ragazzoromano Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 raga volevo sapere 1consiglio su 1cosa!vi descrivo la mia giornata di ieri!premetto che sn alto 173x64kg.ho 19anni. e 3volte a settimana faccio tra i 5e i 10km su un tapisroulant alla velocita media di 10km/h!questo allenamento saranno 2-3mesi che lo faccio!comunque dicevo...ieri mi sono svegliato alle 12.30,niente colazione,a pranzo 1tazzona di latte e 1banana(1po poco lo ammetto),poi 10km di tapisroulant a 9km/h.finisco e bevo acqua cn 2-3bicchieri di gatorade.esco e vado a fare la pulizia del viso(quindi sbalzo di temperatura tra fuori e dentro il centro estetico,inoltre trattamento con getto di vapore direttamente sul viso)torno a casa breve tragitto in motorino e cena:4-5pezzi di abbacchio,insalata,1mela e 4-5fette biscottate con nutella.appena tornato a casa avevo mal di testa,freddo e mali di schiena e di gambe(poi infatti ho misurato la febbre e in effetti avevo 38.)verso le 23.30della stessa sera mi contininua a girare la testa,sentivo poche forze,mi si annebbia la vista..sembrava come un attacco di sonno improvviso e svengo(saro stato neanche 10secondi a terra e ricordo che stavo gia iniziando a sognare qualcosa.)comunque volevo chiedervi che magari avete piu conoscenza della medicina...dei sintomi ecc.!da cosa puo essere dovuto quel mancamento?dalla pressione 1po bassa magari influenzata anche dalla febbre.oppure 1calo di zuccheri?devo dire anche che quando faccio la corsa a pranzo mangio poco,la sera quando e successo avevo mangiato piu del solito quindi mi sono stupito che quella cosa e successa ieri!oppure si puo dare la colpa al fatto che ho corso per 1lungo tempo ad 1velocita sostenuta e quindi ho bruciato gli zuccheri e non i grassi?pero mi sembra strano...perche di solito corro ad 1andamento piu veloce!magari in minor tempo pero!! comunque scusate il messaggio chilometrico ma vorrei sapere una vostra opinione anche se comunque andro a farmi dare 1guardata dal metodo!ringrazio tutti e buon week end! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 a me capita qualcosa di simile quando mi stiracchio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 Be il controllo dal medico è d' obbligo ma considera la febbre,il fatto che mangi malissimo e ti alleni peggio,lo svenimento ci puo stare. Scusa tu dei sottopeso e invece di alimentarti bene e fare eserizi per mettere su massa fai aerobica,per altro in stato ipoglicemico il che vuol dire perdere massa e non grasso. Almeno che tu non sia un maratoneta devi rivedere il tuo allenamento e la tua alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 raga volevo sapere 1consiglio su 1cosa!vi descrivo la mia giornata di ieri!premetto che sn alto 173x64kg.ho 19anni. e 3volte a settimana faccio tra i 5e i 10km su un tapisroulant alla velocita media di 10km/h!questo allenamento saranno 2-3mesi che lo faccio!comunque dicevo...ieri mi sono svegliato alle 12.30,niente colazione,a pranzo 1tazzona di latte e 1banana(1po poco lo ammetto),poi 10km di tapisroulant a 9km/h.finisco e bevo acqua cn 2-3bicchieri di gatorade.esco e vado a fare la pulizia del viso(quindi sbalzo di temperatura tra fuori e dentro il centro estetico,inoltre trattamento con getto di vapore direttamente sul viso)torno a casa breve tragitto in motorino e cena:4-5pezzi di abbacchio,insalata,1mela e 4-5fette biscottate con nutella.appena tornato a casa avevo mal di testa,freddo e mali di schiena e di gambe(poi infatti ho misurato la febbre e in effetti avevo 38.)verso le 23.30della stessa sera mi contininua a girare la testa,sentivo poche forze,mi si annebbia la vista..sembrava come un attacco di sonno improvviso e svengo(saro stato neanche 10secondi a terra e ricordo che stavo gia iniziando a sognare qualcosa.)comunque volevo chiedervi che magari avete piu conoscenza della medicina...dei sintomi ecc.!da cosa puo essere dovuto quel mancamento?dalla pressione 1po bassa magari influenzata anche dalla febbre.oppure 1calo di zuccheri?devo dire anche che quando faccio la corsa a pranzo mangio poco,la sera quando e successo avevo mangiato piu del solito quindi mi sono stupito che quella cosa e successa ieri!oppure si puo dare la colpa al fatto che ho corso per 1lungo tempo ad 1velocita sostenuta e quindi ho bruciato gli zuccheri e non i grassi?pero mi sembra strano...perche di solito corro ad 1andamento piu veloce!magari in minor tempo pero!! comunque scusate il messaggio chilometrico ma vorrei sapere una vostra opinione anche se comunque andro a farmi dare 1guardata dal metodo!ringrazio tutti e buon week end! :) La risposta è: chiedi troppo al tuo organismo e gli dai poco. inoltre la notte riposi adeguatamente? secondo me sei stressato e ti alimenti malissimo. devi rivedere molte cose. uno svenimento a casa o in un luogo con persone è un conto ma se accade da solo, per strada, sul motorino chi ti soccorre? è