ragazzoromano Inviato: 20 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2007 :) raga leggendo tra varie discussioni in questo forum ho letto che correndo aerobicamente si inizia a bruciare i grassi dopo 20minuti!volevo sapere se e vero...e qual e il motivo...poi 1altro paio di domande...se su 1tapisroulant si inizia a correre per esempio a 10km/h(quindi a livello anaerobico)si bruciano gli zuccheri...arrivando pero al 20esimo minuto...se si inizia a correre a minor velocita a livello aerobico quindi(sui 7-8km/h per esempio)che succede...si inizia a bruciare da subito i grassi oppure ci vuole un po di tempo prima che avvenga il passaggio tra allenamento anaerobico e aerobico?insomma magari la domanda cerco di farla piu chiara:quando fai 1corsa blanda e poi fai 1scatto e poi riprendere la corsa normale(facendolo piu volte) e ce il passaggio tra aerobico e anaerobico...quanto ci vuole a normalizzare la corsa?basta solo il tempo che ci vuole a far tornare i battiti regolari o cosa?non so se ho spiegato bene...fatemi sapere!grazie buon week end a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 20 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2007 Dopo 20 minuti inizi a bruciare i grassi poichè iniziano sia a scarseggiare gli zuccheri in circolo e poi è un naturale strumento di autodifesa dell' organismo che tende a tutelarsi andando ad intaccare le riserve.Per la seconda domanda,utilizzando diversi ritmi in realtà viene utilizzata una "miscela" di grassi e zuccheri e non uno solo del due,a vantaggio comunque dei grassi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2007 quante domande che ti fai ragazzo romano, se vuoi bruciare ciccia preoccupati di fare attività aerobica calcolando il tempo effettivo dopo 1 quarto d'ora dall'inizio. lgico che se rallenti troppo di grassi ne bruci meno nonostante tu sia in 'fase aerobica'. per questo meglio la costanza. sul tappeto gli scatti ti servono relativamente io preferirei fare 40 min. a ritmo costante in un range tra 120 e 160 battiti. dovresti avere un cardiofrequenzimetro e ragionare su quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 20 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2007 si infatti un cardiofrequenzimetro me lo devo procurare!anche io credo che su un tapisroulant sia quasi stupido fare dei scatti!certo che pero gia fare una decina di chilometri a 7-8all ora ci si mette 1vita! :P comunque grazie!come al solito sempre molto competenti! :) ah volevo sapere per minoxidil...come mai avendo 1ritmo misto quindi bruciando sia grassi che zuccheri va a vantaggio dei grassi?io avrei ipotizzato che fosse il contrario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 20 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2007 si infatti un cardiofrequenzimetro me lo devo procurare!anche io credo che su un tapisroulant sia quasi stupido fare dei scatti!certo che pero gia fare una decina di chilometri a 7-8all ora ci si mette 1vita! :P comunque grazie!come al solito sempre molto competenti! :) ah volevo sapere per minoxidil...come mai avendo 1ritmo misto quindi bruciando sia grassi che zuccheri va a vantaggio dei grassi?io avrei ipotizzato che fosse il contrario perchè dopo i 20 minuti vai in fase lipolitica ma dipende anche dal metamolismo e dal grad di allenamento di ognuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 20 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2007 ok grazie minox!ah vorrei fare la stessa domanda a te e a castano chiaro che mi sembrate quelli piu preparati per quanto riguarda fitness..salute...alimentanzione e tutto cio che gli riguarda!da quanto tempo frequentate palestre..o cmq avete ''imparato a conoscere..capire e di conseguenza mangiare e fare sport?'' ve lo chiedo perche sembrate molto competenti...inoltre siete validi utenti per i principianti come me e altri del forum!bravi :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 20 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2007 ok grazie minox!ah vorrei fare la stessa domanda a te e a castano chiaro che mi sembrate quelli piu preparati per quanto riguarda fitness..salute...alimentanzione e tutto cio che gli riguarda!da quanto tempo frequentate palestre..o cmq avete ''imparato a conoscere..capire e di conseguenza mangiare e fare sport?'' ve lo chiedo perche sembrate molto competenti...inoltre siete validi utenti per i principianti come me e altri del forum!bravi :okboy: faccio sport da circa 15 anni,da quando era appena bambino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 20 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2007 Dopo 20 minuti inizi a bruciare i grassi poichè iniziano sia a scarseggiare gli zuccheri in circolo e poi è un naturale strumento di autodifesa dell' organismo che tende a tutelarsi andando ad intaccare le riserve.Per la seconda domanda,utilizzando diversi ritmi in realtà viene utilizzata una "miscela" di grassi e zuccheri e non uno solo del due,a vantaggio comunque dei grassi. Concordo, è verissimo, non conoscevo il motivo ma mi è stato consigliato di fare cosi', l'ho fatto ed ho iniziato a bruciare i grassi sul serio. Fino a quel momento correvo per 10-15 minuti e non calavo mai di neanche un etto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2007 resta aperta la diatriba tra me e minoxidil sulla questione dell'attività aerobica a digiuno. lui continua a sostenere che tale attività se fatta a digiuno brucia le proteine dopo gli zuccheri mentre io sostengo che il corpo umano è una macchina perfetta e la fase lipolitica si innesca al dilà che l'attività aerobica si faccia a stomaco pieno o vuoto. che l'organismo possa bruciare le proteine per trarne energie è comunque possibile ma accade in quei casi dove i soggetti sono molto magri (vedi podisti) ma ognuno di noi che ha una certa % di grassi corporei andrà comunque ad utilizzarli appunto come fonte energetica. logicamente rispetto la sua opinione ma non la condivido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 23 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2007 l'attivita aerobica se fatta la mattina presto a digiuno andrà a prendere le energie direttamente dai grassi, dal primo minuto di corsa... poi è ovvio