Vai al contenuto

Aiutatemi Caso Abbastanza Particolere

platone

Messaggi raccomandati

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Allora...ciao a tutti.......finalmente ho trovato un forum dove potermi sfogare e chiedere 1pò di aiuto........la mia situazione è allarmante e la mia condizione psicologica ne sta risentendo troppo..ho riscontrato inizi di a.a ha partire da .....................13ANNI............................Sono un ragazzo di 16anni nato il 27/07/90 allora vi illustro la mia storia.........

Appunto a 13anni quando ho avuto i primi inizi di calvizie(attenzione non sono stati irriverenti ansi hanno trasformato in maniera significAtiva la mia acconciatura che è diventata è ancora pesiste in avanti)e ho provato le solite cure da quattro soldi e pensavo che la calvizie si sarebbe fermata(illuso) a 16 anni mia età attuale la a.a è continuata a progredire, allora con i miei siamo andati da un dermatologo e da allora settembre 2006 a oggi 17 gennaio2007 sono quasi quattro mesi che sono in cura è ho incominciato a notare i primi benefici........io sono dubbiosissimo perchè ho letto che non c'è nessun modo di fermare la a.a se inizia in tenera età ma è vero? e poi siccome le mie sfrontature sono elevate mi volevo sottoporre a un autotrapianto.... CosAAAAAAAAA.aspettate aspettate aspettate mi immagnino la vostra reazione....vi illustro il mio punto di vista......Se persone di 40 anni e passa decidono appunto di sfruttare questa opportunita perchè comunque hanno ancora bisogno di avere un buon rapporto con la loro immagine ALLORA figuratevi un ragazzo di 16 anni che deve crescere gia con questo trauma e gia da cosi piccolo incomicia la sfida con la propria immagine......voi direste abituarsi.......1parola cavolo si ha una sola vita e in questa uno non deve sfruttarla come lo si vuole..........lo so l'altra motivazione è quella che la calvizie non è ancora ben definita.......ma se faccio terapia e trapianto?anche se poi ne dovro fare un altro e poi un altro ancora sono disposto a tutto ma calvo nooooooooo........

Perfavore rispondetemi e tenete conto della mia giovane età e dello stress che gia ho accumulato da tre anni.........e dei mie enormi dubbi sul futuro di questo immenso problema......grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

propecia 1 compressa al giorno.helppppppppppppppppppp

complimenti al genio luminare che ti ha dato la finasteride a 16 anni,ne discutevamo appunto con il dottor Gigli qualche giorno fa che la finasteride è prescrivibile solo a sviluppo ultimato e non penso che tu a 16 anni a meno di una genetica particolare sia gia terminato per cui il mio consiglio è di smettere subito di assumerla ed aspettare almeno 18-24 mesi e intantoi utilizzare solo cure topiche.Per il trapianto è cmq ugualmente prest o.Purtroppo l' aga prima inizia e piu devastante è!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle vostre attenzioni....

Bho a me il dermatologo non ha fatto tante storie..mentre è uno dei più seriotti della provincia..

cmq io ho un'altra visita fissata ai primi di marzo che è il secondo incontro dopo sei mesi.

mi potete consigliare delle belle domande da porgli.....e poi un'altra cosa siccome ho posto questa discussione pure in un'altro foro.e mi hanno consigliato di farmi un viaggetto e andare presso il Dott..Gigli...voi che ne pensate è il caso....

grazie....---sono nelle vostre mani---

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle vostre attenzioni....

Bho a me il dermatologo non ha fatto tante storie..mentre è uno dei più seriotti della provincia..

cmq io ho un'altra visita fissata ai primi di marzo che è il secondo incontro dopo sei mesi.

mi potete consigliare delle belle domande da porgli.....e poi un'altra cosa siccome ho posto questa discussione pure in un'altro foro.e mi hanno consigliato di farmi un viaggetto e andare presso il Dott..Gigli...voi che ne pensate è il caso....

grazie....---sono nelle vostre mani---

ti dico solo che il dht è indispensabile per lo sviluppo delle caratteristiche somatiche maschli.La finasteride ne inibisce circa il 40% per cui renditi un po conto se alla tua età ne vale la pena prenderla o meno.Certo il dottor Gigli è bravissimo se hai la possibilità di andarci,vai.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ne ho 15 di anni e per un pò ho sofferto di effluvio cronico.

NON ti allarmare , forse l unico sbaglio ke hai fatto è statto quello di non andare prontamente d un BRAVO dermatologo. Ora se non vedi risultati cambia il dermatologo comunque anke se a me non è stata prescritta penso ke la finasterìde non sia indicata x un ragazzo della mia età... e non so nemmeno se è prescrivibile alla tua età. cmq ti auguro buona fortuna.

Ps 6 sicuro di avere aga e nn effluvio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capiamo benissimo come ti senti, ma ATTENZIONE !!! :ph34r: La finasteride INIBISCE il testosterone, che è l'ormone maschile, necessario nell'età dello sviluppo per farti crescere sessualmente sano.

Bloccarlo a questa età è NOCIVO!