pericolossisimo. non scherzare con la tua salute e ad ogni modo fallo presente al medico. io nel frattempo ti consiglio di assumere piu carboidrati e riposare bene evitando per una settimana di fare attività fisica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 ah un piccolo consiglio... non svegliarti a mezzogiorno... vai a dormire prima e svegliati prima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quasicalvo Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 mi capitò anche a me generalmente sono attacchi di ipotensione ortostatica.....semplicemente abbassamenti di pressione magari dovuti a debolezza (se non sbaglio stavi covando la febbre) comunque in linea di massima quando ti senti svenire prova sdraiarti e a tenere le gambe più in alto della testa in modo che il sangue vada al cervello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 Probabilmente fai la tipica vita dell'universitario, a giudicare dagli orari e dai ritmi. L'alimentazione è errata sul serio, la colazione dovrebbe essere fatta e mantenerti in forze per tutta la mattinata, non basterebbe la tazza di latte o il caffé, ci vorrebbe anke frutta, un po' di carboidrati, fibre. Poi il pranzo dovrebbe essere con un primo ed eventualmente un contorno, un secondo. La sera ti dovresti limitare, niente carboidrati, un secondo leggero e un contorno. Data l'attività fisica ke è fondamentale alimentarti in modo adeguato, il tuo fisico ti sta dicendo di cambiare direzione, rischi la tua salute. :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlGrandeLebowski Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 boyrm76 ma i carboidrati assolutamente no a cena?perchè?grazie e ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 Probabilmente fai la tipica vita dell'universitario, a giudicare dagli orari e dai ritmi.L'alimentazione è errata sul serio, la colazione dovrebbe essere fatta e mantenerti in forze per tutta la mattinata, non basterebbe la tazza di latte o il caffé, ci vorrebbe anke frutta, un po' di carboidrati, fibre. Poi il pranzo dovrebbe essere con un primo ed eventualmente un contorno, un secondo. La sera ti dovresti limitare, niente carboidrati, un secondo leggero e un contorno. Data l'attività fisica ke è fondamentale alimentarti in modo adeguato, il tuo fisico ti sta dicendo di cambiare direzione, rischi la tua salute. :huh: quella dei carboidrati no a cena è una tua ricerca scientifica?su quale rivista mondiale l' hai pubblicata..cosi corro a leggerla! Se non sapete le cose non intervenite a sproposito...l' amico gia mangia da cane poi arrivi tu che gli togli i carboidrati a cena..cosi passa tutta la sera e la notte in ipoglicemia e fa bingo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 Quella dei CARBOIDRATI NO a cena è una leggenda nata tra chi,ahimè,per natura ha sempre avuto una certa predisposizione ad ingrassare,e quindi,essendo i carbo,principalmente fonti energetiche,quindi benzina per il corpo,sembra inutile fare il peino se poi si va a letto...per lo meno qst è qnt molti dicono,quindi nn parlo di testi scientifici,nè saprei dimostrarti tale tesi Minox...Però è un luogo comune appunto mooolto comune!!! Secondo me cmq il ragazzo mangia male e si comporta male a livello di esrcizio fisico...Ke senso ha bere solo il latte,fare aerobica essendo già sottopeso,e poi a cena paradossalmente,mangiare fette biscottate e nutella?!?!?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 13 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 si che magari mangio non troppo bene e forse troppa corsa ci puo anche stare!il fatto e che mi sono stupito che sia successo ieri che avevo cenato anche di piu rispetto alle altre volte!cmq chiedero al medico!inoltre andro da 1dietologo!le diete fai da te possono portare a queste cose anzi anche di peggio!!quindi magari qualcun altro che si e trovato in condizioni simili gli consiglio:NON PENSATE DI ESSERE PRESUNTUOSI O MEDICI CHE FATE DIETE COME VI PARE!l ho imparato su me stesso!state attenti!ah cmq magari stress no!anche perche non studio...ne lavoro!sono felicemente ozioso! :D e grazie a tutti comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 Quella dei CARBOIDRATI NO a cena è una leggenda nata tra chi,ahimè,per natura ha sempre avuto una certa predisposizione ad ingrassare,e quindi,essendo i carbo,principalmente fonti energetiche,quindi benzina per il corpo,sembra inutile fare il peino se poi si va a letto...per lo meno qst è qnt molti dicono,quindi nn parlo di testi scientifici,nè saprei dimostrarti tale tesi Minox...Però è un luogo comune appunto mooolto comune!!!Secondo me cmq il ragazzo mangia male e si comporta male a livello di esrcizio fisico...Ke senso ha bere solo il latte,fare aerobica essendo già sottopeso,e poi a cena paradossalmente,mangiare fette biscottate e nutella?!?!?!? quella di non mangiare carboidrati a cena è appunto una leggenda metropolitano del tutto errata...come non è vero che il nostro corpo brucia i carboidrati al mattino e le proteine la sera.Il nostro corpo sotto certi equilibri ormonali utilizza ciò che gli serve..per cui se la sera nn si mangiano carboidrati il nostro organismo avrà problemi la notte non avendo carburante da bruciare e dovendosi recuperare energia da grassi e proteine(essenzialmente da quest' ultime se l' ultima fonte glucidica è stata assunta molte ore prima). