Vai al contenuto

Foto: Parere Su Terapia Adottata

faranio

Messaggi raccomandati

La serenioa non da side e' venduta liberamente come senza obbligo di ricetta, in ogni caso comunque sempre megflio farsi seguire da un medico nin caso di terapie prolungate nel tempo.

saluiti

A me e ad altri utenti del forum ha provocato una stanchezza cronica, e disturbi a livello gastro-intestinale. Quando ho interrotto l'assunzione dopo una settimana mi sentivo già molto meglio. Adesso ne prendo 160 mg/die e non registro per adesso particolari problemi.

Embè allora viva la serenoa!

In effetti secondo me la serenoa è molto sottovalutata. Si dice che non esistono studi sull'aga ma non è vero. Leggi qui:

Azione sull’alopecia: è noto che nell’alopecia androgenica è fondamentale la conversione del testosterone a diidrotestosterone grazie all’azione dell’enzima 5 alfa reduttasi. Per questo motivo è stato fatto uno studio pilota, dove un gruppo di maschi adulti apparentemente sani, di età compresa tra i 23 e i 64 anni, riceveva per os l’estratto lipido-sterolico di Serenoa alla dose di 320 mg/die o un placebo per tre mesi. Al termine della sperimentazione si è visto che il 60% dei soggetti del gruppo verum aveva un miglioramento statisticamente significativo, mentre i partecipanti del gruppo placebo non avevano nessun risultato. Non sono stati notati effetti collaterali degni di nota (27).

27)Prager N. et al. A randomized, double-blind, placebo-controlled trial to determine the effectiveness of botanically derived inhibitors of 5-alpha-reductase in the treatment of androgenetic alopecia. J. Altern. Complement. Med. 8, 143-152, 2002.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma dire che 1mg di fina è meglio di 300mg di seronea è na cosa che nn sta ne in cielo ne in terra, è davvero come dire se fa più male 1mg di polonio o 1000 di coca cola, ma cosa centra,nn 'è nessun nesso logico.

Secondo il tuo amico è scollassato perchè si bombardava di tisane!!!Sarà collassato per gli anbolizzanti altro che tisane, a meno che nn fcesse infusi di maria.(poi va be anche sulle tisane c'è scritta la dose consigliata, chiaro che se invece di una se ne prende 50)

Link al commento
Condividi su altri siti

no è collassato per le tisane che gli hanno dato abassamento di pressione. per dire che spesso le piante fanno piu male dei farmaci dove per piante intendo integratori.

credi che per fegato e reni sia piu dannoso smaltire 1 lt di coca cola o 1/2 bicchierino di wisky? allo stesso modo 300 mg die per 10 anni credimi fanno peggio di un misero mg di fina!

nb: il polonio è un veleno qui stiamo parlando di farmaci riconosciuti e tutto sommato blandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

no è collassato per le tisane che gli hanno dato abassamento di pressione. per dire che spesso le piante fanno piu male dei farmaci dove per piante intendo integratori.

ma allora se le piante spesso hanno piu' effetti collaterali allora magari sono anche piu' efficaci dei medicinali no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

scusate...non so perchè ma nel link che ho postato non si vede più la fotografia del prima trattamento.... riprovo a metterlo:

http://www.salus.com/topic.asp?TOPIC_ID=25216

Non so...niente da fare..almeno io non riesco a visualizzarla...comunque potete cercare il topic sul forum di salus se non la visualizzate.

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti provare con fina e minox 5 %,sono gli unici che fanno veramente qualcosa..

Provi per qualche mese e se hai sides pesanti (oltre quindi alla liquidità spermatica) eventualmente smetti..

Chiaramente non puoi attenderti miracoli ma magari un pò di "ombreggiatura " in più si..

Se non vuoi assumere fina secondo me con quello che stai assumendo è troppo blando,almeno con fina (in teoria) spendi soldi ma otterresti qualcosa di più tangibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi state dicendo che l'esempio che ho riportato è una bufala? Perchè non rispondete su questo? Qui c'è un tizio che era nelle mie stesse condizioni, se non peggiori delle mie, e che ha avuto un miglioramento visibile usando solo minoxidil 5% per tre mesi (o almeno così lui dice...ma perchè poi dovrebbe mentire?).

Vi invito a guardare qui sotto e a darmi un risposta, grazie.

http://www.salus.com/topic.asp?TOPIC_ID=25216

Link al commento
Condividi su altri siti