che se faccio piu' di 30-40 minuti allora andro' a prendere le riserve dei muscoli ma se corro con tempi accettabili questo non accadrà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 23 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2007 per via di reazioni ormonali,nella situaziine in cui si trova l'organismo a digiuno da circa 7 ore la lipolisi nn puo avvenire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2007 (modificato) l'attivita aerobica se fatta la mattina presto a digiuno andrà a prendere le energie direttamente dai grassi, dal primo minuto di corsa...poi è ovvio che se faccio piu' di 30-40 minuti allora andro' a prendere le riserve dei muscoli ma se corro con tempi accettabili questo non accadrà TEORIA N.1 (Legge di Pontiac) :lol: Allora Pontiac asserisce che se corro a digiuno non consumo gli zuccheri ma vado a prendere le energie direttamente dai grassi ma se corro per piu di 40 minuti il mio organismo prende l'energia dai muscoli e perchè mai? ce lo spieghi? cioè Pontiac secondo quale criterio dopo 40 minuti prenderei l'energia dai muscoli? e se uno è ciccione in 40 minuti fa fuori tutte le riserve di grasso?? almeno certe fandonie argomentale un po, dai dicci qual'è la spiegazione di tale teoria. minoxidil2 Inviato il Oggi, 08:15 PM per via di reazioni ormonali,nella situaziine in cui si trova l'organismo a digiuno da circa 7 ore la lipolisi nn puo avvenire. TEORIA N.1 (Legge di Minoxidil) :dorme: Allora Minoxidil asserisce al contrario di Pontiac che se vado a correre a digiuno l'organismo (magicamente).....per reazioni 'ormonali' i grassi non li pensa proprio ma attacca direttamente i muscoli per trarne fonte di energia. anche in questo caso spero (ma ne dubito) che minoxidil voglia argomentarci la sua tesi sull'organismo 'cannibale' che i grassi a digiuno, forse per protesta, non li pensa nemmeno. ad entrambi i 'professori' suggerisco di leggere questo breve ed approfondito articolo che farà luce nel loro mondo di convinzioni TOTALMENTE ERRATE che purtroppo cercano di inculcare a persone che vengono qui solo per avere degli schiarimenti e ricevono informazioni completamente ERRATE e PRIVE DI OGNI FONDAMENTO. Ecco l'articolo leggetelo e abbiate la compiacenza di riconoscere che avete torto. http://www.olympian.it/ir/49_3.cfm nb: soprattutto chi si professa istruttore di fitness dovrebbe evitare certe figuracce. Modificato 23 Gennaio 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 23 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2007 visto che io il tapiroulant ce l ho a casa sono interessato a sta cosa. quindi la mattina sembra un toccasana fare tale attivita va be cerchero di provarci :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2007 visto che io il tapiroulant ce l ho a casa sono interessato a sta cosa. quindi la mattina sembra un toccasana fare tale attivita va be cerchero di provarci :P E già perchè devi sapere che AL MATTINO.......A DIGIUNO..... CON MENO GLUCOSIO A DISPOSIZIONE BRUCERETE PIU GRASSI NON MUSCOLI POICHE' LA MANCANZA DI INSULINA TIPICA DOPO I PASTI MANCANDO O ESSENDO MINIMA A DIGIUNO PERMETTE DI BRUCIARE PIU ADIPE. questi studi sono stati pubblicati si MEDICINE SCIENCE & SPORT la piu autorevole rivista americana dove si è dimostrato dati alla mano che al mattino e a digiuno si bruciano il 67% di grassi rispetto se l'attività aerobica viene svolta a stomaco pieno ....se qualcuno vuole metterli ancora in dubbio (minoxidil).........siamo qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 24 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2007 va be che io di muscoli di questi periodi ne ho pochi :-P. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 24 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2007 ma dove saranno finiti il gatto e la volpe?? :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 24 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2007 staranno a lavorare casta o all universita mica tutti siamo fortunati come te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 24 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2007 (modificato) vabbè castano è ovvi oche se prendi un'obeso puio' correre tranquillamente di piu', mi riferivo ad una persona normale in definizione che vuole salvaguardare la massa magra ps. ero a lavorare si sono preso male in questi giorni Modificato 24 Gennaio 2007 da pontiac Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 24 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2007 staranno a lavorare casta o all universita mica tutti siamo fortunati come te e che fortuna ho io? :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 29 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2007 castano chiaro...ottimo link...e ottimo intervento il tuo! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2007 castano chiaro...ottimo link...e ottimo intervento il tuo! :okboy: questo? http://www.olympian.it/ir/49_3.cfm no io non ho meriti, ho imparato leggendole come funzionano certe cose che altri non vogliono ammettere aimè. ma l'organismo funziona così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 29 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2007 infatti non conviene pensare di essere saputelli e di sapere certi meccanismi!perche poi se magari 1chiede consiglio e riceve 1cosa tutt altro che giusta si fanno solo danni!comunque grazie ancora per il link! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 30 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2007 secondo me cmq ste cose son da prender con le pinze... l'ideale secondo me è provare e vedere le reazioni sul proprio corpo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2007 se vabbè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 30 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2007 se vabbè bè... tu hai citato un articolo di questo giornale...ma magari qualcuno potrebbe tirar fuori un altro articolo che dice il contrario...e allora dove sta la verità? a sto punto uno prova e sperimenta su di se e valuta... non credo che il bodybuilding sia una scienza esatta..anche se comunque è legata alla fisica, alla medicina, etc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati