente tutto sulle basette (ma non è il mio caso) oppure se sia più pericoloso un incanutimento che prende il via con qualche stelo bianco sparso qui e là(come nel mio caso) c) se esista una terapia mia madre ha cominciato ad incanutire pian piano a partire dai 27/28 anni; mio padre, che ora ha 60 anni, ha i capelli ancora del loro colore naturale; in generale,comunque, sia dalla parte materna che paterna , vi sono persone che , pur non più giovani, non hanno segni di imbaicamento. grazie. christian
  22. ale213

    peli superflui

    io so che gigli dava vaniqa crema
  23. ale213

    Dermatologo A Biella

    la cappio riceve a Valle mosso al sabato mattina. domani recupero il suo telefono su una ricetta e te lo giro. ciao.
  24. ale213

    x dormire meglio......

    quanti anni hai? sette ore non sono poche, se le dormi bene: a riprova del fatto che è la qualità he conta. ho avuto lo stesso problema un paio d'anni fa: con i prodotti erboristici non ho ottenuto nulla, e neanche con la melatonina. ho risolto con una bella visita dal neuorologo che mi ha dato Trittico (un antidepressivo triciclico che si dà a chi ha problemi di insonnia: tranquillizza un po' anche se non sei depresso). trittico non è un sonnifero e non dà dipendenza. quindi: se il problema persiste, vai dal neurologo!!
  25. ale213

    Capelli bianchi da locoidon...

    ho già sentito dire che puo' succedere in generale che escano dei capelli depigmentati mentre si sta seguendo una terapia per la ricrescita. non mi è nuova. ma mi pare anche che si sia detto che , poi, riprendono il colore. forse su xx
×
×
  • Crea Nuovo...