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 quella dei carboidrati no a cena è una tua ricerca scientifica?su quale rivista mondiale l' hai pubblicata..cosi corro a leggerla!Se non sapete le cose non intervenite a sproposito...l' amico gia mangia da cane poi arrivi tu che gli togli i carboidrati a cena..cosi passa tutta la sera e la notte in ipoglicemia e fa bingo. Quoto Minoxidil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlGrandeLebowski Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 ..maledette leggende metropolitane :disgusto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 Quella dei CARBOIDRATI NO a cena è una leggenda nata tra chi,ahimè,per natura ha sempre avuto una certa predisposizione ad ingrassare,e quindi,essendo i carbo,principalmente fonti energetiche,quindi benzina per il corpo,sembra inutile fare il peino se poi si va a letto...per lo meno qst è qnt molti dicono,quindi nn parlo di testi scientifici,nè saprei dimostrarti tale tesi Minox...Però è un luogo comune appunto mooolto comune!!! Vedi anche tu fai lo stesso errore grossolano di attribuire ai carboidrati la facoltà di far ingrassare. allora bisogna chiarire che ciò che fa ingrassare non sono di per se i cibi energetici ma il loro surplus. se il mio fabbisogno giornaliero è di 1800 kcal se ne assumo 300 in più posso prenderle dove mi pare, saranno sempre un surplus e quindi ingrasserò. l'altro errore è quello nel giudicare la pasta come responsabile dell'aumento di peso. allora occorre fare un distinguo: esistono due tipi di carboidrati quelli semplici e quelli complessi. quelli semplici sono per esempio lo zucchero di canna, dolci, gelati, creme, succhi di frutta, bevande zuccherine ecc. mentre la pasta e il pane sono zuccheri complessi, sono cioè zuccheri a lento assorbimento. sta a significare che se mangi la pasta a cena i carboidrati contenuti nella pasta saranno dispolibili anche il giorno successivo. quello che tu chiami 'il pieno' prima di andare a letto è una baggianata scusa se te lo dico. la pasta e il pane sono la benzina principale per gli sportivi. quello che molti di voi non hanno ancora capito è che per perdere peso non ci si deve privare della pasta, casomai ridurne la quantità ma soprattutto ridurre i condimenti! altrimenti senza carboidrati bisogna rinunciare a fare attività fisica. la soluzione giusta anzicchè fare a testa propria (sbagliando) occorre semplicemente calcolare il proprio fabbisogno energetico e giocare sulle quantità e non sulle privazioni. meglio mangiare la pasta alla sera e fare una vita normale anzicchè privarsene e rischiare uno svenimento o un collasso, lo trovo davvero stupido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 il pane e la pasta hanno un indice glicemico elevatissimo ergo il picco d'insulina che generano nell'intestino è molto alto, quindi sono tutto forchè carboidrati favorevoli.. come diceva un libro di giovanni cianti: cattivo come il pane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 il pane e la pasta hanno un indice glicemico elevatissimo ergo il picco d'insulina che generano nell'intestino è molto alto, quindi sono tutto forchè carboidrati favorevoli..come diceva un libro di giovanni cianti: cattivo come il pane scusa ma non è cosi....il picco piu alto d' insulina, quello dannoso che fa ingrassare e non tutti lo sanno anzi credono il contrario riduce di molto la prestazione sportiva per via di un picco e di un calo rapido è lo zucchero di canna ovvero quelli che comunemente utilizziamo.Ho visto fin troppo persone bere il caffè zuccherato prima di entrare in palestra o di giocare a caletto bere la tazzina di caffe zuccherata...nn esiste cosa piu deleteria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 14 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2007 io ho dett oche lo zucchero di canna sia meglio della pasta e del pane? se si mi dici dove l'avrei scritto?grazie ho solo detto che la pasta e il pane hanno 2 indici glicemici elevati e basta che ti guardi qualsiasi tabella su internet, di conseguenza non sono carboidrati favorevoli anzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 14 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2007 Vedi anche tu fai lo stesso errore grossolano di attribuire ai carboidrati la facoltà di far ingrassare. allora bisogna chiarire che ciò che fa ingrassare non sono di per se i cibi