Prova a curarti con lozioni, creme, trovi molti prodotti su questo forum nelle sezioni adatte, ma lascia stare la Finasteride!

Di dove sei? Xké non vai da un buon dermatologo esperto in capelli? Anche a Roma ce ne sono se ti è piu' vicina.

Non rischiare di rovinarti lo sviluppo e quindi la vita solo per i capelli, capisco ke sono importantissimi alla tua età (dato ke lo sono anche piu' avanti per molti di noi), ma non vale la pena correre un rischio cosi' alto!

Curati in altri modi in attesa dello sviluppo terminato, quando potrai usare la Fina.

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io sono una ragazza e ho aga da quando avevo 17 anni, ora ne ho 26 e i diradamento e' appena nascondibile. capisco bene come ti senti e che problemi a livello psicologico puo' causare il gurardarsi allo specchio e soprattutto la paura di peggiorare.... almeno hai la fortuna di essere maschio.... :P

cmq anche io sono dubbiosa sull'uso di finasteride alla tua eta' e valuterei il parere di un altro dermatologo, anche il dott. gigli se puoi.

per la mia esperienza ho il sospetto che il mio diradamento si sia stabilizzato cosi' come e' oggi da almeno 3 anni, forse e' merito della terapia (anche se non ho messo lozioni, integratori e tutte le cose che ho letto prendono gli altri qui nel forum), ma puo' darsi che si sia arrestato da se.

e' vero che di AGA non si guarisce ma non e' detto che una volta terminato la sviluppo biologico il diradamento non si arresti da se' ad un livello accettabile. in fondo nessuno ha capito le vere cause di questa malattia.

per ora non ci penserei al trapianto anche perche' non e' poi cosi' risolutivo come pensi, anzi....

stai tranquillo, in fondo ci sono speranze che "pelato" non ci diventi....

un abraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico solo che il dht è indispensabile per lo sviluppo delle caratteristiche somatiche maschli.La finasteride ne inibisce circa il 40% per cui renditi un po conto se alla tua età ne vale la pena prenderla o meno.Certo il dottor Gigli è bravissimo se hai la possibilità di andarci,vai.

Premesso che la fina inibisce il 66% del dht e non il 40% quoto a pieno gli interventi di minoxidil ai quali aggiungo (purtroppo) una considerazione non piacevole. sin dai tempi delle superiori ricordo xxxxx che già a 16-17 anni avevano problemi di calvizie. ricordo in particolare un ragazzo di 5^ che a 18 anni era praticamente una hamilton 7 (aveva cioè solo la corona ma era completamente calvo).

sto dicendo quindi che le calvizie che si mostrano già a quell'età sono sicuramente le piu aggressive quindi il non utilizzo della finasteride in quella fascia di età è una fregatura terribile poichè si è costretti ad attendere che la calvizie faccia danni nei due anni seguenti senza poter intervenire.

puoi però utilizzare il minoxidil eventualmente al 2% passando poi al 5% se la situazione lo richiede nella speranza di mantenere la capigliatura fino ai 18 anni di età dove potrai poi intervenire senza problemi con la finasteride.

da dire poi come nella speranza di tutti quelli che soffrono di aga che si vocifera sempre piui spesso che nei prossimi 2-3 anni arriverà sul mercato un prodotto davvero innovativo, per questo abbi fiducia.

di piu non so dirti ma occorre cmq essere realisti sulla calvizie che è una brutta bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

minoxidil ha capito al meglio la situazione....

il fatto è che mi devo allarmare e di conseguenza prevenire perchè oltre al forte effluvio o cosa del genere avuto a 13anni che mi ha fatto sfrontare a settembre di l'hanno scorso cioè prima di andare dal dermatologo l'alopiacia stava continuando e se non la fermo diventerò calvo prima dei 18.l'unica è la fina se non sta a.a chi la ferma????

no minoxidil.scusate che tra l'altro ringrazio anche per l'attenzione ma cmq quello che secondo me ha capito in pieno è castano chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

minoxidil ha capito al meglio la situazione....

il fatto è che mi devo allarmare e di conseguenza prevenire perchè oltre al forte effluvio o cosa del genere avuto a 13anni che mi ha fatto sfrontare a settembre di l'hanno scorso cioè prima di andare dal dermatologo l'alopiacia stava continuando e se non la fermo diventerò calvo prima dei 18.l'unica è la fina se non sta a.a chi la ferma????

no minoxidil.scusate che tra l'altro ringrazio anche per l'attenzione ma cmq quello che secondo me ha capito in pieno è castano chiaro

il problema è che la finasteride oltre allla calvizia ti ferma anche il completo sviluppo maschile.Vuoi forse questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate allora il mio dermatologo è un macellaio....per essere dermatolo si è dovuto fare un bel mazzetto di studio.....quindi non credo che sia un perfetto incoonpetente che mi farebbe correre rischi così pazzeshi....lui mi sembrava tranquillo.....allora vi racconto l'incontro così vediamo se riusciamo ad analizzare meglio la cosa....

Peciò siamo entrati con i miei ci siamo "accomodati" e poi dopo un pò mi ha analizzato la testa col microscopio che ingrandisce di 30volte e mi ha detto che avevo un a.a e che prendendomi propecia sarebbero potute cambiare le cose e che inoltre prendendola avrei prevenuto appunto la caduta dei prossimi due anni che sono degli anni speciali....tutto apposto tutto apposto.....Ma poi non mi sembrava,certo mi posso sempre sbegliare,uno di quelli traffaldini aveva la sua età mi dava l'aria di un esperto nel settore.....

Voi che dite?? Comunque al prossimo incontro gli dirò si questa problematica e vediamo cosa dice.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate allora il mio dermatologo è un macellaio....per essere dermatolo si è dovuto fare un bel mazzetto di studio.....quindi non credo che sia un perfetto incoonpetente che mi farebbe correre rischi così pazzeshi....lui mi sembrava tranquillo.....allora vi racconto l'incontro così vediamo se riusciamo ad analizzare meglio la cosa....

Peciò siamo entrati con i miei ci siamo "accomodati" e poi dopo un pò mi ha analizzato la testa col microscopio che ingrandisce di 30volte e mi ha detto che avevo un a.a e che prendendomi propecia sarebbero potute cambiare le cose e che inoltre prendendola avrei prevenuto appunto la caduta dei prossimi due anni che sono degli anni speciali....tutto apposto tutto apposto.....Ma poi non mi sembrava,certo mi posso sempre sbegliare,uno di quelli traffaldini aveva la sua età mi dava l'aria di un esperto nel settore.....

Voi che dite?? Comunque al prossimo incontro gli dirò si questa problematica e vediamo cosa dice.....

1)per diagnosticare l' aga non è necessaria l analisi con la microcamera ma si diagnosica con un semplice esame obbiettivo,vabbè però è uno scrupulo,nulla da dire.

2)la teorina degli anni speciali è tutta sua e non esiste certo nella letteratura dermatologica.

3)la finasteride non si prescrive prima che sia terminato il completo sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la realtà è che per l età che hai una cura che cmq va influenzare l equilibrio ormonale è altamente sconsigliabile e tenendo prensente il modus operandi della calvize nei casi di soggetti giovani qualsiasi cura lascia il tempo che trova visto che probabilmente non riuscira a contrastare realmente la caduta dei capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dubbiosissimo perchè ho letto che non c'è nessun modo di fermare la a.a se inizia in tenera età ma è vero? e poi siccome le mie sfrontature sono elevate mi volevo sottoporre a un autotrapianto.... CosAAAAAAAAA.aspettate aspettate aspettate mi immagnino la vostra reazione....vi illustro il mio punto di vista......Se persone di 40 anni e passa decidono appunto di sfruttare questa opportunita perchè comunque hanno ancora bisogno di avere un buon rapporto con la loro immagine ALLORA figuratevi un ragazzo di 16 anni che deve crescere gia con questo trauma e gia da cosi piccolo incomicia la sfida con la propria immagine......voi direste abituarsi.......1parola cavolo si ha una sola vita e in questa uno non deve sfruttarla come lo si vuole..........lo so l'altra motivazione è quella che la calvizie non è ancora ben definita.......ma se faccio terapia e trapianto?anche se poi ne dovro fare un altro e poi un altro ancora sono disposto a tutto ma calvo nooooooooo........

Riguardo il trapianto considera ke i dottori non opererebbero fino ai 30 anni, xké DEVE essere stabilizzata, ma non lo fanno per puntiglio, c'è una logica dietro: se tu hai la testa che ancora deve crescere, la distribuzione dei capelli è diversa di quella ke avrai da grande. Faccio un esempio, prendi un palloncino, gonfialo un po' e fagli dei puntini con un pennarello, poi gonfialo un altro po', i puntini (capelli) si allontaneranno l'uno dall'altro e la distribuzione non sarà piu' omogenea. E poi, motivo ancora piu' importante e "medico", non si sa ancora quale zona della tua testa sarà piu' colpita, magari ti rifanno le tempie e poi tra un anno perdi il front o viceversa...ti troveresti con delle isole di capelli in testa...qualcosa di orribile...riflettici.

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo il trapianto considera ke i dottori non opererebbero fino ai 30 anni, xké DEVE essere stabilizzata, ma non lo fanno per puntiglio, c'è una logica dietro: se tu hai la testa che ancora deve crescere, la distribuzione dei capelli è diversa di quella ke avrai da grande. Faccio un esempio, prendi un palloncino, gonfialo un po' e fagli dei puntini con un pennarello, poi gonfialo un altro po', i puntini (capelli) si allontaneranno l'uno dall'altro e la distribuzione non sarà piu' omogenea. E poi, motivo ancora piu' importante e "medico", non si sa ancora quale zona della tua testa sarà piu' colpita, magari ti rifanno le tempie e poi tra un anno perdi il front o viceversa...ti troveresti con delle isole di capelli in testa...qualcosa di orribile...riflettici.

:ph34r:

ilprimo motivo che hai addotto è una cazzata colossale..dopo i 18 anni ma facciamo anche 17 lo sviluppo osseo è completato,il secondo invece è realistico.

Link al commento
Condividi su altri siti