energetici ma il loro surplus. se il mio fabbisogno giornaliero è di 1800 kcal se ne assumo 300 in più posso prenderle dove mi pare, saranno sempre un surplus e quindi ingrasserò. l'altro errore è quello nel giudicare la pasta come responsabile dell'aumento di peso. allora occorre fare un distinguo: esistono due tipi di carboidrati quelli semplici e quelli complessi. quelli semplici sono per esempio lo zucchero di canna, dolci, gelati, creme, succhi di frutta, bevande zuccherine ecc. mentre la pasta e il pane sono zuccheri complessi, sono cioè zuccheri a lento assorbimento. sta a significare che se mangi la pasta a cena i carboidrati contenuti nella pasta saranno dispolibili anche il giorno successivo. quello che tu chiami 'il pieno' prima di andare a letto è una baggianata scusa se te lo dico. la pasta e il pane sono la benzina principale per gli sportivi. quello che molti di voi non hanno ancora capito è che per perdere peso non ci si deve privare della pasta, casomai ridurne la quantità ma soprattutto ridurre i condimenti! altrimenti senza carboidrati bisogna rinunciare a fare attività fisica. la soluzione giusta anzicchè fare a testa propria (sbagliando) occorre semplicemente calcolare il proprio fabbisogno energetico e giocare sulle quantità e non sulle privazioni. meglio mangiare la pasta alla sera e fare una vita normale anzicchè privarsene e rischiare uno svenimento o un collasso, lo trovo davvero stupido. Castano,io ho solo "raccontato" ciò che la maggior parte delle persone credono o "sanno" nn quello che io penso,proprio a giustificare qnt detto qualke pos sopra da qualcun altro... Io so solo,provando sulla mia pelle che,se mangio molti carbo,o cmq carbo in più,riesco a sostenere un allenamento più intenso...insomma a spaccarmi di più tra gli attrezzi,ma nel contempo,mi gonfio di più,mi appanno,che poi sia il grasso a crescere,o solo la ritenzione idrica,o un connubio tra i 2,nn so...ma ti assicuro che è così... So solo che molto spesso,se nn mangio carbo a cena,poi di "notte",ho attacchi di fame,al contrario se li mangi,dormo più sereno :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 14 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2007 io ho dett oche lo zucchero di canna sia meglio della pasta e del pane?se si mi dici dove l'avrei scritto?grazie ho solo detto che la pasta e il pane hanno 2 indici glicemici elevati e basta che ti guardi qualsiasi tabella su internet, di conseguenza non sono carboidrati favorevoli anzi Ti ho spiegato che il pane e l pasta essendo zuccheri complessi sono a lento rilascio..per cui non è assolutamente vero che sono sfavorevoli,questa è un' altrea leggenda spacciata dai nutrizionisti americani fautori della dieta iperproteica in assenza di glucidi e di quella cosa chiamata ATKINS o come diavolo si scrive.Il pane e la pasta sono alla base dell' alimentazione e l' indice glicemico se non inserito in un contesto generale dice poca cosa..è un valore che preso da solo dice molto poco e sbagliato...ad esempio l' introduzione di anche piccole quantità di proteine assieme a pane e pasta,abbassa l' indice glicemico degli stessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2007 io ho dett oche lo zucchero di canna sia meglio della pasta e del pane?se si mi dici dove l'avrei scritto?grazie ho solo detto che la pasta e il pane hanno 2 indici glicemici elevati e basta che ti guardi qualsiasi tabella su internet, di conseguenza non sono carboidrati favorevoli anzi ci vorresti allora spiegare quali sono per te i 'carboidrati favorevoli'? inoltre ci dovresti dire chi si alza al mattino, studia o lavora e poi va in palestra ad alzar pesi dove trova l'energia se toglie la pasta e il pane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 14 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2007 togliere la pasta e il pane del tutto assolutamente no io dico di diminuirla, comunque hanno un'indice glicemico favorevole il pane e la pasta integrali, poi ovviamente cerco sempre di mangiare frutta e verdura come carboidrati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 14 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2007 Non sarà mica il caso che vai dal medico, no?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 14 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2007 togliere la pasta e il pane del tutto assolutamente no io dico di diminuirla, comunque hanno un'indice glicemico favorevole il pane e la pasta integrali, poi ovviamente cerco sempre di mangiare frutta e verdura come carboidrati quelli che prendi dalla frutta li consumi subito,la verdura come carboidrati non si nemmeno conta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2007 pontiac ma che sport fai a parte scrivere sul forum? :lol: mi sa che se metti piede in una palestra svieni solo a vedere i pesi :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati